giovedì 29 ottobre 2015

Quantum leap...

Wella!  Da questo momento in poi, per un po' si cambia... niente più "cattivoni e zozzoni del mare delle stelle cadenti". Inizia l'avventura dei "disadattati del Faerun".

PS: per chi non l'avesse già fatto, cambiate gli avatar!

7 commenti:

  1. Mazaròl è uno gnomo delle rocce. Alto quasi un metro e di corporatura esile, è abituato a vivere al riparo, nelle caverne scavate dagli avi. Carnagione pallida e capelli quasi bianchi, Mazaròl è un tecnocrate ed un gemmologo. Curioso di tutto e di tutti, tanto facile all'entusiasmo quanto preda allo sconforto, questo gnomo vive con leggerezza e incanto tutto ciò che gli capita. Avventuriero per passione, gemmologo per professione, Mazaròl sa ridere di tutto e con tutti.

    RispondiElimina
  2. Somyn Ghamy sono nato 25 anni fa, i miei genitori umani, padre un agiato mercante, madre una nobildonna cadetta.

    Con il padre mi sono dedicato nei primi anni della vita, al commercio di oggetti preziosi o arcani, abitualmente commerciavo con il popolo elfico dal quale ha appreso l'arte del combattimento con lo stocco e l'arco, e con il Thay dove ho appreso dei rudimenti con le arti arcane.

    Ha lasciato la casa paterna due anni fa’ quando un incendio mi ha privato degli affetti più cari, divenuto orfano e povero ho deciso di abbandonare il commercio per diventare un artista di strada girovago.

    Ora ha deciso di trovare dei compagni dopo due anni di vita solitaria, occasionalmente se non riesco a sbarcare il lunario utilizzo i miei talenti come l'abilità di passare inosservato, o i miei trucchi magici per pedinare, ascoltare e sorvegliare, di volta in volta mettendomi al servizio di chi è disposto a pagare per questi servigi.

    Ma non mi piace fare le stesse cose per troppo tempo, oltre che sapere troppo alle volte è pericoloso, è quindi ora di voltare pagina e sperimentare altro, posso anche mettere al servizio del gruppo la mia rete di contatti e informatori, sparsi un po’ ovunque.

    Carattere brillante ma riservato, leale ed ecclettico, sono è convinto che siano le azioni a testimoniare chi siano veramente le persone, c'è sempre qualcosa oltre a quello che appare.

    Alto 1 metro e 82, biondo e a detta degli altri obiettivamente bello, come attore spopolo tra le donne giovani, dei paesi che attraverso, quindi abituatevi perché quando arrivo in paese c'è sempre la ressa.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grezzly è un mezzorco di poche parole (giusto quelle che conosce) che preferisce usare la testa per sfondare le porte piuttosto che per pensare.
    E’ alto 210 cm per 110 Kg di peso (tutti muscoli, ovviamente).
    La pelle ha il classico colorito grigio-verde, occhi castani e capelli neri, lunghi e unti.
    E’ un guerriero per nascita e formazione ma dopo diversi anni passati a combattere per altri, dove per Grezzly gli altri sono tutti tranne lui, quindi anche i suoi compaesani, ha deciso di prendersi una vacanza e godersi la vita girando il mondo.
    La modestia non fa parte delle sue qualità, come anche le buone maniere.
    E’ molto schietto e può anche essere amichevole se gli conviene (o se riesci ad intortarlo bene), altrimenti non esisti.
    Leggi e regolamenti non lo riguardano (e comunque non saprebbe leggerli), ma non per questo è un cattivone: se qualcuno chiede aiuto, a meno che non sta mangiando o bevendo, si prodiga per risolvere la questione. Se poi la persona aiutata si dimostra grata, tanto meglio. In caso contrario va bene lo stesso: l’importante e aver menato qualcuno.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Mjcon Sentas ha 35 anni, è alto e magro (1,85m per 75Kg) e con il viso spigoloso; ha lunghi capelli castani chiari ed occhi verdi. Ama portare un lungo soprabito grigio chiaro.
    Chiacchiera sempre e difficilmente riesce a tenere la bocca chiusa, spesso parla anche di cose che non conosce, anzi spesso; ma il suo modo di fare ed il suo modo di parlare spesso gli permettono di convincere persone ben più colte di lui delle sue ragioni e tesi.
    E' estremamente curioso e questo a volte gli procura dei guai, ma è sempre pronto ad aiutare gli altri soprattutto se a "cercare" qualche cosa o a risolvere qualche mistero.
    Ha una passione smodata per musica e per l'armonica a bocca; ma il suo strumento preferito è la sua voce, non tanto per cantare ma soprattutto per parlare.
    Ha una paura fottuta dell'altezza e non ama trovarsi in luoghi più alti di qualche metro.

    RispondiElimina
  7. Yin-chu-lai è un monaco guerriero itinerante, originario di Kara-tur. Ha una corporatura tipica della sua gente: asciutta, non particolarmente muscolosa, ma sicuramente agile e tenace. Da piccolo è stato presentato al tempio dai suoi genitori, affinchè potesse ricevere un'adeguata istruzione dai monaci guerrieri. E' cresciuto all'insegna dei loro valori positivi, tuttavia ha sempre dimostrato poca propensione alla stretta disciplina delle gerarchie monastiche. Per questo fu messo a guardia del traghetto che porta al tempio, ma ciò ha aumentato la sua indisciplina, anzichè consolidarla. Il priore acconsentito alla sua partenza in cerca di se stesso: ottima scusa di CYin-chu-lai per andarsene e del priore per toglierselo dai piedi.
    Sebbene sia un po' esibizionista con le sue doti marziali e senza dubbio indisciplinato, le tradizioni instillategli nel corso della sua permanenza al tempio lo hanno comunque reso un individuo buono e propenso ad aiutare gli altri. Meglio se c'è da divertirsi.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.