Come da copione i nostri eliminato il cane riescono brevemente ad aver ragione delle due progenie e del serpentazzo.
Mentre gli ultimi fotogrammi della mattanza vanno in scena Warkyen decide di far chiarezza ed affonda la spada nello sfintere stroboscopico, per capire cosa si cela al di la del buco, subisce diverse volte gli attacchi dei gas dallo stetto citopigio, e scopre purtroppo che il suo macellamento è ostacolato da una forma di rigenerazione, per fortuna liberate risorse dall'eliminazione dei nemici il Mago invia la performante sferetta addossandola al muro di carne questa ed il Drow ben presto ottengono di sfaldarla, rivelando un passaggio dove abita al suo interno una sfera luminescente verdognola dove al suo interno si agitano dei gas, per un paio di round delle ondate psichiche fanno intendere al feroce Drow che un'entità psionica vive nella sfera, il furbo ladro si allontana per bersagiare la sfera con i pugnali lontano dall'aura psionica, ben presto sfera infuocata e nano vengono a dar man forte, infine capito che la sfera non è così pericolosa anche il ranger entra nel match ovviamente da lontano.
Alla fine la sfera si rompe e rivela i resti di un cervello tentacolato.
Il mago capisce che questo essere è quello che rimane di un Illithid, un divoracervelli un mind Flyer, acerrimi nemici ed antagonisti dei Drow nel sottosuolo.
Quest'essere capisce il mago aveva provato a scappare dalla piramide aprendo un portale, ma purtroppo per lui il piano raggiunto con il portaler era il piano del caos, ed ha ottenuto unicamente di ricevere una scarica di energia mutagena che ha trasformato il suo corpo in un'orrenda accozzaglia di muri di carne e pus, ed improgionando il suo cervello nella sfera che hanno appena rotto.
I guardiani erano creature in parte controlalte dal Mind Flyer in parte alleate di questa potente entità.
La micragnosa creatura non regala alcun oggetto nuovo al gruppo di compagni, con sommo sdegno dell'oscuro mietitore, tanta fatica per nulla.
Percorrono a ritroso la strada dopo aver riposto l'inutile palla che non rispermia improperi ne insulti per far notare ad Arkan quanto meglio lei stava con Fungus, e quando indegna sia la sua compagnia per una magnifica palla come Vyrellis, il Drow più volte è tentato di riportare Vyrellis nella sala del Mind Flyer e lascirla imputridire assieme alla carne che però mai imputridirà ...
Arrivano dopo un sere di corridoi ad una sala enorme che ospita una specie di baraccopoli, una favelas abitata da cenciose creature umane, in parte mutate, deboli e macilente almeno così sembrano a prima vista. Scatenano nel Drow un'insano disgusto, per delle creature così aberranti che non nasconde ne il sarcasmo ne il disgusto per queste orrende creature mutagene.
Il loro capo un certo Galarg, è mascherato conuna maschera di legno grossolana, si presenta come il portavoce del Supremo, una entità la cui statua alta alcuni metri veglia sulla baraccopoli,
Il ranger in vena di coraggiostà si infila in un passaggio in solitari amentre questa cos si consuma e scopre un lunbgo corridoio ma alcuni accoliti lo mettono in guardia della pericolosità di quello che abita alla fine del corridoio e lo invitato a desistere dall'allontanarsi dal villaggio.
Galarg invita i PG a pregare, in particolare modo ad Arkan seguace di T* per la devozione alla preghiera, ma il paladino non è in serata e decide che non vuole pregare per una divinità come il Supremo perchè manifestamente caotica, i ocmpgni non vogliono entrare nella chiesa, ache se il santone li invita per fermarsi a riposare.
Lovag inizia ad interrogare il capo e viene a capire che queste eberranti creature che poco di umano hanno ancora sono state catturate dalla piramide e si sono votate a questa entità chiamata Supremo, che non sembra essere Karavakos, che vivono di carne che trovano nel muro vivente dal quale provenogno i compagni e bevono l'acqua di un pozzo, non sono attaccati alla vita, ma cercano la pace e la sicurezza della vita offerta loro dal Supremo.
La serata prende un piega strana il mago è foriero di provocazioni forse per la ritrovata vicinanza di Lichene e lontano da Vyrellis, nota la precarietà della statua decide di darle una mano a cadere, mentre Lovag parla con Galarg assieme al Drow ed al nano realizza il piano e la statua cadendo schiaccia alcuni accoliti, Galarg è disperato.Per nulla per i compagni morti ma per la distruzione della statua ed implora e si impunta a richiedere, che i ocmpgni realizzino una nuova statua come avevano promesso, perchè è il volere del Supremo e lui si adirerà se non rimettono le cose a posto.
I nostri sono ad un bivio sentito il ranger capiscono da dove poter uscire, ma Galarg si frappone tra loro e l'uscita, tra una settimana vedranno il dafarsi.
Il nostro mietitore vi dice nessuno è quello che sembra se vivono in questa fottuta piramide sono delle aberrazioni e non sono quello che dicono di essere, non ho prove ma non ho problemi ad assumermi la responsabilità di eliminare Galarg anche se son certo quella gentildonna del Paladino avrà da obiettare sull'eliminare una evidente feccia che però sembra pacifica, perchè gente come Arkan si fa' ammazzare prima di reagire, a lui sembra innocente ed innoquo, ma a me non la si fa', non ci metterei molto a risolvere il problema magari eliminando Galarg liberiamo quelle schifose crature umane, non che mi interessi molto di loro ma non sia mai che espio e mi libero anche di questo verme mascherato ...
intanto sguaino le armi, non vorrei passare da mollacchione, pezzente fatti da parte non mi fermerò nemmeno se arriva il Supremo in persona figuriamoci se lo faccio per te ...
