LA GAZZETTA DELL'AVVENTURIERO - aperiodico - N.2
Si avvisano i gentili avventurieri che nel territorio di Sandpoint si è ufficialmente aperta la stagione di caccia, per le seguenti specie:
- Orchi e goblinoidi
- Cervi
- Cerbiatti
E' altresì proibita la suddetta attività venatoria a coloro che sono sprovvisti di regolare permesso. In caso di flagrante infrazione, saranno applicate le sanzioni vigenti.
Insomma, cari lettori, la caccia non è cosa per tutti ma i nostri avventurieri/sceriffi/saltimbanchi sono tra i pochi eletti che se la possono permettere. E infatti la stagone è iniziata col botto!
Dopo le schermaglie preliminari, il gioco si è fatto un po' più duro e qualcuno ne ha fatto le spese. Già, il cervo si è estinto e con lui il discendente maschio. Geneticamente maschio, ma senza alcun nerbo, tanto che si può ritenere più "maschia" la sorella.Nel parapiglia ci sono rimasti secchi anche i pelleverde che erano di supporto, ma quelli non sono altro che perdite collaterali.
Alla fine nessuno ha sfigurato, tranne un pochino il bel Somin, che ha avuto un avvio incerto... qualche liscio vergognoso, ma nessuna ferita seria, se non al proprio orgoglio. Poi la sorte cambia e il risultato migliora.
Tra tutte le azioni, la più degna di nota (scusate il gioco di parole) è stata la melodia del bardo, che ha temporaneamente messo in fuga il vile patricida.Niente male nemmeno l'acrobazia del monaco, più scenografica che risolutiva, ma senz'altro rocambolesca.
Solidi il paladino e il mezz'orco, il mago un po' spaesato, ma quando ci sono i dardi incantati non c'è copertura, armatura o tiro salvezza che tengano.
Insomma: questa volta applauso a tutti e vaffanculo ai vecchi pettegoli dirimpettai della fabbrica! Dei soggetti così malfidenti e appiccicosi non s'erano mai visti.
Stay tuned.
Heee si ammetto che sussurrare a quel mezz'elfo bruto e stolto "vaffanculo" e farlo scappare di paura è stato divertente, e vedere che ci è ricascato 2 secondi dopo lo è stato ancora di più.
RispondiEliminaMa di certo questo non può competere con la forza bruta e la agilità dei miei validi compagni che hanno portato a termine la stagione venatioria ... almeno in superfice.
Ora che siamo un pò più scafati il demonietto che ci sta aspettando nelle gallerie fa un pò meno paura.
Comunque salvare la pulzella è stato fatto. Ora ci manca solo di fare il culo al diavoletto per poter dire di esserci meritati un bell'extra al nostro caro e amato sindaco.
Questi spazi angusti non mi permettono la mobilità che costituisce la mia tecnica di combattimento, non temere temerario guerriero in pigiama e pantofole, saprò rivelare al gruppo la mia ineguagliabile professionalità, per anni mi hanno cercato per le mie doti, pagandomi pure bene, voi fortunati potete giovarvi dei miei talenti per il puro gusto della compagnia e dell'avventura.
RispondiEliminaNel finale mi è entrata una freccia letale, ma non ho bisogno di farvelo pesare è stata solo normale amministrazione, da questo momento dispongo di nuovi metodi offensivi più letali, quanto prima dimostrerò le mie nuove straordinarie capacità, ma non amo vantarmi per cui non ve lo farò pesare.
Non ho capito per quali doti deriben pagato...
RispondiEliminaTi faro uno schizzo per chiarirtelo imponente amico.
RispondiElimina