martedì 14 maggio 2013

Menu del giorno …. Likene alla diavola



I nostri eroi raggiunta la sommità delle 3 rampe di scale (ed aver recuperato il drouuu che si era appisolato dentro un buco), entrano in una porta che li conduce in basso di qualche metro fino a portarli in un corridoio a T molto grande, piastrellato con del marmo nero lucido.

Alla loro destra si presenta loro una enorme porta di pietra rossa, riccamente incisa e con delle scritte elfiche che il drow dopo essersi ricordato di appartenere anche lui a quella stirpe di mammolette riesce a leggere.

La scritta recita qualche cosa del tipo “Lasciate ogni speranza voi che entrate..” 
emmm no mi confondevo “Solo  i credenti potranno entrare” (N.D.R. non ricordo le parole esatte ma il senso è quello).

Il Paladino allora le prova tutte per aprire quella porta:

1)      Prova a spingere con forza ma con scarsi risultati
2)      Invoca il suo dio Mr.T spoglio da qualsiasi armatura od arma e poi riprova ad aprire ma nulla

Il Mago nel frattempo si accorge del fatto che la porta è magica (ma non capisce il tipo di magia) e anche con il rituale unlock non riesce a fare nulla (ma figuriamoci ….)

Il nano dall’alto della sua esperienza … decreta : “ Mi pare una porta molto grossa!!” 
Wow che forte sto nano… prova anche a dargli una seccata con il martello ma nulla.

Il Paladino mentre tocca la porta nei vari tentativi di aprirla vede nella sua mente una scena:
Lui spoglio in una zona montuosa innevata all’ibrunire….
Dall’oscurità appare all’improvviso una creatura gigantesca… UN DRAGO… che lo attacca e lo grabba divorandolo

Dopo una serie di tentativi decide di condividere questa visione con i compagni.

Il gruppo sentita anche l’inutile Virellis che insiste nel voler entrare in quella porta perché “c’è la terza scheggia li dentro” prrrrrr è chissene!
Ma nulla … allora in nostri prodi si dirigono dalla parte opposta del corridoio che li porta ad un altro corridoio a T, prendendo a sinista una porta li conduce ad una stanza con pavimento viola ed una porta che ai due lati presenta due statue di diavoli con dei forconi in mano e sulla parte superiore della porta è rappresentata la metà superiore della testa di un enorme diavolo.

Il nostro bardo decide di andare a vedere se ci sono trappole e quando si avvicina ad 1,5m dalla porta i 2 diavoli si animano minacciando il bardo con i forconi ma senza attacarlo e senza parlare; anche la porta si anima e l’ingresso della porta diventa l’enorme bocca di un diavolo. Il Bardo molto lentamente torna sui suoi passi; Appena si allonatana più di 1,5 metri dalla porta tutto torna come prima.
Allora il gruppo ci riprova uno di loro si avvicina alla porta e la scena si ripete (si animano diavoli e porta) ad il gruppo “investe” likene del compito di andare a vedere cosa succede se si entra nella bocca…
Lickene entra e la bocca lo divora, ma non riappare sulla spalla di Fungus ….  
Finalmente il gruppo è riuscito a liberarsi del mostriciattolo!!!!!

Il Mago non convinto di questa fine si allontana oltre 20 quadretti dalla porta e … puff riappare il mostriciattolo …. Anche questa volta è andata male.

Likene riporta al gruppo che si è ritrovato in un'altra stanza.
All’ora l’intrepido Gatto non ci pensa 2 volte e fischiettando entra anche lui nella bocca…. Sarà vivo… Sarà morto… Sarah Ferguson?
Il gruppo per togliersi il dubbio rimanda lickene nella bocca….e puff immediatamente dopo essere stato divorato riappare sulla spalla di Fungus che si trovava a pochi passi dalla porta…

Cosà sarà successo… Lickene “Gne gne quel maledetto di un gatto mi ha ucciso” ahahahhahaha …. Grande Gatto!!!

Bene… confermato che il gatto è vivo e vegeto e pure spiritoso tutto il gruppo entra nella bocca, ritrovandosi in una stanza con altre porte.
Nel momento del passaggio nella bocca una voce dentro di voi dice “Bravi… avete superato la porta del terrore”.
Le 3 porte che il gruppo trova sono:
1)      Grigia, senza alcuna iscrizione e decisamente magica
2)      Simile a quella dei diavoli ma ai lati 2 esseri incappucciati con uno spadone in mano ; non magica
3)      Simile a quella dei diavoli ma ai lati 2 esseri incappucciati che innalzano sulla loro testa un libro; non magica

I nostri eroi non riescono ad aprire in alcun modo nessuna delle 3 porte.

