Ci eravamo lasciati mentre infuriava una battaglia che coinvolgeva indistintamente tutti gli eroi, ed e' da qui che riprendiamo.
Le progenie aberranti, grazie all'azione coordinata del gruppo, calano drasticamente di numero in breve tempo. Il nano non e' in gran serata, parte molto fiacco mancando i primi colpi ma almeno grossissimo e fichissimo com'e', incassa al posto dei compari smilzi i pesanti multi-attacchi dei pugnalatori, lasciando gli alleati liberi di colpire senza correre rischi. La primavera si fa sentire sul piccolo energumeno, urgono le vitamine anche se nel proseguo si rifara'.
Il gatto, infingardo come sempre anche in assenza del pilota ufficiale, arretra e combatte (combatte.... si fa per dire, principalmente le prende come piovesse), soprattutto arretra, non riuscendo a darne fuori di un misero pugnalatore. Tocchera' al drow e agli altri compagni salvarlo, dopo numerose cure del paladino e del bardo perche' l'animale e' stato pure reso una poltiglia sanguinolenta da due colpetti.
Dopo alcuni round dunque il gruppo ha la meglio sulle deformate creature, e si da all'esplorazione dell'area. Memori dei precedenti, appena incontrano un altro paio di bocche affamate che implorano del cibo, subitissimamente le sfamano. Come ulteriore ringraziamento (cioe' oltre a non vomitare addosso agli avventurieri qualche mostro) le bocche si rivelano molto riconoscenti e regalano al nano un fantastico oggetto magico, un Martello Fiammeggiante (e' un oggetto magico +2, il nano da oggi sara' un piromane). Mentre il nano si trastulla con il nuovo oggettino, il resto del gruppo continua l'esplorazione dell'area, ma nulla di particolarmente utile si rivela, nemmeno sulle creature abbattute.
In realta' l'ameba sanguinolenta che si crede un ranger, con un gran colpo di culo si accorge di una strana fessura sul muro e svela un passaggio segreto. Ma e' Fungus che desta qualche preoccupazione per quanto arguisce.Il Reame Remoto |
Rende dunque partecipi i compagni di questa aberrante scoperta, esplicitando che questo Piano Anomalo e' un luogo molto strano, corrotto, pericolosamente inospitale nei confronti di ogni straniero. Al suo interno tutto viene deformato in continuazione, e' un incubo... e chi ci rimane a lungo impazzisce o subisce mostruose mutazioni, come le creature appena incontrate. In rare occasioni vi sono dei punti di contatto con il Piano Fondamentale od altri Piani di Esistenza, a causa di anomalie o di scellerati arcanisti a caccia di fama e potere. I risultati sono sempre nefasti, le creature che riescono ad attraversare i varchi sono molto pericolose e spietate, e mirano sempre alla distruzione.
Sarebbe quindi opportuno indagare in qualche modo sulla fonte di questa energia, per bloccare la corruzione che imperversa.... visto lo spirito fondamentalmente buono di questo gruppo....
Incredibilmente il paladino si dimentica di chiedere di riposare, quindi gli altri zitti zitti proseguono nell'esplorazione decidendo di inforcare il passaggio appena svelato dal gatto, tanto per dargli un po' di importanza altrimenti si sentirebbe veramente inutile, quanto in realta' e'.
La nuova stanza e' spoglia e termina con una porta dalle strane fattezze. E' una delle tre porte che gli avventurieri hanno gia' trovato, e' quella con le statue armate di daghe. Nano e paladino, nonostante le statue inizino ad animarsi, visto che ricordano la precedente illusione della porta del terrore, procedono a testa bassa e varcano la soglia, senza subire danno, e appena varcata parlano sperando di essere uditi dagli amici rimasti nell'altra stanza. Si ritrovano dunque, sani e salvi nella stanza iniziale con le tre porte.
Le tre porte |
"La tua gloria viene al costo della sventura di un altro."
