[Tormont] 19 di Flamerule 1485 - Nove dita!! ... E sono pure troppe ... pensa te se ne aveva dieci ...
I nostri ero(t)ici amici proseguono il cammino dopo l'incontro con i drow nella foresta.
Passata la notte alla fine del mattino giungono in una radura dove la loro guida Valoran dichiara che può essere lanciato il rituale di passaggio verso la selva fatata.
Dalla boscaglia esce però nientemeno il Novedita che si fa strada per nulla in apprensione.
Questo va' subito al dunque richiedendo al gruppo i suoi guanti che cerca da 70 anni ...
Il drow tenta di ingannarlo dicendogli che i drow nella foresta hanno rubato loro l'oggetto, ma il capogilda di Baldur's Gate non cade nell'ovvio tranello.
Al che Fungus prova a consegnargli la scatola di buona fattura con i guanti comprata da Supradin, ma come ci si può aspettare il Drow non cade nel tranello ed inizia palesemente a perdere le staffe, intenzionato ad imposessarsi dell'oggetto si avvicina a prendere la scatola di Warkyen ma scopre che questa pur se sigillata magicamente, dopo averla aperta in un attimo con le sue esperte mani di ladro, pur se dotate di meno dita di un comune ladro. Scoperto l'ennesimo trucco le iniziali intenzioni di premiare il gruppo per lo sforzo fanno incazzare il novedita che attacca il Warkyen che aveva inscenato l'ultimo inganno.
Il gruppo si schiera compatto i battitori circondano il feroce Drow, Fungus evoca un cane spettrale per aiutare i compagni, ma ben presto aparte un primo notevole colpo inflitto dal Bardo (20 su potere giornaliero rima di fuoco) i nostri scoprono come questo esile personaggio possa essere a capo della gilda più potente del Faerun, Il novedita ha difese che i nostri non riescono mai a valicare tranne con qualche potere speciale ed inoltre .. questi rigenera i pochi danni che subisce, ben presto risulta evidente che i nostri alla lunga sono destinati ad una sconfitta, tra i vari fulmini magici colpi mortali di spada il novedita prende anche il dominio mentale del Grifone, Valorian anche se forte sembra comunque uno scolaretto al confronto e non riesce praticamente mai a violare le difese del Drow.
Warkyen rischia di morire dopo una passata da parte del Grifone e del novedita, questi concentra sul prode assassino del gruppo i propri colpi, ha capito subito quale tra i presenti è per lui il più pericoloso, ma grazie alle varie cure del Vendicatore e del Bardo Warkyen riesce a restare vivo.
Fungus allora ha un'idea tenta diplomaticamante di arrendersi alla forza del novedita, apre il portale che conduce nelle segrete di Lady Moonfire e ci butta dentro una scatola di legno (una delle 3 finte che il Drow aveva preparato) dicendo al Novedita che "Noi non possiamo consegnartela, dovrai andartela a prendere tu " ... la prova di fungus ha successo (Tira 20 con il dado), furibondo il Novedita aggredisce Fungus che si deve ritirare invisibile ...
I nostri attendono trepidanti di capire che cosa succederà, certo è che stanno portando i casini in casa di Lady Moonfire e faticheranno a conservare la proprietà della scatola se non si allontanano dal novedita molto rapidamente, quando scoprirà l'inganno avranno anche esaurito gli espedienti ... attendiamo trepidanti di sapere quale sorte attende il nostro gruppo di improbabili eroi ...
E il mio sacrificio dove lo mettiamo???
RispondiEliminaSono stato il primo a prendermi una pugnalata/fulminata e tutto er un'idea del c...o di Fungus!
Non saprei cosa sperare per voi... che entri ed esca subito dal portale oppure che entri e non esca più o che non entri per nulla.
RispondiEliminaHahahaha
Master Malefico ... dopo che ti abbiamo lisciato Bartholus, i mostri grossi sono enormi e appena scalfibili ... hanno CA inarrivabili per non parlare delle altre difese ... guarda che Mystra la lasciamo dove sta se fai il furbo ...
RispondiEliminaArrendiamoci ed offriamo al novedita un bel bicchierino di cordiale, della gran riserva di Ilgur ... brindiamoci sopra prima di dargli la scatola vera.
Finalmente il drou che da tempo speravo di vedere: vigliacco, infido, paraculo (e pure un po' frignone)!
RispondiEliminaSe non fosse che è neg... ehm.. abbronzato, meriterebbe pure l'encomio di Lady Sharel.
Francamente spero che Fungus non si arrenda, in modo da aumentare le probabilità di una sua rapida dipartita e conseguente mia libertà.
Nel frattempo mi accingo a preparare un bel decotto lubrificante, lenitivo e purgativo, perchè temo che ad ognuno di voi verrà riservato un singolo dito (dei nove), con BONUS DOPPIO per il primo classificato.
Vi lascio immaginare dove si infileranno le abili falangi del capogilda...
Inutile peto infernale, se potessi ti liberei io per non dover più sopportare la tua inutile presenza, mi doterò di una ampolla di acqua santa con erogatore spray con la quale tormentarti come meriti ... ti aspergerò ogni istante della giornata tanto non puoi morire ma soffrirari e questo mi darà quande soddisfazione ...
RispondiEliminaSisisi... offo io il primo giro al monco, e a chi vuole... mi sto gia' abbassando la patta.... porgete i calici!!!
RispondiEliminaUn drou che si caga in mano appena vede un suo simile "leggermente" piu' convincente....
Bando alle ciance ce l'abbiam da dietro con questo... la strategia di fungus di lasciare il malloppo e battersela mi pare buona... manca solo un particolare per completare la nostra fuga: dare la colpa di tutto al gatto, cosi' novedita nel caso si fosse un po' innervosito per la perdita di tempo, ce lo sistema....
bwawahahahahahah
Nano non so quando tu pensi che mi sia cagato in mano, ricordo che le botte del novedita sono state tutte per il sottoscritto ... ho quasi visto la luce ... non mi pare che lo hai sfidato proprio per paura delle botte cacasotto ...
RispondiEliminaAnche con nove dita è un nemico fuori portata, quindi la fuga è l'unica opzione per non soccombere inutilmente ...
Ehi nègher, guarda che anche il sottoscritto ha preso una sberla da lasciarci le penne... ma siccome sono più fico di te, sono tornato in vita!
RispondiEliminaEppoi, anche Fungus si è preso delle legnate. Anzi dei fulmini...
PS: la luce l'hai vista perchè il tuo minchio di fuoco oscuro non funziona mai!!!
SUKAAAA
Maledetta voce ... ma la troverò dell'acqua santa la troverò ... e poi ...
RispondiElimina