L'ambiente è ostile, fa molto freddo, e l'azione è rapida. Nel senso che termina velocemente, nonostante la lentezza degli attori.
In pratica i due rimanenti siderini vengono eliminati con una facilità disarmante dal potente mago. Un po' di grandine è il loro ultimo effetto speciale.
Per il demone, invece è stata più dura. E' stata l'azione combinata del possente e inamovibile nano combinata con la cocente costanza della palla di fuoco a porre fine alla sua fastidiosa presenza.
Qualcun'altro proverà a prendersene il merito ma costui ha solo avuto la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto, cioè quando mancavano 3 o 4 PF alla morte.
A proposito di PF, di morte e di essere al posto giusto, colgo l'occasione per evidenziare la prima figuraccia del ladro: dopo un miserrimo scontro col demone infatti il ladro ha pensato bene di filarsela per terminare i suoi ultimi minuti in lontananza finito dal freddo.
Per fortuna (?) il nobile paladino, con l'aiuto di T*, riesce a riportare in vita il delinquente del gruppo.
Nell'azione, anche questa volta, il mirabile gatto non riesce ad avvicinarsi al sanguinolento demone per infliggergli il suo devastante colpo di grazia a causa del pavimento ghiacciato e della temporanea cecità. Ma l'intenzione c'era. A parte questo inconveniente ha comunque brillato sulla distanza. Come sempre.
Ma la battaglia col demone e gregari non è stata l'evento della serata. Infatti gli animi hanno cominciato a scaldarsi sul serio solo al termine della battaglia, quando Vyrellis non ha perso l'occasione di mettere nuovamente in dubbio la sua lealtà al gruppo.
A questo punto il bardo, esperto di possessioni, ha manifestato il dubbio sulla qualità di portatore di palle del mago e ha posto l'ipotesi di abbandonare la palla a se stessa, magari nel freezer.
Il mitico ranger è stato subito d'accordo nel levare il pesante fardello al mago ormai di fatto consumato del tormentato rapporto a tre, ma per nulla d'accordo nel lasciare un artefatto così potente allo sbando. I motivi sono tanti: la palla potrebbe servirsi di qualcun altro per "risorgere" e poi vendicarsi su di noi; i suoi consigli e le sue conoscenze potrebbero, prima o poi, tornarci veramente utili; la sua presenza potrebbe essere addirittura indispensabile per tenere a bada Karavacos o per uscire dalla piramide.
Il fatto è che ormai Vyrellis aveva assunto troppa importanza nel gruppo. Parlava addirittura più del bardo. E' bene invece che stia tranquilla al calduccio dentro una sacca (scrotale o meno non importa) e venga interpellata solo alla bisogna.
Inoltre questo trattamento potrebbe essere utile anche a lei facendole perdere quell'atteggiamento da principessa sul pisello che proprio non si addice ad una passeggera (perchè tale è. Nulla di più) e renderla più accettabile agli occhi dei membri del gruppo.
Insomma, dopo diverse decine di minuti di chiacchiere più o meno sofisticate la situazione si stava arenando con il paladino, unico vero portatore papabile, tendere ad accettare il punto di vista del mago e quindi disposto ad offrirgli un'ultima opportunità. A questo punto il ranger ha rinfrescato la memoria di tutti e li ha messi davanti all'evidenza dell'atteggiamento per nulla collaborativo e di gruppo (ma devo essere proprio io dirvelo?!?!?!?) della palla e alla pericolosità sempre crescente del rapporto Vyrellis/mago da interrompere al più presto.
A questo punto si è passati alle votazioni: il mago, con l'ultimo filo di voce che gli rimaneva, cercava di convincere Vyrellis a collaborare, ma ogni tentativo, dato il caratterino della primadonna, rendeva la situazione più difficile. Insomma: mago bocciato.
Il piedi-pelosi, anche lui bocciato all'unanimità nella sua proposta di abbandonare la palla al suo destino.
Pressocché tutti invece d'accordo nell'affidare l'artefatto ad un nuovo portatore.
Per uno strano motivo il nano e il ladro propendevano per affidare la palla al gatto, che da un lato avrebbe accettato volentieri per divertirsi un po', ma i grandi sensi da ranger gli hanno fatto intuire la potenziale pericolosità della situazione. Pertanto, per tre voti contro due la palla è stata affidata al saggio paladino, che ora è il sorvegliato speciale numero uno.
Durante il movimentato dibattito ha nuovamente brillato il ladro con la sua seconda figuraccia: un maldestro tentativo di sottrarre furtivamente la palla al mago. Tale tentativo ha sortito l'unico effetto di fare incazzare (giustamente) il mago, e per tale motivo tutti i membri del gruppo si sono immediatamente dissociati da tale azione.
Una volta consegnata la palla al paladino il gruppo riprende l'esplorazione della piramide cacciandosi subito in nuovi guai.
