Vengono teletrasportati alla piccola città di Eastriver dove prendono informazioni su come funziona il commercio da e verso il regno di Orth, scoprendo che le popolazioni non vedono di buon grado l'influenza di Orth sui commerci tra le varie cittadine.
Il regno di Orth sembra che abbia rovinato le floride economie locali dopo il suo insediamento.
Nessuno sembra sapere dettagli particolari su Lady Orth ed il suo regno
EastRiver dista 6 ore di cammino da un'altro insediamento fortificato che si trova lungo la strada per Orth, CrossVall.
Il gruppo s'incammina ed a un'ora di strada dalla cittadina di CrossVall si imbatte in una donna urlante che invoca aiuto, il Drow allerta i compagni perchè sicuramente è una trappola, ma i timori del nostro malvivente sono infondati un carro privato dei cavalli e un'uomo ferito con una donna e il figlio evidentemente in difficoltà, il gruppo scopre che i 3 malcapitati sono stati rapinati da un gruppo di Banditi circa 5 che li hanno privati del poco denaro e disperso i cavalli, lasciando il marito ferito al suolo dopo che aveva tentato di difendere i pochi averi. Le impronte seguite da Lovag si perdono nel deserto, i nostri essendo a piedi decidono di aiutare la famiglia.
EastRiver dista 6 ore di cammino da un'altro insediamento fortificato che si trova lungo la strada per Orth, CrossVall.
Il gruppo s'incammina ed a un'ora di strada dalla cittadina di CrossVall si imbatte in una donna urlante che invoca aiuto, il Drow allerta i compagni perchè sicuramente è una trappola, ma i timori del nostro malvivente sono infondati un carro privato dei cavalli e un'uomo ferito con una donna e il figlio evidentemente in difficoltà, il gruppo scopre che i 3 malcapitati sono stati rapinati da un gruppo di Banditi circa 5 che li hanno privati del poco denaro e disperso i cavalli, lasciando il marito ferito al suolo dopo che aveva tentato di difendere i pochi averi. Le impronte seguite da Lovag si perdono nel deserto, i nostri essendo a piedi decidono di aiutare la famiglia.
Il Ranger inizia a cercare i cavalli e riesce dopo un'ora a fare ritorno con uno dei due animali, per trainare il carro verso la cittadina.
Anche il Vendicatore tenta di ritrovare un cavallo ma il cavallo visto la sua aria pocco rassicurante scappa nel deserto.
Il solo cavallo recuperato è però sufficente a trainare il mezzo e giungono quindi a CrossVall, dove vengono accolti dal capo delle guardie un grosso mezzorco di nome Pierlucius che si presenta come l'unico superstite di una spedizione di guardie sterminate dai banditi in una imboscata mentre li stavano cacciando. Vengono mandate alcune guardi a recuperare il cavallo disperso.
Pierlucius offre 35 Mo come taglia per ogni bandito ucciso o catturato.
Nella piazza del mercato, Malgor un ricco mercante di stoffe, arringa la folla criticando il lavoro inadeguato delle guardie per proteggere gli affari della città.
Annuncia la sua intenzione di pagare dei mercenari per fare il lavoro.
Fungus viene designato come il più adatto a offrire i servizi del gruppo al mercante, il Drow viene invitato a starsene nascosto e di non girare per le strade del mercato per non attirare attenzione, in queste lande i Drow non sono molto comuni, Fungus si reca nella bottega del mercante, dopo una trattativa ottiene un'ingaggio di 350 Mo e un quarto del valore delle merci recuparate, in monete d'oro, come ricompensa.
Il drow quale persona onesta dopo che lo informano dell'ingaggio, quale contabile del gruppo per i suoi trascorsi di commercialista, propone di accontentare sia il capo delle guardie che il mercante per aumentare il guadagno.
Il mercante vorrebbe conoscere il resto del gruppo ma visti i precedenti, e l'evidenza di un basista in paese, Fungus ritiene che non sia il caso di fare pubblicità. Visto anche che il novedita ha occhi e orecchie ovunque. Mettono a punto una messinscena per un finto acquisto di preziose stoffe per il giorno dopo nella piazza del mercato, dove due mercanti (Fungus e Lovag) per nulla minacciosi faranno un ingente acquisto di tessuti preziosi e si metteranno in viaggio da soli .
