giovedì 21 gennaio 2016

Bruthazmus! Vai a Chiamare Tsuto!

I nostri a colloquio con quella scorreggia di Ripnugget, iniziano ad elaborare un piano, per spacciare Bruthazmus il Bugbear, i nostri sanno che si trova nella sala delle mogli di Ripnugget.
Il sottoscritto invisibile continua a rimanere tale limitandosi a esplorare l'antro del goblin ed a pensare ad un piano alla luce delle informazioni ottenute.
Lasciamo quel grande vigliacco del capo clan goblin, ed arriviamo davanti alla porta dell'Harem, dei rumori di natura sessuale confermano che il bisonte è impegnato in attività sessuali, apro la porta per spiare come un guardone, la scena è raccapricciante anche per uno dallo stomaco forte come il sottoscritto abituato come sono a bordelli e luoghi malfamati, l'odore che mi investe è nauseabondo, ma riesco a resistergli pensando a Grezzly ed al boccale di nero di seppia che si è scolato, vinco il disgusto, vedo il bisonte che viene spompato da una goblin mentre le altre due mogli fanno cose indicibili, vinco il disgusto, e vedo la possibilità di rendere lo scontro più facile, il maglio del Bugbear giace a terra appoggiato al lettone.
Evoco la mia mano magica invisibile, afferro l'arma e la faccio scivolare alle spalle del ciccione verde, la sollevo poi sul soffitto portandola fuori dalla porta del ciccione, poi spalanco la porta e come Tsuto esclamo al pelelverde "Sorpresa!" e scaglio una freccia contro il bersaglio, ovviamente lo manco, ma questo è il segnale che porta Grezzly dentro l'alcova ad affrontare il tristo pelleverde disarmato ed in erezione.
Il possente Grezzly restituisce il maglio appena ottenuto da me a Brutazamus più e più volte fino a farlo morire, piano perfettamente riuscito senza spargimento di sangue da parte nostra.
Calmiamo le moglie del capo cornuto per evitare di doverle ammazzare, le mandiamo alla sala del re Ripnugget in modo che non costituiscano intralcio per noi.
Sappiamo che Nualia, il suo tirapiedi e la maghetta nera sono nella cappella del dio Talos, che parlano dei propri piani per distruggere Sand Point.
Assieme ai compagni elaboriamo uno stratagemma mi trasformo e vesto con gli abiti di Bruthazamus entro nella camera del tempio, Nualia mi dice del perché sono sceso e non sono al mio posto, le dico che sono venuto a vedere che tutto fosse in ordine, i goblin sono irrequieti sulle mura, mi ordina in comune di tornare al mio compito, ottengo le informazioni richieste, è lei con i 2 tirapiedi e con alcuni mastini infernali, si riveleranno essere 3.
Dopo circa una mezzora leghiamo con lacci non stretti i compagni ed Bruthazamus e Grezzly entrano nel tempio, Bruthazamus dice a Nualia che quegli intrusi sono stati catturati mentre erano fuori dalle palizzata e lui e il nuovo mercenario ne hanno avuto facilmente ragione, Nualia è furibonda perché i mercenari devono essere scelti da lei, al che prontamente mi giustifico con lei che Grezzly lo ha portato Tsuto che è di ritorno, il volto di Nualia si illumina, e dice a Bruthazamus di andare a chiamare Tsuto e di portarlo da lei, mentre lei interroga i compagni, che inanellano una serie di supercazzole, sul fatto che erano passati per arruolarsi in quanto e` stato "Gugmut il grosso", il capo tribu' dei Boscomuschio a indirizzarli al covo di Nualia.

Sembra caduta nel tranello del Bardo e non propensa a non fidarsi, tanto che manifesta l'intenzione di voler mandare un messaggio a "Gugmut il grosso", ma su una cosa non ha cambiato idea uccidere lo gnomo, sembra interessata ad un sacrificio di sangue, sono consapevole che i miei compagni sono alla mercè di Nualia e compagnia, mi affretto a completare la trasformazione ed a evocare la mia armatura del magio, ritorno appena in tempo con le sembianze di Tsuto, Nualia vuole la prova da parte di Grezzly di dimostrare la sua fedeltà uccidendo lo gnomo, il quale per prendere tempo scappa, ma sono veloce e lui abile a farsi catturare, lo riporto per un orecchio a Grezzly e saluto il mio presunto amore Nualia spiegandole che Grezzly lo ho ingaggiato io perché i goblin facevano troppo casino in città e che le porto delle notizie da parte della Quasit Erylium sul rituale di attivazione del pozzo, lei soddisfatta mi dice che dopo ascolterà quello che ha da dirmi, e mi invita a raggiungerla vicino all'altare, la maghetta mi da le spalle per lasciarmi scivolare affianco a Nualia, ma mentre compio il passaggio la accoltello le faccio parecchio male, è il segnale che i compagni attendevano per scatenare l'inferno, la maghetta è ridotta molto male, ma prima di morire si rende invisibile ed annulla un incantesimo al nostro gnomo, diversi attacchi mi vengono portati ma la dea bendata mi sorride grande gloria sia portata allo scaltro Somyn il tessitore di segreti.

La prossima settimana dovremo sudare per aver ragione del gruppo di malvagi che spalleggia Nualia.

