martedì 4 febbraio 2014

El buso se buso


Al grido di questo motto il prode Paladino decide di sbloccare la sitauzione di ampasse creata dai nostri eroi.

Dopo aver deciso di seguire la nuova zoccola del Mago, la stessa ci porta ad un entrata segreta che fa accedere alla stanza che contiene il portale per il "sottosuolo".
Entrati nella stanza i nostri eroi si ritrovano ad osservare un enorme tappo di ambra rotto su un lato.
Il tappo nella sua interezza misura circa 40m di diametro e la rottura riguarada una zona di circa 6 metri di diametro.
Nei pressi della rottura i corpi di 5 guardie giacciono a terra morti e in parte divorati da qualche strano essere che i nostri eroi pensano possa essere un insetto gigante.

La vista di questa scena fa mancare la zoccola che sviene tra le braccia del Mago, il prode Paladino porta immediatamente le cure necessarie alla tipa facendola rianimare.

Controllando la stanza i nostri eroi giungono alla conclusione che qualcuno ha usato uno dei simboli magici per indebolire il tappo di ambra e permettere a questo insetto di rosicchiarlo fino a giungere nella stanza.

Ora iniziano tutta una serie di pippe da parte di Safregna che spinge i nostri eroi a gettarsi nel buco per inseguire una fantomatica "colpevole"..... chissà chi le da queste certezze.

I nostri eroi buttando l'occhio nel buco e anche Lichene ....  notano uno strano movimento tra alcuni alberi e foglie presenti in fondo al buco.

Ecco che parte il brain storming su come portare allo scoperto i fantomatici nemici:
Ci provano con  onda tonante da parte del Mago che non fa altro che spazzare un pò il pavimento della stanza. Altro incantesimo del mago (non ricordo il nome) che sembra comunque non portare a nulla.
Iniziano a studiare un piano per incendiare con Olio (prenderà fuoco se non riscaldato?.... la risposta su Quark)
Insomma ... per mezz'ora si continua a discutere se entrare come e perchè.....

Ma ecco il prode Paladino che prende tutti alla sprovvista e si butta .... rovinosamente .... nel buco

Grande Paladino!!!!!

Questo smuove un pò la sitazione e immediatamente il drouww lo segue (gli rode non essere il prode del gruppo).

Ecco che i nemici si svelano per quello che sono .... (bhooo mica l'ho capito ancora) una specie di Ent ma moooolto più grossi e cattivi, con quasi 400PF e statistiche da personaggio di ventesimo livello e poteri a volontà che fanno oltre 30PF e poteri ad area che ne fanno di più e pure un aura elettrica che non permette di stargli vicino senza subire danni.

Insomma Master ... ma che cazzo ti sei bevuto .... te lo ricordi che siamo del decimo????

La battaglia è durissima, anche il nano e .... MIRACOLO ( o scivolata) ..... anche il rangere scendono nel buco mentre mago e bardo dall'alto fanno le loro mosse; dopo un ora di combattimento uno dei 2 Ent è sanguinante l'altro no, il Paladino provvede a curare il Gatto e il Bardo a curare il Paladino.

Lo scontro è ancora lontano dall'epilogo e si preannuncia molto duro.

Pagellona:

Master: 10 .... quello è il nostro livello non il tuo voto.
Paladino: 9 a parte qualche liscio iniziale poi si è ripreso alla grande
Ranger: 7+ incredibilmente si butta nella mischia ma i suoi dati non si smentiscono
Bardo: 7 le sue cure sono fondamentali in questo scontro 
Drouww:  7- si butta nella mischia ma anche lui si perde nelle pippe da Quark sull'olio
Nano: 6 colpisce ma anche lui perde tempo a farsi le pippe su entriamo /non entriamo
Mago: 5 ormai la patata scorre forte nelle sue vene .... altro che la forza è di sicuro aiuto ma le sue decisioni strategiche sono minate dalla voglia di patata.

