I nostri prodi mettono in atto il piano, all'alba Ranger, Vendicatore e Guerriero strisciano furtivamente nella stalla con il carro, pronti a mettere in atto il piano.
Il drow lascia all'ora convenuta la città posizionandosi fuori dalla porta in osservazione di chi lascia la città per capire chi possa essere un'eventuale basista, ma nessuno attira la sua attenzione.
Fungus e Lovag nella piazza del mercato simulano la compravendita di preziose stoffe, con la magistrale interpretazione di Malgor, che interpreta se' stesso come mercante.
Il carico viene caricato e il carro parte per EastReaver. Come convenuto carica il Drow lungo la carovaniera.
Dopo un'ora di cammino una nuvola di polvere annuncia l'arrivo di 5 cavalieri, questi a distanza iniziano a lanciare frecce contro i poveri cavalli da tiro, finchè Lovag non decide di tagliare la pariglia e di far fermare il carro, Fungus e Lovag entrano nel carro per far credere di essere impauriti.
I 5 eseguono un'avvicinamento a spirali sempre più strette arrivano a 5 metri dal carro ed uno di questi scende e si avvicina al telo del carro, lovag e fungus sono fuori e il bardo per dare spessore all'interpretazione lancia uno dei finti rotoli di tessuto fuori dal carro. Mentre i 4 a cavallo tengo sotto mira i due compagni il quinto bandito sceso da cavallo si avvicina ed apre il telone, rivelando a sorprsa i 4 guerrieri del gruppo che iniziano una sequela di colpi eliminando solo nel primo round di sorpresa due dei banditi, uno dei banditi viene trascinato giù dal cavallo da Supradin, che ci siede sopra con l'intenzione di tenerlo vivo per ottenere informazioni.
Il Drow tenta di emulare il nano, gioisce per la propria potenza (1d20=19) ma il bandito ha le ventose nel sedere (1d20=20) allora Warkyen vendicativo usa il pugnale per invitare il bandito a scendere e ne abbatte due in un'impeto di rabbia. Il ranger ne uccide uno. Il mago tenta di addormentare i superstisti ma due di questi prima di subire gli effetti del sonno bevono una fiala di veleno e si suicidano, il vendicatore non convince, non ha la sua solita efficacia il suo bandito scappa e salito a cavallo si da' alla fuga, il Drow lo elimina con un pugnala alla schiena, al che il vendicatore stizzito chiede al Drow perchè abbia ucciso il bandito in fuga e non lo abbia colpito di piatto (si certo come si potesse colpire di piatto lanciando un pugnale vero? lo chiediamo al ranger allora di lanciare le frecce di piatto :-)
Finisce che 5 banditi morti giacciono nel campo.
I corpi vengono caricati nel carro e il bardo li trasporta a CrossVall, li consegna a Pierlucius e ne raccoglie 175 mo che sommate al altre 211 ritrovate nelle saccocce dei banditi iniziano a ripagare i nostri amici delle fatiche, il carro ed i cavalli vengono resi ai legittimi proprietari. Gli elementi legati all'uso del veleno raccolti da Lovag sembrano portare verso la malavita di EastReaver, ma è un fenomeno nuovo, non è normale che un bandito si uccida per non essere catturato e processato, Pierlucius invece è sodisfatto perchè ritiene che la paura del cadere nelle mani della guardia cittadina ed in paticolar modo le proprie, abbia spinto i banditi a togliersi la vita :-D - SPQR.
Il Drow approfittando di una distrazione del gruppo evoca la fenice e la invia ad esplorare il deserto perchè ritrovato l'ultimo campo dei banditi non sembra possibile scoprire da dove vengano, il bardo torna e i nostri si accmpano nel vecchio campo sperando di attirare i compari dei banditi in un tranello, ma la notte passa tranquilla, la fenice permette al gruppo di ritrovare altri fuochi da campo più vecchi, nostri al momento sembrano in uno stallo.
Il gruppo deve trovare un grosso accampamento perchè da informazioni recuperate pare che siano spariti anche dei carri con relativi cavalli ... scopriremo tra sette giorni nuovi dettagli di questo mistero misterioso ...
Abbiamo meschinamente fallito l'obiettivo secondario ovvero di avere un prigioniero da gestire (il primario era di salvare la pelle!). Io però devo dire che mi sono fatto 4 risate e che ogni tanto ci vuole, non si sa se allungano la vita ma senz'altro la rendono migliore.
RispondiEliminaSi accettano idee per proseguire la ricerca.
Ciao alla prossima!
Tanto per ripetermi mandiamo la fenice a tener d'occhio la strada dall'alto, invitandola a seguire eventuali carri potenziali vittime, quando i banditi faranno il colpo la fenice segue la banda e ci indica il posto dove si accampano ... a piedi non abbiamo speranza di trovarli salvo cadere per sbaglio nel covo ...
RispondiEliminaE' stato un'imprevisto che i 2 si suicidassero ... una cosa inaspettata ... a piedi di certo non siamo adatti a vagare nel deserto ...
Posto che sia stato un imprevisto, ora che lo sai, come fai ad iimpedire a qualcuno di bere un sorso del suo veleno preferito nel corso di una battaglia se non ci può nulla nemmeno il sonno?
RispondiEliminaAl massimo posso provare a tirargli una freccia in fronte, così non muore avvelenato, ma non credo che poi parlerebbe volentieri.
Ho trovato! Servirebbe un incantesimo (o altra roba) che geli un po' tutto. Non credo che riuscirebbero ad avvelenarsi con un ghiacciolo.
RispondiEliminaAl limite potrebbero infilarselo su per il culo ma dovrebbero comunque aspettare un po' prima che faccia effetto e comunque almeno un paio di turni per calarsi le braghe.
Sei un fottuto genio ...
RispondiEliminaUn modo ci sarebbe borseggiare la fiala mentre dormono e catturarne uno che non potrà quindi avvelenarsi dopo averli eliminati tutti ...
RispondiEliminaMa perche' caspita non ascoltate quando i saggi parlano!
RispondiEliminaSiete i soliti arroganti.
Gatto, QUALCUNO che si trattiene dal venire fino a farsi venire la febbre (gran bel gioco di parole) ha spiegato perfettamente come fare. COLPISCI DI PIATTO CAZZO.
Con le armi da lancio e' un gioco da cuccioli, altro che trattenere l'esplosione termonucleare che ha dentro.....
Cazzo, sempre il nano deve spiegarvi le cose.....
Beef, se vuoi i biglietti per la festicciola degli avvinazzati devi girare a quelli che hanno la media decisamente piu' bassa i tuoi "scarti"... cosi', tanto per far numero.... quindi escludiamo il drow che mi sembra di aver capito che batte come un fabbro riccio......
L'unico incantesimo è sonno, perchè gli altri immobilizzano ma non impediscono di usare le mani e le labbra.
RispondiEliminaUsando la bacchetta dell'accuratezza posso avere maggiori probabilità al colpire, ma nessun malus ai tiri salvezza (per ora).
é stato proprio quello il punto nevralgico, i banditi colpiti dal sonno si sono avvelenati prima di fare il primo tiro salvezza per poter svenire ... era un commando suicida ...
RispondiElimina