Per Supradin "l'altro" si rivela, nella visione, essere Arkan; per il paladino e' il gatto (il nano e' incazzatissimo, sperava di causare cagione al gatto, cosi' gli avrebbe reso qualche favore ricevuto in passato e si sarebbe ben guardato dal rivelare la cosa). Appurato che stanno entrambi bene e capito dove sono, si lanciano di corsa nei corridoi per tornare dai compagni. O meglio, Arkan si lancia di corsa e invita il nano a seguirlo, perche' teme per la sorte dei compagni (il nano sta controllando di avere ancora il nuovo martello).
Ai loro compagni pero' si e' prospettata una scena diversa: mentre gli amici attraversavano il varco venivano pugnalati piu' volte dalle statue e poi scomparivano. A testimonianza di cio' rimangono le daghe sanguinanti in mano alle statue.
Il mago pero', che proprio un pirla non e', con un brillante check di arcano e/o intuizione, capisce che quanto successo e' frutto dell'ennesima illusione e avvisa i compagni rimasti con lui. Il drow, rinfrancato dalla scoperta, si lancia pure lui attraverso la porta (hehehe... bravo drow, hai capito che e' meglio stare con un solo gran figo qual'e' il nano, che con tanta fuffa.... per sperare di campare a lungo), mentre sopraggiungono paladino e nano. Il paladino spiffera tutto come una comare, avvertendo il gatto ed i compagni di questa ipotetica maledizione che e' calata sul gruppo. A quel punto anche il nano fa outing, non avendo molta scelta.... diciamo che dopo il gatto, l'aver il paladino come "sventurato" e' la soluzione a minor perdita... il vecchio ha gia' un piede nella fossa per conto suo, senza bisogno di maledizioni.
Capito cio' tutti, tranne Lovag, decidono di passare attraverso la porta, per andare a riprendere il drow. Il bardo vuole capire se il non varcare la porta costituisca un futuro vincolo o un vantaggio.
Speriamo di non scoprirlo quando saremo a ore di viaggio dalla porta se costituisce un vincolo......
Gli eroi finalmente riuniti ritornano nella stanza delle bocche da sfamare per portarsi verso l'ultima porta rimasta inesplorata.
Supradin, forte del fatto di essere il piu' tosto del gruppo, si mette in pole position per parare il culo alla manica di sfigati e apre la porta (dopo i soliti controlli dei cacciatori di trappole, per i quali ci sono spesso pareri contrastanti....).
La stanza ha un'aria sinistra.... il nano appena entrato vede tre statue di umanoidi. Osservando meglio non gli sembrano esattamente statue, assomigliano piu' a..... esseri pietrificati!!! Immediatamente il geniale eroe fiuta il pericolo e abbandona la stanza per avvisare i compari e decidere se sia il caso di proseguire l'esplorazione di questa stanza (perche' dovrebbe essere obbligatorio???) ed eventualmente concordare una strategia, dal momento che potrebbe esserci una creatura in grado di pietrificare con il solo sguardo qualcuno degli eroi se non tutti....
Ma.... Supradin non fa in tempo a finire di avvisare i compagni che il drow e' gia' dentro la stanza e davanti alle statue (dovevi fare il kender di dragonlance altro che drow....) che cerca di capire se gli ochhi delle statue sono tutti puntati nella stessa direzione, per esser certi che siano stati pietrificati da qualche mostruosa creatura e non siano normali statue. Un po' come il paladino quando ha chiesto al nano se la porta che avevano di fronte era una porta e resistente.... una prova empirica del cazzo, dal momento che potrebbero esser stati pietrificati in momenti diversi....
L'Ogre che punta il Drow |
La prossima puntata scopriremo se nella stanza ci sara' una quarta statua o una poltiglia informe e sanguinolenta di forma scura e con orecchie appuntite attaccata al randello di un Ogre.
Considerazioni finali:
Non e' che lo scudo del nano e' riflettente come quello di Perseo?
