lunedì 28 settembre 2015

Peones Uber Alles!

Cari miei, come spesso ho sostenuto in passato: è tutta questione di TESTA. E mai come in questo caso la metafora è stata così appropriata. Alla fine non conta chi sei, se hai una bella fregna oppure dei poteri cosmici: conta chi sei dentro. E quindi i fichissimi si distinguono dalla fuffa. Ma andiamo con ordine.

Dopo i primi due giri di giostra il buon warlock-fighter-misto-mare capisce che "repetita juvant" (non è l'inno della Juve, n.d.r) e pertanto la progenie vampirica prepara il trappolone per il terzo giro. Visto che Strahd è troppo lesto e potente, il piano consiste nel fare tutto il possibile per fottere il medaglione e buttarlo oltre il ponte levatoio, facendo di tutto per rallentare il zannuto panzer-tigre.
Azalin si dimostra chiaro e risoluto: la giostra non si ferma finché gli avatar non riescono a trafugare quanto richiesto. Quindi, nel maniero della tetra Barovia, al terzo giro si materializzano:
- Milady : mago (?) 3° livello
- Ficonia: druido 3° livello
- Reinge: druido 2° livello (con la testa di Gargiulo)
- Warlock: guerriero 2 (?) livello (con la testa di Simbion)
- Simbion: PEONES
- Gargiulo: PEONES

E come nella guerra di indipendenza messicana, la differenza la faranno proprio i peones.
Il gruppo si dispone tatticamente lungo il corridoio, per lubrificare la fuga del "runner" (Mylady).
Ficonia sfodera un pensiero laterale ed opta per una tattica alternativa: trasformarsi in ragno per scalare le mura. Mylady, un po' confusa, è indecisa sull'invisibilità e sulla mano magica. Il druido-reinge si posiziona nel tempio, pronto al diversivo, ma prima lancia un incantesimo che rende più veloce Mylady; ciò si rivelerà una mossa vincente, tuttavia il merito non va al rainge bensì a Gargiulo. Ed infine, ultimi ma non ultimi, i due peones si avvicinano alle porte dei corridoi presidiate dalle guardie, con "momenti di gloria" come musica di sottofondo.
Scatta l'azione: Mylady crea un diversivo e sgraffigna il medaglione. Il druido-rainge con faccia da gran culo accusa pubblicamente un invitato e fa si che le attenzioni vengano distolte da Mylady, che si avvia lungo il corridoio; contemporaneamente fotte anche il corvo. Nel frattempo i sacerdoti urlano di chiudere le porte, ma con prova di forza magistrale il buon Simbion blocca il primo portoneal grido di "altolà moro!". Analogamente, Gargiulo si produce in un'interpretazione da oscar e, fingendo di star male, fa perdere tempo ad una delle altre guardie "usciere". Nel frattempo il ragno inizia ad arrampicarsi sulle mura... Il warlock contribuisce a tenere aperte le porte.
A questo punto arriva il vampirozzo che, animato da furia cieca, insegue Mylady; a nulla valgono gli incantesimi lanciati dal druido-reinge, tra l'altro inficiati da un'enorme sfiga (nulla di nuovo, l'effetto reinge si è manifestato anche a distanza). E qui avviene l'inverosimile, quello che trasforma una storia in una leggenda, una leggenda in un mito: Simbion si para davanti a Stradh e, apostrofandolo con epiteti assai volgari, gli sferra un cacio sui coglioni, centrandolo in pieno. Poco importa se il non-morto accusa o meno il colpo, il morale è alle stelle. Mylady sfreccia e raggiunge il ponte levatoio, consegnando la refurtiva ad una donna emissaria di Azalin.
L'urlo di rabbia di Stradh è violento, ma sull'impeto dell'azione di Simbion, l'altro peones, ossia Gargiulo, non è da meno: come in una staffetta 4x100, sempre sulle note della melodia olimpica  "momenti di gloria", afferra la statuetta del corvo (a guisa di testimone) passatagli dal druido-reinge, scatta ed infine la lancia verso Mylady; una "long bomb" degna del "Montana" dei tempi d'oro: Mylady la afferra e va in touch down ai limiti del ponte levatoio. Nel frattempo, la suddetta melodia influenza anche Ficonia-ragno, che si cimenta nella disciplina "salto in basso", dai bastioni al cortile.
Ultima nota di colore: Mylady prova a segire l'emaissario di Azalin, entra nelle nebbie, le respira e scopre, suo rammarico, che chi le attraversa è destinato a morire con enormi sofferenze. La progenie torna al presente e attende il giudizio di Azalin.