13 commenti:

  1. Che dire: un maglio niente male! Mi dona proprio.
    E poi come funziona bene!
    Per il resto, quell'idiota di Bruthazmus non ha fatto altro che far perdere punti ai pelleverde (come se non bastassero i goblin a farlo). E' andato giù peggio del suo pisello quando ci ha visto (lui, non il pisello).
    Lo scontro con la bella ma dannata invece si presenta un po' più impegnativo. Chissà se questa volta i miei compagni mi daranno una mano. Fin'ora l'unico a fare qualcosa è stato Somyn: ha tenuto alto il morale con i numeri di trasformismo! Hahahahahahharr.

    RispondiElimina
  2. Bravo Grezzly contro quelli disarmati da altri te la cavi proprio bene, ora dimostrami che sai usare quel maglio anche contro chi non è inerme, vi ho portati qui evitando scontri frontali mal gestiti, questo mi inorgoglisce perché significa che finora ho fatto un buon lavoro, se il sangue sparso è quello dei nemici significa sempre che è stato fatto un buon lavoro, lo scontro con Nualia non era evitabile, siamo venuti qui solo per quello in fondo, con scaltrezza abbiamo assestato un duro colpo iniziale, pur avendo io dei meriti è stato fatto un ottimo lavoro di squadra nel tenere impegnata Nualia a parlare, mentre preparavo l'ingresso di Tsuto, avvicinarsi al nemico facendogli credere di avere il controllo è un atto di estrema scaltrezza.

    Vi chiedo futura discrezione nel narrare a Sand Point gli eventi, se avremo successo, il sottoscritto è bene non renda note le proprie capacità a folte platee, prendetevi pure meriti inesistenti e ricamate sul vostro ruolo di eroi in fondo lo siamo tutti, ma Somyn e le sue abilità sono da celare come un tesoro del gruppo, Somyn vive e si muove tra le ombre è questa la sua forza non avere forma ne volto.

    RispondiElimina
  3. Sgraffignare il maglio di qualcuno mentre sta scopando, servendosi di una mano invisibile e stando comodamente nascosti dietro ad una porta, non mi sa tanto di eroico stratega, ma solo di (extra)TEGA.
    Ribadisco per fin'ora la tua mossa migliore è stata sullo humor del gruppo.
    E poi, passando dietro la maga non hai fatto altro che tagliarle la gola. Ma non le avevi viste le tette?!?!?!?!!!!!

    RispondiElimina
  4. Dimentichi che ho creato il il diversivo per eliminare in modo discreto e rapido i goblin di ronda alla spiaggia.

    Ti ho issato sopra alla palizzata dopo aver eliminato le guardie dormienti.

    Ti ho disarmato un avversario che non mi sembrava così fiacco, è un'azione vigliacca? Può anche essere ma io non sono un paladino, io ho i miei sistemi, sono e efficaci? Pare proprio di si, se sei qui senza una ferita è stato un pieno successo, siamo nel cuore della fortezza ad affrontare la nostra sfida finale al meglio delle nostre forze, anche grazie a questi sistemi, se ne conosci di meglio o di più divertenti fatti avanti grosso amico.

    Quale piano avrebbe attuato il nostro grosso Grezzly altrimenti, avrebbe bussato alla porta per sfidare Bruthazmus ad una gara di bevuta alla lampreda?

    RispondiElimina
  5. Precisiamo: sopra la palizzata ci siamo saliti entrambi perché il giorno prima IO avevo comprato (con soldi non miei) una scala di corda.
    Inoltre hai ragione: devo farti i complimenti anche per l'episodio della spiaggia. Anche li ci hai fatto ridere parecchio.
    In ogni caso devo ammettere che ci hai risparmiato qualche round. Però comincio ad annoiarmi.
    Non vedo l'ora di usare il mio nuovo maglio.

    RispondiElimina
  6. La scala serviva a voi che non siete molto agili, a ma sarebbe bastata una corda.

    Ti ho preso il maglio e portato qui proprio per quello, datti da fare tigre, fai vedere di che pasta sei fatto, ora le chiacchiere stanno a zero, "Grezzly spakka!".

    RispondiElimina
  7. Grezly, allora non ti sei ripassato le mogli del grande capo Ripnugget ? Hai perso un'occasione... ok, va bene che sei timido, ma se credessi di più nelle tue possibilità ti si aprirebbe un mondo di opportunità... però, mi raccomando, non fraintendermi :)
    E se proprio devi fraintendere, fraintendi con Somyn: che a quanto dice non lo racconterebbe mai in giro, bla bla bla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia timidezza! E' lo stomaco che nemmeno una pozione di resistenza ai veleni può prepararti.
      Penso che se volevi favorire non ti saresti fatto pregare Yin, ma immagino che la tua fame non sia così tanta da approfittare di una goblin, o è la goblin che in questo caso si approfitta?

      Elimina
    2. In effetti la goblin non mi attira, soprattutto se prima è passato un bisonte come Bruthazamus. Ma anche verginella e lavata di fresco non è un granchè, immagino. Che dici ?

      Elimina
  8. Ci vuole stomaco per infilarlo in bocca ad una femmina goblin.

    RispondiElimina
  9. Troppi denti per i mei gusti...
    Certo, potrei sempre asportargleli prima col mio maglio, ma forse si potrebbero risentire e addio pompino.

    RispondiElimina
  10. Se non li asporti bene ti rigano la cappella, meglio la murena piuttosto.

    RispondiElimina
  11. Eh già, se non li asporti bene è come entrare in una cintura di castità affilata come un rasoio...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.