mercoledì 31 ottobre 2012

In un giorno senza data in un posto senza speranza...


Da questo momento perde senso il contare i giorni che passano quindi solo quando abbandoneremo la selva fatata si continuerà a contare i giorni che passano seguendo il calendario del faerun.


I nostri intrepidi pasticcioni mandano la fenice ad esplorare la boscaglia, la fenice comunica dopo pochi minuti di aver individuato una radura con dei massi e di essere sotto attacco da parte di un rettile simile ad un drago ma privo di ali, al che il Drow come ufficiale in comando impartisce il seguente ordine al pennuto "Qui comando a Firefox ... eseguire manovra disimpegno alfa Charly e tornare alla base, ripeto eseguire manovra disimpegno alfa Charly!" il pennuto sa bene cosa deve fare essendo un aviatore con 10.000 ore di volo al suo attivo, un po' ammaccata torna alla base operativa dai compagni e riferisce quant ha visto.

I nostri quindi per nulla intimoriti si addentrano nella boscaglia abbandonando la sicurezza della savana, gli incursori ed il mago si addentrano in modo occultato, mentre nano e bardo costituiscono invece la punta d'assalto ... il drago non tarda a rivelarsi assieme a due umani che indossano corazze leggere, sembrano intenzionati ad essere ostili anche dopo che il bardo proferisce le prime parole forse poco incisive perchè i presenti  sembrano piuttosto confusi ma comunque ostili, nel frattempo alle spalle di questi avanzano altri 3 nani guerrieri pesantemente corazzati, come retroguardia,


Il mago invisibile si avvicina abbastanza al cumulo di pietre da mandare Lichene invisibile a visionare il cumulo di pietre visto dalla fenice, rivelando che questo è sormontato da una piccola piramide nera piena di glifi e rune ...

Il bardo raduna i suoi compagni e li invita a retrocedere per dare credibilità alle intenzioni pacifiche del gruppo, si offre per aiutare i novi trovati a trovare i varchi di uscita dalla Selva Fatata se si sono smarriti, la manovra di arretramento sortisce l'effetto desiderato, il Drago si placa e i nemici non si fanno avanti ulteriormente, il musico invita uno degli antagonisti a partecipare ad un concilio, il bardo si dimostra accomodante e disponibile ad aiutare i nuovi venuti, questi rivelano che stanno aspettando il proprio capo, il capo di questo scalcagnato gruppo è evidentemente il cavaliere che montava il rettile che è dotato di finimenti e redini, il nano che si fa portavoce rivela che il capo è sparito dopo aver toccato la piramide e che loro stanno proteggendo l'area in attesa che il capo ritorni.


Il Nano descrive il capo e consegna le briglie del draghetto ed un biglietto per il capo se venisse ritrovato dentro alla piramide.
Il Bardo offre assistenza magica invitando fungus ad avvicinarsi per analizzare le scritte sulla piramide che sono in una lingua sconosciuta a tutti i presenti, il Bardo sacrifica alcune preziose componenti magiche per lanciare il rituale di comprensione dei linguaggi e scopre che il linguaggio è il Supernal.
Vengono trascritti i vari glifi e rune, al termine del rituale un'entità si materializza al disopra della piramide e parla ai presenti come se non li vedesse (una sorta di messaggio olografico registrato): "Salute a voi viaggiatori, cosa state cercando nella Piramide delle Ombre?"
"Noi siamo i  protettori delle rovine della foresta, un tempo luogo sacro a Chantea; cosa vi porta in questo posto sperduto?"
terminato il messaggio dei fulmini sprigionati dalla piramide riducono in cenere il Draghetto e tutti i suoi compagni.


