lunedì 28 settembre 2015

Peones Uber Alles!

Cari miei, come spesso ho sostenuto in passato: è tutta questione di TESTA. E mai come in questo caso la metafora è stata così appropriata. Alla fine non conta chi sei, se hai una bella fregna oppure dei poteri cosmici: conta chi sei dentro. E quindi i fichissimi si distinguono dalla fuffa. Ma andiamo con ordine.

Dopo i primi due giri di giostra il buon warlock-fighter-misto-mare capisce che "repetita juvant" (non è l'inno della Juve, n.d.r) e pertanto la progenie vampirica prepara il trappolone per il terzo giro. Visto che Strahd è troppo lesto e potente, il piano consiste nel fare tutto il possibile per fottere il medaglione e buttarlo oltre il ponte levatoio, facendo di tutto per rallentare il zannuto panzer-tigre.
Azalin si dimostra chiaro e risoluto: la giostra non si ferma finché gli avatar non riescono a trafugare quanto richiesto. Quindi, nel maniero della tetra Barovia, al terzo giro si materializzano:
- Milady : mago (?) 3° livello
- Ficonia: druido 3° livello
- Reinge: druido 2° livello (con la testa di Gargiulo)
- Warlock: guerriero 2 (?) livello (con la testa di Simbion)
- Simbion: PEONES
- Gargiulo: PEONES

E come nella guerra di indipendenza messicana, la differenza la faranno proprio i peones.
Il gruppo si dispone tatticamente lungo il corridoio, per lubrificare la fuga del "runner" (Mylady).
Ficonia sfodera un pensiero laterale ed opta per una tattica alternativa: trasformarsi in ragno per scalare le mura. Mylady, un po' confusa, è indecisa sull'invisibilità e sulla mano magica. Il druido-reinge si posiziona nel tempio, pronto al diversivo, ma prima lancia un incantesimo che rende più veloce Mylady; ciò si rivelerà una mossa vincente, tuttavia il merito non va al rainge bensì a Gargiulo. Ed infine, ultimi ma non ultimi, i due peones si avvicinano alle porte dei corridoi presidiate dalle guardie, con "momenti di gloria" come musica di sottofondo.
Scatta l'azione: Mylady crea un diversivo e sgraffigna il medaglione. Il druido-rainge con faccia da gran culo accusa pubblicamente un invitato e fa si che le attenzioni vengano distolte da Mylady, che si avvia lungo il corridoio; contemporaneamente fotte anche il corvo. Nel frattempo i sacerdoti urlano di chiudere le porte, ma con prova di forza magistrale il buon Simbion blocca il primo portoneal grido di "altolà moro!". Analogamente, Gargiulo si produce in un'interpretazione da oscar e, fingendo di star male, fa perdere tempo ad una delle altre guardie "usciere". Nel frattempo il ragno inizia ad arrampicarsi sulle mura... Il warlock contribuisce a tenere aperte le porte.
A questo punto arriva il vampirozzo che, animato da furia cieca, insegue Mylady; a nulla valgono gli incantesimi lanciati dal druido-reinge, tra l'altro inficiati da un'enorme sfiga (nulla di nuovo, l'effetto reinge si è manifestato anche a distanza). E qui avviene l'inverosimile, quello che trasforma una storia in una leggenda, una leggenda in un mito: Simbion si para davanti a Stradh e, apostrofandolo con epiteti assai volgari, gli sferra un cacio sui coglioni, centrandolo in pieno. Poco importa se il non-morto accusa o meno il colpo, il morale è alle stelle. Mylady sfreccia e raggiunge il ponte levatoio, consegnando la refurtiva ad una donna emissaria di Azalin.
L'urlo di rabbia di Stradh è violento, ma sull'impeto dell'azione di Simbion, l'altro peones, ossia Gargiulo, non è da meno: come in una staffetta 4x100, sempre sulle note della melodia olimpica  "momenti di gloria", afferra la statuetta del corvo (a guisa di testimone) passatagli dal druido-reinge, scatta ed infine la lancia verso Mylady; una "long bomb" degna del "Montana" dei tempi d'oro: Mylady la afferra e va in touch down ai limiti del ponte levatoio. Nel frattempo, la suddetta melodia influenza anche Ficonia-ragno, che si cimenta nella disciplina "salto in basso", dai bastioni al cortile.
Ultima nota di colore: Mylady prova a segire l'emaissario di Azalin, entra nelle nebbie, le respira e scopre, suo rammarico, che chi le attraversa è destinato a morire con enormi sofferenze. La progenie torna al presente e attende il giudizio di Azalin.

