mercoledì 28 settembre 2011

27 Settembre 2011 - Venimmo vedemmo e l'inculammo

Il party è conscio che non potendo scendere a patti con una creatura malvagia come Bartholus lo dovrà pettinare se non trova un'accordo differente ... in quanto il party non ritiene sensato dare a Bartholus ciò che a chiesto.
Prima della probabile pugna il gruppo si riposa per 8 ore per recuperare le forze dopo l'aver affrontato tutte le insidie delle cripte.

Trovano Bartholus assiso nel suo trono a tre metri di altezza retto da 3 bare, in tutta la sua possanza e fierezza millenaria:



I nostri cercano di decifrare le parole un po' enigmatiche del Malvagio essere in merito al marchio di Cyric, questi dice che il party non è affatto legato a Cyric come pensano, ma non vuole in nessun modo dare altre informazioni, ammette però di aver incontrato molto tempo fa' un gruppo come le lame di Farid anche se sembra mancare qualcuno, sicuramente riferendosi al Paladino.
Il Bardo cerca fiaccamente di replicare il successo del pistolotto di Mowak, ma risulta molto spento e confuso, la sua arringa non convince affatto Bartholus che è evidentemente infastidito dal trick mentale del mago tentato quando l'insuccesso del Bardo è oramai evidente, il vampiro palesemente annoiato concede al gruppo solamente di andarsene per dove è entrato visto che non gli è utile per avere le pietre richieste ...

Con lo stallo al segnale convenuto si scatena l'inferno.



Il primo a vincere l'iniziativa è il Drow che infligge 15 PF al vampiro con dei tiri non proprio fortunati. Via via i compagni iniziano prendere posizione accerchiando il non morto con una manovra a tenaglia ...

Il nano non potendo colpirlo in quanto questi si trova a 3 metri di altezza lo raggiunge alla base del trono sopraelevato e lo provoca, al che il vampiro scende con mortale eleganza e leggerezza dallo scranno e gli impone il proprio dominio mentale, obbligandolo a colpire il Drow o l'halfling, tra i due però la scelta del nano ricade sul Drow ... probabilmente a livello inconscio sono riemersi antichi dissapori che non conoscevamo.

Una serie di colpi fortunati e pesanti infligge quasi 200 PF al vampiro in 2 round, tra le varie aflizioni che gli vengono imposte troviamo, immobilizzazione, Cecità, rallentato e malus al colpire.

Al nano non va' meglio nel timore che possa danneggiare il gruppo viene investito dagli stessi effetti, il nano è così afflitto che non ingaggierà mai i propri compagni riportando diverse ferite.

Il doppio critico nello stesso round di Fungus resterà nelle canzoni bardiche per secoli, anche il Ranger con il proprio colpo "Spaccare l'albero" arriverà a stabilire un record di danni da singolo colpo, infliggendo 45 danni, anche questo verrà ricordato negli annali. Seguono pettinate del Vendicatore del Ladro e del Bardo che martellano Bartholus.

Grande apporto lo darà il primo potere inflitto dal Bardo che per tutto l'incontro per ogni attacco del party, infliggerà a Bartholus 5 PF addizionali da fuoco, e con la gragnuola di colpi subita ha fatto una differenza enorme.

Il vampiro alla fine dello scontro durato circa 4/5 turni ha riportato 390 PF circa rendendosi poi evanescente in forma gassosa per non tirare le cuoia, rischiando comunque la morte in quanto il gruppo non gli da tregua nemmeno in forma eterea, ma gli dei oscuri gli sono propizi e riesce a scappare dal corridoio alle spalle del trono, infilandosi tra le fessure della frana esplorata pocanzi dal famiglio Lichene.


L'unico provato dallo scontro è il prode nano che ha subito ogni tipo di aflizione o ferita, ma ha attirato su di se i poteri di controllo del vampiro permettendo al resto del gruppo di agire liberamente. Il povero nano è stato Dominato, Frastornato, Immobilizzato, Accecato e Rallentamento, è stato oggi contattato dalla GFR (Guinness Faerun Records) per essere omologano nel prossimo annuario ...