Tornando sui loro passi entrano in una porta che avevano lasciato all’entrata del corridoio a T.
Qui si ritrovano su un corridoio con alcune porte di legno chiuse e 7 immagini di demoni appoggiate al muro in prossimità di 2 di queste porte.
Avvicinandosi a queste figure dalla loro enorme bocca al cui interno sembra esserci un buco nero (un vuoto molto profondo) una voce comincia a chiedere cibo… supplica di dargli qualche cosa da mangiare che ha molta fame.
I nostri eroi a 5 di queste 7 immagini danno da mangiare ma nel momento in cui sfamano la quinta una delle 2 porte si apre facendo apparire 2 abomini berseker.

Inizia la battaglia.
I 2 esseri non sembrano particolarmente forti anche se tengono botta, ma soprattutto hanno un aura per cui chi li attacca in mischia colpisce casualmente una qualsiasi creatura nel raggio della sua portata (amici compresi).
Dopo un paio di round alle spalle dei 2 berseker bloccati sulla porta da Nano, Drow e Paladino, appare una figura che a distanza attacca il mago.
Contemporaneamente dalle 2 bocche delle immagini non sfamate escono 2 abomini dilaniatori, uno dei quali si avventa contro il Ranger e gli danza attorno con le sue 4 mani e facendo un doppio colpo che lo colpisce con 8 pugnalate (oltre 30pf).
A questo punto lo scontro impazza,
Contro i berseker i nostri mazzuolatori devono darsi il turno a colpire per non rischiare di attacarsi a vicenda (e diaciamo che i 1 cade morto e l’altro è quasi morto, grazie anche alla rima di fuoco del Bardo).
Mentre restano in buono stato uno dei 2 dilaniatori ed il tipo nascosto alle spalle dei berseker anche se la palla di fuoco che il mago sta gestendo ha cominciato il suo stillicidio contro i berseker ed il tipo alle loro spalle.
Il Ranger continua a scattare di uno per cercare di attaccare il dilaniatore che lo sta incalzando ed il drow lasciati i berseker a Paladino e Guerriero si sta avventando sul secondo dilaniatore…. Chi sarà il più bravo con le lame leggere???

Ma tutto questo è solo l’inizio….. volgiamo il DRAGO!!!!

18 commenti:

  1. Puah, anche un pistola avrebbe visto che la porta era grossa, spessa e resistente e non si apriva.... ma siccome tu non ci arrivavi da solo, ho dovuto fare il figo e tirarmela un po' stile consulente per dirti quello che tutti tranne te vedevano.... 'gnurantello.

    Dimentichi come sempre, a causa dell'invidia che evidentemente ti acceca, le strabilianti prodezze del nano.
    Le ricordero' io...
    Per prima cosa quello stupendo gesto atletico con il quale sulla rampa delle scale, mentre menavo a destra e a manca come un ossesso, ho spezzato le alucce al gargoyle e l'ho fatto atterrare dinnanzi a me per dargli il resto e permettere pure a voi di fare altrettanto, banda di acchiappamosche.
    Stendiamo un velo pietoso invece sul drow che in quell'occasione giocava a mosca cieca nella buca e continuava a dire "Dai, provate a cercarmi, vediamo se ce la fate a trovarmi".
    Un gatto irriconoscibile invece in quell'occasione, finalmente i miei insegnamenti iniziano a dare qualche frutto.
    Nella stanza con le progenie aberranti o quel che erano, invece, ho tenuto la posizione sprezzante del pericolo, menando come un fabbro e racimolando al massimo qualche graffio sulla mia pellaccia. Un vero maestro, un esempio da imitare.
    Onore anche agli altri combattenti comunque, finalmente un gruppo nel quale tutti fanno qualcosa e prendono la loro dose di pariglia, senza vivere alle spalle dei soliti. Sono contento che finalmente i miei sproni non rimangano inascoltati....

