sabato 10 dicembre 2011

6 Dicembre 2011 - Thoran...GO

Che dire non mi dilungherò eccssivamente, ma i nostri eroi dopo tanto penare per arrivare in cima alla torre si trovano privi di risorse e forze tra nano e Drow hanno a malapena 34 PF ... tutti hanno esaurito poteri ad incontro e giornalieri e si trovano alla mercè di Thoran che fa' capolino accompagnato da un super Turpe guardia del corpo.

Alla voce di Thoran i due maghetti traditori si danno alla fuga li segue il Bardo.

Thoran dice di non voler combattere ma anzi di offrire ai compagni la possibilità di lavorare per lui come capi nel suo esercito.

Da alcune cose che risponde quando interrogato sembra che miri a prendere il controllo della torre di Lady Sharel per avere accesso alla conoscenza del futuro per diventare ambiziosamente padrone del Faerun, promette ai nostri una fetta di potere.

Il Drow è alquanto solleticato dalla questione ma ha per anni accarezzato il potere da vicino e non ne è più soggiogato come i propri simili, come lui anche il nano i meno integerrimi non cedono, risultato nessuno dei compagni ha intenzione di giurare fedeltà a Thoran, le opzioni sono 3, 1) uscire dalla torre 2) giurare fedeltà a Thoran, 3) combattere e facilmente soccombere. La scelta che accontenta tutti è la uno, anche se la ameno eroica.

Un eroe morto è un eroe inutile se sopravvivi potrai combattere un nuovo giorno cita un'antico adagio Drow. Quindi la soluzione è leccarsi le ferite per poi tornare a chiedere il conto a Thoran delle sue nefandezze.

Assente il bardo occultatosi nella torre, i nostri eroi ad orecchie basse lasciano la torre scortati dallo scagnozzo di Thoran, il Vendicatore quasi resiste alla tentazione di farsi ammazzare, ma alla fine rifila uno sputo allo scagnozzo di Thoran in segno di disprezzo, risultato rimedia per la minchiata un critico che lo trasforma in una polpetta sanguinante ... mai si esime a fare queste figuracce come quando fu circondato da 8 guardie di Zaltec nella piazza del mercato per celebrare un funerale (il suo) mitico Caramun.

Il party torna al monastero del precipizio a leccarsi le ferite.
Il drow in notturna tenterà di capire quante e che tipo di guardie presidiano la torre e se di notte sono in gardo di vedere, una freccia che lo centra ad una spalla, gli conferma che è ben sorvegliata, tornando al monastero incontrerà il gruppo sveglio che è stato destato dal Bardo che è riuscito ad uscire dalla torre assieme ai maghetti, ha memorizzato la parola comando per aprire il portone, tra sette giorni il nostro plotone di incazzati tornerà a reclamare una rivincita ...

8 Thoran
8 Scagnozzo un critico al vendicatore sbruffone
6 Bardo che scopre il modo per rientrare, anche se scappa in modo indecoroso da Thoran, non tutto viene per nuocere anzi.
5 A tutti per la fuga.
3 vendicatore che per fare la solita cagata si fa' quasi ammazzare.

13 commenti:

  1. Nano busone, invece di Supradin io ti chiamerei Tampax, nano della figa ...

    RispondiElimina
  2. Anche perchè dopo le botte prese dai turpi eri proprio bello insanguinato :-P bwahhah haahhaa non si notava la differenza ...

    RispondiElimina
  3. Ladro, non affaticarti a giustificare la tua ritirata. Eravamo tutti parecchio feriti e in effetti non c'erano molte altre alternative per come sono andate le cose.
    Sorvoliamo anche sul fatto che alla proposta di Thoran avevi già la penna in mano e chiedevi "dove devo firmare?". Ma non eri il solo: con te anche il nano, compagno di ferite gravi.
    Insomma: 4 ad entrambi;
    4 al bardo per la ritirata strategica in solitaria, ma che diventa poi un 6 per essere riuscito a recuperare la password per rientrare nella torre;
    4 al vendicatore che sarebbe meglio si comprasse una maschera, come fanno i suoi colleghi per non farsi riconoscere, se no gli sputi se li prende lui;
    6 al mago per un comportamento "nelle righe";
    8 a me perché sono il più figo di tutti.

    RispondiElimina
  4. Fate tutti schifoooooo!
    Ognuno ha agito come meglio credeva e soprattutto non in contrasto con la propria indole.