Inoltre il Vampiro forse spiazzato dalle bordate abbozza una serie di tiri farlocchi che mancano clamorosamente i bersagli facendolo sembrare una mezza pippa.
Diciamo che il dio dei dadi si è divertito a favorire il gruppo, facendo colpire quasi sempre e regalando ben 3 critici tra cui 2 consecutivi al Mago che anche lui è stato contattato dalla GFR per essere omologato.

Pagelle direi che sarebbe fuori luogo, il successo è stato garantito dall'apporto di tutti, anche dal nano penalizzato pesantemente dal controllo vampirico, quindi direi che la pagella oggi la mettiamo di gruppo, un 10 ci sta non abbiamo fatto cazzate particolari ed abbiamo dato fondo al meglio dei poteri che conosciamo nella sequenza giusta, ci siamo aiutati e abbiamo rotto il culo ad un essere millenario e limitato i danni.

Speriamo ora di riuscire solo ad entrare nella torre.

... continua

20 commenti:

  1. Ieri è stata una serata surreale, a partire dalle "BOMBE" della prossima vittima del vendicatore...

    Chi avrebbe mai dato credito ad uno scenario in cui, nell'arco di due round:
    - il vendicatore colpiva con abiurare non morti
    - il ranger spaccava l'albero
    - il mago infilava due critici consecutivi
    - il drow faceva "solo" 15 danni in un round, pur colpendo
    - il bardo si ricordava esattamente tutti i propri poteri
    - il nano subiva solo pochi danni, nonostante facesse da sparring-partner del vampiro
    - il vampiro scappasse malmesso a gambe levate

    Insomma, per me un vero insuccesso: non fanno più i vampiri di una volta! Meno male che c'era almeno la crostata di ricotta e pere... ehi, non intendevo quelle raffigurate nell'i-FONE del vendicatore...

    RispondiElimina
  2. BIG TIME...ieri sera...
    grazie all'apporto di tutti! e alla sweetcake of FUNGUS!"!"!!
    avete pensato a xkè il Vampirozzo se n'è scappato dentro le pietre? cosa c'è dentro/dietro là? un'altra stanza? (un distributore di redbull?)sicuramente è andato a recuperare energie...ma di quanto tempo ha bisogno un vampiro per ripredere le proprie forze completamente? magari ci possiamo riposare anche noi no? che dite? facciamo turni guardia e riposiamo 8 ore...e come vi avevo detto...le progenie le avevamo già fatte fuori....ahahahaah....dai...TRITURIAMOLO! (unico neo...anche se lo ri-incontriamo e ci battiamo ancora contro di lui...potrebbe scappare nuovamente trasformandosi in nuvoletta...che fare allora?)

    RispondiElimina
  3. Dovremo far rimuovere l'account dell'Imp, Fungus di' qualcosa ... fai un check di argatto e rimetti al suo posto sto demonietto putrido ...

    RispondiElimina
  4. Grande serata alle pere, ieri: torta di pere, liquore alle pere, i-phone con pere...
    Detto questo che mi sembra essere il leitmotiv della settimana, mi sorge una domanda: posto che, prima o poi, riusciamo a cecchinare il vampiro, come passiamo il portone?
    Che sia invece il caso di riprovare a parlamentare col suddetto con nuove argomentazioni (ad es. il nostro dimostrato volume di fuoco) per addivenire ad un proficuo accordo bilaterale (salvo poi farlo fuori comunque, ovviamente)?

    RispondiElimina
  5. E' il problema che si ha con tutti i vampiri, sono molto legati alla propria non vita caro vendicatore come tutti gli esseri millenari.
    Ed hanno abilità e mezzi per salvarsi prima di crepare, tornano quasi sempre.

    Probabilmente dietro alla frana c'è una bara di riserva dove corre a leccarsi le ferite, se riuscissimo in qualche modo a superare la franna potremmo distruggerlo definitivamente, ma nell'impossibilità di farlo dobbiamo escogitare altro ...

    Ora abbiamo gli elementi per fare un'accordo, dopo una passata come quella di iera sera se facciamo un accordo di toglierci dalle scatole credo non avrà problemi a lasciarci passare senza ulteriori richieste.

    Inoltre dobbiamo frugare bene la stanza in cerca dell'artiglio e delle tavolette ... questo potrebbe darci un modo autonomo di proseguire ... io non lascerei passare tempo prima dell'accordo, lo minacciamo se non esci subito e ci apri radiamo al suolo le tue cazzo di bare e profaniamo tutto e poi restiamo qui ad aspettarti per darti il resto ...

    RispondiElimina
  6. A Caramun... ma che cazzo te stai addi'???
    Flint.... vabbe', lui e' coniglio per natura, ovvio che tenti di sgattaiolare avendo vinto SOLO una battaglia ma non la guerra.
    Il vampiro o la scora che e' diventato VA BRACCATO, altro che un minchia di riposo di 8 ore... sei gia' stanco per aver usato due poteri del cazzo (i tuoi migliori...), cosa dovrei dire io che sono stato attaccato VILMENTE da quel cane di un drow (e poi si chiede nella cronaca perche' l'avevo puntato da charmato....).
    Non gli si deve dare tregua! si devono spezzare le braccine e i canini a feccia simile...
    Per il master: avevo fatto 26 come prova di dungeon e adesso mi metto a scavare tra le pietre finche' non trovo quel fottuto buco dove si e' rintanata la zanzara....
    Altro che dormire, brutto sacco scrotale!!!

    Infine un doveroso ringraziamento a chi non mi ha colpito e/o si e' prodigato per me, quando mi sono "immolato" per la causa.... all'altro (che mi ha colpito) verra' il momento (un altro charme o faro' finta di esserlo) per ricambiare il favore. I nani non dimenticano lurido drow....

    Bwahahahah...

    P.S.: ottime TUTTE le pere di ieri sera....

    RispondiElimina
  7. Ingrato di un nano avrei dovuto lasciarti come cagnolino da compagnia al Vampiro, sei peggio di quel demonietto lurido di Lichene.
    La prossima battaglia ti leghiamo e consegnamo al vampiro direttamente in modo da non nuocere, ho dovuto sprecare con te un pugnale per essere sicuro che non avresti interferito con lo scontro ... pensavo di averle sentite tutte dalla tua bocca ma la lealtà di coui vi gloriate voi nani tu non sai nemmeno cosa sia, una squadra vince se vincono tutti, anche io in passato ho preso legnate dai compagni, ho incassato, sono ancora vivo non mi posso lamentare, ma pare che le lagne siano il passatempo della tua razza frignona ...

    RispondiElimina
  8. Razza di puttanella sodomita.... ripercorri le fasi dello scontro.....
    con la mia grande forza di volonta' (e grazie al bardo che mi ha concesso subito il tiro salvezza invece che alla fine del mio turno) mi ero liberato in un solo round del dominio zanzaresco....
    anche se probabilmente avrei finto di esser ancora amicone del merdone per darti una sonora ripassata.....
    Quindi sei sempre inutile e dannoso....
    In passato hai preso legnate dai compagni? ci sara' stata una buonissima ragione per farlo o, piu' probabilmente, era il ranger che ti aveva confuso per qualcun altro...
    bwahahahahaahahahah

    RispondiElimina
  9. Ripercorri bene la sequenza, certo, se il Bardo si ricordasse dei poteri prima del suo turno avrei potuto risparmiarti d'essere bersagliato ... prenditela con la scarsa coordinazione del musico. In ogni caso avresti potuto fallire il tiro salvezza, nel qual caso saresti stato un pericoloso ostacolo per noi. Ti è andata bene te la sei cavata con due graffietti rispetto alla gragnuola ricevuta dal vampiro, smettila di fare la mammoletta e sii nano ... la prossima volta potrebe capitare a me, certo me ne farò una ragione se superiamo lo scontro vivi.

    Bisogna essere pronti a compiere qualche sacrificio per ottenere la vittoria.

    Concordo con te nano su una cosa, se possibile non dar tregua alla bestia finiamola finchè è debole e ferita, se c'è da scavare sono pronto ... dimmi la direzione :-)

    RispondiElimina
  10. A tutti coloro che nutrono dubbi sul rapporto "liege-pawn" tra me e Lichene:
    Credete che sia facile avere a che fare con un famiglio che non sia un semplice rospo o gatto spelacchiato ?
    Lichene è una creatura superiore, mica un banale ratto muschiato e quindi è normale che manifesti la sua personalità e il suo dissenso nell'essere legato indissolubilmente al suo padrone.
    Sono ancora in grado di gestire la magia e obbligarlo ad obbedire senza questioni, ma mi sembra inutile usare solo il bastone e mai la carota: quindi accettate le sue stravaganze, che tanto alla fine Lichene si dimostrerà sempre dalla mia (nostra) parte.