I nostri compagni svengono, e si risvegliano in una fossa colma di cadaveri con qualche cosa che si muove al di sotto dei compagni, un grosso Ettin con 2 mannaie in mano, fa capolino dall'esterno della fossa con un ghigno per nulla rassicurante in entrambe le teste, diverse teste appese fanno mostra appese dietro al muro alle spalle dell'energumeno bicefalo. Guardando bene i cadaveri i vari equipaggiamenti mescolati ai corpi smenbrati sono di fogge anche antiche e testimoniano che i pezzi dei corpi sono sicuramente molto antichi pur essendo ancora sanguinolenti e stranamente ben conservati ... puzza di magia nera ... e di morte ... un furioso scontro per la propria vita attende i nostri compagni, tra sette giorni ...

venerdì 26 ottobre 2012

19-20-21 di Flamerule 1485: The Faerie Wood

Il Novedita convinto dalle parole di Fungus si infila nel portale maledicendo i nostri eroi, per il fastio arrecatogli.

Valoren intanto inizia a lanciare il rituale per aprire il portale che conduce nella selva Fatata, i nostri sono nascosti nella boscaglia ma dopo i dieci minuti necessari a Valoren il Novedita non fa' più ritorno dal portale che conduce da Lady Moonfire, alla quale dovranno rendere conto dello spiacevole dono elargitole :-(

Il portale si apre ed i nostri accedono in un mondo dove tutto è natura, dove ogni albero è enorme alto fino a 70 metri, o dove le cose cono molto piccole, Valoren li guida attraverso la regione dei gatti, un dominio dove regna una fata dalle sembianze feline, Valoren racconta loro della sua giovinezza vissuta nella selva fatata.

Alcuni effetti collaterali colpiscono i nostri, istinti sanguinari amplificati del Drow, irritabilità del Nano, il Bardo è più canoro del solito, il ranger si sente continnuamente seguito, il vendicatore alle volte sparisce per conto proprio, fungus si mette a ciarlare per ore con Lichene ... Valoren spiega che sono effetti collaterali che subisce chi non è abbituato a vivere nella selva fatata ...

Valoren li guida fino al limitare della regione e lascia facoltà ai nostri erori di accompagnarlo in un luogo dove nascondere i guanti, i nostri però declinano meglio non saperlo nel caso il novedita in futuro fosse in grado di rintracciare nuovamente i nostri eroi, almeno non sapranno dove sono stati riposti i tanto agognati guanti.

Con il Grifone Valoren sparisce dando appuntamento ai nostri ai piedi dell'obelisco fattato comparso nel sogno dei nostri eroi, invitandoli a non sottovalutare Karavakos.

Valoren ha insegnato ai compagni dove trovare la piramide, mentre procedono lungo il limitare della boscaglia con la savana, i più attenti notano dei movimenti, il ranger in esplorazione però pur nascondendosi bene non nota nulla, nemmeno il nano con il suo portentoso cannocchiale non vede nulla di particolare, solo il vendicatore nota addentrandosi per qualche metro nella boscaglia che un grosso rettiloide ed altre forme indistinte si muovono nella boscaglia molti metri più avanti, ritornato dai compagni decidono di allontanarsi verso la savana così chi volesse tendere un'imboscata sarebeb costretto ad uscire allo scoperto, vedremo tra sette giorni quali nuove mirabolanti avventure attendono i nostri eroi ...

venerdì 19 ottobre 2012

[Tormont] 19 di Flamerule 1485 - Nove dita!! ... E sono pure troppe ... pensa te se ne aveva dieci ...

I nostri ero(t)ici amici proseguono il cammino dopo l'incontro con i drow nella foresta.

Passata la notte alla fine del mattino giungono in una radura dove la loro guida Valoran dichiara che può essere lanciato il rituale di passaggio verso la selva fatata.

Dalla boscaglia esce però nientemeno il Novedita che si fa strada per nulla in apprensione.
Questo va' subito al dunque richiedendo al gruppo i suoi guanti che cerca da 70 anni ...

Il drow tenta di ingannarlo dicendogli che i drow nella foresta hanno rubato loro l'oggetto, ma il capogilda di Baldur's Gate non cade nell'ovvio tranello.