    Stavolta si salvano in due, anzi uno e mezzo:

    1) IL VENDICATORE, che ha alimentato il chaos grazie ad un meraviglioso sputo con taglio ad effetto (o effetto=taglio, vista la spadata di risposta del turpe).

    2) Il bardo, che ha alimentato il chaos con una mossa inaspettata: prima ha cazziato il vendicatore incolpandolo di agire in modo "poco democratico" e poi si è scapicollato giù per le scale, abbandonando il gruppo in modo altrettanto "poco democratico".

    Tutti gli altri sono stati dei prevedibili pusillanimi!

    RispondiElimina
  5. 4 Thoran (non doveva farci uscire sulle nostre gambe, doveva incassare il giuramento di fedeltà o sterminare il gruppo già indebolito).
    8 Scagnozzo (poche parole a volte sono la migliore scelta).
    7 Bardo (l'unico che non si umilia passando sotto le forche caudine, e che ne viene fuori "a modo suo").
    5 A tutti (per essere rimasti per poi andarsene).
    4 Vendicatore (va bene saggiare le forze del nemico, ma saggiarle quando si è già sanguinanti è un'inutile azzardo).

    RispondiElimina
  6. Az... per una volta che sto zitto mi tirate in causa e mi tocca rispondere a tutti per le rime:
    0 a quel fricchettone impazzito e affetto da manie di grandezza del gatto che ci ha preso gusto nel corpo a corpo e vuole sempre combattere a tutti i costi.
    -1 al fetente dell'halfling che predica democrazia e razzola per i cazzi suoi senza sentire il parere degli altri. Poco importa se gli e' andata di culo, una rondine non fa primavera... prima o poi (piu' prima che poi) chi gli rompe il culo perche' e' da solo e ha fatto di testa sua lo trova.
    8 al vendicatore perche' aveva abbastanza energie da sopportare una legnata dal muto..... e s'e' levato la soddisfazione di farsi buttare fuori a calci invece che uscire sulle sue gambe con la coda fra le gambe come il nano ed il drow
    4 al nano e al drow che come due puttanelle si son subito abbassati le braghe quando e' arrivato il cattivone.... ma d'altronde meglio un astuto combattente con il culo che gli brucia per qualche giorno che un combattente pirla morto....
    bwahahahhaha

    RispondiElimina
  7. Che cazzo può capire un Gatto Naturalista di Tradimenti e Inganni, i gatti per natura sono delle puttane opportuniste e ruffiane ... La mia razza è maestra in tradimenti e inganni, quindi non puoi apprezzare le fine arti del blandire e raggirare, di una cosa potete essere certi compagni, nessuno più comanderà la mia vita, per troppi anni qualcuno decideva al posto di Warkyen, cosa doveva fare o chi doveva uccidere, sarò io l'unico fautore del mio destino.

    Ho messo alla prova il mio nemico, l'ho fatto parlare Thoran ottenendo delle preziose informazioni sui suoi piani, non gli ho fatto muro per non sembrare apertamente ostile, ma vi assicuro che non venderò la mia anima per essere suo schiavo ... ma nemmeno getterò via la mia preziosa vita per perseguire in modo cocciuto e falsamente coraggioso un'ideale di gloria ed eroismo a tutti i costi ... il fine giustifica i mezzi, siamo in guerra, ora siamo usciti con le nostre gambe, ottenendo una seconda chance ...

    La prossima volta che incontreremo Thoran state certi che lui non ci lascerà andare sulle nostre gambe se non daremo il nostro giuramento e se oseremo affrontarlo apertamente ... il controllo della torre spetterà solo al più forte ...

    Mi sei piaciuto Nano il tuo far finta di essere interessato all'offerta di Thoran ha rafforzato la credibilità che il nostro gruppo potesse essere usato da Thoran per i suoi scopi, se siamo usciti vivi è solo perchè Thoran ha visto la possibilità di averci dalla sua parte piuttosto che doverci affrontare e rischiare comunque di essere ucciso, molti di noi sarebbero morti nel combattimento ma non escludo che avremmo comunque potuto eliminarlo, Thoran ha valutato anche questo, se fosse stato intenzionato ad ucciderci avrebbe mandato gli scagnozzi Etarcap che ancora stanno nella torre, a fiaccarci ulteriormente, prima di venire lui stesso, lui ha bisogno del nostro aiuto per ingrossare le sue fila, visto che molti dei suoi più fedeli sono morti ...