16 commenti:

  1. Paladino, hai omesso che la nuova zoccola del mago fa la misteriosa.... non ci vuole dire niente.... ha un comportamento strano, al limite della stupidita'. Una vacca eladrin insomma...
    Poi... ti cito "... che spinge i nostri eroi a gettarsi nel buco per inseguire una fantomatica..." ehm... forse volevi dire che spinge quell'allocco del paladino a buttarsi nel buco quando era chiaro a tutti che li' si celava un pericolo, perche' lo spirito da gatti degli altri era piu' attendista.... Il generale stava studiando la situazione, mentre il geniere saggiava il campo con le sue onde tonanti e il caporal lichene era in perlustrazione.
    Tu, burba maledetta, per fare lo spaccone con la figarasata e sottrarla al mago, hai voluto fare lo sborone e ti sei buttato nella mischia.... e ci e' toccato venirti a soccorrere!!! Oltretutto, lo sottolineo, hai disobbedito ai miei ordini!!!!!!!

    E... comunque, io non ho ancora capito che cacchio di mostri sono.... menano come fabbri, ecco, questo invece mi e' perfettamente chiaro! il resto molto meno.... e saffregna? non dice nulla, le tira pure il culo dare due spiegazioni in croce.... una vera megera! dopo che le abbiam salvato il culo.... Mago, tu che sei li' sopra, guarda se e' li che se la ride mentre i bonsai ci legnano, perche' questa non la racconta del tutto giusta...

    Voti:
    NANO: Non voglio essere ripetitivo e levare spazio agli altri... Ma il "solito" 10 che non gli leva nessuno. Possiamo discutere sulla lode, quello si. Niente lode, in effetti ha tergiversato anche troppo guardando la luna in fondo al pozzo. Doveva prendere la situazione in mano e fermare quello stolto di paladino imponendo al mago di scatenare le fiamme sull'edera in fondo al tombino... Si lancia nell'ignoto senza pensarci due volte (e aggiungo con uno splendido atterraggio nonostante l'armatura) per salvare le chiappe a quel fricchettone del paladino senza cervello.
    PALADINO: in preda al delirio di onnipotenza e all'odore di fica selvatica di saffregna (visto che l'ha sorretta quando ha finto un mancamento ne ha sniffato le grazie), si lancia nel tombino ad affrontare l'ignoto sperando nella turgida ricompensa. Stolto! Adesso stiamo correndo dei rischi inutili per salvarti quel culo flaccido. La cosa positiva e' che, da un certo punto di vista, ha movimentato la serata. Sufficiente, appena...
    DROW: Anche lui, sprezzante del pericolo, si lancia in soccorso del finto prete, e dispensa morte a piene mani. Ottima prestazione colonnello.
    MAGO: Con la sua solita aplombe, dall'alto domina la scena e col cazzo che scende nell'arena (giustamente aggiungo, il lavoro sporco spetta al volgo e al generale), tentando di fiaccare i nemici dall'alto. Quel pistola del paladino non gli lascia finire il lavoro e quindi deve usare i suoi poteri con attenzione per non colpire gli alleati. Buona prestazione, come sempre.
    GATTO: Incredibilmente scende nell'arena, ma non si capisce perche' cazzo lo fa.... l'unica volta che era giusto starsene sopra e dominare la scena dall'alto, scende nella mischia con il suo arco del cazzo. Chissa' che l'edera si incazzi con lui e lo frantumi.... Insufficiente, e sono anche buono....
    BOTOLO: Pilota automatico inserito, cura il paladino ed il dispensatore perche' le erbacce son proprio cancare...
    MASTER: Per questa volta anche per me al master va la piena INsufficienza.... gia' la quarta edizione e' una vera rottura di coglioni perche' tira i combattimenti all'inverosimile, se pure ci mettiamo ad alzare le difese dei mostri alla cazzo, non si vedra' mai la fine.... con difese "normali" se non addirittura "abbordabili" forse lo scontro non dura 2-3 serate.... porco di un cane... e questo sarebbe uno scontro "di passaggio".... per quello finale? dobbiamo prender ferie...???
    Probabilmente la sbornia di figa che ha preso nel weekend e la notte insonne per il superbowl gli hanno fatto perdere la trebisonda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono il primo a dire che la zoccola .... puzza!
      Piacerà il genere formaggella al Mago????
      Infatti scrivo "... chissà chi le da queste certezze."

