Ed ecco i nostri eroi arrivare davanti ad una serie di porte di cui quella centrale di proporzioni "gigantesche".
Aperte prima le porte a misura d'uomo vengono trovate alcune stanze con i resti di eladrin divorati, una sala delle torture riccamente attrezzata e una stanza che contiene alcune gabbie che rinchiudono degli esseri privi di bocca che dopo un'approfondita analisi risultano essere dei piccoli di banshree (o come si scrive)... esseri che comunicano telepaticamente ma estremamente aggressivi.
Il bardo si ricorda che da qualche parte nel suo corpo è "infilato" un flauto del satiro danzante e dai suoi ricordi su questi mostri gli sovviene che non avendo bocca, i suoni armoniosi emessi da strumenti a fiato li calmano, e alla prova dei fatti i cuccioli sentito suonare "il piffero" al bardo in effetti è come se si rilassassero al punto quasi di addormentarsi.
Alla fine però resta da aprire solo la porta gigantesca.
Aperta la porta ciò che si presenta davanti ai nostri uomini è una sala gigantesca con 8 colonne di dimensioni enormi che formano un corridoio centrale, sulla parte sinistra verso la fine della stanza una tenda blocca la visuale, ma nella stanza sono chiaramente visibili 3 banshree adulte, un guerriero che i nostri amici riconoscono essere Dresiae "il leghista", Gelvistra "la zoccola", un costrutto gigante di pietra.
Appena la porta si apre e i nostri prodi eroi (paladino e nano) si affacciano, Gelvistra sente l'odore di Safregna e la invita a non nascondersi e a farsi avanti, il mago decide di sparire rendendosi invisibile ed entrare nella stanza cosa che gli permette di avvistare un altra banshree nascosta dietro alla mezza porta che si era aperta.
Lo scontro ha inizio e subito i nostri eroi si concentrano su Dresiae dopo che il mago riesce a bloccare sul posto Gelvistra.
Il paladino annuncia di voler utilizzare il suo potere che concede +6 danni ad ogni attacco di chiunque si trovi vicino a lui al momento del lancio .... ed ecco che tutti arrivano a beneficiare delle sante parole del nostro eroe.
Dresiae è grosso ma circondato da 6 dei nostri eroi (6 perchè c'è Safregna ... il sesto del gruppo ... il gatto decide di non avventurarsi nel vivo dello scontro) ... nel giro di 3/4 round capitola senza fare gran danno; nel frattempo Gelvistra si libera dal vincolo del mago e attacca i nostri eroi, cosa che fa anche il guardiano costrutto che se la prende con il nano rifilandogli un 20 e piantandolo per terra.
Nel frattempo le banshree visibili e le 2 nascoste dietro alle porte attaccano principalmente il gatto e Safregna ... ma lei è grossa e resiste , mentre il nostro gatto dopo un paio di attacchi è già sanguinante.
Gli esseri sono molto forti e producono molti danni, e quando non possono attaccare in corpo a corpo usano la cerbottana (ma come faranno senza bocca ... Bhooooo)
Alle 5 banshree dopo 4/5 round si aggiungono altre 3 che sbucano da dietro alla tenda.
Dopo alcuni round 2 o 3 banshree capitolano (circa 120PF) ma ne restano altre 4/5 ed il gatto è costretto a farsi aiutare dal bardo per non capitolare.
Anche il drow deve farsi aiutare dal Paladino per non restare frastornato più del necessario.
Alla fine della serata Gelvistra di rivela per quello che è .... un cumulo di insetti che sputa insetti a distanza e che se resta vicino al Guardiano è quasi invulnerabile (nel senso che dimezza ogni attacco oltre alle sue resistenze, la quota parte dimezzata la subisce il guardiano).
Il Paladino riesce in 2 occasioni a portare attacchi corpo a corpo su Gelvistra ma il solo starle vicino gli provoca ad ogni round 10PF.
Anche il drow mostra tutta la sua abilità nel combattimento cercando di colpire 3 nemici contemporanemanete e quello che ottiene è "HO PIAZZATO 3 MANCATO"; in alternativa riesce ad uccidere una banshree solo perchè lei lo ha mancato con un attacco di opportunità...
Insomma il drow è più utile se manca o lo mancano rispetto a quando attacca.
Il nano dopo essere stato colpito dal guardiano e dalle banshree ha più affilizioni di un lazzareto.
Il gatto se supera la nottata è un miracolo
Il bardo non ha potuto esprimere tutte le sue potenzialità ma almeno cura.
Il mago ... per fortuna c'è qualcuno che da supporto al Paladino!!! Grande Mago
Safregna lancia calippi di ghiaccio addosso ai nemici facendo poco o nulla.
Il Paladino sostiene il gruppo ed è l'unico a portare la paura negli occhi di Gelvistra.
Pagelle mi pare non sia il caso di darle ... anche per questa volta pregate il grande Torm.
Report che trasuda invidia verso il prode e inarrestabile condottiero e la sua classe, nonche' bellezza, eleganza ed acume tattico da ogni parola.... falso di un prete!
RispondiEliminaNelle mie sapienti mani, ed in quelle del mago e del dispensatore in subordine, lo scontro e' volto velocemente a nostro favore (per fortuna... anche se la perdita del gatto l'ho gia' messa in conto da tempo e non vedo l'ora di riscuotere la scommessa nonche' strappare gli oggetti magici dalle fredde mani del suo cadavere per rivendermeli, muhuhuhuhahaha...).