    Ti ringrazio invece, questo ti va riconosciuto, per avermi permesso di apostrofare la palla come merita quando ha dato a tutti degli incapaci.... puttana e vecchia stronza che non e' altro!

    Una sola nota negativa.... gatto.... perche' cazzo meni lord lichene??? brutta piattola, e' la palla al limite la cosa piu' inutile del gruppo dopo di te.... quindi se vuoi scalare posizioni devi seccare lei, non lichene!!!

    La scenetta del vecchio prete che si spogliava: bwahahahah, inizialmente pensavo volesse abusare della palla e si stesse mettendo comodo per farlo (dopo averla sbattuta contro la porta, forse lui ha capito che a lei piace esser trattata male.....), poi pensavo volesse riposare di nuovo........ bwahahahahahh, che scandalo....

    RispondiElimina
  2. Usando tutti i poteri giornalieri in un solo incontro siamo tutti Bravi ... ieri sera ho dato lumi su come si usano i poteri ad incontro il povero disgraziato di pugnalatore ha raccimolato pappine per 54 PF con soli due attacchi uno a volontà ed uno ad incontro (senza punti azione) ... nessuno è letale con un'arma leggera come un assassino del mio calibro ... comunque devo dare atto a Supradin che ha superato la lunga fase inconcludente ora gli devo rispetto, il paladino è a corrente alterna, non sa amministrarsi per più di uno scontro, ma è generoso.

    Finiamola di fare polemica per una serata NO, capita a tutti, dovrei altrimenti ricordare continuamente cose come la trappola di ossa , la fireball alle spalle dei compagni, le cure alla succube, e molte altre situazioni che sono toccate ad ognuno di noi ... farò finta di dimenticarmi quindi le vostre parole ...

    Se lascio spazio ai compagni generosamente mi dicono vile, se non lascio spazio non sono strategico, "Lupus et Agnus" ... la vostra è solo invidia e non capite un cazzo come sempre ...

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAH siete solo dei pusillanimi!!! che appena vi bastono vi lamentate, troppo facile scontrarsi contro mezze calzette quasi inermi :P

    RispondiElimina
  4. Master di che parli non siamo nemmeno sudati ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se non colpisci difficilmente sudi...

      Elimina
    2. Ecco perchè fino a pochissimo tempo fa eri sempre pulito e profumato.
      Non era la proverbiale pulizia dei gatti....

      Elimina
    3. No, no... è proprio la proverbiale pulizia dei gatti... Il culo pulito e la lingua che sa di MERDA!!!

      Elimina
    4. Parli tu che fino a ieri slinguazzavi una palla da bowling...

      Elimina
    5. Gatto zitto o niente krocchette ed a letto senza il gomitolo questa sera ...

      Elimina
  5. Il reinge è una merdaccia! Anche Il paladANO (...ops, il paladINO), che fomenta i comportamenti caotici del reinge.

    Già che ci sono aggiungo anche che il drou è una fighetta e Fungus un MOSCIOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  6. Ma come, prima inneggi al sangue e violenza ad ogni costo, e poi, quando ci sei in mezzo, te ne penti?
    Torna a combattere, muschio di un Lichene, così forse ti rinfreschi i valori veri di un guerriero (cioè la paga).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gatto ricorda che lo hai ammazzato sei di colpo salito nella lista dei rancori della mezza sega, ma non offenderlo che se no monta il gamepad sulla porta USB di fungus e ci bombarda alle spalle, dimenticavo che tu stai sempre dietro e certi problemi non li hai, di solito sei tu quello che colpisce alle spalle i compagni non il contrario.

      Elimina
    2. Minkione di un quasi reinge! Likene non sanguina e quindi non ha senso quello che dici. Esso non è un guerriero e il suo posto non è la battaglia: è una creatura che privilegia il sapere e non la forza bruta. Non mi aspetto che tu riesca a cogliere alcuno di questi concetti, ma almeno una volta prova a sforzarti :-)

      Elimina
  7. Me lo vedo proprio il diavoletto tra i banchi di scuola.
    Ma solo per guardare sotto le sottane delle liceali!!!
    Likene sta alla cultura come Warkyen sta alla destrezza di mano.
    Mago sveglia! Mi sa che sei ancora sotto gli effetti della sbornia da palla.

    RispondiElimina
  8. Eccheppalle con sta palla! Sei proprio palloso, oltre che peloso :-)
    Non sarai mica geloso?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.