Avevamo lasciato i nostri eroi alle prese con uno scontro mediocre: da un lato un ragno tanto grosso quanto inutile (o sfigato), un paio di elladrin promossi sul campo a drow dal master e tre fastidiosi omuncoli. Dall'altro lato un grande ranger un po' sfortunato con i dadi e anche lui evidentemente ancora un po' accecato dai fumi dell'alcol (quelli del nano però che contuinua a ruttare, visto che il gatto non ha bevuto nemmeno un goccio in quella bettola gestita da un poco-di-buono drow), un drow che si è dimenticato di cosa aveva caricato il suo dispenser e al momento sta distribuendo noccioline e la cui azione più brillante è stata una mano morta sul culo della nostra protetta, un paladino spaesato, un bardo che canta e fa poco altro, un nano che fa colore e un mago che cerca di evitare le legnate dei cosini veloci e li attacca come meglio può, e in effetti ci riesce favorendo anche i compagni per la loro eliminazione.
Evidentemente lo stop'n'go è servito ai nostri eroi per rinfrescare i dadi, cosa che non ha invece fatto il master, rovesciando quindi le sorti dello scontro.
In realtà lo scontro si sarebbe potuto vincere agilmente in ogni caso, ma così è stato più divertente. Ogniuno ha sparso un po' di sangue. Qualcuno anche un po' del proprio, ma nessuno quello di un compagno (c'è mancato poco, eh nano?).
Alla fine, ripulita l'area dai malfattori, gli eroi del Fuoco Blu riescono, nonostante il drow, a conservare vivo un assalitore per poterlo successivamente interrogare e scoprire così il nome del mandante dei killer.
Ma in quel frangente, mentre in 6 si cercava di immobilizzare un semicadavere privo di sensi, la stra-fregna e il suo compare di merende insistono per mollare tutto e fuggire nei cunicoli delle catacombe.
La cosa insospettisce parecchio i sensi del gatto che aveva già notato come gli animaletti avessero semplicemente fatto finta di attaccare la signora e meno ancora avesse fatto lei nei loro confronti. Senza contare che poi, vistasi costretta a sopportare la presenza del semi-cadavere, insisteva ripetutamente per la sua eliminazione definitiva.
In ogni caso il gruppo ha accettato di seguire la stra-fregna nei cunicoli fino ad una stanza molto tranquilla dove a detta sua si potrebbe addirittura fare un bel riposo esteso e dove invece troveremo certamente da menare. Ma fino ad allora siamo intenti a cercare di estorcere qualche informazione dal tipo appena risvegliato dalle dolci maniere del nano. Ma sarà la sberla del nano, sarà il colpo di piatto del drow, il tipo sembra piuttosto rincoglionito e per niente intenzionato a parlare.
PAGELLE:
Flint: 10 - nemmeno a dirlo, strage di nemici di ogni forma e colore;
Warkyen: 7- si è ripreso benino. Sempre meglio del buio sul buio dellla sera prima. Complici anche i due drow incompetenti che aveva come avversari e che comunque non è riuscito a seccare;
Supradin: 8 - anche lui migliora rispetto alla sera precedente, ma non lascia alcuna traccia evidente del suo passaggio;
Fungus: 8 - anche lui fa il suo dovere. Agevola i compagni offrendo avversari più o meno debilitati;
Arkan: 7 - seppur non ha fatto grandi stragi non ha nemmeno resuscitato alcun nemico;
Lovag: 6 - saranno i problemi con l'ADSL, ma non si è notato tanto;
Sono stordito dalla proliferazione di inesattezze del gatto quindi, per ora, mi limiterò a porre una domanda: perché il gatto ha meritato un 10? Forse perché ha trasformato al volo il potere "SPACCARE L'ALBERO" in "SCHEGGIARE SUPERFICIALMENTE LA CORTECCIA DELL'ALBERO" ?
RispondiEliminaIl resto dei commenti quando mi sarò ripreso da questa burlesque...
Certo che di report faziosi se ne son visti tanti su questo blog, ma questo poi....
RispondiEliminaDa oggi sarai il Gatto Emilio.......
L'incommensurabile super-condottiero ha tenuto benissimo il campo! Qualche liscetto ci sta, devo tenere d'occhio il campo e gli infami come te che non riescono a riconoscere un nemico da un alleato, quindi combatto sempre con un occhio verso gli altri, per vedere come vi muovete e guidarvi.
