domenica 20 settembre 2015

Ma non ti avevo già visto?...dejavù? o sei un loop???

Ci eravamo lasciati con l'urlo straziante di una donna che si allontanava..
È proprio qui nascono le nostre paure e i nostri problemi..
Allarmati dall'urlo, sia i prelati sia le guardie si sono immediatamente mosse per capire cosa fosse successo, mentre i nostri, minimamente interessati all'accaduto, si interessano di più alle meraviglie esposte sul'altare.., solo la palatina tettona, confinata nella torre si avviene e spaventa per l'urlo e affacciandosi alla piccola finestra cerca di vedere cosa sia accaduto...

La maggior parte delle guardie presenti nella sala immediatamente si apprestano a uscire e ovviamente andare a controllare il perché dell'urlo..probabilmente pensando che la voce potesse provenire dalla promessa sposta di Von Zarovich :-0...e a dire il vero anche le guardie a guardia della paladina nella torre sembrano avventarsi giù per le scale per soccorrere l'accaduto..
Nel mentre i nostri attendevano nella sala, di sorpresa, le vetrate della finestra sopra l'altare venivano infrante da una nefasta ombra nera...che si ergeva in tutta la sua imponenza..una figura ammaliante, leggermente pallida, elegantemente vestita ma con negli occhi una rabbia inconsueta è terribile!..Strahd..

