venerdì 14 giugno 2013

Can che abbaia...

Il racconto comincia con il prode Flint che (a seguito del passaggio di livello) si sveglia da un brutto incubo in cui non solo sogna di esseri immondi fiammeggianti, ma il sogno viene poi interrotto da Karavakos che gli comunica che stano sbagliando strada. In pratica è meglio se seguono le indicazioni di Palla Vyrellis.
Ma poiché ormai manca solo l'ultima porta al completamento della collezione di sfighe, il gruppo decide di aprire l'ultima porta.
E dopo una porta ce n'è subito un'altra.
Ma, colpo di scena, Lovag il bardo si scopre daltonico. Per fortuna il Paladino capisce che si tratta della mancanza di una "qualità" del bardo che poi gli impedirà di varcare l'ultima porta. E così finalmente Lovag decide di mettersi al pari col gruppo in fatto di sfighe e passa la porta delle maledizioni. Nerkyen non ne è particolarmente contento.
In ogni caso, alla fine, tutto il gruppo passa compatto anche la seconda porta per finire subito dopo in un corridoio vivente.
Il bardo, opportunamente legato a mo' di esca, si lancia nella gola (o sfintere) incontrando subito un essere aberrante spadaccino.
Con un'agile mossa Lovag fa incespicare il mostro nella corda e crea così le condizioni di vantaggio per avviare una battaglia che si mostrerà più difficile del previsto.
Infatti, di li a poco, farà la sua apparizione anche il cugino dell'aberrazione, seguito da un suo compare e dal cagnolino di casa.
Il cane abbaia parecchio e, contrariamente a quanto dicono le leggende, "cane che abbaia" fa parecchi danni a chi si trova nelle vicinanza.
A questo punto la battaglia può dirsi effettivamente cominciata. Purtroppo però Nerkyen ha già usato punto azione e poteri a valanga. Non credo però che possiamo fare un pisolino proprio ora.
Gli eroi sono quasi tutti in serata e i punteggi alti, 20 compresi, si sprecano. Fa eccezione il ladro pasticcione che spreca il suo uanciùpanc, tirato tra l'altro tra i due più mosci avversari della pugna.
Si è notata la mancanza del mago, soprattutto per l'impossibilità di utilizzare incantesimi fighi. Ma come già detto, siamo appena all'inizio, e fa ancora in tempo a bloccare qualche avversario prima che finiscano tutti ad affettare lo sfigato di ladro.
Alla fine (della serata) il primo essere immondo è pressoché morto e probabilmente non giocherà un altro turno. Ne restano però altri tre grossetti e anche tanto spazio intorno che lascia presupporre anche l'arrivo di qualcos'altro.
Per fortuna che il prode ranger è carico di frecce e sensi acuti.
Non rimane che sperare nella ripresa di Nerkyen. O almeno che si levi dalle palle.

Tirando le somme:
- Flint: 10++++++++++++++++++. Essenziale e letale. Nient'altro da dire.
- Lovag: colpisce, cura e mette a proprio agio i compagni. OK
- Supradin: colpisce bene e assorbe, anche se ancora deve venire il bello. Bene pure lui.
- Arkan gioca col suo scudo facendo pochi danni. Non ho capito ser non avanza per bloccare l'eventuale passaggio di avversari (ma non credo). Bravo a sollecitare il bardo a passare l'ultima porta. Ma nient'altro di interessante da segnalare.
- Warkyen: mi dispiace ripetere una già detta citazione, ma quando ci vuole ci vuole: "molto rumore per nulla".
- Fungus: n.a.

7 commenti:

  1. Per il bardo il cambio di dado si è rilevato fondamentale. Della serie: un pò di turnover non fa male a nessuno. Non sarei così severo con il ladro: in fin dei conti non è finito disarcionato da nessuno scalino! Un'ultima domanda. Ma il paladino, che mestiere è?

    RispondiElimina
  2. Devi finirla con l'erba gatta, hai
    le crisi di identita ti stai trasfondando in un bardo, te le canti e te le suoni.

    RispondiElimina
  3. Questo gruppo manca palesemente di obiettivita'!!!
    Inoltre, il gatto, non vede mai nulla di quanto succede davanti, e il suo resoconto e' scandaloso e vergognoso. Come altri ultimamente, anche lui, non mette sotto la corretta luce la grandezza nanica (ossimoro???).
    Dopo tutto il tempo che trascorro a incitarvi, spronarvi, guidarvi e difendervi non esistono mai riferimenti alla mia maestria e maestosita'. Sono esterrefatto.....

    Bando alle ciance, come sempre pongo rimedio io alle vostre cazzate e alla vostra inettitudine, rendendo il giusto merito a chi lo merita:

    Supradin
    Il non plus ultra. Il resto e' noia.
    Circondato da un branco di conigli sta sempre in prima fila e passa lui per primo attraverso l'ultima porta, folgorato da un colpo di genio che gli fa capire il corretto meccanismo per oltrepassarla, spianando quindi la strada ai compagni verso nuove e mirabolanti avventure.
    Propone senza pensarci due volte di bruciare quel lurido e puzzolente corridoio "vivo". Nessuno lo caga (ve ne pentirete), e il gruppo si va a infilare e lo trascina in un mare di sfighe..... manica di senza cervello!
    Va quindi a salvare l'hobbit che, dopo aver rallentato il gruppo con le sue manie anticonformiste (ovvero: io non attraversero' mai quella porta), gironzola a cazzo per il buco di culo che come risposta gli caga stronzi aberranti che tentano di petuffarlo. Ma il piccoletto e' scaltro...
    Arriva addirittura prima del "dispensatore di morte" sulla scena, e inizia subito a dispensare randellate permettendo ai compagni di ripiegare. Cerca di far disporre i compari tatticamente sulla griglia per meglio difenderli al grido di "serrate i ranghi!" e si erge al rango di condottiero quale in realta' e'.
    Cioe' fa tutto lui insomma.... non capisco cosa stava guardando il ranger che non si e' avveduto minimamente di cio'.
    Infine, con la solita IMPARZIALITA' e CORRETTEZZA che lo contraddistingue, MA SENZA SECONDI FINI, fa notare al dispensatore di morte che non puo' scattare nel terreno difficile in cui si trova per sottrarsi alla vagonata di attacchi che lo stanno seppellendo e lo costringe a rimanere fermo a buscarle come piovesse. Come quella volta che il master aveva "dimenticato" i danni del critico. Casualmente succede sempre sul cosetto nero....

