lunedì 26 settembre 2011

Settimanale per avventurieri VERI! - Numero 2 - Showdown at Sharelguard's catacomb

La differenza tra una puntata di "Giochi senza frontiere" e uno scontro con un vampiro-ex-chierico-di-bane è più sottile di quanto possiate pensare... sottile quanto il filo della lama del BOIA.

Già, perchè ora i "redivivi avventurieri col tatuaggio sulle chiappe" non possono più giocare: o scoprono l'arcano che gli consentirebbe di eludere Bartolus, oppure devono scontrarsi con quest'ultimo. E, si sa, un soggetto del genere non annovera la clemenza tra le sue doti migliori...

Vedremo se il gatto, tanto ansioso di pugnare contro il vampiro, saprà mantenere i nervi saldi senza tagliare la corda (dell'arco) alla prima avvisaglia.
Vedremo se gli incantesimi illusori di Fungus e Lovag avranno effetto sul succhiasangue.
Vedremo se Vendicatore, Nano e Drow saranno efficaci contro qualcosa di "leggermente" più ostico di un classico zombie o scheletro.

Oppure vedremo Lichene finalmente (di nuovo) libero ?

Scenario a: Bartolus dimostra la sua spiccata sensibilità artistica modificando il tatuaggio che i nostri eroi hanno ancora sul retro... usando i due aghi che ha a disposizione nel cavo orale...

Scenario b
: Il gruppo affronta Bartolus con aglio, paletti e croci... Bartolus apre una nuova bruschetteria nelle catacombe e assume i nostri eroi a tempo "indeterminato"...

Scenario c: la performance degli avventurieri è così pietosa e ridicola che Bartolus viene sopraffatto da ilari convulsioni e scappa nella cripta più vicina... poi torna e li assolda per un musical con date fissate per il prossimo secolo.

2 commenti:

  1. Anche un arrogante Vampiro tiene alla propria non vita, l'unico prezzo che possiamo pagare è ignorarlo e lasciarlo continuare ad esistere ... però non scendiamo a patti con lui, non possiamo con la missione che ci attende, lascerei al bardo una prova di diplomazia per convincere Bartolus a lasciarci passare, il solo modo che Bartolus ha per evitare lo scontro con noi è lasciarci passare, cosa sa di noi? che abbiamo ripulito le cripte dai suoi non morti migliori, in poche ore senza riportare perdite tra le nostre fila ... potremmo fargli conoscere il nostro CV, abbiamo rotto il culo all'avatar di una divinità ed al suo chierico più valente, ed abbiamo rispedito a casa un demone di zaltec, questi potrebbero essere degli argomenti per convincere il non-morto ... a cercare di evitare lo scontro, lasciaci passare senza condizioni ... "noi non possiamo fare un accordo con un non-morto, ma se ci lasci la porta aperta per passare, faremo finta di non averti incontrato. Potrai forse uccidere uno o due di noi ma non potrai sconfiggerci tutti alla fine morirai, non è il tuo destino fermare gli eroi del fuoco Blu" ... come direbbero i Borg ogni resistenza è inutile voi sarete assimilati.

    Dimenticavo Imp sarai libero solo quando Fungus troverà un motivo valido per cambiarti per un famiglio più normale, che so un ragno o un pipistrello, non prima, mi prodigherò perchè se c'è della merda presente tu sia sempre il primo ad assaggiarla ... cordialmente Warkyen ...

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  2. Caro Lichene hai mai pensato a cosa farai quando sarai libero?

    Ti do dei suggerimenti:

    1. Apri un'impresa di spurghi fognari, con la tua esperienza non puoi avere rivali nel settore.

    2. Diventare regista di basso profilo, con il tuo talento in sparare cose senza senso potresti sfondare nel cinema trash, farai concorrenza a Neri Parenti, con produzioni che resteranno nella storia come "Vacanze a Loudwater" ... o come la saga del ragionier Lichenozzi ...

    Il tuo affezionato Warkyen ...

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