Il paladino dopotutto merita un 8 pure lui, ha colpito e ha pure finito il mio lavoro su un quickling senza bisogno di portare il colpo: questo la dice lunga di come lo avevo gia' ridotto male io, probabilmente e' morto dissanguato scappando!
Il tuo 10 invece e' totalmente fuori luogo, indegno come sei....
Ma si, su una cosa potresti aver ragione pero', anche se esageri: Saffregna.... non comprendo il suo comportamento.... e' strano, ma non e' una lurida come insinui secondo me.... pero' al momento mi da da pensare il suo modo di agire..... magari non riesce a trattenere i suoi sentimenti per il mago..... hahahahahahahah!!!
Su suggerimento del nano, ho aggiunto l'etichetta "FAZIOSO" al post del gatto.
EliminaHahahahahahah...
Eliminaaggiungigli anche "gatto da pelare"....
Il mio "Spacare l'albero" a praticamente tirato giù da solo i due nanerottoli, mentre il mago si riparava dietro le gonne del nano (come facesse poi...).
RispondiEliminaIn effetti invece, se il paladino è riuscito a tirar giu un esserino senza nemmeno toccarlo, magari ha dei super poteri di cui non siamo a conoscenza. Un po' come la sua armatura luccicante che appare e scompare a comando.
Quindi possiamo anche rivalutare il suo voto.
Ma il resto è legge, anzi costituzione: non si cambia.
E' la Verità. Sono fatti (non come il nano però).
E per finire, per un motivo o per un altro stafregna ci tradirà, vedrete.
Propongo una petizione per rimuovere l'etichetta "fazioso" dal post di Flint e sostituirla con "grandioso".
RispondiEliminaHAhahahahahhahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahaha
RispondiEliminaRischio di morire dal ridere!!!!
Ranger quando imparerai a fare più di 3 con 3d8 ne riparliamo.
Poi al nano... sarai mai possibile che devo finire sempre io i tuoi lavori!
Quando imparerai a fare le cose per bene e non lasciarle a metà.
Se un 10 è da dare è sicuramente al me e direi anche un bel 9 al mago che con i suoi poteri ha fiaccato (lui si) buona parte dei nemici.
Gatto mammone
Hahahahahahahah!!!
EliminaAnche il paladino ha imparato a rivoltare la frittata...
FORSE IO DOVREI DIRE: Paladino, quando imparerai ad ammazzare i nemici da solo, che ogni volta mi tocca venire ad ammorbidirteli...
Ti ho gia' fatto questo discorso.... sui cuccioli quando viene loro insegnato a cacciare.... Adesso sarebbe ora che ti arrangiassi!!!
Ma da warlord fico quale sono, non c'e' problema, continuo ad aiutarti...
E mentre voi continuate a rimpallarvi le responsabilità dei lavori lasciati a metà, a me tocca spaccare gli alberi.
RispondiEliminaCavolo... per fortuna c'e' il gatto nel gruppo....
EliminaVa la', continua a fare legna per il camino, bestia infingarda....
Già... e questo ti porta via tempo per imparare come si deve ad usare l'arco.
RispondiEliminaMi distraggo un attimo ed al gatto scorreggia il cervello, un 10, il tuo voto ha le cifre invertite, ti ricordo solo quanto segue: utilizzi un potere giornaliero per fare 1 PF ad un drow praticamente già morto, vorresti spacciarlo per acume tattico!!! l'unica volta che avresti potuto usare efficacemente i colpi gemelli potendo nel caso tirare il secondo su un nuovo bersaglio, è semplicemente follia, un'abile combattente è un'altra cosa.
RispondiEliminaTralasciando i secchielli di dadi da 1 che tiri per i danni, sei penoso, vaghi nel campo di battaglia a casaccio, senza una strategia di gruppo, senza controllare dove serve di più il fuoco di copertura o tirando in direzione dei tuoi compagni con tutti i rischi che ne seguono, sei una cariatide.
Ora sei passato pure a corrompere il nano nell'estremo tentativo di fartelo amico, come i felini sei proprio un'opportunista, Supradin ha altri metodi di misura, solo con il valore in battaglila ti prenderà in considerazione, non esiste abbastanza Rhum nel Faerum per fargli cambiare idea.
Quindi con la tua pagella ti ci puoi rollare l'erbetta di Kagen, perchè solo fumo.
Ti insegno una cosa, per spaccare un'albero serve un'ascia non una freccia, Potresti chiamarlo: Spaccare cannocchiale, poi c'è il colpo di grazia, cambialo in colpo della strega.
Era da un po' che volutamente ti ignoravo nel tuo delirio, ma oggi non mi trovi così ben disposto come di consueto, da domani lezioni serali di strategia di combattimento, con verifica finale, i tempi del lassismo sono finiti essere infingardo e bugiardo ... aiutero il condottiero a raddrizzarti, sarò un sergente istruttore d'acciaio, severo ma giusto ...
Grande, Colonnello, ottima analisi dell'impiastro pusillanime che ci portiamo dietro. Si, dietro appunto, perche' mai lo si vede davanti....
EliminaVedo che la mia scelta di nominarti comandante in seconda e' molto piu' che azzeccata!!!
Per i gentili doni pero', colonnello, credo che il gatto intendesse sdebitarsi perche' grazie alla mia pozione si e' salvato la pellaccia... che, detta tra me e te, drow, forse non e' stata una grande idea la mia.... ci liberavamo di un peso se me la tenevo.... ma un compagno non si abbandona mai, per quanto fuffa egli sia...
E poi, non dimentichiamolo.... mi ha disintegrato quel favoloso oggetto con il quale posso fare il voyeur di eladrin nude... A tal proposito, mago, al prossimo riposo per favore mi fai il rituale per ripararlo... pago in contanti naturalmente!
Sono offeso dalle basse insinuazioni del reinge nei confronti della dolce SaFREGNA... oltre che dalla meschina azione del drou con la "mano morta".
RispondiEliminaSe per qualsiasi motivo dovesse causare incomprensioni negative con Saff, vi riterrò responsabili...
Geniere Fungus, calma e contegno...
EliminaMi sembra che questi orecchie a punta, che fan tanto i fighetti con la puzza sotto al naso negli altri piani, in casa loro sian dei gran troioni.....
Quindi direi che con Saffregna dovrai essere molto "dotato", o non si accorgera' di nulla...
Bwahahahahah!!!
E aggiungo: il gatto e' un pallemosce!
Spero di poter avere l'occasione concreta per "approfondire" questa sua riflessione. E pertanto intimo a tutti di non creare distrubi che potrebbero impedirmi di portare a termine questa empirica veriFICA...
EliminaL'unica FICA che vedrai è pelosa nera e puzza di merda, attento potrebbe essere il culo del gatto.
EliminaAspettiamo che si calmino le acque e poi vediamo.
EliminaIntanto, l'unico che si è ridotto a scopare una morta sei tu... ma visto che te ne vanti tanto, che ne dici di propagandarlo un po' di più ? Magari parlandone a Lady Moonfire ?
Il drouuuu ha battuto talmente alla grande quella morta di Millek da farla tornare in vita!!!
EliminaGrande colonnello, cosi' si fa!!!
Parlarne a lady moonfire??? dici che 9 dita ha accoppato pure lei...?!?
Bwahahahhahah...
Mano morta what's !!! Mai vista, queste basse insinuazioni mi offendono ...
RispondiEliminaAndiamo per punti:
RispondiEliminaWarkyen: "utilizzi un potere giornaliero per fare 1 PF ad un drow praticamente già morto". E chi me lodiceva che gli mancava un solo PF? Se anche il mio pilota lo avesse saputo non me lo avrebbe certamente detto (certe cose non si fanno). Un po' come quella volta che abbiamo trovato quel povero vecchietto legato che chiedeva aiuto e qualcuno non si è avvicinato avendo intuito dal Master che trattavasi di un Ogre (se non ricordo male)...
Warkyen: "vaghi nel campo di battaglia a casaccio, senza una strategia di gruppo". Faccio notare che nell'ultimo scontro sono stato praticamente fermo in un punto CENTRALE all'azione. L'unica volta in cui mi sono spostato è stato per seguire i deliri del drow (me ne pentirò a vita).
Warkyen: "senza controllare dove serve di più il fuoco di copertura". Fuoco di copertura? Queste stronzate le lascio a te. I miei colpi sono letali, non di copertura.
Warkyen: "Ora sei passato pure a corrompere il nano". Capisco che per un ladro sia difficile capirne il senso, ma si tratta di onore, riconoscenza, saldare i propri debiti, ecc...
Warkyen: "Ti insegno una cosa, per spaccare un'albero serve un'ascia non una freccia...". Ecco bravo, continua così che fai ridere. Almeno questo ti riesce bene.