Anche qui brilla nuovamente l'incapacità del drow con una serie di fallimenti di check che terminano con un rovinoso volo di sei metri.
Per fortuna invece i sensi acuti del gatto salvano la pellaccia del nano dall'attacco di sorpresa di un paio gargoyle ed arpie.
Vedremo ora cosa ci riserva il prossimo futuro: un mago a lutto per la perdita dell'amata, un paladino con un peso sconosciuto al collo ed un ladro pasticcione.
Il gatto terrà certamente a bada le arpie, ma il nano non potrà fare tutto da solo con le altre bestie (mi riferisco ai gargoyle). Quindi inforchiamo i tappi e datevi una mossa!
p.s.
RispondiEliminaQualcuno si è ricordato di chiudere le porte del freezer prima di partire?
Eccheppalle, era ora che Funguz dicesse addio alla palla!
RispondiEliminaDevo proprio stappare la bottiglia buona... Solo io ho il diritto di insultare, traviare, contraddire, smerdazzare Fungus. Io, Lord Likene.
Mica la primapalla che trovate nella dispensa di un merdoso ettin.
E avete visto o no che, da quando Fungus non ne è più in possesso, si comporta molto meglio ?
Check di arcana e percezione oltre il 30! Chi ha scoperto la trappola delle scale ? Chi ha sentito arrivare i gargoyle ?
Di sicuro non il "figuraemmè" del drouu.
Come vi ho detto altre volte: FIDATEVI DI LORD LIKENE!!!
Certo certo smemorato che il freezer e' stato richiuso....
RispondiEliminaMentre voi vi esibivate in supercazzole, mago in primis che mi ha sfondato i coglioni con la sua inutile e ripetitiva arrampicata sugli specchi in difesa di una stolta boriosa puttanella infingarda, io a colpi di martello e scalpello ripulivo l'area dal ghiaccio (e incredibilmente restituivo la pellicciotta che mi teneva al caldo al bardo, legittimo proprietario) e richiudevo la porta; quindi mi facevo un bel rhum on the rocks godendomi la vostra demolizione dell'ego di quel fricchettone del mago....
Detto cio', noto una tua incredibile pacatezza e imparzialita' nei miei confronti reinge (non elogi, si badi. Pura e semplice imparzialita' nel narrare l'esatto svolgimento delle mie azioni)...... cos'e', il fatto che ti eleggevo senza remore a portatore di palla ti lusinga e ti fa pensare che io ti rispetti, ti stimi, e abbia fiducia in te e nelle tue capacita'? Fugo immediatamente i tuoi pensieri, nulla di piu' sbagliato: te lo ripeto, volevo la portassi tu perche' sei il meno pericoloso del gruppo e almeno facevi qualcosa vista la tua persistente inutilita'. In piu', visto che sei avvezzo a sparare addosso ai compagni le tue freccette (al nano in particolare), avevo pista libera nel ribadire che la palla e'una lurida traditrice e manipolatrice, e come tale va castigata..... perche' altro non e' che questo la stronza, una schifida manipolatrice opportunista che ci sta sfruttando e mentendo per portare a compimento i suoi piani (solo suoi o anche di Karavakos? non mi stupirei che ci fosse una concordata macchinazione volta a farli uscire dalla piramide imprigionando noi all'interno come pegno), nascondendoci anche delle verita'. E anche come escort non vale un cazzo....
E poi.... reinge... cos'e' che mi avresti evitato? l'attacco a sorpresa del gargoyle??? ehm.... non ti distrarre piu' di quanto tu non lo sia gia'.... guarda che non solo mi hanno attaccato, ma mi hanno pure colpito.... tu sei stato mancato! Ecco, vedi quella stronza di palla, ci ha aizzato contro i gargoyle (e ha fatto fallire ripetutamente il drow nei tentativi di disinnescare le trappole, scaraventandolo infine nela tromba delle scale), e per paura di esser colpita ha fatto lisciare i colpi diretti a te che eri un potenziale portatore rifacendosi su di me che ho smascherato le sue congiure!!! Al rogo la palla di merdaaaaaaa...........
E infine, reinge..... perche' parli in seconda persona al plurare??? "Datevi" una mossa.... ueh, ciccio, muovi il culetto pure tu e attento a chi colpisci con le tue freccette...... "Diamoci" una mossa, fai parte di un gruppo... per ora....
E noto pure che qualche furbetto anzianotto ha tentato di ritirare in ballo quell'insulsa teoria sulla pericolosita' di Lichene..... Vade retro, Lord Lichene non si tocca, finche' c'e' il nano!!! peccato io non possa adottarlo, e' sprecato con quella mezzasega di mago frignone.....
(CONTINUA...)
(SECONDA PARTE, maledetti sabotatori di blog....)
