lunedì 27 gennaio 2014

Feccia ribelle (ossia: tempesta di cazzi dopo la quiete)

Dunque dunque... c'è poco da dire se non che lo scontro è iniziato, all'improvviso, ma non per questo inatteso. Anzi, grazie allo spoil del master, tutti gli eroi erano sul chi-va-là. Ma chi si sarbbe aspettato che quel manipolo di eladrin intrallazzoni, ai margini della società, si saarebbero comportati come degli inutili cacasotto ? 

Come dico sovente...andiamo per ordine.

Innanzitutto devo dire che il culonnello Nerkien staolta mi è piaciuto. Si onore al merito... mica per il combattimento (che non è ancora finito), ma per la "mano morta" che ha fatto a SaFREGNA di nascosto... ehehe, così leggera che lei non ha nemmeno capito da dove arrivava...
Aggiungo che, il reinge ha saldato il debito col nano, fornendo come promesso erba pipa e liquore "potenziati"... vediamo chi ne esce vivo dal prossimo festino.
Poi, bla-bla-bla fino alla periferia malfamata e all'incontro coi cagasotto, il pagamento delle (inesistenti) notizie e un po' di elucubrazioni: come dice il generale SUPRADIN "inutile brainstroming da pipparoli".

E infatti ha ragione a vendere: all'improvviso entrano in gioco un botto di "villains": due drou, un ragno gigante e tre quickling, che iniziano a spaccare i coglioni di brutto. Da qui in poi le cose si sono fatte interessanti e, quanto succedutosi, ha nuovamente distinto la crusca dal grano...
Siccome il report lo doveva fare il gatto, non mi sono fidato e ho inserito una prefazione che, a prescindere, non potrà che essere più obiettiva di quanto non avrebbe mai potuto narrare il reinge.

Non metterò pagelle ma mi limiterò ad elencare i momenti più topici di ogni singolo personaggio. Poi aspettiamo il "vero" resoconto del gatto... ahahahahahaha.
  • Loffag: supporta discretamente (canto di coraggio) e sbeffeggia qua e là (beffa crudele). Quasi sempre a segno, nonostante l'assenza della sua guida.  
  • Nerkien: gioca di contropiede attaccando i due drow con diavolerie da ladro. Ingaggia una gara a "chi ce l'ha più nero" coi suoi consanguinei (globo di tenebra) ma questi reggono lo scontro. Fantasista.
  • Paladino: regge molto bene il fronte, assieme al nano; marchia a destra e a manca i quickling. Spappola il ragno dopo che l'aracnide era stato ammorbidito da vari compagni. Overkiller.
  • Generale: regge molto bene il fronte, assieme al paladino. Carica il ragno e interrompe più volte le incursioni "mordi e fuggi" dei quickling, prima del blocco di "avarizia". In calo sul finale, manca di brutto con il potere grosso. Ricaricabile.
  • Gatto: inizia male. Prova a dare man forte al drou e, per fare ciò, ignora i quickling bloccati; dopo sto avvio incerto migliora la sua efficacia. Confuso.
  • Fungus: inizia malino, dato che i quickling si liberano subito del blocco. Poi si riscatta con un "uno-due" interessante (visioni di avarizia + globo-che-cambia) e riesce a ridurre la minaccia dei quickling. Sempre a segno, con menzione (20 di dado coi raggi gelidi). Non manca il solito muretto illusorio, nonché la sviolinata a Safregna. Illuso(rio)
  • SaFREGNA: sebbene non sia del gruppo, è l'unico eladrin che prova a fare qualcosa, nel tentativo di difendersi dai quickling che imperversano soprattutto su di lei (e in parte sul Funguz). Risultato: SPOMPAAAAAAAAAAAAAAAA.
Ad majora.



10 commenti:

  1. (cito) "Ma chi si sarebbe aspettato che quel manipolo di eladrin intrallazzoni, ai margini della società, si sarebbero comportati come degli inutili cacasotto?"
    IL NANO, stracazzo, ecco chi per esempio!!! La versione gay degli elfi e' una brutta razza, ancora piu' brutta se si puo', di quelli non gay.... Gli unici che si salvano, ma neanche tutti, son quelli scuretti.... forse...

    Mi tira il culo ammetterlo, e non poco, ma il gatto mi ha stupito e devo anche ringraziarlo per i "doni".... quasi una bestia che ha una parvenza di onore.... dopo avermi disintegrato il cannocchiale, ma soprattutto dopo che gli ho salvato quell'inutile pellaccia grazie alla mia pozione quando era orizzontale, si e' dimostrato riconoscente.... cazzo, praticamente un paladino! Sul fronte del combattimento pero' c'e' ancora da lavorare....

