Ecco i nostri eroi ritrovati nella stanza dei 3 portali all'ultimo piano della torre.
Purtroppo ogni forma di studio su questi portali non porta a nulla solo all'informazione che serve una parola di attivazione per poterli utilizzare.
Allora i nostri prodi incalzati dal Paladino vanno ad esaminare la parte alta della torre dove il Paladino afferma con certezza che il muro che chiude la salita delle scale è stato fatto in epoca diversa dal resto della struttura.
Questo fa capire ai nostri eroi che c'è ancora qualche cosa lassù.
Ma il muro è troppo spesso e decidono per ora di non smantellarlo a mano.
Allora si va giù.
Ecco scendere le scale fino ad arrivare la primo piano sottoterra dov gli scalini comncano a diventare umidi.
Arriviamo alla prima porta del piano inferiore la apriamo e troviamo quella sembra una mensa,tanti tavoli panche e resti di vettovaglie.
In un angolo della stanza c'è un buco nel pavimeno con una scala di legno marcia che porta verso il basso, esaminando il locale sotto appare chiaramente allagao.
Sul piano della mensa che sembra occupare mezzo piano della struttura, in fondo alla stanza c'è una porta con delle iscrizioni in abissale... grazie al Paladino riesco a tradurre la scritta "solo i negromanti possono entrare".
Il bardo verifica che la porta è chiusa magicamente ... ma è legno marcio e con una serie di colpi ben assestati il prode Paladino con l'aiuto del nano abbattono la porta.
Si trovano davanti una sorta di biblioteca con parecchi tomi, mago e bardo analizzano la stanza individuando solo un cofaneto magico.
Il cofanetto conservante (magico lui stesso) contiene 2 pergamene: evocare sapienti mistici e portale planare.
Il mago fa le fusa come un cagnolino in quel posto e gira e rigira trova altri 10 libri che ritiene interessanti.
Nella bibioteca non sembra esserci altro di interessante ed i nostri eroi si concentrano sul buco nel pavimento nella stanza precedente.
Il Paldino si fa prestar la cintura per respirare sott'acqua si fa imbragare con una corda e decide di andare ad esplorare.
L'acqua è fredda e abbastanza torbida, la luce del mago centrata sulla cintura gli permette di vedere ma non molto lontano.
Quello ch vede è una sorta di cucina cammina nella stanza ma ad un certo punto gli sembra di aver intravisto u ombr muoversi.
Resta in allerta, ma le 2 sagome che gli appaiono davanti lo distraggono da quella che di sorpresa lo prende alle spalle.
Sono dei goul.
L'attacco alle spalle lo sorprende e lo frastorna ed il goul gli si attacca alla schiena tipo cozza.
Il prode Paladino decide di non tirare la corda per capire meglio la "forza" dei suoi avversari.
Richiama la sua armatura e parte (al round successivo) al contrattacco.
Purtroppo i goul non sono proprio pippe ed ogni round fratornano il nostro eroe.
Il primo goul dopo 4 round e 4 attacchi viene eliminato.
Nel frattempo un pò assonnati il resto del gruppo non si accorge di quanto sta accadendo solo dopo 4/5 round ce la fanno, l'indomabile gatto decide di buttarsi in acqua per attacare con le frecce e drow e nano di tirare la corda (non tagliarla questa volta) per portare all'asciutto il prode Paladino.
Il ranger regge solo un round sott'acqua poi "è fredda" "mi si rovina la messa in piega" "ho il raffreddore" e decide di ritornare all'asciutto.
I 2 che giocano al tiro alla fune spostano di 1,5m a round il Paladino verso l'uscita ed il bardo con le scarpette per camminare sull'acqua cammina fino a sopra la vera battaglia ed aiuta con cure e sfortune varie il nostro intrepido Paladino.
Nel frattempo il Paladino ne secca un secondo di goul e deve comunque provvedere a curarsi vista le meda di 16/20 PF a round che subisce dai goul e non potendo mai fare più di un azione a round non è semplice.