Fin dall'entrata ho apostrofato la megera formata da zanzare come meritava, che quindi ha attaccato me risparmiando voi quando ne ha avuto l'occasione. Poi mi son parato davanti al bossi con le orecchie a punta, sfidandolo, per prenderle anche in questo caso al posto vostro. Quindi me la sto facendo con quella sottospecie di costrutto che para il culo al nido di vespe mentre voi men in black schiacciate gli scarafaggi.... Le afflizioni citate dal prete (almeno una cosa giusta l'ha detta) si contano a bizzeffe non a caso, anche se da inarrestabile quale sono mi fan fresco la sotto.... tranne lo "stordito" che purtroppo mi sta penalizzando oltremodo in questo momento, complici dei dadi di merda!
E' gia' tanto che riesco anche a colpire ogni tanto, con tutto questo gran daffare che mi procurate con il dovervi costantemente parare le chiappe.
Ma almeno il dispenser ha campo libero nel produrre morte.... ed il mago ha gioco facile. Il resto e' fuffa come al solito...
Il discorso dei 6 danni aggiuntivi con lo "stiamo vicini-vicini"... bah, credo che abbiamo tutti lo scroto arrossato a forza di sgrattonarlo quando hai dichiarato di voler usare quel potere!!! fortuna che il mago aveva accecato la lamia o veniva fuori un'altra porcata alla minkiavakos....
Come sempre, insomma, risulto insostituibile e determinante. Voi siete un cazzo!
Paladino se le parole feriscono più della spada, era meglio che ti stavi zitto.
RispondiEliminaSe fosse per te Dresiae, godrebbe ancora di ottima salute, il sottoscritto lo ha petuffato di circa 100 danni in 3 round, riducendolo ad una poltiglia sanguinolenta, ha imparato che l'insolenza verso i Drow non è mai una giusta linea comunicativa.
I mancati erano 2 la 3a banshree l'ho colpita, la matematica non è il tuo forte evidentemente, prega e iscriviti a scuola che è meglio, come testimone oculare vali poco, se avessi bisogno di te come teste, meglio che non vieni, se no mi danno pure le aggravanti.
Ci si mette pure il master che dimentica di raccontare dettagli importanti, e che sbaglia le statistiche dei mostri mentre li meno ... :-)
Ho seminato morte e distruzione nel centro dello scontro, se le Banshree si sono ridotte di numero è grazie a me ed il mago, Arkan devo dire che sei stato lungimirante a rimuovermi le aflizioni, ho potuto fare cacao dei nemici, di questo ti rendo merito.
Supradin sei una roccia, ti vedo appena sudato dopo tutte le roncolate che ti hanno assestato, comincio a capire perchè i nani sono così forti in battaglia, forse non è la tecnica la vostra forza ma la vostra tenacia che vi rende incrollabili, questo non permette ai nemici d'ignorarvi, come invece normalmente fanno con gli umani sbruffoni.
Avanti vedo la vittoria vicina, non mollate.
"Arkan, la matematica non e' il tuo forte"
EliminaPerche', c'e' qualcosa in cui e' forte il mezzo prrrrrrete?!?
Manco il nome del suo dio sa a momenti...
Hei buffoni non toccate Mr T.
RispondiEliminaTutti bravi a dispensare morte quando il "prete" gli concede tiri salvezza anche quando non li potrebbero fare.
sulla matematica ... io ho riportato le tue parole sei stato tu in un primo momento a dire al nano "inatnto gli ho fatto 3 mancato" poi ti sei accorto che invece uno di striscio lo hai preso.
Per il nano ... pfu si para davandi ad un muretto (il guardiano) per non attaccare quelli più forti (la zoccola) tanto il muretto più di 15PF di danno non fa.
Bravi bravi
Puah... buffoni.... noi...
Eliminasei tu che ti dimentichi chi e' il tuo dio...
sei tu che curi i nemici invece di finirli per poi farci attaccare alle spalle...
sei tu che ti lanci in mezzo alle edere spinose e poi ci tocca a venirti a salvare il culo....
sei tu... il buffone, in pratica!
Bwahahahahha
Io dico solo che ho fatto un FIGurone con safFREGNA:
RispondiElimina- accecata gelvistra per 3 round
- bloccate e frastornate le prime 3 banshrae arcieri per 3 round
- immobilizzato dresiae (forse, non ricordo)
- visioni di avarizia a bomba su gelvistra, armadio e banshrae
- gente prona e loccata col baratro fantasma
Ho esaurito quasi tutto... se stavolta Saffregna non me la dà vuol proprio dire che è stronza!!!
Aggiungo anche due bei VENTIIIIIIII !!!
RispondiEliminaMa che te fumi Arkan, mai detto mancato 3 volte, ho detto che il colpo ha il mancato, e quidi due mancato e uno colpito ... ho fatto 90 danni suddivisi tra i 3 bersagli, se non ti sembra abbastanza mi spiace per te ... ti ho pure lodato per avermi fatto fare il TS riconoscendoti un'azione meritevole, sei proprio strano umano ...
RispondiElimina