Lichene puo' essere pietrificato??
e la palla???
Avete capito che il ranger non può stare in mischia a lungo?!?!?!?!
RispondiEliminaDevo morire per farvelo capire??????
Come ho già detto: vi denuncio alla LAV.
A parte questo, mi sembra che il gatto sia stato molto figo, nonostante la guida "alternativa".
Passando alla strategia da attuare per sconfiggere il mostrone di turno propongo di fare un riposo esteso prima di entrare nella stanza a vedere che fine ha fatto il drow.
p.s.
mi complimento col nano per il suo nuovo martello.
p.p.s. tengo sempre d'occhio il paladino.
Cito:
EliminaDevo morire per farvelo capire??????
Risposta:
SI!
I nani sono duri di comprendonio. Datti da fare e schiatta senza sporcare troppo in giro... cosi' capisco meglio.
Ma poi, cos'e' 'sta novita'? inizi tu adesso con il letargismo??? Riposare, riposare.... Sei proprio un peso quasi-morto.... vitamine anche per voi!!!
E comunque, il drow c'ha gia' smaronato, fra poco diventera' una frittatina bruciacchiata... dura come la pietra per giunta!
Prendo atto che il nano è stato colpito dal morbo dell'elfo scuro, quello che ti spinge a riempire 200 righe di report. Poi voglio sapere chi è stato quel disgraziato che ha lanciato la makumba sul mio dado da diciassette, che ieri ha ciccato tutto il ciccabile.
RispondiEliminaBel report nano ...esaustivo e ben scritto, ti proporrò per il premio drowizzer. Il coraggio di un drow è impareggiabile seguitemi vi porterò verso la gloria. I mutanti li ho letteralmente smuntati, sarà il caos che regna in questo posto ma mi sento una furia omicida, non aver paura nano se ti tramuterai in pietra ti metterò nel mio giardino, non avrai paura di un ogre ... È solo grosso ... Sono io quello cattivo ...
RispondiEliminaDi nani in pietra ce n'e' gia' troppi nei giardini....
RispondiEliminaAltro che LAV, gatto maledetto, ci vuole un nuovo gruppo di liberazione nani-da-giradino-pietrificati qui!!!
Eppoi sloffag... cos'e', le gesta eroiche van narrate....
Stronzate dei buontemponi a parte, mi sa che se c'e' una medusa meglio "ignorare" l'ogre finche' non la sistemiamo... e siccome probabilmente la pietrificazione andra' su tempra, forse conviene che vado avanti io..... e che T* ce la mandi buona...
Ammesso di dover per forza esplorare questa stanza....
Io insisto per il riposo esteso.
RispondiEliminaMagari anche una pizza, prima.
Io insisto per il tuo riposo, ma non esteso "eterno" ...
EliminaLovag se dovessi cadere componi una ballata che racconti al faerun il coraggio e le gesta di Warkyen il Drow che giocava a dadi con la morte e del suo fido compagno Supradin. Coraggio Nano non avere paura di una medusa chiudi gli occhi e colpisci ... Arkan ti riposerai dopo o per sempre, invoca T* e fatti avanti, compagni se vi regge il cuore fatevi avanti.
RispondiEliminaEhi raga, qui ci vuole la dolce euchessina per un po' di gente:
RispondiElimina1) Per il drouuu gusto "valeriana", che ora millanta una frenzy da combattimento; dopo un bel massaggio dell'ogre vedrete che si tranquillizzarà parecchio...
2) Per il paladino gusto "caffè", in modo che perda la passione per i riposi estesi; è già migliorato, ma è facile regredire a quell'età, soprattutto se la tua guida è T*...
3) Per Loffag gusto "quadrifoglio", in modo che la proverbiale fortuna del suo dado da 20 si ripristini; frignone, impara dal reinge...
4) Per il nano gusto "fregna bagnata", così vi fa vedere lui cos'è una vera "frenzy"; e ci scappa pure lo stupro della medusa o della basilisca...
