venerdì 10 ottobre 2014

Sono sempre i migliori ad andarsene...

Riprendiamo dai nostri eroi zuppi, stanchi, ma soddisfatti dell'ottima pesca (3 goul). Ora però è l'ora della nanna e quindi prima di tutto si cerca un buon locale dove dormire.
Tralasciamo i vari occhi fatati e campanellini perché comunque la nottata passa liscia.
L'indomani i prodi intuiscono che le fiaccole sulle scale potrebbero essere un invito a seguirle. Come se tracciassero la strada verso qualcosa di importante. Alla fine, poiché l'acqua belle orecchie aveva intontito i nuotatori e, non si sa come, anche tutti gli altri, si è sentita una voce fuori campo che ha detto "andate a cercare nella chiesetta illuminata. Di chi è quell'altare? Potrebbe forse essere quel nome la password tanto cercata?".
Così il paladino ha formalmente intuito la cosa e siamo tornati di sopra a provare la parola magica che ha effettivamente sbloccato i tre portali.
Con vari check di arcana/natura e chissà cos'altro è venuto fuori che un portale era usato poco mentre gli altri due molto di più. E quello di centro poi era quello usato per l'ultima volta.
Quindi timidamente il nano si avvicina a quel portale, mette la punta del piede dentro il cerchio magico e...
... una forza misteriosa risucchia tutti gli eroi (compreso Warkyen) nel gorgo magico. Li dentro era un casino. Girava tutto. Luci, suoni. Poi, vuoi per l'estrema vicinanza fisica tra nano e demonietto (tanto vicini che non si capiva chi stesse avanti e chi dietro), vuoi per la vicinanza di vedute, fatto sta che i due cominciano a fondersi/scambiarsi.
Il risultato sono sempre due individui, ma piuttosto alterarti. Ora il famiglio del mago è un nanetto (di cui ancora non sappiamo nulla), mentre il prode condottiero nanico è stato sostituito da un tiefling warlock che pretende di farsi chiamare Ekelon Turgharath.
In realtà poi il warlock ci spiegherà che anche lui si trovava in quel passaggio etereo. Vi era rimasto incastrato per chissà quanto tempo e ora, a causa nostra, si era potuto finalmente liberare. Ma nel passaggio anche lui è rimasto invischiato nel turbinio di sensi tra i due esserini.
Il risultato finale è che l'imp è fisicamente scomparso, il nano ha preso il suo posto e il tiefling ha parte dei ricordi (e non solo) del nano.
In ogni caso, appena usciti da quel bizzarro passaggio, si trovano a tu per tu con degli scheletri ma soprattutto dei tentacoli.
Per fortuna che con loro c'è il prode ranger che li avvisa per tempo evitandogli brutte sorprese. A tutti tranne che al paladino che però non viene colpito. Così, alla fine, l'unico colpito dai tentacoli è proprio il ranger. Primo fantastilione di danni più altri 15 al giro successivo e un frastornamento tanto per gradire.
Va peggio al drow che in seguito a un graffio risulta frastornato, trattenuto, immobilizzato, sodomizzato e rincoglionito (ma quello ce l'ha di default quindi non conta). Avrà comunque modo di riscattarsi in seguito.
Stranamente invece il tonto grosso fa una bella figura in corpo a corpo col tipo grosso dalle unghia lunghe 5 metri. Sia perché è andato a combattere e non è rimasto a guardare come capitava ultimamente, sia perché ha menato stile Bud Spencer.
Il paladino riesce a menare nonostante la relativa sfiga coi dadi.
Onore e gloria al prode gatto che, nonostante fosse frastornato è riuscito ad attaccare il ras della fossa, una medusa brutta, ma brutta davvero.
Attaccare si, ma colpire un po' meno. Il gatto infatti, oltre ad essere prode, è anche piuttosto sfigato e centra un (a suo modo) splendido doppio 1 che, a detta di una ristretta parte del pubblico avrebbe comunque potuto essere premiato dal master.
Fatto sta che l'essere orrendo dai capelli viscidi riesce a stendere l'eroe proprio subito prima della fine della serata.
La situazione è:
1 gatto morto;
1 paladino in viaggio per scrostare il gatto dal pavimento;
1 warlock spaesato che non sa da che parte stare;
1 ladro sodomizzato;
1 mago che tra un muro e l'altro cerca il suo imp;
1 bardo in pilota automatico che, a detta del gatto, "se fosse stato guidato lo avrebbe curato prima di arrivare al decesso".

6 commenti:

  1. *Supradin Mode ON*
    Ti ringrazio per il pensiero al grandissimo Supradin come titolo del post.
    Onore e gloria all'imponente condottiero la cui presenza annichiliva la fuffa - pardon - il paladino.
    Adesso finalmente il mezzo prete potra' far vedere quel poco che vale, non essendo piu' adombrato da quel semidio che e' il nano.
    *Supradin Mode OFF*

    Quando guardo a te, strano essere impellicciato che vai in giro ciarlando queste falsita' ed inesattezze, mi vengono in mente i gatti al mattino sul bordo della strada travolti nottetempo dai carri di passaggio... piu' o meno le tue condizioni in questo momento sono quelle direi, la pozza rossastra che ti circonda sicuramente lo e'....

    Per il resto, a parte il tuo spettacolare doppio 1, anche tutti gli altri han visto comparire spesso sul proprio dado quel numero e han poco da rallegrarsi....

    RispondiElimina
  2. Il brivido corre lungo la schiena del reinge! E non perchè il suo pelo sia pervaso di cariche elettrostatiche, anzi...

    Questa mutazione inaspettata è come manna dal cielo: speriamo che il cazz... volevo dire il "vetusto" Fungus non apprezzi il mio nuovo look e decida di liberarmi. In caso contrario, non cantate vittoria per la incomprensibile dipartita del nano: ha lasciato una qualche strana eredità sotto forma di panza, rhum e fumo, nonché un vademecum delle buone abitudini per voi avventurieri da strapazzo: non mancherò di ricordarvele, durante la giornata e soprattutto durante i combattimenti.
    A proposito, REINGE: sei più mollaccione del solito, assomigli più ad un PESCE-GATTO che non all'omonimo felino... meriti solo di finire in una puntata di RIVER-MONSTERS, ma non come protagonista, bensì come esca da pastura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * Supradin Mode ON *
      Come Patto Oscuro potevo prendere qualcosa con l'immenso Lord Supradin!!! Tanto e' praticamente una divinita' tanta e' la sua magnificienza al vostro confronto...
      E come dice giustamente il Lord Comandante pro-tempore Likene, non pensate di esservi liberati del magnifico... sia mai che il master in caso di morte del Warlock (sgrat sgrat sgrat...) decida di invertire la mutazione e far ricomparire l'immenso al posto del cazzutissimo Warlock.
      State all'occhio, dunque, mezze seghe....
      * Supradin Mode OFF *

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.