19-20-21 di Flamerule 1485: The Faerie Wood
Il Novedita convinto dalle parole di Fungus si infila nel portale maledicendo i nostri eroi, per il fastio arrecatogli.
Valoren intanto inizia a lanciare il rituale per aprire il portale che conduce nella selva Fatata, i nostri sono nascosti nella boscaglia ma dopo i dieci minuti necessari a Valoren il Novedita non fa' più ritorno dal portale che conduce da Lady Moonfire, alla quale dovranno rendere conto dello spiacevole dono elargitole :-(
Il portale si apre ed i nostri accedono in un mondo dove tutto è natura, dove ogni albero è enorme alto fino a 70 metri, o dove le cose cono molto piccole, Valoren li guida attraverso la regione dei gatti, un dominio dove regna una fata dalle sembianze feline, Valoren racconta loro della sua giovinezza vissuta nella selva fatata.
Alcuni effetti collaterali colpiscono i nostri, istinti sanguinari
amplificati del Drow, irritabilità del Nano, il Bardo è più canoro del
solito, il ranger si sente continnuamente seguito, il vendicatore alle
volte sparisce per conto proprio, fungus si mette a ciarlare per ore con
Lichene ... Valoren spiega che sono effetti collaterali che subisce chi non è abbituato a vivere nella selva fatata ...
Valoren li guida fino al limitare della regione e lascia facoltà ai nostri erori di accompagnarlo in un luogo dove nascondere i guanti, i nostri però declinano meglio non saperlo nel caso il novedita in futuro fosse in grado di rintracciare nuovamente i nostri eroi, almeno non sapranno dove sono stati riposti i tanto agognati guanti.
Con il Grifone Valoren sparisce dando appuntamento ai nostri ai piedi dell'obelisco fattato comparso nel sogno dei nostri eroi, invitandoli a non sottovalutare Karavakos.
Valoren ha insegnato ai compagni dove trovare la piramide, mentre procedono lungo il limitare della boscaglia con la savana, i più attenti notano dei movimenti, il ranger in esplorazione però pur nascondendosi bene non nota nulla, nemmeno il nano con il suo portentoso cannocchiale non vede nulla di particolare, solo il vendicatore nota addentrandosi per qualche metro nella boscaglia che un grosso rettiloide ed altre forme indistinte si muovono nella boscaglia molti metri più avanti, ritornato dai compagni decidono di allontanarsi verso la savana così chi volesse tendere un'imboscata sarebeb costretto ad uscire allo scoperto, vedremo tra sette giorni quali nuove mirabolanti avventure attendono i nostri eroi ...
Puah...
RispondiEliminami sono rotto i maroni di tutto questo camminare.
E poi cos'e' tutta questa pioggia e tutto questo vento...?!?
E adesso, cos'e' tutto 'sto caldo afoso...?!?
certo che la foresta incantata e' proprio un posto di merda.... chi ha voluto venire qui????
...e non volete mai fermarvi a bere e mangiare qualcosa.... neanche un cazzo di osteria da 'ste parti....
e' proprio un posto di merda la foresta incantata.....
ma perche' avete voluto spostarvi che prima eravamo all'ombra delle piante e c'era un bel venticello fresco.... la sabbia mi entra negli stivali!!! cos'e', avete paura di una lucertola al guinzaglio di due frocetti elfi o vi spaventano trilly e campanellino????
puah.... e' proprio un posto di merda la foresta incantata... quando si torna a baldur's gate???
ve l'avevo detto che non dovevamo venire qui...
E quella vecchia bagascia di lady moonfire chi la sente adesso...?!? come minimo ci deruba della rendita del monastero per ripagarsi dello scherzetto che l'infido mago le ha tirato.... perche' e' chiaro che ha fatto tutto di testa sua... la muffa non c'entra per niente!!!
che posta di merda che e' la foresta incantata....
Ecco quell'uccello schifoso ci vuole attaccare, zack (pugnale lanciato) ... no ops era solo uno stupido uccello ... "azz... quel nano brontola più del solito ci farà scoprire da quanto sferraglia e borbotta ..." ... credo che Flint abbia ragione siamo seguiti, ecco ho visto un'ombra zack (pugnale lanciato) ... no era solo uno stupido ragno ... "Hei flint sstt ... secondo me siamo seguiti ... toh hai perso il borsello ... per fortuna che ci sono io... giù la testa!!! " zack (pugnale lanciato) no era solo uno stupido tasso gigante ... usciamo da questa schifosa selva se no finisce che mi perdo i pugnali tra gli alberi, con quello che li ho pagati ... l'affare l'ha fatto Orth non certo noi dannata foresta... ho pestato una merda d'orso dobbiamo essere prudenti Valoren non mi sembra più così sicuro di se! secono me qual cazzo di nove dita ci sta seguendo !!! ... lo vedo è li ..." zack (pugnale lanciato) ... no... cazzo ho centrato lichene e non è morto ... peccato ... il mago questa volta è stato più brillante del solito sta migliorando ... il bardo chiacchera chiacchera ma al novedita non è riuscita a raccontare nulla di convincente ... però quel fottuto drow è forte mi sono sentito uno scolaretto ad affrontarlo ... meglio però che agli altri non dico nulla se no si scoraggiano se mi vedono tentennare, tocca sempre mantenere un'aria da duro altrimenti si perdono d'animo sti cacasotto, certo ora che Milek non me la darà pià porca vacca le abbiamo spedito il novedita in soggiorno ... un rumore ...zack (pugnale lanciato) no merda è quel pirla di caramun che girovaga per la foesta in cerca di campo ... per lay-fon ... meglio che mi rilasso ... prenderò in po' di erba che ho grattato al nano ieri sera mentre dormiva ... gli ho messo della merda secca hihihi che ridere e non si è accorto di nulla ... basta Warkyen distrarsi nei pensieri siamo seguiti Flint ne è convinto devo stare all'erta e colpire per primo ...
RispondiEliminaFrancamente io pensavo che da quello scontro ne seremmo usciti spappolati, altro che foresta incantanta!
RispondiEliminaPensavo di sprofondare nel Ninfheilm, regno del dio Ade, laddove le cinque erinni (Alettyogun, Megarat, Trisifonidis, Franco e Farthalhammpahanm) ci avrebbero tormentato per l'eternità!
Ben venga la foresta incantata, laddove gli umori si amplificano (il bardo ha preso a suonare de andrè) e i calli si fanno più duri.
I calli... quelli delle mani, ovviamente :-)
EliminaERESIA, MENZOGNA ED INGANNO!!!
RispondiEliminaIl lucertolone e gli altri fetenti li ho mirabilmente scovati io, con i miei super-sensi e la mia capacità innata di nascondermi tra i cespugli.
E poi lo sapevo ed era da tanto che ve lo dicevo: "SIAMO SEGUITIIIIIIIIIIIII".
A uomo ragno ma te posso tocca ... i nostri nemici ti troveranno subito anche se sei occultato perchè non ti puoi nascondere in un cespuglio nella savana ... tu de "mira" nun ce nai, al massimo puoi di "bilmente" ...
RispondiEliminaE ci credo che siamo seguiti stai tu in avanscoperta è per quello ... poi abbiamo il nano che non lascia tracce e cammina silenziosamente ... ma fammi il piacere è ovvio che se c'è un predatore nella foresta ci segue ... pure limene se ne accorgerebbe ... poi basta seguire tutti i corpi degli animali morti che ho lasciato lungo il tragitto per trovarci, siccome state sbarellando ho pensato che fare un po' a botte vi farà rinsavire ...