E nell'attesa del giudizio di Azalin, ecco il giudizio di Gargiulo:
Reinge-druido: 7+. Buona prestazione, risolutivo l'incantesimo "granpasso", nonchè il lavoro dentro al tempio per distrarre il sacerdote e sgraffignare il corvo... Un momento, stiamo parlando del reinge ? Ah, no, stiamo parlando del druido... allora torna il conto...
Mylady: 6,5. Buona prestazione. E' operativa e completa la staffetta con dignità, ma ogni tanto vuole strafare e si intrippa con gli incantesimi.
Warlock: 6+. Ne carne nè pesce. Non è risolutivo in alcuna delle azioni topiche, ma non sfigura.
Ficonia: 4,5. In una gara di arrampicata sportiva avrebbe preso un bel 9, ma non è questo il caso... quindi il voto si dimezza.
Simbion: 10. I panni di peones gli calzano a pennello. Strafottente e temerario al punto giusto, geniale l'idea del calcio sui coglioni a Stradh. Manca la lode solo perchè il calcio non sembra sortire particolari effetti.
Gargiulo: 10. Meraviglioso, risolutivo e pimpante. Potrebbe recitare nella commedia di Eduardo de Filippo, al fianco di Totò. Anche lui fallisce la lode per colpa di un'innumerevole serie di tiri di dado di merda, durante i combattimenti...


domenica 20 settembre 2015

Ma non ti avevo già visto?...dejavù? o sei un loop???

Ci eravamo lasciati con l'urlo straziante di una donna che si allontanava..
È proprio qui nascono le nostre paure e i nostri problemi..
Allarmati dall'urlo, sia i prelati sia le guardie si sono immediatamente mosse per capire cosa fosse successo, mentre i nostri, minimamente interessati all'accaduto, si interessano di più alle meraviglie esposte sul'altare.., solo la palatina tettona, confinata nella torre si avviene e spaventa per l'urlo e affacciandosi alla piccola finestra cerca di vedere cosa sia accaduto...

La maggior parte delle guardie presenti nella sala immediatamente si apprestano a uscire e ovviamente andare a controllare il perché dell'urlo..probabilmente pensando che la voce potesse provenire dalla promessa sposta di Von Zarovich :-0...e a dire il vero anche le guardie a guardia della paladina nella torre sembrano avventarsi giù per le scale per soccorrere l'accaduto..
Nel mentre i nostri attendevano nella sala, di sorpresa, le vetrate della finestra sopra l'altare venivano infrante da una nefasta ombra nera...che si ergeva in tutta la sua imponenza..una figura ammaliante, leggermente pallida, elegantemente vestita ma con negli occhi una rabbia inconsueta è terribile!..Strahd..

