Si sono viste cose che io narratore con gli occhi velati dalle lacrime e dalla voce scossa dai singulti delle risate fatico a raccontare, andiamo con ordine:
- il Vendicatore ricordare le regole, corregge il Master, fallire pochissimi attacchi e ricoprire un ruolo determinante per mantenere il tappo che impedirà alle schiere malvagie di accedere alla stanza duramente conquistata dal gruppo la scorsa settimana.
- il Nano usare la Balestra e ferire
- il Nano cadere a terra a ZERO PF e rialzarsi
- il Ranger fiondarsi in Corpo a Corpo, e colpire
Fungus con il proprio corpo astrale riporta i compagni in riga e le poche forze rimaste vengono concentrate contro il turpe e il mago che viene colpito dalla rima di fuoco del Bardo e ad ogni attivazione delle visioni di avarizia l'odiato mago nemico subisce 5 danni, tanto da indurlo a ritirarsi dopo aver subito gli attacchi del Ranger che eroicamente si è portato in corpo a corpo con lui sfidando i numerosi avversari nell’angusta rampa delle scale.
Fungus usando i suoi poteri concede vantaggio in combattimento ai compagni, rendono le frecce del balestrino del Drow degli strali al pari delle frecce del Ranger, impartirà una media di 25 PF per ogni strale, anche con i colpi del vendicatore del ranger del mago del nano, presto elimineranno il primo turpe, ma anche il secondo verrà spremuto rapidamente.
La situazione è disperata a dir poco il Drow ha 20 PF in tutto, la sua armatura è il tappo che tiene lontane le schiere dei nemici con il potere della repulsione ... ogni tanto il Drow con un'abile gioco di gambe si sposta a colpire l'avversario per poi riallontanarsene e tenerlo a distanza con l'armatura, gli Etercap per questo gli sputeranno addosso per immobilizzarlo, il mago nemico e un turpe concentreranno sul Drow i loro attacchi, intuendo questo piano dei nemici, il ranger prende una decisione eroica, vedendo i compagni molto sanguinanti si scaglia nello scontro per fornire ai turpi ed agli Etercap dei nuovi bersagli e dare respiro ai compagni, arriva ad impugnare volontariamente una spada, rischiando il culo, questo gesto permetterà al Drow di mantenere la posizione ed al nano di indietreggiare per non essere soprafatto.
Il nano è fiaccato dai duri colpi degli Etercap ha esaurito parte delle proprie cure e dimentica di leggere bene la scheda, dimenticando alcuni poteri che gli avrebbero permesso di curarsi, crolla esanime, tutto sembra precipitare, il gruppo si stringe attorno al compagno caduto che viene risanato da una pozione somministrata dal Bardo, il compagno ferito porterà lo scontro su di un piano per lui nuovo il tiro con la balestra ... alla fine colpirà meglio che con il martello ed un turpe morirà sotto al fuoco nanico.
Il Bardo forse non è un macchina da guerra, ma con i suoi poteri destabilizza gli avversari dando -2 al colpire o curando i compagni mentre menano un Etercap da lui bersagliato permetterà di curare i compagni più feriti. Al Bardo diamo merito della resa di uno degli ultimi Etercap, lo convince che avrà salva la vita se si arrende.
Una vera rivelazione è il Vendicatore che evidentemente è posseduto dallo spirito del signore della morte Kelemvor, diventa una macchina da guerra seminando morte tra le fila nemiche, a lui rendiamo merito anche di molti successi nei tiri del Mago, era in serata di grazia, si è disfato di quel cazzo di dado bianco ed ha risolto i propri problemi di sfiga.
Che dire collaboriamo aiutandoci reciprocamente e diventiamo presto uno schiaccia sassi, la tattica di asserragliarci ha funzionato bene perché tenuto lontano i maghi dallo fisico …
Tutti i guerrieri ne sono usciti un po’ malconci ma il successo del doppio scontro giustifica le ferite subite.
Fungus, Caramun, Flint, Warkyen, Lovag, Supradin: 10
Serata molto impegnativa fine la spuntiamo tutti assieme.
Il ranger si getta nella mischia nell'occhio del ciclone
Primo piano del gatto
La morte del turpe,
la resistenza del Vendicatore
Il ranger Indomito
Il nano balestriere,
gli ultimi attimi dello scontro del mago avversario,
un etercap convinto dal Bardo scappa
Vittoria
bwahahaha....
RispondiEliminaun nano che usa le tecniche da ranger!!! non si era mai visto!!!!!!!!! non raccontate in giro che avete visto un nano arretrare....
alcune statistiche:
Punti ferita subiti dal nano: oltre 120
Punti ferita inferti dal nano: tre in croce...
Qualcosa non torna... conclusione: e' un guerriero di merda!!! al prossimo passaggio di livello sara' utile adottare qualche tecnica-drow un po' meno role-player e un po' piu' power-player.... o qui neanche le mosche petuffo....
Ed e' vero, paradossalmente ho fatto piu' danni con la balestra.....
MA
la vera conclusione (scientifica) e': ieri sera avevo i dadi "buoni" e la sfiga esiste!!!
Detto cio', la prossima settimana graziero' il ranger.... nessun insulto (solo per la settimana prossima varra' la moratoria... non esageriamo) non l'ho riconosciuto in quell'atto puramente nanico di lanciarsi nella mischia in corpo a corpo sprezzante del pericolo.... mi sa che il trasmettitore esp aveva l'effetto collaterale di invertire le personalita' tra nano e gatto....
Ed il vendicatore, che finalmente satollo di figa ha potuto concentrarsi su altro, e si e' dedicato anima e corpo al gioco, addirittura correggendo il master?
cosa potrebbe mai succedere se un giorno facessimo una sessione interamente "remota" con ognuno da casa propria....