    Arkan: un difensore che quando infuria la battaglia sta indietro e usa armi da lancio.... mah..... un altro gatto.... ma non un "gato vecio" come al limite dovrebbe essere.... Il ritorno dall'oltretomba ha sortito qualche effetto nefasto sul vecchio.... mi fermo qui, non vorrei infierire troppo, i nani hanno rispetto per gli anziani, anche perche' in realta' non c'e' molto altro da dire su di lui. Anzi nulla a parte il riconoscergli il merito di aver capito che il botolo era daltonico a causa della sua miscredenza. Mi sa che l'effetto palla comincia a far presa anche su di lui...

    Nerkien: meglio che cambi soprannome, da quando sei "dispensatore di morte" mi sa che la vedi molto spesso la morte in faccia, ma tu! invece di farla vedere ad altri..... Pero'... pero'... meno male che c'e' lui a dar manforte alla inamovibile torre nanica. Anche lui mena a destra e a manca, una presenza costante in prima linea, sbeffeggiato dal volgo che non comprende la sua grandezza.

    Lovag: Il piccoletto ha capito che gli conviene stare dalla parte del nano e del muso nero, dei grandi, se vuole campare. Quindi si da un gran da fare in combattimento, addirittura andando oltre i suoi limiti. Bravo, piuttosto di quella fuffa inutile del gatto meglio chi esagera e non si risparmia

    Reinge: non so se spenderci altre parole..... ha sempre il freno a mano tirato. La solita pochezza.... le sue gesta sono buone solo per le barzellette dei bardi quando il pubblico nelle osterie non e' troppo esigente.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che i miei commenti, mediamente, sono molto piu' lunghi degli altri....
      Che abbia ragione Lovag a dire che sono un po' logorroico???
      Col cazzo, brutte merde, se non raccontate TUTTO quello che c'e' da dire, tocca sempre a me metter i puntini sulle i...

      Elimina
  4. Cari Pollastri, su una cosa avete ragione, ho la pelle scura.
    Le ferite sono una conseguenza del stare davanti se non ci fossi io, il nano sarebbe sempre solo davanti, in prima linea e inevitabile buscarsi le sberle, quando sei circondato, l'importante è restituirle con gli interessi, nessuno di voi può negare che le sberle che do io lasciano il segno sui nemici.

    Caro nano il problema non è che tu segnali le anomalie, il problema è che dovrebbe farlo il master, perchè ricordo a tutti che lovag il round precedente ha mosso senza incorrere in penalità di movimento, ma di certo non mi lamento per questo.
    Il mio ruolo e davanti in prima linea, subire le sberle fa parte del mio lavoro, non tutti possono vivacchiare come il gatto sulle spalle degli altri, comunque sia ne sono uscito in modo brillante e devo ringraziare lovag per l'assistenza medica, e supradin per l'immancabile presenza al mio fianco, il resto sono chiacchere da bar.
    Litigate pure ma non lasciate fare a noi combattenti tutto il lavoro sporco, guadagnatevi la pagnotta anche voi.

    RispondiElimina
  5. I miei report non si perdono in chiacchiere su futilità. Evito di dilungarmi sulle quisquilie e certamente non ricordo le azioni "standard".
    Se quindi il nano va avanti e prende botte, fa solo metà del suo dovere e non è degno di nota.
    Si fa invece notare un ranger che invece di saltellare a destra e sinistra per tenersi a distanza di sicurezza si piazza a bloccare un nemico che tenta di avvicinare un inerme del gruppo (posto che il mago possa ritenersi tale).
    Quindi nano, invece di vantarti di fare (solo) il tuo dovere, pensa a menare.
    Che è già tanto: il ladro infatto non fa più nemmeno quello. Sarà colpa dei dadi, ma ormai si vedono solo effetti speciali. Tanto fumo ma poco arrosto.
    Meno male che c'è il gatto.

    RispondiElimina
  6. Verra' il giorno in cui il master pensera' di mandarti qualcuno da dietro.... per "stimolarti"...... visto che hai le gambe piu' corte dell'hobbit quando si tratta di avanzare per colpire e sei un gambero che sa solo andare indietro.
    E allora, si, faro' il mio "normale" dovere: ridero' di quella poltiglia rosso sangue con pelo di gatto che sara' stesa ai piedi del cattivo piagnucolando e implorando pieta' ed elemosinando cure dal bardo e dal paladino.

    Mi ripeto: sei buono solo per le barzellette nelle osterie...

    Drow, tieni un attimo fermo il gatto, che lo marchio a fuoco visto il mio nuovo sfavillante martello.... non vorrei mai che si perdesse e nessuno sapesse a chi appartiene l'animaletto domestico....

    Bwahahahahhah...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.