Senza pensarci due volte, Strahd, con un solo colpo squarcia la gola all'accolito che gli era vicino...una scintilla nei suoi occhi balenava..desiderio di morte! A quella vista, il Chierico sull'altare fa quello che non avrebbe mai dovuto fare:impugna il corvo d'argento...a quella vista la rabbia di Strahd diventa furia...e la sua collera si scaglia con violenza e forza addosso al chierico, prima staccandogli di netto l'avambraccio che reggeva il corvo, e immediatamente dopo decapitandolo..il sangue zampillava..ahahah...che bellezza..ancora ancoraaaa..
Nel frattempo i nostri decidono di non farsi coinvolgere e cominciano a defilarsi dalla zona del Pericolo...mentre la paladina su nella torre, prima cerca di capire se le guardie se erano andate entrambe, poi con noncalanche cerca di aprire la serratura della porta della torre, e con su grande 
sorpresa la trova aperta..inizio, ovviamente perché non prendere la palla al balzo e tornarsene giù nella sala tra amici?e...questo fa...riscende in mezzo al gruppo...e proprio nel momento in cui rientra nella sala, vede la scena del braccio amputato...
Dall'alto della balaustra invece, il guerriero che era andato a far una passeggiatina investigativa, cerca con la sua ammirevole mira di fermare il violento, ma per sua sfortuna, anche se centrandolo in pieno si rende conto che le sue frecce sembrano inefficaci..echecazzo!  
Anche gli altri nostri eroi, cercano di fare qualcosa per fermare il tipo, ma risulta quasi invincibile..o comunque sembra c'è l'assenza di armi magiche sia fondamentale...
Alla vista dell'arto amputato del chierico ancora in possesso del corvo, la super tettona si getta a terra per raccoglierlo e farlo suo(evviva la cupidigia)..ma esattamente nel momento che lo raggiunge, lo sguardo di Strahd di fissa su di lei...e dopo aver squarciato la gola anche al secondo accolito, con un balzo di 9metri, raggiunge la Paladina, pronto a liberarsi anche di lei.. presa dal panico, e capendo di essere in evidente svantaggio, offre al cattivone il corvo in ginocchio, ma la rabbia di Strahd non è placabile, e cerca di uccidere anche lei colpendola, ma la fortuna vuole che per ben due volte in suoi colpi non vanno a segno...e con un po di fortuna riesce a tener testa al duro elegantman, ma ovviamente la sfida è impari..
Mentre i due sono impegnati in combattimento, il sempliciotto di un popolano, cerca non essendo visto, di rubare il ciondolo sull'altare..ma nel momento che lo tocca, come se fosse collegato spiritualmente all'oggetto, Strahd si gira di colpo, e la sua furia diventa rabbia cieca...non avremmo dovuto toccarlo! Infischiandosene della paladina con cui stava combattendo, si getta balzando verso il popolano, e con una manata decapita il povero sfortunato (ed immediatamente dopo il nostro Ramengo si ritrova ancora ritornato al cospetto di Azalin, con in suo possesso solo la testa e il Lich in pieno stato di trance)..
Impaurita è ormai ferita la paladina prova a fuggire dalla grande stanza...mentre l'arrivo del guerriero sceso dalla balaustra rende un nuovo scontro interessante, ove Strahn si ritrova accerchiato..ma ovviamente lo stesso in pieno vantaggio..
Nel mentre invece, il nostro maghetto, cerca con un incantesimo di mano magica di impossessarsi del ciondolo a terra e con un gioco di intelligenza lo lancia al di fuori della finestra...dove a d aspettarlo c'è la nostra Drow...ma ancora una volta il contatto spirituale di Strahd con quegli oggetti lo mette in vantaggio, e con un balzo riesce all'esterno...con pochi colpi si libera anche della nostra Drow...gettandola giù per il dirupo...(cadendo, si rende conto che non c'è fondo, ma solo una nebbia fitta e profonda, che gli entra nei polmoni togliendogli il respiro... Morendo anche lei si trova ritrasportata nelle condizioni della testa mozzata al cospetto di Azalin).