Warkyen: "da domani lezioni serali di strategia di combattimento". Ci vediamo quando finisci di spipparti come al solito?
Warkyen: "aiutero il condottiero a raddrizzarti...". Lascia stare, preferisco Lafregna o qualche amica sua. Tu pensa a "raddrizzare" il nano.
Supradin: "dfisn ivniwer vldsa njher nafk ajnvca kj nf". Ma che stai dicendo????????
Fungus: "Se per qualsiasi motivo dovesse causare incomprensioni negative con Saff, vi riterrò responsabili". Metti le mani avanti eh? Dai, puoi farcela. Non ti scoraggiare solo perchè questa sera ti ha dato buca.
Flint: "I miei colpi sono letali, non di copertura"
EliminaHahahahahahahhaah, questa e' buona gatto! Abbiamo un clown peloso nel gruppo...
Intanto: quali colpi??? quelli che ti vengono quando vedi un mostro...?!?
Bwahahahahahaa... non riesco a smettere di ridere...
Lamu, spompaaaaaaaaaaa.....
Reinge: tecnicamente sono andato in buca con Safregna... peccato che fosse quella delle catacombe e che ci foste anche voi. Ma va bene lo stesso, almeno ho potuto osservare da vicino Saff e farle capire che la mia mente è raffinata. E poi il corteggiamento è un rituale lento... non devo mica scoparmi una morta come fa il drou...
EliminaPuoi far di meglio botolo spellacchiato ... smettila di pigolare e tira fuori gli attributi, quando infuria lo scontro osserva come e dove e in ordine di priorità attieniti a poche e semplici regole:
RispondiElimina1. Tirare evitando di rischiare di colpire un compagno, se il bersaglio non è uno solo prova a cambiarlo, inutile rischiare.
2. Proteggere gli spellcaster
3. Aiutare un compagno che si batte in solitaria ...
4. Intralciare o bloccare gli avversari.
5. Tirare per velocizzare l'abbattimento di un nemico.
Ti raddrizzeremo ma non come farebbe Safregna
1. Flint non rischia mai. Le mie frecce sanno dove andare.
Elimina2. Il mio supporto lo ha sempre, anche a distanza. E le volte in cui l'avete lasciato da solo c'ero sempre io a coprirlo.
3. se ti vai a cacciare nei guai sono cavoli tuoi (e comunque poi qualche freccia la tiro pure dalle tue parti).
4. questo dovrebbe essere compito del nano e del paladino. In ogni caso vedi punto n. 2.
5. conta quanti ne hai abbatuti tu e quanti io nell'ultimo scontro...
Smettila di fumare e pensa a raddrizzarti il cervello, dispensatore di stronzate.
Flint: "Flint non rischia mai"
EliminaVerissimo, sfido chiunque a dire il contrario. Infatti, non vali un cazzo....
Flint:"Il mio supporto lo ha sempre, anche a distanza"
Il tuo supporto c'e' SOLO a distanza, ma piu' che un supporto e' una volgare e inutile presenza...
Flint: "questo dovrebbe essere compito del nano e di quella fuffa del paladino"
Non nominare il nano invano, e sciacquati la bocca prima di farlo.... con del rhum ovviamente!
... e comunque mi pare che il sondaggio possa essere cancellato.
RispondiEliminaIn fondo non hanno votato tutti.
E poi mi sembra esserci una certa indecisione...
HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH....
EliminaPUSILLANIME!!!
Mancherebbe un voto (immagino quello di Loffag, dato che non ha commentato).
RispondiEliminaConoscendo Lovag voterebbe in controtendenza ...
RispondiEliminaDi una cosa sono certo Gatto stasera niente crocchette per te ...
Mi sa che c'è stata una votazione in controtendenza rispetto alla "tradizionale controtendenza"...
EliminaQualcuno ha boicottato il sondaggio, che comunque mi pare ancora non perfettamente indicativo.
RispondiEliminaCos'e'....
Eliminafra un po' inizierai a dire che noi siamo dei clerico-comunisti, che e' in atto un piano della magistratura per farti fuori, che nella selva fatata c'e' una dittatura e migliaia di altre puttanate simili?
Sono io il nano, non tu....
Hei Nano, com'è che hai detto che si chiama la nipote di Elminster?
RispondiEliminaOvviamente intendevo la nipote minorenne e "abbronzata"
RispondiElimina