Personalmente mi attivo per cercare di raccogliere quante più informazioni sulla strana anomalia avvenuta, un attacco di pelleverde è un evento unico nella storia di Sandpoint.
Lo sceriffo ci informa che un pelleverde è stato catturato e se opportunamente torchiato potrebbe anche costituire una preziosa fonte di informazioni. L'indomani mi attiverò per partecipare all'interrogatorio de gobbo, ho un conto aperto con queste odiose creature.
Da una analisi dei corpi dei morti sembrano i gobbi appartenere a 3 clan differenti.
Resta aperta la sfida lanciata dal gestore della locanda la "Lampreda", Jargie Quinn, che ha lanciato una sfida a Grezzly per bere l'acqua di Nora la sua Lampreda, una sfida che è imbattuta da ben 5 anni, da prima dell'ondata di catastrofi che ha colpito Sandpoint e evvento del serial Killer il Mannaia, un artista locale, per lo più scultore che improvvisamente per settimane uccise massacrando quasi trenta persone, che tra loro in passato in qualche modo si erano a lui avvicinate, ma senza apparente motivo di scatenare una tale furia.
Lo sceriffo di allora lo scopri in un vicolo, mentre attuava il suo ultimo omicidio, in un combattimento serrato lo ferì seppur rimanendone ucciso a sua volta, l'allora vice sceriffo, oggi è lo sceriffo Belor Hemlock, che intervennne unicamente per acceratre la morte del Mannaia dopo uno socntro contro le guardie.
In questo momento l'avversario da battere è NORA la Lampreda, della quale vi abbiamo già narrato l'evento resterà negli annali, posso solo dire che la mia intuizione di associarmi a fare scommesse con il gestore ci ha fatto guadagnare una decina di monete d'oro oltre alla vincita di Grezzly, che ha dimostrato di che pasta è fatto il mezzorco.
Nel post serata la figlia dell'industriale del vetro Lonjiku Kaijitsu, la gestrice del "Drago Arrugginito"Ameiko Kaijitsu, hanno un pesante diverbio, il padre è un nobiluomo arricchito piuttosto asociale e indisponente verso il prossimo, che detta di diverse dicerie cagionò la morte della moglie a fronte di un evidente tradimento di questa, constatato alla nascita di un figlio, Tsuto un mezzelfo, che al momento è scomparso, dopo una scenata furibonda nella quale se la prende anche con il sottoscritto ed il gruppo, appellandoci come approfittatori e finti eroi, chiude insultando la figlia invitandola a "... lasciare questo schifo di paese", la figlia risponde per le rime dichiarando di non volerlo mai più vedere, dopo che il padre ha insultato la memoria della madre additandola come donnaccia, il nobile se ne va' adirato promettendo peste e corna :-)
Il nostro piccolo amico Mazarol lo segue furtivamente fino alla sua fabbrica dove si trattiene un paio di ore per poi tornare a casa, evidentemente seccato dalla lite avuta con la figlia, nel pedinamente non emerge alcunchè di rilevante.
Aggancio alcuni informatori locali Marcus, Sergej e Rocco, per avere un punto di vista su Sandpoint, questi mi fanno intendere che riguardo alla torre della luce che per loro era un faro e null'altro, e che l'esperto studioso Brodert Quink non è poi così attendibile, scrocco da bere, ed ottengo un po' di informazioni sul Mannaia ed il periodo delle catastrofi.
Tra un paio di giorni la sarta: Vernah Povalli (mezzelfa), figlia di Rynshinn Povalli (umana), mi consegnerà i miei abiti nuovi di scena.
Una ventata di novità è arrivata in città ora dipaneremo questa intricata matassa di eventi per capire se in qualche modo sono tra loro collegati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.