In meno che non si dica la furia di Stahd si scaglia su tutti i nostri sei eroi, ammazzandoli e riportandoli al cospetto di Azalin...ahahah che scarsi che siamo...
Alla fine della Trance, Azalin si risveglia, con uno strano sorriso di soddisfazione sul viso(per quello che potrebbe sembrare un sorriso su Lich 😅)..comunicando ai nostri che già grazie a loro aveva imparato diverse cose da questo primo viaggio, ma che la loro missione non era ancora finita, e che sarebbero ritornati a quel tempo, sotto forma di altri protagonisti, e che dovevano riuscire a impossessarsi del ciondolo, portarlo al di fuori del castello! Solo al quel punto li avrebbe fatti ritornare al presente! E quindi ancora una volta il corpo senza testa di Gargiulo, prende ogni testa una alla volta, intingendola in quel puzzolente intruglio, appoggiandola sul bancone e facendo ripartire un nuovo viaggio a 350 anni prima...
Il ritorno al castello è decisamente peggiore, in quanto 5 su sei di loro risultano poveri sempliciotti...e un monaco dalle grandi capacità atletiche..
Tutti ci ritroviamo in una stanza senza finestre, che ancora non avevamo visitato e quindi non riconosciamo in che zona del castello siamo..
I sei, capendo che questa volta forse avrebbero potuto aver in vantaggio sapendo cosa dovevano fare, dopo essersi riconosciuti tramite un segnale, studiano un piano, dove avrebbero cercato di "giocare"Strahd e fuorviandolo, portare il ciondolo fuori dal castello...
Uscendo dalla stanza per prendere posizione secondo il piano studiato, si accorgono, che oltre a loro, ci sono anche le sei figure che nel viaggio precedente avevano i personificato, e che stranamente, il loro comportamento rispecchiava in tutto e per tutto quello il passato...come un dejavù, o in loop...dove la storia si ripercorre identica, ma con l'aggiunta di  nuovi protagonisti....la pazzia della magia..
A quel punto, provano a ricalcolare il piano, pensando che alcune posizioni potevano essere prese in vantaggio a quello che stava per accadere...come mandar già fuori dal castello uno di loro per recuperare il ciondolo che verrà gettato fuori dalle vetrate e con un gioco di lanci provare a portarlo fuori prima della chiusura del ponte levatoio che cercava di rinchiudere nel castello Strahd..
Il gioco dei nostri, dopo essersi resi conto che gli avvenimenti si stanno ripetendo, anche se provano ad interferire (come il suggerimento di un sempliciotto a l'ex ladro di stare attento al ciondolo e di recuperarlo quanto prima, ma lo stesso ladro effettuerà gli stessi errori del loop precedente..) è ovviamente quello di sfruttare il passatpo a loro vantaggio approfittando dei movimenti e delle azioni dei sei precedenti..
Infatti dopo la ripetizione della scena, dove Strahd irrompe nella sala dalle vetrate, cercano di prenderlo alla sprovvista rubando il ciondolo mentre è impegnato a recuperare il corvo, ma ben presto si rendono conto, che l'unico a non ripetere i suoi movimenti e azioni è proprio Von Zarovich, che a quanto pare ha un collegamento particolare con gli oggetti, e anche quando non li vede, sa benissimo dove si trovano e se si muovono, ma soprattutto, effettua molte azioni in più dei nostri per round...oltre a un piccolo problema, i suoi spostamenti sono veloci, molto veloci, troppo veloci, tanto che gli bastano pochi balzi per spostarsi da una parte all'altra della stanza per raggiungere i possessori momentanei degli oggetti e farli a pezzetti (purtroppo essere dei sempliciotti è un pò troppo riduttivo per affrontare cotanta potenza ...), e anche con qualche ottimo gioco balistico (lanci da PG a PG degli oggetti) e la resistenza di un giovane KenSHiro..non bastano  a farlo fesso...