EliminaCon grande rammarico devo poi constatare che il mago mi ha profondamente deluso. Pensavo fosse un cazzoduro, un figo degno del mio apprezzamento e rispetto, grazie naturalmente alla supervisione di Lichene. Invece quella miserabile sferetta l'ha ridotto ad una larva, uno smidollato in breve tempo, con l'epilogo di piagnistei e depressione appena si e' ventilata l'ipotesi di levargliela per farlo rinsavire.... Ho sempre sostenuto che sprecare anni sui libri e' deleterio per la mente... la brucia.... piu' dell'erba gatta.... e ne ho la riprova.
In pratica dunque la teoria che vado sciorinando da tempo, ovvero che gli unici cazziduri e fichi del gruppo siamo io per primo ed il drow in subordine (lichene e' fuori concorso) e' sempre piu' confermata.... senza noi tre voi non combinereste nulla, manica di inetti perditempo.
Infine, nel ricordarvi che io sono un duro pero' sono giusto, e che tra noi vige l'uguaglianza quindi non conta un cazzo nessuno, sottolineo affinche' venga messo agli atti che il quasi trapasso del drow e' merito mio. Il master aveva "casualmente" dimenticato di applicare completamente i danni del critico dell'ennesimo vomitino del mesodemone, ma io prontamente gliel'ho ricordato.
Bravo, vedo che noti le sottigliezze ("armiamoci e partite")...
EliminaIo vorrei solo far notare che il fondo della buca, alla base delle rampe di scale, era solo apparentemente vuota.
EliminaIn realtà, a ben vedere ed illuminando meglio, si sarebbero potute notare una miriade di piccole ossa appuntite, nere come la pece. Sono i denti cariati di tutti gli elfi scuri che hanno tentato di disattivare la trappola dei gradini. La trappola è preordinata per colpire solo gli elfi scuri: quella strana progenie convinta di poter fare sia da guerriero che da ladro in tutti i gruppi.
E poi io ti ho evitato l'attacco a sorpresa. Se poi tiri un'iniziativa di merda non è mica colpa mia.
RispondiEliminaSvegliati nano. Non posso fare sempre tutto io.
Ah beh.... questo cambia tutto...............
Eliminadovrei ringraziarti allora.... si... come no.....
io almeno, di merda, tiro solo l'iniziativa, non tutti i tiri.... anche se proprio di merda non e' quella di ieri sera!!! un signor 23 se non sbaglio.
Ma forse non e' un problema di dadi il tuo, ma di inettitudine piuttosto.
Era meglio se tenevi tu la palla, almeno avevi una buona scusa per essere inutile come sempre...
Non avete alcun rispetto per il mio stato d'animo. D'altro canto dei "minus sapiens" come (alcuni di) voi possono solo essere sollecitati da offese gratuite, spargimenti di sangue, eccessi di cibo e alcolici, vagine slabbrate e buchi di culo maleodoranti.
RispondiEliminaLa cultura, il sapere, la conoscenza non significano alcunchè. E allora...
NANO SEI UNA MERDAAAAAAAAAAA
DROU SEI UNA MEZZASEGAAAAAAAA
MEZZO BARDO SEI UNA CHECCA ISTERICAAAAAAA
REINGE SEI UN........ CAZZO! PROPRIO NON SAPREI...
LIKENE TI SPACCO IL KULOOOOOOOO
Che dite, ora va meglio ?
Rispetto all'ameba che eri diventato, noto con piacere che reagisci.
EliminaL'effetto palla inizia a svanire. Bene, vedi che avevo ragione?!?
E noto che sono il PRIMO nella tua lista!!!
ma quanto figo e cazzuto sono... likene andava come terzo almeno, se posso fare un appunto....
E noto pure che ti sei dimenticato del vecchio mezzo prete....
non vorrei ci rimanesse male, dedica qualche pensiero anche a lui, va....
Bwahahahahahah....
Non può mica offenderlo. Ora porta il suo "tesoro". Non sia mai che se la prenda con quello...
RispondiEliminaL'unico che ha capito chi è la colonna del gruppo è il demone che si è ben dedicato a tentare di eliminarmi ... Ma la scorza di un drow e spessa e coriacea ... Devo un debito di gratitudine al vecchio paladino che mi ha ricucito ... Non dimenticherò ... Bardo la prossima volta cura me piuttosto del nano. Il bassotto e robusto anche quando sanguinante . Nano ti preferivo quando dimenticati le regole. Fungolo un giorno ci ringrazierai per riaverti messo in sesto, la palla ti aveva rincitrullito,lichene è già troppo per le tue capacità ... Resto comunque il più potente di ritorno dal regno dei morti anniento il demone con un pugnale 34 danni ...
RispondiEliminaMah... un altro che ha visto un altro film...
EliminaNon mi risulta di esser stato curato da chicchessia, il nano è autosufficiente!
Cosa che non si può dire del resto del gruppo... ne di te, evidentemente, sottospecie di non morto ambulante...
Ma succhiami la wand!
RispondiEliminaE ricorda chi ti ha incantato il pugnale che impugni...