5) Per il reinge gusto "gatorade", nel caso in cui debba correre lontano, così non va in crisi iposalina e la smette di frignare per avere un riposo esteso...
6) Per Fungus gusto "antidepressivo", così la smette di ROMPERE I COGLIONIIIIIIIIIIII
Ogre quando giacerai ai miei piedi in una pozza del tuo sangue mi riterrò soddisfatto e potrai andartene per la tua strada ossia l'inferno ... Warkyen il sanguinario è arrivato creature inferiori non paratevi innanzi all'incarnazione della morte stessa o verrete spazzati via ...
RispondiEliminaGatto accendi il mirino laser voglio fuoco di copertura sul fianco sinistro, Fungus smettila di scegliere tisane con Lichene e crea un diversivo, guerrieri a me per un massiccio attacco frontale. Bardo !!! musica tema eroico ...
Seeeee... è arrivato il generale di Apocalypse now...
RispondiElimina"Adoro l'odore del NAPALM bruciato al mattino... sa di vittoria!"
Caro drou, smettila di dire nerkiate e tieni la bocca chiusa, che altrimenti esce odore di mmmmmerrrdaaaa!!!
Come diversivo propongo il reinge in corpo a corpo... una mossa davvero imprevista!
ahahahahahahaha
E' la paura che vi fa sparare tutte queste cazzate?
RispondiEliminaCome già detto, non è il caso di perdere i nervi, anzi! Fermiamoci a riflettere, mentre l'eroico drow prende informazioni sul nemico.
Poi, quando non sentiamo più rumori, proviamo a bussare.
Ladro, se proprio lo vuoi, il fuoco posso pure dartelo. Ma se lo vuoi sul fianco sinistro devi stare un po' più fermo (e possibilmente zitto).
Tanto casino per un omone e una strega con qualche vipera in testa.
All'omone ci pensa il nostro piccolo colosso Supradin mentre un tiro ben mirato di scudo potrebbe staccare la testa della strega.
Alla fine io posso anche starmene comodo a controllare (da debita distanza) che non facciate tanto casino senza nemmeno sprecare le mie preziose frecce.
Svegliatemi quando avete finito, così spartiamo il bottino.
il report mi è piaciuto tantissimo!...e se invece della medusa o di un basilisco, fosse semplicemnete l'Ogre in grado di pietrificare? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
RispondiEliminaoppure quando INCULA conil suo grosso e nodoso randello chi subisce dal dolore viene pietrificato AHAHAH, avete controllato che le statue non avessero le braghe calate ;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Tra poco controllerò di persona quando l'ogre sarà a terra se ha le braghe calate o meno, gli pianterò profondamente il nodoso randello dove non batte il sole.
RispondiEliminaRanger sei il rè dei cacasotto se volevo il cabaret andavo a Zelig.
Supradin, Arkan sono certo che voi non vi lascerete scoraggiare da 3 statuette come questi 3 puzzoni, nessuno retrocederà all'attacco ...
Io non mi tiro MAI indietro carboncino, non sono il gatto... conta pure su di me, devo giusto testare il nuovo martello.
RispondiEliminaNon mi preoccupa minimamente l'ogre, anzi quello me lo tengo per dessert. Sono i suoi compari che mi danno da pensare, in particolre quello che ti lascia di.... sasso!!!
Quindi per me lasciamo pure stare l'ogre e concentriamoci su quello che pietrifica.
Direi: nano avanti tutta per raggiungere subito begliocchi, il mago va di fireball (fregandosene che ci sia il nano, ha le spalle grosse), seconda ondata tutti gli altri sempre e solo su chi pietrifica. Il resto dei cattivi va ignorato finchè non chiudiamo gli occhi alla medusa o quel che è....
Ah, qualcuno per caso ha visto qui intorno qualche marocca che vende occhiali con lenti a specchio???