Ma il Paladino non demorde e una volta trascinato da drow e nano fino alla base del buco riceve anche l'aiuto del mago con dei dardi gelidi che lo aiutano a seccare anche l'ultimo goul.
Alla fine della fiera Goul 0 Paladino 3
Pagelle
Paladino 10
resto del mondo .... 0
Mah...
RispondiEliminaBoh...
Non so...
Il "forgotten" nei realms mi sa che l'han fatto pensando a te, mezzo prete...
Andiamo con ordine e soprattutto tanta onesta':
E' il nano che guida la truppa e insiste per non perdere tempo in inutili ciarle e scendere ai piani inferiori visto che le password dei tre portali non riuscite a trovarle.
E' il nano che abbatte la porta, il paladino la accarezza soltanto...
E' il nano che ha l'idea di attaccare la corda al palombaro per potergli salvare le chiappe in caso di sfighe... neanche lo sapeva che scarsone come sei ne buscavi a manetta... perche' col cazzo che io entro in acqua!
Poi nella tinozza, non e' che il nonnetto non decide di tirare la corda... si e' scordato che gli han detto di tirarla in caso di pericolo!
Fortuna che dopo un po' quegli sgaggi del generale e del suo grande aiutante di colore scuro capiscono che non ne dai fuori e mossi a compassione ti tirano a riva (con tanto di 20 di dado del comandante, altro che 1,5 metri...).
Abbiamo tentato anche di pasturare un po' con il gatto per liberarci di due mezze seghe in un colpo solo, purtroppo e' andata male, siete ancora vivi.... e vi siete fumati pure tutte le cure e i poteri grossi. Schiappe!!!
Per il resto... peccato che il mago non avesse qualcosa per ghiacciare l'acqua e lasciarvi li'. Danno collaterale lo chiamano, tollerabilissimo in questo caso.
Lodi sperticate al SuperSupradin dunque!
Pagelle:
10 a Lord Supradin e a NegherNerkyen. Han fatto tutto loro!
8 al mago che ha scrostato la cozza dal paladino con un paio di colpetti. Solo 8 e non di piu' perche' doveva ghiacciare tutta l'acqua con prete e gatto dentro e non l'ha fatto. Pusillanime!
8 a Loffag perche' vi ha tenuto in piedi e vi ha evitato qualche morso...
Nonno e animale da compagnia: andate a lavarvi e a nanna, e la prossima volta lasciate fare a chi sa menare... senza voto
6 al mezzorco stupido: almeno e' stato zitto e non ha parlato a vanvera come fa di solito.
Arkan la verità è che non avevi capito che dovevi strattonare la corda per avvisarci, Supradin dobbiamo essere più precisi con il vecchio paladino, la senilità gioca brutti scherzi, siamo comunque lieti che tu sia sopra vissuto, comunque 3 ghoul sono avversari alla portata anche di uno storpio, quindi in realtà non hai corso particolari rischi, magari ci alleniamo per la prossima volta a tirare la corda.
RispondiEliminaBen detto!
EliminaProvvederemo quanto prima con un promemoria...
Cos'è stata? Una puntata di river monsters? E il drou si è spugnettato per pasturare?
RispondiEliminaAvevamo chiesto di fare una puntata di casting couch visto il mobilio trovato in giro, ma Milek non si e' fatta "viva"....
EliminaBwahahahahhahahah
Non ironizzare sui morti Supradin, tutti devono portare rispetto ai morti anche nani e drow ...
EliminaNon ho ancora superato il mio dolore, sono forme di dolore che non avevo mai provato, una ferita di spada fa sanguinare, ma per me un dolore interiore è una cosa che non conoscevo, non sono preparato, dannato mostro gli strapperò tutte e nove le dita rimastegli e le infilerò tutte nel suo nero buco del culo ... e se ha un cuore lo strapperò dal suo petto e lo brucerò ...
Quando morira' il gatto altro che ironia.... vedrai!!!
EliminaNon c'e' onore per mezze seghe ed incoscienti... il riferimento al gatto e' ovviamente il primo dei due
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina