giovedì 22 settembre 2011

20 Settembre 2011 - Aspiranti vampiri cercasi...

Una serata interlocutoria, all'insegna del "... e mò che minchia facciamo ??? ".
I nostri eroi sono titubanti per un bel pò e cercano ogni modo per schivare lo scontro con il vampirazzo. Chi adduce motivi improbabili e chi invece semplicemente si caga addosso. L'unico ad esserne immune è il Ranger, che vorrebbe un assalto diretto all'arma bianca (salvo poi, magari, tagliare la corda).

Alla fine i personaggi optano per esplorare la stanza fumosa, che si rivela essere una ex cappella celebrativa, convertita poi ad affumicatoio 24H/7. Il suo interno è spoglio e spiccano solo un numero esagerato di panche, 4 braceri tossici, un arido altare di pietra e un polveroso drappo nero: drappo che fa da sfondo a 5 uomini impiccati.


Fungus manda avanti l'imp in esplorazione, il quale trova il corridoio di uscita che porta al punto di accesso alla torre di SharelGuard. Ogni tentativo di soffocare i braceri si rivela inutile, come pure quelli profferti da Mago, Bardo e Vendicatore nel capire come si aprono le porte. Per contro, però, a tutto il gruppo percepisce con chiarezza gli effetti nefasti del fumo: ne restano frastornati quasi tutti e l'unico apprentemente immune è il nano, che si fa un aerosol come alle terme.

Mago e Vendicatore vogliono dare degna sepoltura ai cadaveri e quindi l'Imp viene mandato avanti per tagliare i cappi al collo: d'improvviso un cadavere si sveglia e i personaggi vengono aggrediti da 5 aspiranti vampiri.

Ne nasce una convulsa colluttazione, resa complicata dal fumo. Il Drow si getta nella pugna, ma rimedia una figura da pugnetta, scappellando tutto il possibile:
- check contro frastornazione (CD 8 eh!) e conseguente perdita del vantaggio in combattimento
- punto azione sprecato + tiro per colpire cannato

Passata la festa, gli "eroi" provano ad esplorare gli altri canali ma dopo poco appare chiaro che l'unico passaggio utile è quello attualmente invalicabile. Non resta loro che venire a patti con il vampiro o venire alle mani con il suddetto...

Pagelle:
- crostata di pesche: 7
- biscotti al cioccolato: 9

13 commenti:

  1. Non mi trovo d'accordo con la pagella secondo me la crostata era almeno da 9, la marmellata era veramente molto buona ...

    Sapete i Drow hanno un punto debole, la passione per le droghe pesanti non ho resistito a dare due annusate a quel buon fumo e devo dire che era proprio da sballo. Quei venti vampiri poi erano veramente fortissimi sciamavano ovunque come le farfalle ...

    Se puoi mago studiati il rituale per il disco di trasporto quando ce ne andiamo ci portiamo via almeno un bracere lo usiamo per aprire una fumeria a Baldur's Gate.

    Supradin che regge bene le esalazioni alla cassa, io all'accoglienza clienti ...

    RispondiElimina
  2. Anche io devo correggere la tabellina:
    crostata = biscotti = 8
    Per il resto, cosa aggiungere? Nulla di nuovo: basta trovare scuse per fare passare queste 6 ore di inedia per ricaricarvi i punti azione e poteri giornalieri sprecati con topi e vempiretti-burbe. Andiamo a ricordare al vampiro chi siamo (se davvero è così vecchio certamente si ricorderà di noi).

    RispondiElimina
  3. eccheccacchio....
    io torno a farmi un bagno turco... stile scuola di polizia, lo sfigato con i lacrimogeni...

    Per il resto, si, l'unica cosa degna di nota sono state le libagioni..... alle nostre (in)azioni voto: non pervenuto.
    Il gatto fa tanto il figo, adesso che siamo ad almeno 50 metri dal tafano, vediamo quando se lo trova davanti se per caso diventa eunuco perche' gli cadono le due olive che si e' attaccato al posto delle palle, inventandosi che tira meglio con l'arco.

    Adesso vado a cercare info sui jumbogommoni, potrebbero tornare utili come miniature....
    bwahahahahah

    RispondiElimina
  4. Allora per il piano che ne dite se andiamo nelle prime sale e scolpiamo delle finte pietre del servitore da portare al vampiro ... abbiamo mica protezioni da charme o similari? La cosa che più temo è che qualcuno di noi si rivolti contro i compagni ...

    RispondiElimina
  5. In effetti mi è sembrato un Vampiro distratto e anche un po' scemo. Certamente non si accorgerebbe delle pietre fasulle.
    Facciamo però che gliele consegni tutte tu?

    RispondiElimina
  6. Se mi sgama che sono false gli dico: "Hei amico tranqui era solo uno scherzo, le pietre vere le ha il gatto e gli indico te! Se non le trovi subito cercale bene che le ha lui. Il nano te lo può confermare vero Supradin?"

    RispondiElimina
  7. ooooohhhhhhhh yeaaaahhhh!
    Ho visto chiaramente che se le infilava da qualche parte nelle mutande....
    o erano i jumbogommoni del vendicatore sdoganati??!?

    RispondiElimina
  8. Tranquilli che almeno due pietre le trova.
    Poi però mi tocca finirlo col randello nodoso...

    RispondiElimina
  9. Due pietre trova una in testa ed una infilata nel culo ... così si ammacca la cappella mentre t'incula ... il randello guarda bene che è quello di Bartolous ...

    RispondiElimina
  10. ragazzi...quanto scommettiamo che almeno 2 di noi ci lasciano la pelle?
    ah....ci ho pensato...e (come Caramun) direi che è ora di andare ad affrontare il vampirozzo....(però prima potremmo tornare dalla parte del nostro bel guardiano per riposare 8 ore e poi ATTACCCCKKKKK) che dite?

    RispondiElimina
  11. Direi che è una cosa buona, però il pistolotto a Bartolus io lo farei fare al Bardo, metti mai che risulta convincente ... risparmiamo pure le forze, ma se alla fine non si convince faremo a pugni ...

    RispondiElimina
  12. Per riposare 8 ore sono d'accordo con il Vendicatore così siamo più tonici ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.