Senza pensarci due volte, Strahd, con un solo colpo squarcia la gola all'accolito che gli era vicino...una scintilla nei suoi occhi balenava..desiderio di morte! A quella vista, il Chierico sull'altare fa quello che non avrebbe mai dovuto fare:impugna il corvo d'argento...a quella vista la rabbia di Strahd diventa furia...e la sua collera si scaglia con violenza e forza addosso al chierico, prima staccandogli di netto l'avambraccio che reggeva il corvo, e immediatamente dopo decapitandolo..il sangue zampillava..ahahah...che bellezza..ancora ancoraaaa..
Nel frattempo i nostri decidono di non farsi coinvolgere e cominciano a defilarsi dalla zona del Pericolo...mentre la paladina su nella torre, prima cerca di capire se le guardie se erano andate entrambe, poi con noncalanche cerca di aprire la serratura della porta della torre, e con su grande 
sorpresa la trova aperta..inizio, ovviamente perché non prendere la palla al balzo e tornarsene giù nella sala tra amici?e...questo fa...riscende in mezzo al gruppo...e proprio nel momento in cui rientra nella sala, vede la scena del braccio amputato...
Dall'alto della balaustra invece, il guerriero che era andato a far una passeggiatina investigativa, cerca con la sua ammirevole mira di fermare il violento, ma per sua sfortuna, anche se centrandolo in pieno si rende conto che le sue frecce sembrano inefficaci..echecazzo!  
Anche gli altri nostri eroi, cercano di fare qualcosa per fermare il tipo, ma risulta quasi invincibile..o comunque sembra c'è l'assenza di armi magiche sia fondamentale...
Alla vista dell'arto amputato del chierico ancora in possesso del corvo, la super tettona si getta a terra per raccoglierlo e farlo suo(evviva la cupidigia)..ma esattamente nel momento che lo raggiunge, lo sguardo di Strahd di fissa su di lei...e dopo aver squarciato la gola anche al secondo accolito, con un balzo di 9metri, raggiunge la Paladina, pronto a liberarsi anche di lei.. presa dal panico, e capendo di essere in evidente svantaggio, offre al cattivone il corvo in ginocchio, ma la rabbia di Strahd non è placabile, e cerca di uccidere anche lei colpendola, ma la fortuna vuole che per ben due volte in suoi colpi non vanno a segno...e con un po di fortuna riesce a tener testa al duro elegantman, ma ovviamente la sfida è impari..
Mentre i due sono impegnati in combattimento, il sempliciotto di un popolano, cerca non essendo visto, di rubare il ciondolo sull'altare..ma nel momento che lo tocca, come se fosse collegato spiritualmente all'oggetto, Strahd si gira di colpo, e la sua furia diventa rabbia cieca...non avremmo dovuto toccarlo! Infischiandosene della paladina con cui stava combattendo, si getta balzando verso il popolano, e con una manata decapita il povero sfortunato (ed immediatamente dopo il nostro Ramengo si ritrova ancora ritornato al cospetto di Azalin, con in suo possesso solo la testa e il Lich in pieno stato di trance)..
Impaurita è ormai ferita la paladina prova a fuggire dalla grande stanza...mentre l'arrivo del guerriero sceso dalla balaustra rende un nuovo scontro interessante, ove Strahn si ritrova accerchiato..ma ovviamente lo stesso in pieno vantaggio..
Nel mentre invece, il nostro maghetto, cerca con un incantesimo di mano magica di impossessarsi del ciondolo a terra e con un gioco di intelligenza lo lancia al di fuori della finestra...dove a d aspettarlo c'è la nostra Drow...ma ancora una volta il contatto spirituale di Strahd con quegli oggetti lo mette in vantaggio, e con un balzo riesce all'esterno...con pochi colpi si libera anche della nostra Drow...gettandola giù per il dirupo...(cadendo, si rende conto che non c'è fondo, ma solo una nebbia fitta e profonda, che gli entra nei polmoni togliendogli il respiro... Morendo anche lei si trova ritrasportata nelle condizioni della testa mozzata al cospetto di Azalin).
In meno che non si dica la furia di Stahd si scaglia su tutti i nostri sei eroi, ammazzandoli e riportandoli al cospetto di Azalin...ahahah che scarsi che siamo...
Alla fine della Trance, Azalin si risveglia, con uno strano sorriso di soddisfazione sul viso(per quello che potrebbe sembrare un sorriso su Lich 😅)..comunicando ai nostri che già grazie a loro aveva imparato diverse cose da questo primo viaggio, ma che la loro missione non era ancora finita, e che sarebbero ritornati a quel tempo, sotto forma di altri protagonisti, e che dovevano riuscire a impossessarsi del ciondolo, portarlo al di fuori del castello! Solo al quel punto li avrebbe fatti ritornare al presente! E quindi ancora una volta il corpo senza testa di Gargiulo, prende ogni testa una alla volta, intingendola in quel puzzolente intruglio, appoggiandola sul bancone e facendo ripartire un nuovo viaggio a 350 anni prima...
Il ritorno al castello è decisamente peggiore, in quanto 5 su sei di loro risultano poveri sempliciotti...e un monaco dalle grandi capacità atletiche..
Tutti ci ritroviamo in una stanza senza finestre, che ancora non avevamo visitato e quindi non riconosciamo in che zona del castello siamo..
I sei, capendo che questa volta forse avrebbero potuto aver in vantaggio sapendo cosa dovevano fare, dopo essersi riconosciuti tramite un segnale, studiano un piano, dove avrebbero cercato di "giocare"Strahd e fuorviandolo, portare il ciondolo fuori dal castello...
Uscendo dalla stanza per prendere posizione secondo il piano studiato, si accorgono, che oltre a loro, ci sono anche le sei figure che nel viaggio precedente avevano i personificato, e che stranamente, il loro comportamento rispecchiava in tutto e per tutto quello il passato...come un dejavù, o in loop...dove la storia si ripercorre identica, ma con l'aggiunta di  nuovi protagonisti....la pazzia della magia..
A quel punto, provano a ricalcolare il piano, pensando che alcune posizioni potevano essere prese in vantaggio a quello che stava per accadere...come mandar già fuori dal castello uno di loro per recuperare il ciondolo che verrà gettato fuori dalle vetrate e con un gioco di lanci provare a portarlo fuori prima della chiusura del ponte levatoio che cercava di rinchiudere nel castello Strahd..
Il gioco dei nostri, dopo essersi resi conto che gli avvenimenti si stanno ripetendo, anche se provano ad interferire (come il suggerimento di un sempliciotto a l'ex ladro di stare attento al ciondolo e di recuperarlo quanto prima, ma lo stesso ladro effettuerà gli stessi errori del loop precedente..) è ovviamente quello di sfruttare il passatpo a loro vantaggio approfittando dei movimenti e delle azioni dei sei precedenti..
Infatti dopo la ripetizione della scena, dove Strahd irrompe nella sala dalle vetrate, cercano di prenderlo alla sprovvista rubando il ciondolo mentre è impegnato a recuperare il corvo, ma ben presto si rendono conto, che l'unico a non ripetere i suoi movimenti e azioni è proprio Von Zarovich, che a quanto pare ha un collegamento particolare con gli oggetti, e anche quando non li vede, sa benissimo dove si trovano e se si muovono, ma soprattutto, effettua molte azioni in più dei nostri per round...oltre a un piccolo problema, i suoi spostamenti sono veloci, molto veloci, troppo veloci, tanto che gli bastano pochi balzi per spostarsi da una parte all'altra della stanza per raggiungere i possessori momentanei degli oggetti e farli a pezzetti (purtroppo essere dei sempliciotti è un pò troppo riduttivo per affrontare cotanta potenza ...), e anche con qualche ottimo gioco balistico (lanci da PG a PG degli oggetti) e la resistenza di un giovane KenSHiro..non bastano  a farlo fesso...

In men che non si dica i nostri sei si ritrovano ancora una volta alla presenza di Azalin..nella sola presenza craniale..
riusciranno prima o poi i nostri a recuperare il ciondolo e portarlo all'attenzione del Lich?...chi vivrà, vedrà! AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH


6 commenti:

  1. "...con pochi colpi si libera anche della nostra Drow...gettandola giù per il dirupo...(cadendo, si rende conto che non c'è fondo, ma solo una nebbia fitta e profonda, che gli entra nei polmoni togliendogli il respiro..."

    Hai proprio sbagliato a capire gli eventi, mi sono gettata dal dirupo da sola prima che Stradh mi potesse uccidere, volevo vedere se capivo quale sorte aveva subito Tatyana.

    Un report fallace ma capisco che il tuo incedere è limitato dalla tua scarsa propensione alle arti arcane.

    La mia bella testolina spero che sia presto ricongiunta con il mio splendido corpo, maledetto Lich.

    RispondiElimina
  2. Maddàiiii Ficonietta rorida e mielosa... il vecchio Stradh non ti ha nemmeno degnata di una bottarella e, con un calcio in culo ti ha "cestinata" nel dirrupo. Pensavi di cavartela come hai fatto con il maniscalco, ma stavolta non ha funzionato :)

    RispondiElimina
  3. Questo maniscalco ritorna puntualmente, brutta cosa l'invidia.
    Caro Graziano è vero che io succhio, ma tu invece rosichi di brutto :-)

    RispondiElimina
  4. Stradh ha resistito al mio fascino solo perchè questa carcassa di corpo umano è inguardabile, se avessi avuto il mio corpo, a rotolare era la lingua di Strahd non certo la tua testa Gargiullo.

    RispondiElimina
  5. Cara Ficoniastra, Peggio dell'invidia c'è la superbia... ma in fondo è proprio questo il tuo fascino.

    8====================3 - - -

    Hei Ficonia, prova il merluzzo di Capitan Gargiulo! Impanato e croccante, con un morbido ripieno.

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio per aver riconosciuto il mio fascino, non sei proprio privo di gusto in fondo, mi spiace ma il pesce non mi piace, il merduzzo poi mi fa cagare, ma visto sono entrata in tema se la vuoi provare Gargiullo la mia cacca profuma e sa' di ciccolato, te ne metto da parte un piattino appena recuperato il mio splendido corpo, così fai merenda ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.