      Detto questo nano se aspettavo voi si che dovevo prendere ferie ed aspettare qualche bel piano in Paint fatto girare via mail nelle prossime 2 settimane prima di decidere di fare qualche cosa.

      Generale ..... sveglia! Decisioni veloci e pratiche no pippe!

      Tutto il resto .... è fuffa.

      Elimina
    2. Fuffa c'entra sempre!

      O meglio questa volta c'è entrato .... ma secondo me è solo uno scivolone.

      Elimina
    3. Ah.... i bei tempi dei piani fatti in paint via mail..... valanghe di mail....
      Altro che 3d che cazzo era sul tablet di ieri sera o le sciccherie con le miniature che abbiamo adesso...

      Elimina
  2. Il rendering artigianale memorie vintage, quelli erano bei tempi i nemici non erano alberi troppo cresciuti con i superpoteri.
    Il drow inimitabile come sempre, da esperto giardiniere pota rami, e mette a segno gragnuole di colpi devastanti, altro che 7-.

    RispondiElimina
  3. La mia opinione è che merito 8,5. E solo perchè lo scenario era semplice e non c'era la necessità di soluzioni brillanti.
    Ma nell'ottica di continuare a migliorarmi, accetto sempre consigli, critiche e suggerimenti: quindi ritengo che il paladino mi potrà illuminare in merito alla strategia che avrei dovuto adottare per essere più efficace e meritarmi un voto migliore.
    Questo però, mi permetto di dire, che non ha nulla a che fare con la patata: poichè la mia mente non è "pimordiale", riesco a fare anche più di una cosa contemporaneamente; quindi posso combattere e pensare alla patata nello stesso istante.

    sukisssimaaaaaaa (spero)

    RispondiElimina
  4. L'unica patata che proverai manico di scopa è un bel tubero bollito ... smettila di spare stronzate e gragnuola quei cespugli troppo cresciuti con le cose migliori del tuo repertorio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che ci siamo noi in mezzo.... la fireball sarebbe fichissima!
      Colonnello.... urge una STRATEGIA.... VAI DI PAINT E DI MAIL!!!
      Io propongo banalmente di concentrarci su uno solo, quello senza aura intanto, facendo in modo che quello con l'aura se la prenda solo con me, senno' vi sderena. Magari il mago con onda tonante lo tiene a distanza finche' finiamo quello "debole"...

      Elimina
    2. Non si preoccupi comandante, al momento sono messo a pieno di PF un paio di colpi posso pure prenderli concentriamoci contro quello sanguinante ... eliminiamone uno e se il mago riesce terrà lontano l'altro ... una volta eliminato un'albero sarà più semplice gestire lo scontro ...

      Elimina
  5. Arkan questa è l'ultima volta che ti copro le spalle se fai una stronzata così gigante, mi sono sdebitato per il tuo coraggioso intervento per darci manforte nella tana dell' Othyug, io non sono buono ne generoso, ma onoro sempre i miei debiti, ma se fai un'altra stronzata è meglio che ti accordi con Mr*T per una bella messa cantata, quella del tuo funerale ...

    RispondiElimina
  6. Sono anch'io dell'idea di far fuori un mostro alla volta, partendo dal sanguinante,
    che mi pare sia anche quello che ha l'aura di elettricità.

    RispondiElimina
  7. Non vi posso lasciare una sera... Aaaaah, quanta pazienza! Stasera mi butto nel buco anch'io e la facciamo finita.

    RispondiElimina
  8. Piccolo che sei e grande che è il buco non sentirà niente ... :-) al massimo l'eco.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.