In men che non si dica i nostri sei si ritrovano ancora una volta alla presenza di Azalin..nella sola presenza craniale..
riusciranno prima o poi i nostri a recuperare il ciondolo e portarlo all'attenzione del Lich?...chi vivrà, vedrà! AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH


venerdì 11 settembre 2015

Quel m...Azalin di fioriiii....

[Chautir] 9, di Eleint 1375

Dopo essersi distinti per le prodi gesta, nonche' per gli odori nauseabondi di uno, gli eroici Cavalieri della Signora del Destino hanno dunque perso la testa (e sottolineo che parlo degli "eroi" "decapitati", le due fuffe cadute non per mano o meglio per falce del Cavaliere senza Testa senza esser decapitate, dunque sono escluse dall'appellativo di "eroi").
Il loro risveglio non e' dei migliori. Si, risveglio, avete letto bene. Non sono dunque morti, o meglio non sono piu' morti di quanto non lo fossero gia' grazie alla loro meravigliosa condizione di Signori della Notte. La Signora del Destino ha chiaramente dato un aiuto, non e' latitante come qualche miscredente poteva pensare. Ella veglia sempre su di noi!

martedì 1 settembre 2015

....vedo palle che rotolano...opps, no son teste!

Dopo aver strappato la promessa al sindaco di offrirci una cena luculliana, ci approntiamo a passare una giornata rilassante, anche per aspettare il tempo necessario per dimostrargli che la maledizione è terminata, è come salvatori della città esser pagati coi nostri sonanti 6000 monete d'oro !
Dapprima il Chierico si ricorda che non abbiamo razziato la cantina del Maniero, quindi decide di rifarsi il tragitto di un'ora per recuperare le ottime bottiglie di vino rimaste..
Accompagnato da Viconia, parte verso metà pomeriggio, tragitto se a imprevisti, quando la'improvviso, dinanzi a loro, a circa 50mt sbuca da dietro un albero, una figura scura, che nella penombra li scruta e poi sparisce. Incuriositi, i due si avvicinano, ma non trovano nessuno, tranne qualche traccia di una presenza, che dopo aver esaminato le impronte sembrerebbe un essere bipide che calza scarponi piccolini...ma nessun'altro segnale della su presenza! Dopo aver recuperato il malloppo alcolico, ritornano dal resto della comitiva che era rilassata nella loro momentanea residenza al riparo da sguardi indiscreti...
Dopo essersi preparati per la cena (ma anche dopo due docce il povero Fattucchiere rimane puzzone),  mentre si aggirano per le strade verso la casa del sindaco, sentono in lontananza, come un fischio di richiamo. Dapprima non ne fanno caso, poi dopo il secondo cercano di capire da dove proviene, e seguendo il segnale, notano che a fischiare è un piccolo essere incappucciato...molto, troppo simile alla figura che il Chierico e la Maga avevano intravisto nella boscaglia...
Prima lo inseguono, poi il Fattucchiere accelera il passo raggiungendolo, conscio di un pericolo imminente! Il tipo ormai braccato, si mostra gentile ai nostri , risultando un vecchietto dal viso fortemente segnato dal tempo, dal corpo esile oltre ad avere un cappucc in testa! Si presenta come un Soldani (un vistano), e dice di conoscerci per nomea, e che cercava proprio noi per una questione...se eravamo interessati a una montagna di soldi(e chi non lo è???)...però in cambio avremmo dovuto uccidere un cavaliere, un cavaliere senza testa! La cosa puzzava, soprattutto alla luce dei sogni di Viconia..ma davanti a tanti di drink, perché mai tirarsi indietro? Ci spiega che è una leggenda, ma che le leggende hanno sempre un fondo di verità, dove questo cavaliere senza testa appare ogni X anni, e decapita chiunque gli si trovi davanti, per placare la maledizione che gli è stata lanciata d uno dei suoi compagni di rapina, dopo che invece di dividere con loro il bottino, li aveva tutti ammazzati e decapitati..
Con la promessa che saremmo tornati dopo l'impegno della cena che avevamo, scappiamo verso la casa del sindaco, dove troviamo il maggiordomo che ci apre il cancello, ancora chiuso a chiave perché non si fida della fine del maledizione...
Davanti ad una ricco e abbondante banchetto, ci buttiamo sul cibo , meno sul vino, a parte il Chierico che come il solito pensa di deglutirsi il mondo, dimenticandosi, che in questo piano, anche noi vampiri possiamo ubriacarci...
Chiacchieriamo a lungo con il sindaco, cercando anche notizie sia sulla leggenda di questo cavaliere senza testa, sia sulla "terra che nota" e il collegamento con la puzza, il quale ci rivela che ha sentito dire, che nella casa più abbiente della città, all'interno si dice ci sia un forte odore di cagnone...quindi...e che poi son pure gli unici che potrebbero disporre di una cifra tanto alta per acquistare il maniero...
Con la promessa che il giorno dopo saremmo stati pagati profumatamente te e ringraziati pubblicamente, salutiamo e ci dirigiamo verso dove avevamo lasciato Soldani! Il Vistano, ci dice che non c'è un'ora precisa in cui potrebbe spuntare il cavaliere, ma che comunque era fiducioso della nostra vittoria e che soprattutto vedeva in gran forma il Chierico!
Poco dopo il cielo anche se notturno, comincia a annuvolarsi, come se si stesse preparando un temporale, e dal terreno comincia ad alzarsi una fitta foschia..a circa 80 metri dai nostri, si apre come un tunnel, da cui fuoriesce nebbia...che va ad attorniare tutta la zona, lasciando come imprigionata solo la strada dentro sbarre di nebbia! UN lontano rumore di cavalli al galoppo fuoriesce dal tunnel, avvicinandosi sempre più e facendosi sempre più forte, fino a quando fuoriesce un cavaliere nero senza testa a cavallo di un grosso destriero anch'egli nero come la pece e dagli occhi bianchi e ad  ogni galoppo gli zoccoli del cavallo a contatto con il terreno fanno fiammate!
Nel frattempo, Soldani, lesto nei suoi movimenti, si nasconde nella nebbia scomparendo ai più...Furbo il tipo! qui c'è puzza di bruciato! e se fosse in combutta con il Cavaliere e gli procurasse le teste da staccare??? mmmm
Beh, a questo punto i Nostri, forti e assetati di potere e vittorie, si preparano ad uno scontro epico..
Il Chierico, pensa di stendere una corda legandola ad un albero visto lì vicino prima della nebbia, ma quando prova a raggiungerlo, vede che entrando da un lato della strada nella nebbia, spunta fuori dall'altro lato...opps, a quanto pare siamo INCULATIIII...aiutoooo! allora stende la corda con una mano aiutato da un collega..ma come vedremo risulterà inutile, in quanto con l'avvicinarsi del Cavaliere , ci rendiamo conto che è davvero imponente!

