Magic Attak:
Cosa serve:
1 Mago di almeno 1 livello che conosca l'incantesimo Levitazione e il rituale Disco Fluttuante
1 pertica lunga almeno 7 metri
1 party del peso complessivo massimo di 250 Kg, in alternativa si possono adoperare due pertiche e un rituale di disco levitante addizionale, alcuni maghi estremamente ricchi possono farsi costruire dei supporti appositi per gestire più dischi contemporaneamente.
Descrizione degli Incantesimi/Rituali:
Levitare
2° livello, trasmutazione
Tempo di Esecuzione: 1 azione
Gittata: 18 metri
Componenti: V, S, M (o un piccolo laccio di cuoio
oppure un pezzo di cavo d’oro piegato a forma di tazza
con un lungo stelo alla fine)
Durata: Concentrazione, massimo 10 minuti
Una creatura o oggetto a gittata che puoi vedere, scelto da te, si alza verticalmente fino a 6 metri e rimane sospeso per la durata. L’incantesimo può levitare un bersaglio pesante fino a 250 chili. Una creatura non consenziente che riesca un tiro salvezza di Costituzione ignora l’effetto.
Il bersaglio può muoversi solo spingendo o tirando verso un oggetto fisso o superficie a portata (ad
esempio un muro o un soffitto). Durante il tuo turno puoi cambiare l’altitudine del bersaglio fino a 6 metri in entrambe le direzioni. Se sei tu il bersaglio, ti puoi muovere verso l’alto o il basso come parte del tuo movimento. Altrimenti puoi usare la tua azione per muovere il bersaglio, che deve rimanere nella gittata dell’incantesimo.
Quando l’incantesimo termina, qualora sia ancora in aria, il bersaglio fluttua dolcemente a terra.
Disco Fluttuante
1° livello, convocazione (rituale)
Tempo di Esecuzione: 1 azione
Gittata: 9 metri
Componenti: V, S, M (una goccia di mercurio)
Durata: 1 ora
Questo incantesimo crea un piano di forza orizzontale, perfettamente circolare, di 1 metro di diametro e 2,5 centimetri di spessore che fluttua a 1 metro da terra in uno spazio non occupato di tua scelta a gittata e che puoi vedere. Il disco rimane attivo per la durata, e può sostenere 250 chili. Se gli viene poggiato sopra un peso superiore, l’incantesimo termina, e tutto quello che vi si trova sopra cade a terra.
Finchè ti trovi entro 6 metri da esso, il disco è immobile. Se ti muovi più di 6 metri lontano da esso, il disco ti segue in modo da rimanere sempre a 6 metri da te. Può muoversi attraverso terreno disomogeneo, su e giù per le scale, pendenze e simili, ma non può superare cambi di altitudine di 3 o più metri. Ad esempio, il disco non può attraversare un fossato profondo 3 metri, né potrebbe lasciare il fossato se fosse creato in fondo ad esso.
Se ti allontani più di 30 metri dal disco (di solito perché non riesce ad aggirare un ostacolo nel seguirti), l’incantesimo termina.
NOTE OPERATIVE:
lanciati gli appropriati incantesimi, il party prende posizione sopra la piattaforma del disco fluttuante, il mago che levita si posiziona ad almeno 6 metri dal bordo del disco, il party sporgerà la pertica oltre al disco in modo che il mago possa afferrarne saldamente una estremità, i PG spingendo la pertica imprimeranno un vettore di forza orizzontale che chiameremo X sul mago, essendo che questo fluttua in aria non sarà soggetto ad alcun attrito e quindi si sposterà in avanti ad una velocità progressiva crescente limitata unicamente dalla resistenza dell'aria, il mago spinto in avanti oltre il limite dei 6 metri dell'incantesimo disco, sarà seguito da questo alla stessa velocità, questo sistema in perfetto equilibrio si chiamerà disk-sharing, per arrestare il moto del sistema è sufficiente che il party smetta di spingere la pertica, questo provocherà l'arresto immediato del disco e del mago, il party è consigliabile che smetta di spingere in modo progressivo per evitare di cadere per effetto inerziale dal disco stesso.
