martedì 4 giugno 2013

La sagra del liscio

Eravamo rimasti che i nostri eroi stavano per affrontare un ogre e una fantomatica creatura pietrificante. Le ipotesi erano un paio, con la maggioranza propensa per la medusa.
Ed ecco che, alle spalle del drou gli ogre raddoppiano... Varkien che (non dimentichiamolo), aveva dichiarato di essere "l'impersonificazione della morte", taglia la corda e torna ad avvisare i compagni. A tutta prima sembra che i due energumeni non si siano accorti del gruppo: Fungus prende l'iniziativa e, sorprendendo gli ogre, li paralizza con i raggi gelidi dello scettro di sharelguard; la serata coi dadi inizia bene e proseguirà in bellezza per tutto lo scontro.
L'iniziativa è del drou, che peró inanella una doppia figuraemmerda, nonostante goda di VIC; segue il mago che sfodera le sue doti di controller e immerge i due ogre in un muro di fuoco. Finalmente entra in scena la tanto attesa medusa che, senza fallo, spegne le fiamme appena invocate, che altrimenti avrebbero offerto al gruppo riparo e ogre alla brace. Al grido di "l'avevo detto che era una medusa" il resto degli eroi si scaglia contro i nemici ma, uno dopo l'altro, tutti lisciano clamorosamente. Una menzione particolare va al reinge, che mancherà il bersaglio il 90% delle volte.
Lo scontro prosegue a fasi alterne per tutti tranne che per il mago e il reinge: il primo dispenserà danni ad area e rallentamenti pressochè ogni round, il secondo facendo aria con spade e frecce nella maggioranza dei casi. Ma anche gli altri se la cavano: Lovag salva il paladino da pietrificazione certa, il paladino assesta colpi e malus, il drou affonda qualche backstab, il nano fa da sacco per l'ogre. In generale, però, per ognuno di loro il LISCIO è sempre in agguato.
Ogre n. 2 e medusa provano più volte ad avvicinarsi, ma sono sempre respinti dall'onda tonante del mago. Tuttavia la medusa dimostra di essere una macchina da guerra le volte che riesce ad attuare le sue strategie: frecce maledettamente velenose e aura che pietrifica. Quando sembra che il trio malvagio riesca ad andare in corpo a corpo, le "Visioni di avarizia"  strappano la medusa ed un ogre dalla mischia e consegnano nuovamente l'altro ogre alle cure dei nostri eroi. Alla fine della serata il risultato è:
- un ogre molto sanguinante
- un ogre ferito e immobilizzato
- una medusa ferita e fuori portata per questo round
- la maggior parte dei poteri giornalieri consumati (i nostri)
Ah, dimenticavo... il reinge, baciato in fronte dalla fortuna, si è pure beccato l'effetto di una maledizione, totalizzando in un sol colpo ben 52 ferite...
Lo scontro è ben lungi dall'essere concluso. Ne vedremo delle belle.

11 commenti:

  1. Caro mago dimentichi due epici 20 del drow incarnazione della morte, sempre davanti sono stato ed anche abbandonato da voi checche lamentose, lasciato solo a subire ataachia dalla gorgone e dallo scagnozzo. Quasi finisco pure pietrificato, il mio liscio e stato solo nel primo round, poi sono stato un rullo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per quello ho dimenticato anche un 20 mio. E comunque non sei stato abbandonato: hai voluto andare avanti per fare il dispensatore di morte e invece hai raccattato schiaffoni a pioggia, tanto che ti sei dovuto nascondere dietro la tua aura di oscurità.
      Sukissimaaaaaaa!

      Elimina
  4. Ma e' una cazzo di gorgone o una medusa????
    Qui altro che ray ban con lenti a specchio.... a qualcuno servono occhiali da vista!!!!
    Puah... mezze seghe.... manco io e manca la mobilita' e la scaltrezza negli assalti del gruppo....

    Meno male che Sfunguz c'era....

    Il gatto e' sempre una garanzia e una certezza: inutile....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente è una medusa. Comunque sappi che, nonostante la tua assenza il drou non ha difettato in scaltrezza e mobilitá: di fronte ai due ogre si é scalrramente mosso alla velocitá della luce... in direzione opposta!
      Ahahahahahahahaha

      Elimina
  5. Ringrazio il mago per il troppo gentile 90%.
    Aggiungo che ricordo anche io Warkyen spesso lontano dalla mischia. E lo ricordo perché se Supradin aveva ViC lo aveva per il mitico Gatto e non certo per il vile ladro.
    Inoltre, se il grande Flint ha lisciato è stato (anche) perché ha usato le spade invece che le frecce.
    E alla fine, in un colpo solo, si becca tanti punti da arrivare a -9 dalla morte.
    Che serata triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.... serata triste....
      - Per 9 punti ferita FINALMENTE ci giocavamo il gatto, ma e' andata male...
      - Mancava il grande condottiero, che l'avete messo a giocare con gli ogre invece che dar sotto alla vacca (se e' la gorgone, senno' e' vacca uguale anche la medusa... un po' piu' figurata)
      - Il drow senza gli adeguati incitamenti della imperiosa presenza nanica tende a rifugiarsi sotto alle sottane del mago. Ecco perche' il reinge e' stato un po' avanti.... gli avevano fregato il posto!!!

      Ma..... gli altri che han fatto??? le crocerossine e basta....?!? son gia' sassi?
      Mi sa che Fungus piu' che una tonaca c'ha un tendone, visto in quanti si rintanan li sotto quando il gioco si fa duro....
      Bwahahahahhahaahahahah!!!!!!!!!!

      Elimina
  6. Caro Varkien, macchè rullo... Il reinge stavolta ha ragione. La prox volta non serve che ripeti le tue esternazioni 3 volte per dar loro più valore: una cagata x 3 è sempre una cagata! Hai lisciato alla grande, ovviamente non come il reinge (irraggiungibile), ma un bel morso al panino farcito di merda l'hai dato eccome :-)
    PS: preparate un digestivo per il reinge che si è abbuffato.

    RispondiElimina
  7. Ehi nano, non distrarti per rispondere ai sub-umani da cui sei circondato! Lascia le chiacchiere agli altri e concentrati sulla merdosissima medusa, con piglio violento, cazzuto e lascivo.
    E dopo averla uccisa è fondamentale anche lo stupro post-mortem.
    immagina una gang-bang orale, dove ogni serpe si attacca alla spina, come una mungitrice... ehehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sire.... provvedero'!
      (ero preoccupato che Lord Lichene non si facesse piu' sentire....)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.