E nell'attesa del giudizio di Azalin, ecco il giudizio di Gargiulo:
Reinge-druido: 7+. Buona prestazione, risolutivo l'incantesimo "granpasso", nonchè il lavoro dentro al tempio per distrarre il sacerdote e sgraffignare il corvo... Un momento, stiamo parlando del reinge ? Ah, no, stiamo parlando del druido... allora torna il conto...
Mylady: 6,5. Buona prestazione. E' operativa e completa la staffetta con dignità, ma ogni tanto vuole strafare e si intrippa con gli incantesimi.
Warlock: 6+. Ne carne nè pesce. Non è risolutivo in alcuna delle azioni topiche, ma non sfigura.
Ficonia: 4,5. In una gara di arrampicata sportiva avrebbe preso un bel 9, ma non è questo il caso... quindi il voto si dimezza.
Simbion: 10. I panni di peones gli calzano a pennello. Strafottente e temerario al punto giusto, geniale l'idea del calcio sui coglioni a Stradh. Manca la lode solo perchè il calcio non sembra sortire particolari effetti.
Gargiulo: 10. Meraviglioso, risolutivo e pimpante. Potrebbe recitare nella commedia di Eduardo de Filippo, al fianco di Totò. Anche lui fallisce la lode per colpa di un'innumerevole serie di tiri di dado di merda, durante i combattimenti...


17 commenti:

  1. Un signor report, che mette sotto la giusta luce lo stratosferico valore messo in campo dall'eletto di Beshaba e dal barbaro, entrambi in gran serata e perfettamente a loro agio nonostante i tentativi di "azzopparli" dandogli come avatar dei miseri peones. Come sempre quando il gioco si fa duro i fichi duri iniziano a giocare. E vincere aggiungerei!

    Svelo pero' l'arcano, sulla presunta "inutilita'" del warlock: hai invertito le posizioni. Il warlock ha fatto tutto (incantesimo, sgraffignate, ecc.), era lui il druido, il granger era un miserabile quanto inutile guerriero che ha fatto da usciere e poco piu'. La sua solita inutilita'... Quindi niente di nuovo e svelata la stranezza.

    Infine, una nota a margine: c'e' mancato poco che i peones umiliassero Strahd... se nell'attacco di opportunita' quando il vampirello se la batte a gambe levate impaurito da Gargiulo e Simbion entrava il laccio californiano preparato, sarebbe stata l'apoteosi... ma ci ha un po' colto di sorpresa, chi si aspettava che l'infame scappasse con la coda fra le gambe di fronte a due (apparenti) mezze seghe.

    Adesso ci facciamo un brodino con Azalin....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!
      Ora che l'autunno è iniziato, quale miglior piatto davanti al fuoco da campo di un bel brodo caldo, cucinato con ossa e carne dura ?

      E ci mettiamo pure una testa d'aglio, nel caso in cui Stradh ne voglia anche lui una tazza...

      Elimina
  2. Comunque non modifico il report: ne sminuirebbe la faziosità e lo renderebbe un o' noioso. Vuoi mettere la presenza di un evento inaspettato ed improbabile che, però alla fine si rivela impossibile ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché mai dovresti modificare il report????
      L'unico valido motivo potrebbe essere quello di rendere ulteriori meiti ai peones cazzuti

      Elimina
  3. Gargiulo chiedere a te di scrivere un report fedele degli eventi è come chiedere a Bruno Vespa di scrivere un libro che dica la verità!

    Se non fosse stato per il mio incantesimo INVISIBILITA che ho lanciato sulla ladra, non sarebbe mai riuscita a trafugare il monile ne il corvo.

    Inoltre di dare la colpa ad un villico è stata mia l'idea, furbetto.