Cosa serve:
1 Mago di almeno 1 livello che conosca l'incantesimo Levitazione e il rituale Disco Fluttuante
1 pertica lunga almeno 7 metri
1 party del peso complessivo massimo di 250 Kg, in alternativa si possono adoperare due pertiche e un rituale di disco levitante addizionale, alcuni maghi estremamente ricchi possono farsi costruire dei supporti appositi per gestire più dischi contemporaneamente.
Descrizione degli Incantesimi/Rituali:
Levitare
2° livello, trasmutazione
Tempo di Esecuzione: 1 azione
Gittata: 18 metri
Componenti: V, S, M (o un piccolo laccio di cuoio
oppure un pezzo di cavo d’oro piegato a forma di tazza
con un lungo stelo alla fine)
Durata: Concentrazione, massimo 10 minuti
Una creatura o oggetto a gittata che puoi vedere, scelto da te, si alza verticalmente fino a 6 metri e rimane sospeso per la durata. L’incantesimo può levitare un bersaglio pesante fino a 250 chili. Una creatura non consenziente che riesca un tiro salvezza di Costituzione ignora l’effetto.
Il bersaglio può muoversi solo spingendo o tirando verso un oggetto fisso o superficie a portata (ad
esempio un muro o un soffitto). Durante il tuo turno puoi cambiare l’altitudine del bersaglio fino a 6 metri in entrambe le direzioni. Se sei tu il bersaglio, ti puoi muovere verso l’alto o il basso come parte del tuo movimento. Altrimenti puoi usare la tua azione per muovere il bersaglio, che deve rimanere nella gittata dell’incantesimo.
Quando l’incantesimo termina, qualora sia ancora in aria, il bersaglio fluttua dolcemente a terra.
Disco Fluttuante
1° livello, convocazione (rituale)
Tempo di Esecuzione: 1 azione
Gittata: 9 metri
Componenti: V, S, M (una goccia di mercurio)
Durata: 1 ora
Questo incantesimo crea un piano di forza orizzontale, perfettamente circolare, di 1 metro di diametro e 2,5 centimetri di spessore che fluttua a 1 metro da terra in uno spazio non occupato di tua scelta a gittata e che puoi vedere. Il disco rimane attivo per la durata, e può sostenere 250 chili. Se gli viene poggiato sopra un peso superiore, l’incantesimo termina, e tutto quello che vi si trova sopra cade a terra.
Finchè ti trovi entro 6 metri da esso, il disco è immobile. Se ti muovi più di 6 metri lontano da esso, il disco ti segue in modo da rimanere sempre a 6 metri da te. Può muoversi attraverso terreno disomogeneo, su e giù per le scale, pendenze e simili, ma non può superare cambi di altitudine di 3 o più metri. Ad esempio, il disco non può attraversare un fossato profondo 3 metri, né potrebbe lasciare il fossato se fosse creato in fondo ad esso.
Se ti allontani più di 30 metri dal disco (di solito perché non riesce ad aggirare un ostacolo nel seguirti), l’incantesimo termina.
NOTE OPERATIVE:
lanciati gli appropriati incantesimi, il party prende posizione sopra la piattaforma del disco fluttuante, il mago che levita si posiziona ad almeno 6 metri dal bordo del disco, il party sporgerà la pertica oltre al disco in modo che il mago possa afferrarne saldamente una estremità, i PG spingendo la pertica imprimeranno un vettore di forza orizzontale che chiameremo X sul mago, essendo che questo fluttua in aria non sarà soggetto ad alcun attrito e quindi si sposterà in avanti ad una velocità progressiva crescente limitata unicamente dalla resistenza dell'aria, il mago spinto in avanti oltre il limite dei 6 metri dell'incantesimo disco, sarà seguito da questo alla stessa velocità, questo sistema in perfetto equilibrio si chiamerà disk-sharing, per arrestare il moto del sistema è sufficiente che il party smetta di spingere la pertica, questo provocherà l'arresto immediato del disco e del mago, il party è consigliabile che smetta di spingere in modo progressivo per evitare di cadere per effetto inerziale dal disco stesso.
Deduco che la facilità di manovra sia il vero "punto di forza" di questa soluzione :)
RispondiEliminaQuando non hai un cavallo anche questo può andare bene.
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