Supradin leviamoci velocemente da questo posto mi fa schifo, sembra il trogolo di un Goblin ... farebbe schifo pure ad un Troll vivere in questo buco.
Prima di tutto vorrei precisare che il grande Ranger (nonostante gli avversi dadi) era molto più vicino al mind flyer del vile ladro.
RispondiEliminaPoi, visto che evidentemente la statua è caduta addosso anche a te e ti ha rincoglionito ben bene, preciso che il capo dei pezzenti non ci impedisce mica di tornare da dove siamo venuti, anzi! ma ci impedirebbe semplicemente di proseguire nel vicolo che ho provato ad esplorare da solo.
Infine vorrei ricordare a tutti che abbiamo avuto diversi segnali della necessità/convenienza a varcare l'ultima porta non esplorata. Mi sembra proprio il momento di farlo.
LEGGI BENE:
RispondiElimina"Il ranger in vena di coraggiostà si infila in un passaggio in solitari amentre questa cos si consuma e scopre un lunbgo corridoio ma alcuni accoliti lo mettono in guardia della pericolosità di quello che abita alla fine del corridoio e lo invitato a desistere dall'allontanarsi dal villaggio."
HAI RAGIONE HO ASSOCIATO ERRONEAMENTE RANGER E CORAGGIO NELLA STESSA FRASE.
"I nostri sono ad un bivio sentito il ranger capiscono da dove poter uscire, ma Galarg si frappone tra loro e l'uscita, tra una settimana vedranno il dafarsi."
HAI ANCORA RAGIONE HO ASSOCIATO RANGER CON "CAPISCONO DA DOVE POTER USCIRE".
STIAMO MESSI BENE, NOI AFFIDIAMO LE NOSTRE VITE A STA MEZZA CALZETTA, SE FINIAMO DI NUOVO NELLA TANA DELL'OTHYOUG SIAMO FORTUNATI.
Chiedere al Ranger di trovare l'uscita giusta è come affidarsi a Ray Charles per studiare l'itinerario.
EliminaTanto va il gatto al lardo che ci lascia lo zampino ...
MI SEMBRA DI RICORDARE CHE QUELLA PORTA E' CHIUSA.
RispondiEliminaRicordi bene amico scuretto...
RispondiEliminaLa porta, toccando la quale il paladino si e' visto essere lo spuntino di un drago, era chiusa.... a meno che l'aver varcato le tre porte non l'abbia sbloccata come quest'ultima (ma era in tutt'altra area), non vedo perche' adesso dovrebbe esser aperta...
Ma magari il ranger durante uno degli ultimi scontri, non avendo nulla da fare li' in fondo dove era, si e' preso la briga di andare a vedere e ha scoperto che e' aperta... e noi non ce ne siamo accorti perche' avevamo ben altro da fare e normalmente lui non si vede mai durante gli scontri....
Comunque comunque, non di solo Lovag si e' vissuto ieri sera:
- Il prode paladino ha cercato di far proseliti tra la banda dei morti di fame, uomo mascherato compreso, dicendo che T* e' infinitamente piu' fico e ce l'ha piu' duro di "Il Superiore", faccia da ossi....
- Il prode paladino, sempre menandola su T* all'uomo mascherato e infarcendo il tutto di subdole domande, ha capito che questi ci sta nascondendo qualcosa e che si e' accorto che abbiam capito, visto che adesso cerca di allontanarci velocemente da questa topaia
- Vyrellis per la prima volta da quando l'abbiamo trovata si e' comportata bene: ha sepolto di eleganti insulti l'uomo mascherato e il suo porcile, dandogli ripetutamente degli "onti dee caenee"
- Non intendo in alcun modo ricostruire quell'accozzaglia di mondezza a forma di statua nel centro della piazza (se fa schifo al nano....), ne' intendo fermarmi a riposare in questo tugurio (Arkan potrebbe pero' indagare un altro po' su cosa cerca di nasconderci il fetente se gli viene qualche idea prima di andarcene)
Merdagal è un figo: si nutre di carne umana e impone la stessa dieta ai suoi... nel contempo è anche una merda perchè non mi convince.
RispondiEliminaE poi, se è veramente un pacifista è proprio una merda!
Grazie Supradin per la dovizia di dettagli che hai aggiunto, sono un po' stordito dalla puzza in questo tugurio, e mi ha causato una lieve amnesia, puzza più un trogolo di Troll ...
RispondiEliminaNon mi voglio certo sporcare le mani con quel rifiuto di Merdagal, ma ovviamente voi che mi conoscete, di certo non devierò la mia strada perchè quella nullità si mette in mezzo.
Questo è parlare, caro Waterkien... e se quelle merdine di sub-umani si dovessero parare davanti, allora FIREBALLLLLLLL.
EliminaZanzara distrai Merdagal, invece di infastirmi ...
EliminaEhi Segarkien: non è colpa mia se, di tua natura, sei facilmente distraibile. Impara la concentrazione sulle cose utili e importanti, invece che concentrarti solo su aspetti onanistici... o dovrò chiamarti Ona(n)rkyen
Eliminaahahahahahahaha supersukaaaaaaaaa
Ragassssuoliiiiii... è tornato il GRANDE LIKENEEEEEE!!!
RispondiElimina8=======================3 - - - -
Si scrive con gl non gr... Glande likene.
Elimina