    Nanuz: e' il caso che rifaccia un po' di esercizi (= rilegga il manuale...), perche' si e' un po' perso.... Si dimentica che con i suoi potenti colpi sferrati a chi gli passa vicino, puo' inchiodare sul posto gli infingardi esserini... cioe' blocca l'azione di movimento con l'attacco di opportunita'. Ma soprattutto, zio eladrin, sugli attacchi di opportunita' deve applicare anche il bonus di saggezza (TxC e danni)!!! Le festine buee e la presenza appestante degli orecchiette a punta lo hanno un po' rammollito.

    Stasera cerchero' di rifarmi....

    RispondiElimina
  2. Noooo generaleeee! Come hai potuto dimenticarti del bonus di saggezza ???
    Non è che, un tantinello, questi eladrin ti hanno traviato con il loro comportamento effemminato e stravagante ?
    Devi far capire che non si scherza col generale Supradin: come minimo ci vuole una dimostrazione sodomita nei confronti di quei mollaccioni di eladrin saltimbanchi: prima gli spacchi il culo e poi gli vieni in faccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che quando ti ho nominato Caporal Maggiore NON era un errore!
      Bravo CM Lichene, ben detto!
      Probabilmente l'inebriante aroma di patonza di Tauriel la Rossa mi ha offuscato temporaneamente la mente. Finche' non mi tiro un paio di raspe saro' sotto il suo effetto ammaliante...
      Dopo che avremo seccato i quickling mi rifaro' su quella manica di frocetti!!!

      Elimina
  3. Ma quale patonza!!! Sei ancora ubriaco, e basta.
    Per quanto riguarda il flop su quell'orecchie-a-punta che in teoria si stava teletrasportando, mea culpa: mi sono fatto convincere dalle chiacchiede del nostro orecchie-a-punta. Anche se, a onor del vero, anche a me era sembrato un teletrasporto. Ma non ci avrei messo le mani sul fuoco, anche perché se si è visto muovere, tanto teletrasporto non poteva essere.
    Questa sera mi rifarò.
    E che dire del ragno, invece?
    Un essere piuttosto inutile. Non mi vanterei tanto della sua morte. Più che altro occupava tanto spazio. Se non ci fossero stati quegli esserini minuscoli ma scattanti ci saremmo proprio annoiati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto gatto,
      strappero’ la pelliccia dal tuo freddo cadavere uno di questi giorni, per farne un tappetino da mettere davanti alla turca nel cesso....

      Elimina
  4. Senti, stupida bestia..., se per un momento non ti tratto da essere inferiore quale sei, dimostra un minimo di gratitudine!
    Per tua e vostra informazione l'alcool l'ho retto benissimo, e' stata la torta-polpetta avvelenata che mi ha un attimo indisposto.... non era alcool quello della torta, era un mix di droghe!
    E poi, essere inutile codardo e infingardo, il master HA DETTO CHIARISSIMAMENTE che il drow (si perche' trattasi di drow e non di eladrin, ed i drow non hanno il teletrasporto o il nostro dispensatore sarebbe strafico quasi quanto il nano, non una blatta come te!) non si era teletrasportato, ma mosso semplicemente..... Non e' colpa mia se rintanato in fondo al gruppo non si sente e non si vede bene.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo aime difndere il gatto il master ha preso uno svarione ed ha detto teletrasporto, o forse scherzava ma anche io mi sono distratto e non ho ricevuto le informazioni corrette ed ho chiesto supporto all0arco del gatto che bloccava il teleport, per darmi la possibilità di raggiungere i fino a quel momento elladrin.

      Se avessi saputo che erano Drow li avrei caricati preso da infinito furore, finchè non giaceranno a terra nel loro sangue non mollerò quelle due merde scure, non sanno ancora con chi hanno a che fare, prima di lasciare Menzoberranzan ne ho lasicati decine di corpi di Drow, non bastarà un controglobo per mettermi in difficoltà.

      Ho ottenuto il mio scopo impedirgli di fare tiro a segno su di voi da remoto, in 3 round le due merde hanno scoccato solo una freccia, e non ho ancora finito con loro ...

      Elimina
  5. Intanto due esserini su tre sono bloccati e uno di questi è seriamente ferito e accecato. Il globo esplosivo di fuoco gli ha frizzato le cornee; speriamo che non ricarichino il potere che li libera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A coppie ci piazziamo davanti a porte e finestre per bloccare le uscite, poi il mago da fuoco alla baracca, con anche gli orecchie a punta all'interno....
      Vediamo se hanno ancora tanto voglia di correre quei quickling del cazzo!!!

      Bwahahahahhahahaah

      Elimina
  6. Gloria a Warkyen che afronta due assassini Drow in solitaria e non ha ancora riportato nemmeno una ferita, loro in compenso ne hanno prese delle belle, e non hanno mai attaccato.

    Conosco le loro tattiche, ma loro non conoscono le mie, morte agli oscuri ...

    Comunque inutile gatto comprati degli occhiali nuovi non azzecchi i colpi nemmeno con il +2 al tiro per colpire, colpa della cataratta, sarà l'età ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.