    Thoran non ci ha lasciati andare per il suo buon cuore piccolo Bardo ma perchè ha visto in prospettiva la possibilità di usarci per i suoi scopi e sopratutto non ha sprecato altre forze in un inutile combattimento ... ora ha una manciata di guerrieri al suo servizio, abbiamo decimato il suo esercito da quando siamo entrati nella torre ... meglio averci come scagnozzi che come avversari ... fossi stato in Thoran credo avrei fatto lo stesso tentativo al suo posto, in fondo i malvagi hanno sempre dalla loro l'arroganza della sicurezza nelle proprie forze ... la prossima mossa sta a noi ... ma non godremo di una terza chance potete esserne certi ... anzi non mi stupirei se ci avesse fatto seguire da qualche servitore invisibile, mago non è che puoi controllare? Vorrei evitare di perdere la sorpresa come è successo sul quel fottuto ponte nella Jungla ...

    RispondiElimina
  8. Thoran sapeva che se continuava a mandarci addosso le sue truppaglie l'unico effetto che avrebbe ottenuto sarebbe stato quello di perdere altre unità del suo mini-esercito. L'unica era quella di affrontarci di persona: gli unici capaci di seccarci sono lui e il suo sgerro.
    Per fortuna quella sera il dio "Master" era dalla nostra e ha fatto si che potessimo avere una via d'uscita, per quando indecorosa fosse.
    Ora dobbiamo approfittarne leccandoci le ferite (ho detto le ferite, nano pervertito!) e cercando di attaccare quei due separatamente.
    miao

    RispondiElimina
  9. In fondo Thoran non lo sapeva quante risorse avevamo ancora dalla nostra ... alcuni erano sanguinanti ma non per questo meno pericolosi ... lui ha fatto la sua scelta, anche il Leopardo nella Jungla ci chiese il pugnale di Zaltec, alle volte il modo migliore per ottenere le cose è chiederle, certo che Thoran non ha capito con chi ha a che fare, se lo avesse compreso non ci avrebbe lasciati uscire sulle nostre gambe ... e poi chi è il tuo dio "Master" proprio non lo conosco gatto ... sei proprio superstizioso io credo solo nel filo della mia lama ...

    RispondiElimina
  10. Meglio che cominci a crederci: ha già salvato un paio di noi...

    RispondiElimina
  11. Mi fa piacere vedere che Thoran figlio di Knorr ha già ottenuto quello che voleva. Non ho mai sentitouna così accalorata e calorosa difesa di un PNG. Siete sicuri che il passare dalla sua parte fosse solo un bluff? Non è che vi sconfinfera l'idea di conquistare il mondo?

    RispondiElimina
  12. Il mondo è mioooo!!! Bwahahahahaahaaaaaa

    RispondiElimina
  13. Bardo che parli a fa' tu che sei sparito ...
    di accalorato c'eri solo tu per la corsa che hai fatto nello scappare, dov'era il nostro diplomatico quando avevamo più bisogno di lui ... io non so convincere la gente come fai tu nelle palle che raccont ammetto che sei bravo, io posso al massimo minacciare o ingannare ... gli accordi non fanno parte della mia indole ... se avessi voluto conquistare il mondo sarei rimasto tra i miei simili, Thoran è solo uno dei tanti megalomani asseriviti alla propria cieca ambizione al potere ... solo uno sprovveduto consegnerebbe la propria vita ad un capo come Thoran così pronto a sacrificare la vita di chi lo serve ... Sono già stato schiavo ora da Drow rinnegato mi tengo la mia libertà fino in fondo ...

    Poi non ho bisogno di giustificarmi con i vigliacchi, io sono rimasto con i compagni fino in fondo, si vince o si muore tutti assieme, visto come girava con Thoran ho ritenuto che mostrargli quello che voleva vedere fosse l'unico modo per uscirne vivi ... poi se volete ringraziare divinità/master il destino le fate o babbo Natale fate pure, non mi interessano pacche sulle spalle, compatimenti, o i vostri giudizi, solo i deboli e gli insicuri si lasciano influenzare dal giudizio altrui ... ed io non sono un debole, e nemmeno uno sprovveduto ... a seguire il vendicatore ci saremmo imbarcati in un massacro, a seguire il Bardo in una fuga da topi vigliacchi, a seguire il buon senso del gruppo abbiamo conservato la vita ed ottenuto la seconda chance ... a modo suo è una vittoria ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.