I Nostri cercano in vari modi di colpire il Cavaliere, mal riuscendoci per la maggior parte delle volte, ma anche quando i copli vanno a segno, si vede che non fanno molto al Cavaliere che continua la sua cavalcata impetuosa! all'avvicinarsi verso i nostri , egli comincia a far roteare con grande maestria la falce che aveva nella mano destra, coprendo tutto lo spazio della strada! (ma guarda te guarda..!)..
e quando riesce a colpire uno dei nostri al collo, gli stacca la testa di netto :O....ma chi cazzo è si domandano tutti?? cosa cazzo tiene in mano??? ahhhhh
Il primo a cadere è il possente Graziano, seguito a ruota da il Chierico, poi Il ramingo ed infine Viconia...lasciando soli i poveri due Fattucchiere e Ladra..
I due rimasti, temerari come non mai, riescono a resistere con fortuna agli attacchi del cavaliere, anche se subiscono diverse ferite!...ma dopo un giro di randellate, il Cavaliere decide di ritirarsi tra le nebbie! increduli i nostri cercano i ricaricare qualche PF, ma purtroppo, mentre vanno a controllare i cadaveri, da dove era uscito il cavaliere entrano una quindicina di teste volanti, decisamente incazzate e bisognose di scassare la minchia ai due, attaccandoli! prima tutte e quindici verso il fattucchiere che era chinato a controllare il corpo di uno dei suoi compagni, mentre la Ladra era nascosta sotto un cadavere, poi una volta intravista, le teste si sono divise e attaccato entrambi, staccando pure un pezzo di mascella al fattucchiere con un morso !!!...ormai pensando di dover soccombere i due , rimangono sorpresi, quando vedono che come son venute, le teste se ne ritornavano tra le nebbie...
intravedendo forse la salvezza, i due si rilassano leggermente, ma proprio in quel momento, dalla nebbia, spuntano altri tre creature spaventose, tre aberrazioni: un GRELL, un NOTICO e un BEHOLDER...



Certo, i nostri guerrieri son forti, coraggiosi, impavidi e sprezzanti del pericolo, ma di fronte a cotanto bestiario, sentivano mancare le forze...e infatti in quel che non si dice, con qualche colpo ben assegnato, i poveri due Ladra e Fattucchiere si son ritrovati a ZERO punti ferita..
Mentre le forze li abbandonavano, proprio mentre esalavano gli ultimi respiri, una visione entrava nella loro testa...
"Distesi su una specie di bara, con attorno varie ampolle contenenti liquidi vari,  con la sola testa fuori da una sorta di coperchio di legno in cui non potevano vedere altro che il loro mento attaccato a del legno, nella loro testa passava il pensiero: 'ma che cazzo ci faccio io qui????' "
Cosa accadrà ai nostri 6 entusiasmanti avventurieri dopo la loro caduta?
Cosa accadrà alle loro teste rotolate a terra?
E' forse un sogno? O è forse la loro fine?
Ai posteri l'ardua sentenza :P