martedì 27 dicembre 2011

22 Dicembre 2011 - Invasione di Campo

Avevamo lasciato i nostri eroi alle prese con 2 aracnidi (non arachidi) giganti e 3 etercap ...

L'iniziativa premia il Drow che la ritarda, ma chi apre le danze è Fungus che da invisibile, invia un pacco bomba nella stanza per ammorbidire gli etercap appostati ai lati della porta.



L'attacco a sorpresa va' bene e il buon Fungus porta 15 danni a tutti i bersagli raggiungibili dal proprio attacco ad area. Notare i due Etercap ai lati della porta posizionati come comitato di benvenuto.

Warkyen carico come una molla entra nella stanza avendo pure vantaggio in combattimento, ma il dio dei dadi è distratto e un 1 e un 2 dicono essere insufficenti a colpire, scena vergognosa i due primi attacchi ad incontro sono andati a vuoto, non resta che usare un punto azione per uno scatto e porconando come McEnroe dopo che ha sbagliato due match point si posiziona vicino ad uno dei ragni per fare spazio ai compagni in ingresso e sperare di prendere il vantaggio nei prossimi turni di corpo a corpo ripensando ai due quindici persi che avrebbero accorciato il match di molto ...
Nei round successivi il Drow si scontra con un ragno gigante e lo obbliga alla fuga avvolgendosi nel globo di tenebre, questo scatta saltando e si porta vicino al vendicatore, dopo aver subito un colpo torturante che lo porta sanguinante, liberatosi del ragno il Drow si avvicina alla porta alle spalle di un Etercap che blocca l'accesso e gli infliggerà il colpo di grazia, liberando l'accesso per il vendicatore ...



Il ragno avvelena il ladro ma il Bardo interviene permettendo un TS prima del turno successivo risparmiando alcompagno alcuni danni e ferendo uno degli etercap.

E' un caos generale quando è il turno di agire dei 10 Halfling mannari che seguono il Ranger per fargli da scudo, lo circondano e saturano la stanza di bersagli ... sembra l'ora di ricreazione al liceo ...

Il vendicatore farà fatica ad entrare perchè uno degli etercap si parerà sullo specchio della porta impedendo al Bardo di entrare, la presenza del Bardo farà si che il Nano accederà alla stanza dopo molti round persi ad aspettare in colonna che si liberasse spazio per entrare, il Drow darà al compagno la possibilità di entrare eliminando l'etercap.

Un doppio liscio di Fungus ricorda al gruppo che quando non è serata non ci sono strategie che tengano ... comunque le spell contro volontà o quelel ad area di Fungus sono spesso efficaci ...

Il Vendicatore appena entrato inizialmente ha una vena suicida ma usando i poteri giusti riesce ad accedere e farsi strada nel combattimento, presto viene soprafatto dai nemici come numero, ma nei prossimi round il Ladro andrà a dargli supporto assieme si spera al nano ...

Gli halfling fanno qualche danno con il loro morso, ma non sono certo letali, diciamo che creano scompiglio e basta ...

Il nano trova traffico in centro e riesce ad entrare in mischia solo alla morte dell'etercap, ora con una consulenza abbiamo elaborato una tattica che in futuro permetterà al barbuto di accedere allo scontro senza intoppi simili ...


I ricordi confusi del Drow sono insufficenti a ricostruire con dovizia di dettagli lo scontro, però a fine serata il solo morto è stato abbattuto dal Drow uno degli odiosi Etercap armati di Lancia, ragnoni che hanno pure portata ...



Niente Pagelle solo a fine dello scontro.

Buone Feste.

2 commenti:

  1. Pare impossibile che in mezzo a ragnoni giganti e altre mostruosità varie proprio il piccolo hobbit intasi la pubblica via. Capirei se fosse un pianista, ma un arpista...

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  2. Infatti c'è un bug nelle regole che però può essere dipanato applicando alcune regole alla lettera ... che però almeno io non conoscevo, le ho approfondite in settimana per evitare che capiti di nuovo ... ho mandato mail in merito ...

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