Siori e siore ecco i nostri eroi alle prese con la formazione avversaria... In difesa (per la quantità di botte già prese) la Maga Negra, a centro campo la guardia del corpo di Nualia (ancora intonso) e come punta Nualia la chierica di Talos... a rompere le balle troviamo anche 3 mastini infernali evocati da Nualia.
La squadra dei nostri eroi dopo la metà del primo tempo è in evidente vantaggio a causa della sfiga degli avversari che mancano colpi su colpi, ma questa seconda metà del primo tempo gli avversari dimostrano di avere parecchie frecce ancora al loro arco.
Con la maga diventata invisibile, il nostro prode ladro, il monco e Grezzly si buttano a corpo a corpocontro Nualia e la sua guardia del corpo, ma capiscono subito che non è una passeggiata, Nualia dopo aver subito l'attacco del monaco porge l'altra guancia e restituisce il favore con gli interessi, stessa sorte tocca al ladro che cerca di prenderla alle spalle ma i danni che le infligge gli vengono restituiti con gli interessi.
Poi ci mettono anche i cani che soffiano fuoco sui nostri eroi causando un bel pò di ferite tanto che il ladro è costretto alla ritirata strategica. Nel frattempo anche il prode Grezzly attaccato dalla guardia del corpo e dai cani viene pesantemente ferito.
Nel frattempo il bardo capita la situazione tenta di prestare le cure al malconcio ladro a cui restano pochi PF di vita, il mago invece si mette a svolazzare e levita fino alla sommità della stanza per avere una visione migliore della situazione, il paladino warlock invece prova a dare consistenza alla prima linea dei nostri eroi ma con scarsi risultati.
A questo punto il primo tempo finisce a pari merito tra i nostri eroi e le merde avversarie.
Il secondo tempo vede il riapparire della Maga Negra che tenta di colpire la retroguardia dei nostri eroi, il prode Bardo resiste senza problemi agli effetti della sua magia, purtroppo così non è per il nostro mago che invece rimane inabile sospeso a mezz'aria.
Anche il prode monaco viene fatto stramazzare al suolo nel combattimento ma il prode bardo provvede subito a rimetterlo in sesto.
In prima linea purtroppo vediamo il prode Grezzly subire ancora gli attacchi avversari fino a stramazzare al suolo, seguito a breve dal monaco, nel frattempo la Maga negra viene abbattuta e anche Nualia viene messa alle strette dagli attacchi combinati di ladro, monaco (fino alla sua dipartita), paladino.
Nel giro di un paio di round anche la chierica di Talos stramazza al suolo, e nello stesso momento la sua guardia del corpo si arrende, il prode bardo lo avverte che se non ci avesse aiutato ad abbattere i mastini non avremmo avuto pietà di lui. E capito subito la gravità della minaccia, la guardia del corpo provvede a strappare dal collo l'amuleto di Nualia, cosa che fa scomparire i cani.
A questo punto la partita è vinta (certo Grezzly non può festeggiare la cosa come vorrebbe).
La guardia del corpo prova a mendicare una dipartita onorevole senza ritorsioni da parte nostra, ma arriviamo all'accordo che lo lasceremo libero solo una volta usciti tutti dall'accampamento goblin.
Ci facciamo spiegare dalla guardia del corpo un po di retroscena sui piani di Nualia e ci spiega che nella stanza poco più in la, c'è un potente demone intrappolato con cui Nualia voleva trovare un accordo per poter acquisire nuovi poteri demoniaci.
Incuriositi dalla cosa andiamo a vedere questo demone, e nella strada per arrivare alla stanza incappiamo in una trappola che evitiamo attentamente (anche se sfuggita all'attento occhio del nostro ladro). Arriviamo all'ingresso di una stanza con molte rune iscritte al suo interno e pur essendo tutta fiocamente illuminata, un angolo di questa stanza risulta completamente buia.
"C'è nessuno?"
"Se c'è un demone batta un colpo!!"
Proviamo ad attirare l'attenzione del demone quando questo appare in tutto il suo splendore
Il quale inizialmente convinto che noi fossimo sgherri di Nualia prova ad intimidirci, ma le potenti rune iscritte nella stanza bloccano qualsiasi tipo ti minaccia provenga da esso.
A questo punto gli sveliamo che Nualia è caduta sotto ai nostri potenti colpi e la cosa lo sorprende ma allo stesso tempo gli fa cambiare atteggiamento nei nostri confronti in quanto "un nemico di un suo nemico ... non è poi così male".
Allora in segno della sua presunta buona fede ci spiega un pò gli accadimenti che lo hanno relegato qui, a causa del più potente dei signori delle rune che lo ha confinato in questa stanza... ormai alcune migliaia di anni fa.
Inoltre il demone lancia in direzione del mago 2 pietre che afferma contenere un grosso potere, che si assommano alle pietre che erano già state precedentemente trovate dai nostri eroi.
Alla fine della fiere ci viene chiarito un pò meglio la gerarchia tra i signori delle rune, ma non riceviamo notizie particolari. In cambio il demone ci chiede di lasciarlo libero che non vuole altro che ritornare da dove era venuto migliaia di anni fa.
Ora... chi pensa sia saggio credere ad un demone caotico malvagio e permettergli di uscire dai vincoli magici che lo hanno tenuto intrappolato per migliaia di anni????
A me sembra sincero...
RispondiEliminaA) il ladro ha resistito alla malia di maga maghella
RispondiEliminaB) ha abbattuto Nualia
C) ha abbattuto la Maghetta
gia tu non hai visto perche dormivi uomo in pigiama.
Riguardo al demone osservo:
RispondiEliminaA) Dove si trova il demone ora è innoquo
B) Notoriamente i demoni non mantengono le promesse
C) Per quanto Nualia mi sia stata sulle palle per la sua malvagità, è ora morta perchè dare potere ad una creatura infernale fornendogli uno schiavo potente come Nualia, ma sottolineo sopratutto perchè farlo gratuitamente.
D) Facciamo crollare il soffitto della volta e mettiamo una pietra tombale sulla prigione di questa immonda creatura
E) Ma qualcuno mi spiega che razza di paladino diventa un warlock?