Al che Fungus prova a consegnargli la scatola di buona fattura con i guanti comprata da Supradin, ma come ci si può aspettare il Drow non cade nel tranello ed inizia palesemente a perdere le staffe, intenzionato ad imposessarsi dell'oggetto si avvicina a prendere la scatola di Warkyen ma scopre che questa pur se sigillata magicamente, dopo averla aperta in un attimo con le sue esperte mani di ladro, pur se dotate di meno dita di un comune ladro. Scoperto l'ennesimo trucco le iniziali intenzioni di premiare il gruppo per lo sforzo fanno incazzare il novedita che attacca il Warkyen che aveva inscenato l'ultimo inganno.

Il gruppo si schiera compatto i battitori circondano il feroce Drow, Fungus evoca un cane spettrale per aiutare i compagni, ma ben presto aparte un primo notevole colpo inflitto dal Bardo (20 su potere giornaliero rima di fuoco) i nostri scoprono come questo esile personaggio possa essere a capo della gilda più potente del Faerun, Il novedita ha difese che i nostri non riescono mai a valicare  tranne con qualche potere speciale ed inoltre .. questi rigenera i pochi danni che subisce, ben presto risulta evidente che i nostri alla lunga sono destinati ad una sconfitta, tra i vari fulmini magici colpi mortali di spada il novedita prende anche il dominio mentale del Grifone, Valorian anche se forte sembra comunque uno scolaretto al confronto e non riesce praticamente mai a violare le difese del Drow.

Warkyen rischia di morire dopo una passata da parte del Grifone e del novedita, questi concentra sul prode assassino del gruppo i propri colpi, ha capito subito quale tra i presenti è per lui il più pericoloso, ma grazie alle varie cure del Vendicatore e del Bardo Warkyen riesce a restare vivo.

Fungus allora ha un'idea tenta diplomaticamante di arrendersi alla forza del novedita, apre il portale che conduce nelle segrete di Lady Moonfire e ci butta dentro una scatola di legno (una delle 3 finte che il Drow aveva preparato) dicendo al Novedita che "Noi non possiamo consegnartela, dovrai andartela a prendere tu " ... la prova di fungus ha successo (Tira 20 con il dado), furibondo il Novedita aggredisce Fungus che si deve ritirare invisibile ...

I nostri attendono trepidanti di capire che cosa succederà, certo è che stanno portando i casini in casa di Lady Moonfire e faticheranno a conservare la proprietà della scatola se non si allontanano dal novedita molto rapidamente, quando scoprirà l'inganno avranno anche esaurito gli espedienti ... attendiamo trepidanti di sapere quale sorte attende il nostro gruppo di improbabili eroi ...

giovedì 11 ottobre 2012

La mia esposa era al fiume senhor, che lavava... Un gringo l'aggredì e la voleva...

Già, tempo fa, a qualcun altro, le cose andarono così. Ai nostri eroi, invece, sono andate "cosà": devo dire che il termine "incredibile" si adatta bene a quanto è successo. Ma andiamo con ordine...
Sistemata la pratica "organizzativa" e scambiate le ultime parole con lady Moonfire, i Magnifici 5 + il gatto randagio e l'elfo cazzuto (ho scritto elfo, non drow!) si mettono in viaggio verso 'sta marcia di selva fatata, ricca di mistero e di cose esotiche... (neanche fosse la "selva fatata" di lady Sharel).

Il viaggio si svolge sonnacchioso fino alle propaggini del Bosco Atro - o qualcosa di simile - dove il gioco si fa duro e i cespugli assai folti. Il reinger si dimostra come al solito inutile, anche in assenza di battaglia. Le uniche cose utili sono la guida del suddetto elfo cazzuto, nonchè l'ascia bipenne del nANO... un momento: lui usa il martello... ma allora è inutile anche lui!