Bwahahahaha... apriamo le scommesse sulla bella statuina numero 4...
Ma secondo voi l'ogre si tiene in disparte per la fine dell'incontro? Come fosse una bossa di Montenegro? Per me la bestia spinge lungo e duro fin da subito... Vero Varkien? Mi sa che bisognerá provvedere.
RispondiEliminaCos'è... in fondo al gruppo arrivano distorte le voci????
RispondiEliminaHo detto che noi ce ne fottiamo di lui... che l'ogre faccia quello che vuole magari si trastulla col gatto che già è un soprammobile comr utilità.
I fichi se la fanno con begliocchi...
Fungus piazza le visioni di avarizia in modo tale da tenere lontano l'ogre da noi e diamo una smacchiata alla merdusa o quello che è, che strana coppia vianello e mondaini ...
RispondiEliminaGli ogre non credo brillino per alta volontà quindi in questo caso potremmo concentrarci su un solo bersaglio per volta.
Sapevo supradin che potevo contare su di te, nessuno verrà lasciato indietro.
Piu' che visioni di avarizia preferirei qualcosa che accechi il pietrificatore...
Eliminao la fireball che ci sta sempre bene... la stanza non e' grande, quindi probabilmete con lo sguardo che pietrifica ci raggiunge sempre.
Finche' la medusa o quel che e' rimane in piedi non dobbiamo avere attenzioni che per lei secondo me. Come dicevo sopra, inizialmente meglio che le vado incontro io, che dovrei avere tempra meno bassa degli altri..... e fungus ci seppellisce di danni con attacchi ad area (cosi' magari anche l'ogre ne prende, visto che mi verra' dietro).
In seconda battuta arrivate voi, il primo round meglio colpiate a distanza finche' vado avanti e fungus detto "ac-130 gunship" bombarda (anche se la stanza e' piccola, quindi forse i danni di fungus o lo sguardo prendono comunque anche chi sta un po' in disparte.... da vedere, tranne il gatto che sara' 4-5 stanze lontano).
Io ho impulsi curativi da vendere. I miei poteri giornalieri (usate prima quelli) oltre a far parecchi danni (ed essere recuperabili!!!) quando colpiscono mi danno la possibilita' di curarmi, quindi la fireball (falla pure potenziata fungus) mi fa una raspa. Poi ho l'armatura e il recuperare energie.... cioe' ho circa 5 impulsi curativi da usare nell'incontro..... pensa fireball che puo' tirare il saltimbanco....
SPERANDO CHE IL MASTER VISTA LA DELICATEZZA DELLO SCONTRO CONCEDA DI USARE I MIEI POTERI GIORNALIERI ANCHE SE NON CI SONO
Quindi buttatemi pure avanti e male che vada ci sara' un nano da mettere in giardino a guardia dei fiorellini.
Bwahahahhahaah...... riterro' responsabile il gatto naturalmente di cio' ed il mio nuovo pg odiera' i morfici....
Nano mio bello... pensa a battere, che a controllare ghe penzi mí :-)
RispondiEliminaMacchè fireball, c'è di meglio. E senza che poi qulcuno si lamenti dei danni!
In realtà ha datte tutto (pure troppo) ma non si è lamentato dei danni, anzi!
RispondiEliminaGli unici danni che gli hanno dato fastidio sono stati quelli da frecce. Si vede che non è la quantità, ma la qualità che conta...
Forse perche' arrivavano da gentaglia INFAME, dalla quale non ti aspetteresti mai cose simili, alle spalle soprattutto.....
EliminaAltro che qualita'..... inetto di un pusillanime che non sei altro!!!
Datti da fare il prossimo giro, hai gia' dormito che basta. Invece che dietro al mago, mettiti dietro al drow e seguilo come un'ombra... e impara a menare come mena lui.
Come me non puoi, dovrei prima spiegarti come si fa a incassare e rimaner lucidi per restituire la pariglia.
Ma andiamo per gradi....