    Ho sacrificato la gloria dell'azione per garantire un eventuale piano B, qualora il portone si fosse chiuso negando la possibilità alla ladra di trafugare il medaglione, avremmo potuto trafugarlo scalando le mura, per fortuna il piano originale invece si è dimostrato efficace ed è andato molto meglio del previsto, beninteso che non nego l'ottimo comportamento dei membri del gruppo, sopratutto di Simby, un vero fuori classe.

    RispondiElimina
  4. Cara Ficonia,
    innanzitutto la ladra ha trafugato il medaglione grazie alla sua abilità, mentre il corvo l'ha trafugato il warlock.
    Inoltre, come può essere che tu abbia suggerito l'idea di incolpare il villico se eri impegnata in un passaggio di sesto grado, sulle mura del castello ?

    Suvvia, mi compiaccio che tu voglia aggiungere un tocco di fantasia, ma suona alquanto strano che ti metta ad invocare la fedeltà agli eventi: proprio tu che, quanto a veridicità ed obiettività potresti insegnare a Bruno Vespa e Giulio Andreottti redivivo (magari scoprendo la vera identità di Azalin).
    E poi, scrivere un report asettico e poco fazioso sarebbe come "andare in figa col dito" eper me ciò è inconcepibile... ahahaha sukissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capacità di scrivere un report asettico e per niente fazioso dipende esclusivsmente dal proprio segno zodiacale..............

      Elimina
  5. La sua abilità sto cazzo voglio proprio vedere se non fosse stata invisibile come faceva a portarsi via il medaglione, comunque non mi abbasso a mendicare dei patetici insulti da un pervertito sessuale, scopamorte.
    Tieniti stretto il tuo attimo di gloria.

    RispondiElimina
  6. Ma è mai possibile che in mancanza del suo autista il povero Shan-Meidh non riesca a fare nulla?
    Ora viene fuori che non ha nemmeno fatto incantesimi strafighi!
    Se poi consideriamo che la strategia è stata ovviamente partorita dalla sua mente illuminata (quanto ancora era guidato saggiamente e oculatamente), questo fa passare in secondo piano la sorte avversa coi dadi.
    Insomma, aspettate domani e ne vedrete delle belle (Viconia, stai calma! Non parlo certamente di te. E poi basta leccare il culo a Simbion. Almeno fallo sul serio, e non metaforicamente).
    Innanzi tutto qualcuno deve riattaccare la mia testa al relativo corpo. E sarà meglio che lo faccia prostrandosi e dilungandosi in sperticate scuse.
    Detto ciò, ho sete.
    Domani faccio un macelloooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahahahhahahaah....
      Bwahahahahahahahhahahah....
      Non merita altro il tuo inutile commento granger... ridicolo... pusillanime... scandaloso...

      Giusto per puntualizzare: se Ficonia deve leccarmi qualcosa, meglio si metta davanti...
      Ma, battute a parte, non hai che da imparare da lei: dotata di grande intelligenza qual'e', ha capito le mie enormi potenzialita' e capacita'. Senza trascurare il fatto che sono l'eletto della Signora del Destino...
      Tu, invece, lurida fuffa, non sei un cazzo!

      Elimina
    2. Un secondo caro Simbion: reclamo il diritto di JUS PRIMAE NOCTIS. Se c'è qualcuno cui Ficoni dovrebbe leccare, questo sono io. E poi a seguire Mylady. E già che ci siamo, anche una vecchia, dato che soffro anche di geronto-feticismo...

      Potresti provarla anche tu una vecchia... ti assicuro che ne saresti stupito. parola di Kingpin!

      Elimina
  7. Non ho capito bene le tue argomentazioni (a parte il fatto che preferisci che ti si lecchi davanti che dietro).

    RispondiElimina
  8. Voi non siete un maniscalco, quindi mano destra e vai di sega, la bella Viconia decide lei chi e' degno delle sue attenzioni.

    RispondiElimina
  9. Meglio ancora:

    http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/arena-club/2136740d1440013373-il-senso-della-vita-non-e-la-gnocca-big_keeley_hazell_wallpaper_sexy_46.jpg

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.