Vabbè, tutto tranquillo fino al momento in cui si deve fare il campo e andare a nanna. A quel punto viene fuori la pasta degli eroi. Fungus (merdone) lancia l'idea dei "rituali da campeggiatore" e la cosa incredibile è che tutti approvano... e la cosa ancora più incredibile è che funzionano.
I primi a farne le spese sono un gruppo di drouuuu, quelli veri, mica come la copia carbone che ci portiamo in giro. Sta di fatto che si avvicina un emulo di Arthur Fonzarelli che, col pollice alto, minaccia ritorsioni se il gruppo non lascia l'obolo: due oggetti magici a scelta. Il primo "oggetto magico" offerto spontaneamente è il soffio del grifone, il secondo è una freccia incantata dell'elfo cazzuto; quando sembra che la pugna sia inevitabile, il tappo a forma di halfling fa un check di diplomazia potentissimo, uno di quelli che se ti chiedono le mutande tu le offri contento... e invece di chiedere le mutande del bandito, gli offre dei proiettili magici e quest'ultimo (saggio) accetta incredulo e taglia la corda. Tutti gli altri restano col colpo in mano.

Nei giorni seguenti tutto appare tranquillo, ma l'elfo cazzuto ha una strana sensazione... e non è dovuta al tris di baccalà, trippe e fegatini con polenta che ha mangiato i giorni precedenti. Sembra che qualcosa stia spiando gli EROI... vergogna, chi fa la spia non è figlio di Maria!
E di nuovo accade qualcosa che ha dell'incredibile... Fungus, emulo di un BORG di Star Trek, fa una scansione a 360° del campo e becca l'infame spia; sveglia Lichene (snort, stavo sognando una diavoletta vogliosa) e con "visioni di avarizia" inchioda l'intruso. Una volta dato l'alarme, il gruppo si scatena: i soliti noti mancano (Fungus con un incantesimo, Supradin in corpo a corpo, il drou col fuoco oscuro, il reinger con l'arco). Meno male che qualcos'altro va meglio e alla fine il "Fantasma Formaggino" finisce nella minestra.

La domanda sorge spontanea: ma chi l'ha mandato ? Che michia voleva ? Le risposte alla prossima puntata (forse).

venerdì 5 ottobre 2012

[Oghant] 18 di Flamerule 1485 - Sei personaggi in cerca d'autore ...

Dopo aver depredato la mensa di Lady Orth i nostri erori vanno a prelevare i guanti, che sono custoditi in una cassetta in legno molto preziosa, viene eseguito un rituale di chiusura magica dal CiambellAno di Lady Orth coadiuvato dai propri aiutanti e da Fungus, il rituale viene eseguito in maniera impeccabile. Prima della chiusura il Bardo infila un oggettino di sua proprietà nella scatola da poter individuare se ce ne fosse bisogno, nell'operazione non si fa' notare.

Il gruppo decide nonostante le reticenze di Drow e Nano di trascinarsi dietro il veleno, la maggiornaza non si fida di Lady Orth ...

Il mago compra dei rituali nel negozio del paese e il party venduto il carro ed i cavalli parte cojn il portale dando appuntamento all'amico elfo alla corte di lady Moonfire.

Lady Moonfire è assente il gruppo vienen invitato dal CiambellANO a restare come ospiti, nessuno vuole mangiare :-P che vita di merda quella dell'avventuriero.

Il drow alla chettichella va in paese e si fa costruire dal falegname 3 cassette di legno identiche che possano ospitare la scatola con i guanti, il Bardo viene designato come portatore del fardello, sono sempre gli Hobbit a farsi carico di questa cose da che mondo e mondo.

Lady Moonfire rincasa e scopre che Caramun ha molestato sessualmente una delle cameriere con molto disappunto. Comunque chiarito lo spiacevole incidente, la Lady è interessata ad un resoconto del loro viaggio a sud e dell'incontro con Lady Orth.

I nostri entrano nei dettagli e gli spiegano che hanno ottennuto i guanti dando la parola alla ex propretaria di portarli in un luogo lontano fuori portata del novedita, vengono allestiti i preparativi per il nuovo viaggio verso i boschi a 3 giorni di distanza a cavallo da LoudWater dove Valorian gliindica trovarsi uno degli accessi alla selva fatata.

Rabboccate frecce e provviste e acquistate calzature adatta all'umidità il gruppo è pronto, Valorian fornisce una sostanza per trattare le mantelle e renderle adatte al clima magico della selva, tra sette giorni scopriremo in quali nuovi casini si infileranno i 6 eroi del fuoco Blu ...