    RispondiElimina
  11. Fungus abbiamo altri problemi più urgenti che richiedono la nostra attenzione, rispetto ai problemi di autostima del tuo spellacchiato famiglio, ops superiore, scusa l'abitudine ... comunque faremo come dici lo ignoreremo si stancherà prima o poi di svangare ...

    RispondiElimina
  12. Se vogliamo distruggere Bartholus dobbiamo incalzarlo subito, dopo aver perquisito e distrutto le bare.
    Nessun riposo...

    Per il drow: se i problemi sono urgenti, perchè perdi continuamente tempo a punzecchiarti col nano ? Per te è forse quello il problema più urgente che richiede la nostra attenzione ?

    RispondiElimina
  13. Mago di al nano di non lamentarsi mi fa girare la testa sentirlo borbottare in continuazione contro i drow ... sembra una caffettiera ... se riesci a farlo stare zitto mi impegno a non parlare più del tuo famiglio ...

    Ora lancia quel disco di tenser che ci serve per spostare le pietre della frana ... Flint esponi i cartelli del cantiere, Supradin mano al piccone, Caramun allo scarico delle macerie ... Bardo un po' di musica per dare ritmo ai lavori ... sono proprio stanco fate fare tutto a me ... io chiamo il comune per comunicare che partiamo con i lavori ... sotto ragazzi c'è un vampiro da prendere ...

    RispondiElimina
  14. Ah Fungus non possiamo riposarci quindi scordati di poter riposare ora ... non perdere tempo a parlare con quel coso ... usa la telecinesi per sposatre anche tu qualche sasso ed aiutare caramun e Supradin ... Flint dove hai messo la birra e i salatini ... ma possibile che devo fare tutto io in questo party di sfaticati ... ok flint grazie ora va' meglio ... cazzo come è faticoso guardarvi lavorare :-P

    RispondiElimina
  15. Sei proprio una caccola rinsecchita appiccicata alla barba brutto stecchino bruciacchiato....
    Ti prostituisci al mago in cambio del mio silenzio.... bwahahahaha.... che scora che sei...

    Ve l'ho mai detto che anche io ho un famiglio?!? anzi piu' che un famiglio e' un parassita....
    E' veramente da sfigati il mio, ma me lo son ritrovato tra i maroni e devo tenerlo... in fondo si sa che i nani sono molto generosi.
    E' un drow, dice di chiamarsi Warkyen 'N Köss

    Ehi, gatto, portami una birra che devo iniziare a scavare!!!

    RispondiElimina
  16. Io invece ho un Puff di ferro con la barba ... che si chiama Supradin ... cazzo allora gatto sei sordo portami questa birra che ho sete ... la telefonata al comune mi ha affaticato ...

    RispondiElimina
  17. Una precisazione per il drow: a parte che non sono io quello che vuole riposare, se vuoi il disco di Tenser allora DEVO riposare. Quindi, per ora, niente disco di Tenser.

    RispondiElimina
  18. Ehi drow, sei proprio assetato di birra... se hai fretta puoi venire a prendertela da me, DIRETTAMENTE ALLA SPINA!!!

    SUKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina
  19. Magari ne porti qualcuna anche agli altri, su un bel "vassoio fluttuante di Tenser"...

    RispondiElimina
  20. Cosa vuoi che ti possa Sukare che sei incorpopreo. Devo smetterla di fumare quella merda, sto parlando con un famiglio incorporeo.

    Aggiornati mago i dischi sono cose arcaiche non si usano più, passa al CD al DVD o al Blu Ray di Tenser ... Poi sono anni che i Tenser non fanno musica decente, ti consiglio i "Death Llolth", i "Nanesis" i "The Secret Doors", tuttalpiù i "Twenty Roll to Dice", ma evita quella musica penosa dei Tencer, chiedilo a Supradin l'altra sera abbiamo ascoltato con il suo IPod-Nano l'ultimo album dei Nanesis spaccava di brutto ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.