Come di consueto resoconto Elfocentrico, ma tant'è. Dal nostro punto di vista (uso il plurale majestatis come il divino Telma) ieri sera si è raccolto i frutti di quanto seminato in precedenza. Nonostante la difficoltà, ovvero in buona sostanza nonostante le copiose ferite già rimediate, il gruppo si è mosso bene perchè ha mantenuto il vantaggio strategico del controllo del pianerottolo d'ingresso alle scale. Non potendo che attaccare solo 2-3 alla volta, i nemici sono stati messi in inferiorità numerica e persino i due maghi PNG hanno potuto contribuire generosamente. Vediamo i nosti eroi singolarmente:
RispondiEliminaIl nano: se l'è vista bruttabrutta, ma se l'è cavata come solo i nani sanno fare (incassando una valanga di botte senza passare all'altro mondo). DISTINTO
Il mago: tattica un tantinello ripetitiva ma efficace, visione d'avarizia e imboscata hanno raramente fallito i bersagli. BUONO
Il ladro: da pavido a temerario, non c'era verso di farlo indietreggiare, un uomo di prima linea che ha consentito agli atri di rifiatare (e salvare la pelle). OTTIMO
Il vendicatore: migliore in campo. non sbaglia nulla. OTTIMO con summa laude.
L'elfo: sbaglia poco ma è spossato dal lungo scontro e un pò si vede. DISTINTO
L'hobbit: potendo fare le cose che sa fare meglio (overo le cose inutili) riesce a dare il suo contributo. DISTINTO
I maghi PNG: che chiedere di più ad un maghetto png, oltre a mettere a segno tutti gli attacchi? OTTIMI (e abbondanti).
Che altro dire? Siamo tutti vivi e ciò è già un gran successo. Nella speranza che il mostro finale sia meno forte di quelli che abbiamo già affrontato...
Questa volta mi sa che sono io a non aver visto bene quello che stava succedendo in campo, probabilmente a causa di qualche schizzo di sangue sugli occhi.
RispondiEliminaQuello che mi sorprende è che si continui a dire che il nano ha fatto più danni con la balestra che con le mani nude. A me è sembrato l'esatto contario e non mi sembra che abbia bisogno di rivedere le sue tecniche di combattimento. Ma se è lui stesso a dirlo evidentemente mi sbaglio io.
Vorrei inoltre chiedere al divino Telma come mi ha appellato nella sua classifica. Immagino, per esclusione, "elfo". A parte l'onta che mi hai, scusa, avete arrecato, vorrei ricordare i nove PF dalla morte e l'aspettare fino all'estremo prima di "bruciarmi" l'interrompi-azione che mi ha probabilmente salvato il culo. Tutto questo per dire che effettivamente ero un po' affaticato, ma forse c'era un buon motivo per esserlo.
E per i voti ne do uno solo a me: 6 per essermi distratto e non aver capito che era pressocché inutile stare in prima-linea vista l'armatura repellente del ladro, ed essermi così procurato una svalangata di ferite assolutamente inutili ed evitabili.
Infine: complimenti a tutti per la serata pregna come poche nonostante (o forse a causa) la virtualizzazione del mago.
Infine [OT] una nota per il Master: se il mostro finale non ha un famiglio che sia almeno un drago rosso ci rimango male.
Effettivamente.... dare al gatto dell'elfo.... e' un bruttissimo insulto...
RispondiEliminaalmeno non ti ha detto che sei pure scuro come elfo....
bwahahahaha... io adoro i resoconti elfocentrici, continua cosi' carbonella! se fossero resoconti obiettivi non ci sarebbero grandi margini per insultarti come meriti.
vado a leggere i manuali....
ERRATA CODICE: Ho dato del ladro all'esploratore, e dell'elfo al ladro. Ho detto al ladro al ladro, ed è arrivato il paladino. Ma questa è tutta un'altra storia (devo dormire di più, mi sa).
RispondiEliminaLo ripeterò una volta soltanto, elfo ditelo alle vostre sorelle ... Quelle kekke in calzamaglia non hanno nulla a che spartire con i Drow ...
RispondiEliminaQuesto stranamente non mi pareva un post Drow-centrico ... ma tantè che continuate a chiamarmi elfo si vede proprio che non capite un cazzo.
Bardo potresti comporre una bella Ballata sulle gesta di Warkyen il Drow esule ed i suoi compagni nella torre scettro di Spellguard, sono certo che diventerebbe ben bresto un top ten in tutto il faerun ...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaForse è meglio che affido l'opera di componimento ad un Bardo più riposato, non vorrei che finissi per offuscare la mia celebrità ... con un lavoro mediocre, non potrei sopportare di essere scambiato con il ranger o il nano, piuttosto datemi dell'elfo ...
RispondiEliminaPer il NANOZZO: ho dato un'occhiata al manuale "poteri marziali" e ce ne sono di interessanti, che contribuirebbero a migliorare la tua incisività offensiva. Se vuoi ne parliamo.
RispondiEliminaciaooo
Prendermi del "ladro" è sempre meglio che prendermi dell'"elfo".
RispondiEliminaMagari se mi esercito riesco anche a fregarvi qualcosa...
Serve sempre l'aiuto dei consulenti del lavoro ... se vuoi nano ti insegno qualche tecnica Drow come ho fatto per il bardo, hai visto che risultati ottiene ora ... fidati ... però prima tagliamo la barba :-)
RispondiEliminasottospecie di cepu con le orecchie bruciacchiate a punte...
RispondiEliminaSE devo prender ripetizioni lo faccio da un guerriero vero, se le fa aggratis.....