venerdì 16 dicembre 2011

14 Dicembre 2011 - Back to the Tower



I nostri recuperate le forze, iniziano a premeditare il modo di rientrare nella torre.

Il mago raccoglie l'obolo per celebrare un rituale, da invisibile si accosta alla torre per evitare di essere bersagliato dalle frecce, questo rituale permette di raccogliere le dicerie ed i discorsi superficiali provenienti dalla torre da tutti i suoi occupanti, viene a scoprire due notizie interessanti:
- Al servizio di Thoran c'è anche un grosso Ogre che gli fa' da guardia del corpo, una vera bestia secondo l'opinione comune delle guardie.
- Thoran ha dato disposizione alla sua guardia del corpo quella dello sputo di massacrare gnomi ed Etercap traditori per dare l'esempio, le guardi sono concordi che la guardia è una bestia per come ha ridotto i traditori.

I mago ha l'idea di usare nuovamente le catacombe per accedere alla torre. Tornano al clan degli Halfling mannari per avere la chiave la famosa colonna di alabastro.

Chiedono aiuto agli Halfling per avere supporto combattivo nel rientrare nella torre, scoprono così che il Ranger ha ricevuto da lady Sharel un'anello che permette di celebrare un complicato rituale, usando il sangue del ranger, per epurare la maledizione della licantropia dai piccoli ometti.

Ottengono così l'aiuto di 10 guerrieri ratti mannari che li accompagneranno nella torre, la primaria missione dei 10 è di preservare le chiappe del ranger che al momento è l'unico che può celebrare il rituale, i guerrieri supporteranno i compagni ma non a costo della propria vita, d'altronde sono dei CO.CO.PRO e non si può chiedere di più.

Nelle catacombe vengono nuovamente accolti dal guardiano di brecciolino :-P
Che gli chiede se sono convinti di stare a Gardaland :-P
I nostri mostrano il timbrino per l'uscita momentanea e vengono ammoniti di non fare altre cazzate come profanare le tombe e bla bla bla.
Ripercorrono le crpte ed i canali senza incontrare sorprese di sorta e si ritrovano in brve all'interno della prima sala della torre.

Riesplorano gli ambienti della precedente venuta, e scoprono nelle varie stanze dei maghetti e ladri gnomi collaborazionisti, con i loro etercap asserviti, tutti sono stati letteralmente fatti a brandelli, molti riportano evidenti ferite di un grosso martello o clava, tutti quelli che li hanno aiutati sono stati uccisi, un po' di rammarico colpisce i nostri eroi, se non fossero stati deboli avrebbero potuto salvare qualche vita. Per il Drow quegli stolti hanno perso la vita per aver dato retta a un capo malvagio come Thoran e di non essersene resi contro prima ed accompagnando tutti i nostri eroi avrebbero potuto scappare, la sola cosa che i nostri possono fare ora è vendicare il massacro ... Si ritrovano in molti nudi alla barriera di protezione dove c'è la porta non apribile, frugando gli alloggi dei vecchi occupanti maghi ed il Drow trova due pezzi di alabastro che mancavano, al momento ne mancano altri 4 ...

Arrivano alla stretta rampa di scale della cucina e la trovano completamente inaccessibile in quanto ostruita dai mobili e rottami vari con l'evidente intento di non lasciar passare il gruppo.
La cosa non impensierisce Fungus che con una mezzoretta di lavoro della propria mano magica libera il passaggio, il famiglio inviato in esplorazione comunica che la stanza superiore brulica di movimento, 4 Etercap e 2 Ragnoni giganti la occupano, lo scontro è oramai prossimo a tra sette giorni con le nuove geste delle Lame di Farid darano spunto per nuove ballate e storie da taverna.




3 commenti:

  1. Bella la fotografia della taverna, in clima natalizio... peccato che fin'ora di neve non ne sia pressochè venuta :((((

    RispondiElimina
  2. Bella vero è la foto della taverna che ho comprato con alcuni investimenti in borsa che hanno fruttato ... :-P ... il nome Warkyen'S riconoscibile dalla enorme W che gira sopra al tetto ... Il Bardo mi ha detto che ha un'idea su un telefilm da girarci, Happy Gays ... il Nano farà l'oste e sarà la storia di alcuni teenager di Baldur's Gate che diventano froci ... e invece che sfondare vengono sfondati ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.