giovedì 5 novembre 2015

Lampreda Cynar : l'amaro vero, ma leggero

LA GAZZETTA DELL'AVVENTURIERO - aperiodico - N.1


Diciamo la verità: di tutte le cose apprese o accadute ieri, quello che veramente conta è la performance di Grezzly. Onore al merito direte voi, invece è solo infamia! Si, perchè la vittoria è stata conquistata con l'inganno e l'imbroglio.

Le regole parlavano chiaro: nessun uso della magia, solo farina del proprio sacco. Invece il pavido mezz'orco non si è fatto scrupolo e si è dopato di brutto, con una pozione di protezione dal veleno.
Tutto ciò in combutta con lo zigàno biondo e il pifferaio magico: il primo in cerca di soldi e il secondo in cerca di caciara.

Ma la cosa più strana è il paladino, che non ha sollevato un dito... e poco ci mancava che sollevasse anche lui il boccalone. Gli unici onesti sono stati lo gnomo, del tutto disinteressato a queste sordide vicende, nonchè il monaco: ques'ultimo si è fatto tentare dal tonico agro-amaro a base di liquame di lampreda, ma ne è uscito vincitore SENZA AUSILIO DI TRUCCHI ! Ok, la dose era inferiore, ma tutto sommato proporzionale alla massa del bevitore.
invecchiato 7 anni

Onesti o meno, di questa manica di avventurieri (e molto altro) si continuerà a parlare nel prossimo futuro, perchè è destino che costoro siano protagonisti, nel bene o nel male, degli eventi che si succederanno  a Sandpoint e dintorni.

Si meriteranno o meno la gratitudine e la fiducia di coloro che, almeno in prima battuta, hanno beneficiato dell'estro marziale dei sei avventurieri ? E ancora: la candida locandiera cederà alle proffusioni del laido paladino ? Per ora il punteggio è a favore dei 6, ma il plebiscito non è unanime: il "cervo" ha chiaramente espresso il suo dissenso e la sua influenza economica potrebbe pesare più del dovuto contro i suddetti, laddove si venisse a sapere che hanno barato sulla sfida... Staremo a vedere.

Restate con noi e continuate a leggere "La Gazzetta dell'avventuriero".

5 commenti:

  1. Mio caro seguace della mano aperta, immagino quindi che tu rinuncerai alla tua parte della vincita, se poi qualcuno dei popolani decidesse di confidarsi con noi o di farci arrivare qualche informazione interessante per il fatto di averci notato durante questa fantastica impresa di Greezly, spero non ne resterai deluso.
    Purtroppo a volte per ottenere qualche risultato bisogna aiutare un pò la fortuna e se questo non provoca "danni" a nessuno ma anzi porta divertimento agli altri... non vedo di cosa lamentarsi.
    Ma in ogni caso avrai tempo per ricrederti e riuscire a vedere dalla giusta prospettiva quanto successo alla Lampreda.
    Ora la cosa importante è fare colpo sul sindaco ed estirpare ogni possibile informazione dal goblin catturato.
    Vediamo se anche in questo frangente preferirai fargli una domanda in modo tranquillo ed aspettare la sua cortese risposta.

    RispondiElimina
  2. Chi è che scrive certe illazioni su un mio presunto imbroglio?
    Se trovo quel giornalista gli spunto la matita!
    E avvertirò dello stesso destino chiunque provi a minacciarmi con tali nefandezze.
    Per quanto ne so io, l'unico innocente accorgimento che ho adottato prima di cimentarmi nella sfida è stato quello di infilarmi su per le narici un po' di erbette profumate, giusto per non sentire troppo gli effluvi del liquame. Cosa ne so io poi se qualcuno si mette a professare incantesimi alle mie spalle!
    In ogni caso il coraggio e la tempra ci sono stati tutti!!!
    E se qualcuno pensa di poter dire il contrario (e di sopravviverne) si faccia avanti.

    RispondiElimina
  3. p.s.
    Se ho vinto dei soldi con quella sfida, ovviamente li spendo tutti (o comunque senza lesinare) in bagordi coi miei nuovi amici, soprattutto lo zigàno biondo e il pifferaio magico.

    RispondiElimina
  4. Mi consenta, mio buon Mjcon Sentas: non capisco a cosa si sta riferendo: sono sorpreso quanto te dalle ANONIME illazioni pubblicate su un lurido feuilletton di strada... Chi mai potrebbe anche solamente pensare che dietro l'impresa del mezzorco ci sia stato un vile complotto comunista! Giammai, anzi sono convinto che fosse l'oste ad essere in cattiva fede e che i prodi 6 abbiano meritato la vincita cotro ogni mendace macchinazione. Pertanto: nessuno tocchi Caino e vai col liscio, come se fosse antani.

    RispondiElimina
  5. Si è parlato di non utilizzare mezzi magici, posso assolutamente garantire quale esperto di magia che quanto ingerito da Grezzly era solo un rimedio omeopatico.

    Caro Yin-chu-lai ti invito quindi a dedicarti alla tua arte di combattimento e di lasciare a noi esperti di magia quanto concerne il discernere le arti arcane, pertanto il Paladino può star tranquillo che non c'è stato alcun broglio. Grezzly potrebbe tranquillamente affrontare nuovamente la prova anche senza boccettina di placebo, era solo acqua e zucchero, testimonia che pure tu stesso sei riuscito a berla senza conseguenza alcuna.

    Grezzly a mente libera e convinto delle propre possibilità ha semplicemente fatto quello che per lui era alla portata.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.