venerdì 15 gennaio 2016

Quando il gioco si fa duro...

Gazzetta dell'avventuriero - Aperiodico N. 4


Quando il gioco si fa duro, i duri entrano in campo... già, ma soprattutto entrano in campo i millantatori.  E il grande capo Ripnugget è il re dei millantatori, il campione dei cazzari, il maestro di cerimenia dei bluff.

Ma andiamo con ordine: il viaggio fila liscio come l'olio e il gruppo giunge a destinazione in perfetto orario.  Subito trovano un drappello di guardia sulla scogliera ma riescono a rendersene conto senza allertarli; e scatta l'imboscata: per Somin, un trasformista ormai scafato, è un gioco da ragazzi fingere di essere Tsuto per l'ennesima volta ma... Brutazamus non è un estimatore degli orecchi a punta e il volto di Somin si riga di una goccia di sudore gelato. Ma alla fine il bugbear se ne va e con la promessa di una nuova macelleria in riva al mare, i goblin abboccano e vengono sterminati.
Il gruppo risale la scarpata lungo il sentiero. Alcuni più accorti sentono che le guardie sono distratte o assonnate e il piano n.2 viene messo in atto: mano magica per assicurare la corda, Somin e Yin-chu-lai si arrampicano, il primo sgozza i nemici nel sonno e il secondo lo aiuta a gettarli dal dirupo. Il monaco caga nel barattolo dei sottaceti, in segno di disprezzo. Peccato che a nessuno dei due venga in mente di tenerne uno vivo per interrogarlo.

Da questo momento in poi tutto è più semplice e assolutamente indegno di nota, a parte l'incantesimo invisibilità del mago. Dopodichè l'imprevedibile: nel girovagare, gli eroi incontrano il consigliere del padrone di casa: un goblin druido accompagnato da una pantera (o felino simile). E' arrogante, ma ha capito bene come gira il mondo: propone agli incursori uno scambio di favori, previo accordo con Ripnugget.



E qui si alza il sipario sulla commedia grottesca: Ripnugget si dimostra un pusillanime, il cui unico scopo è aumentare il proprio prestigio, senza muovere un dito. Chiede fama e gloria artefatta, pretende la spada di Coruvus, ma rifiuta persino di aiutare gli eroi contro la merda di Brutazamus. Nemmeno le arti affabulatorie del bardo sono in grado di smuoverne l'orgoglio: l'unico beneficio che il gruppo trae dalla trattativa è quello di venire a conoscenza di chi e quanti sono i nemici: senza dubbio un bel gruppetto di cazzuti, che entro breve potrebbe aumentare grazie a un sedicente demone che sta per essere liberato.

Per fortuna le promesse del gruppo sono quelle tipiche da "marinaio" e quindi, per prima cosa, c'è da affrontare il nemico, quello vero. Ai cazzari ci penseranno dopo.

Alla prossima puntata.

6 commenti:

  1. L'articolo riporta un errore: "pretende la spada di Coruvus"... In realtà si tratta della spada di Grezzly.
    E comunque se si fosse avvicinato e avesse chiesto per favore avrebbe avuto più probabilità di averla: cioé nessuna. Ma almeno ne sarebbe uscito vivo! Ora mi tocca sporcare la mia nuova spada appena allungherà una mano per prenderla. E comunque, in un modo o in un altro, magari solo per pochi attimi, ma l'avrà.

    RispondiElimina
  2. Lo sapevo che tra voi "pelleverde" c'è sintonia... In un modo o in un altro vi accontentate a vicenda, sempre! Poi finisce che litigate per futili motivi...

    RispondiElimina
  3. Sto cazzo di Tsuto é una copertura pericolosa, stava sul cazzo anche alla madre, spero di sbattermi almeno la tipa se é ancora presentabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, alla peggio potrai consolarti con le concubine di Ripnugget. Ammesso che ne sia rimasto qualcosa dopo che è passato Grezly... ahahahahaha

      Elimina
  4. Al cazzaro di Ripnugget ora che sono rimasti in 10 se non sta buono al termine della nostra missione lo rimandiamo da dove è venuto... dal culo della suo geco.
    Per il resto direi intanto di sfruttarlo al massimo per farci aiutare a separare il gruppo dei nemici, almeno cerchiamo di rendere inoffensivo il bestione di Brutazamus.
    magari Somyn che ne dici ne trasformarti in una delle mogli di Rip e farti sfondare fino allo sfinimento di Brutazamus? Poi con calma provvedi ad addormentarlo e poi ci pensiamo noi a renderlo inoffensivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oro! Però deve concordare una parola d'ordine con Grezly, altrimenti poi c'è il rischio che debba sfinire pure lui... ahahahaha

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.