Il drow decide visto che non è bene per lui aggirarsi nella cittadina di attendere fuori dalle mura per vedere se appena messa in atto la messinscena, qualcuno abbandona la città, il sospettato basista della banda che sicuramente controlla le potenziali prede e che ha fatto la soffiata della guardia cittadina che è stata poi vittima dell'imboscata. Inizia il viaggio del duo di improvvisati mercanti con il resto della banda occultato sotto i teli del carro.
Tutte queste ed altre trame si svilupperanno tra soli tre giorni ...
La tua avidità ti fa ricordare male un dettaglio: la quota della ricompensa per la refurtiva recuperata non è metà ma un quarto.
RispondiEliminaE poi secondo me il capo delle guardie è la spia. Propongo di ucciderlo.
Piuttosto, Warkyen, se stai fuori dalle mura, come pensi di salire sul carro senza essere visto? E non dire che pensavi di seguirci nascosto nelle ombre, perché nella steppa amezzogiorno non ci sono molte ombre.
Ottimo Gattaccio ho editato la quota delle ricompensa, sembri stordito ma invece sei lucido e presente oltre ogni aspettativa.
RispondiEliminaNon credo che il carro sia una ferrari a piedi sono più che in grado di seguirvi per un pezzo di strada e di salire lontano dalla città come un viandante che ottiene un passaggio, resterò sempre incapucciato nessuno sa' che sono con voi ... ma ritengo sia opportuno sapere chi è il basista e riconoscerne il volto se serve ...
Sarei dell'idea se siete d'accordo di evocare la fenice e far seguire dall'alto il cavallo del basista dando come direttiva al pennuto di restare ad almeno un chilometro di distanza, seguire il polverone di un cavallo dall'alto non è certo un problema per un volatile anche se arde di fuoco in pieno giono non sarà visibile più di un normale pennuto.
Se scopriamo dove si trova il covo possiamo preparare un'imboscata contro i banditi che dovessero tentare di raggiungerci sulla strada, visto che la fenice può avvisare che un manipolo di cavalieri sta uscendo dall'accampamento dei banditi.
L'ordine per la fenice è che deve sempre stare a debita distanza da eventuali persone a cavallo e di avvisare il suo evocatore di ogni movimento rilevato nel suo volo.
aridaie co 'sta fenice.....
Eliminanon riesci proprio a stare senza uccello, eh, maledetto drou????
L'uccello de foco me piace mi ricorda il mio :-D suka nano ... Negli scontri è sempre meglio arrivare preparati ...
RispondiEliminaAridaje... avevamo già deciso di non usare la fenice! Ci provi sempre, malefico drou.
RispondiEliminaBravo, così si fa, vedo che stai imparando! Se non ti danno ascolto la prima volta, persevera finchè i compagni diranno di si per sfinitezza.
Come premio, per Natale, ti regaliamo una fenice di lattice colorata di rosso.
Sempre meglio una fenice gonfiabile che un demonietto eunuco come te dannato tarzanello volante ...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIo ho comprato una ruota e un semiasse per fingere una rottura lungo la via. gentilmente se qualcuno scarica la spesa di una moneta d'oro in prima nota. Grazie.
RispondiEliminaA quale centro di costo va imputata la spesa????
EliminaSai com'e', bisogna tenere d'occhio la gestione ordinaria... e non li si puo' mettere a cespite....
E visto che ci sei, fammi avere i preventivi, perche' spero ne avrai fatto piu' di uno prima di affrontare l'acquisto....
La spesa del semiasse la rifiuto, e' inutile, bastava la ruota.
Bwahahahahahahah..... qui si sperpera troppo, e' ora di darvi una raddrizzata!!!
Ottima l'idea del drou per raccatare i soldi, con spettacolini da saltinbanco. Abbiamo pure un gigolo' volendo....
Se si rompe davvero, il semiasse, io l'aggiusto e tu vai a piedi.
EliminaCol cavolo ti devi guadagnare la moneta d'oro suonando l'organetto agli angoli delle strade ... vestiamo Lichene da scimmietta e mentre tu suoni lui accompagna con due piattini d'ottone ...
RispondiEliminaA questo punto esponiamo anche il rdow come "mostro da baraccone".
RispondiEliminaOvviamente incatenato al collo.
Io ho l'idea per richiamare spettatori, il ranger vestito in lattex sexy ghepardato, si posiziona rasente ad un muro, il Drow bendato lancia coltelli, il nano si mette alle spalle del gatto per tenerlo fermo, casomai il felino volesse scappare, inoltre così l'amico barbuto garantisce vantaggio in combattimento al Drow, almeno se sbaglia e colpisce il gatto applica anche 2d8 +4 danni extra al danno ...
Elimina