martedì 3 dicembre 2013

INDECISIONE VERDE

Rimasti nascosti al rifugio da sguardi indiscreti nell'accampamento creato da Fungus, i Nostri Eroi meditano su quello che potrebbe accadere il giorno successivo, visto che ALOE WESTRIVER
(la centaura Mistica)---------------------------------------------------------->
li aveva lasciati con un saluto e un arrivederci al mattino seguente se le loro intenzioni erano quello di conferire con il loro Veterano..
Prima di salutarli però, la curiosità del Paladino la trattiene ( ma farsi gli affari propri noooo? )  e chiede alla bella centaura in quale Dio la sua fede è forte..visto che non riconosce il simbolo Sacro che è in mezzo al prosperoso seno :P.. (eheh...l'erezione gli confonde le idee...porcellino...). Ovviamente tra due portatori del credo nasce una decisa intesa, con la quale lei è ben disposta a spiegare che le loro credenze sono verso il Dio Kord, ma cheil simbolo non è per il loro credo ma bensì per la loro fedeltà verso il più forte delle arcifate verdi: 

LORD ORAN ------------------------------------------------------------------>
Egli è il più grande delle arcifate legate alla natura.Gli occhi selvaggi di Oran sono neri come la pece e il suo volto selvatico è del colore del legno della quercia. Come cacciatore e combattente nei boschi non conosce egueli e si dice che addirittura il Dio Corellon osservi un prudente rispetto nei suoi confronti...Oran è in sintonia con ogni ramo, ogni radice e ogni ruscello di qualsiasi foresta della Selva Fatata.
La mattina seguente all'alba i Centauri come di parola si presentano all'accampamento intimando ai Nostri Eroi di o lasciare il LORO territorio, oppure se ancora lo desiderano conferire con il loro capo (a quale scopo poi??? )...ovviamente la scelta cade sulla seconda ipotesi! Bendati e legati (ma non disarmati) vengono montati sulle schiene dei centauri (vi è piaciuto vero :P????)e portati al quartier generale, dove incontrano davanti alla presenza di un centinaio di Centauri, tutti in ordine, il Veterano
  DON BLACKHORSE------------------------------------------------------------->
 (un centauro decisamente più "grosso" degli altri, con un corpo "vissuto" e logorato da molte battaglie..), che senza indugio chiede ai nostri rompiscatole perchè desiderano proferire con lui, ma soprattutto calpestare il LORO territorio! Al dunque cercano arrampicandosi sugli specchi di trovare scuse plausibili di "vi diamo una mano se siete in guerra con i Raavasta"...ma per primo il Don non conferma di essere in guerra, ma solo di difendere il proprio territorio, secondo: chi sono i Raavasta??? tutti un pò perplessi guardano il Rangier che deciso e convinto cerca di spiegare ai centauri che cosa sono e dove averli visti, ma per risposta dicono di non avere mai visto nulla di tutto ciò e anzi di avere ucciso nei turbanti azzurri solo Eladrin! La risatina sarcastica di alcuni dei Nostri eroi si mimetizzava tra lo scalpitare degli zoccoli! AHAHAHAAH
Dopo questa Gaffe, il Veterano Don , spiega il perchè Loro attaccano quei Eladrin Bastardi, che rovinano la fauna uccidendo e cacciando qualsiasi forma animale, e non solo, che dal palazzo in cui risiedono, a volte, spiato, hanno visto attraverso le vetrate, come se all'interno ci fossero incendi...e questo li spaventa molto! per questo non hanno mai osato attaccare il palazzo!
Fungus dal canto suo, cerca di avere un approccio amichevole, e magari convincere i Centauri che potrebbero dare una mano in questa guerra, ma ancora una volta il Don, declina l'aiuto e anzi riposiziona la propria idea sull'abbandono dei nostri eroi dai loro territori..peccato, ma sembra proprio che i
 del fuoco blu gli stiano in culo! PRRRRRRR pure una puzzetta!
Addirittura Fungus cerca un ulteriore contatto con Aloe,(convinto che forse potrebbero ripagare la eventuale cura aiutando i centauri eheh MAghetto curiosooo, altro che tu vorresti scoprire cosa nasconde il palazzo, altro che!)  chiedendo se lei darebbe in grado di curare la loro Piaga...La risposta è in parte positiva, ma visto che comunque dai conti fatti allo schiudersi delle larve mancano circa una ventina di giorni, è quasi inutile insistere!...al dunque si decide di seguire altre piste! alla ricerca di un OBELISCOOOOOO!!!!!
Accompagnati al confine dei territori dai Centauri propietari, gli eroi MOLTO INDECISI su che via prendere , alla fine decidono per andare alla ricerca della "città che non si trova", e si incamminano verso il fiume e seguendolo cercano e trovano tracce sia di cavalli che di percorrenza carri! ma sarà la carrozza che avevano visto passare??? ahahah chissà...ma fatto sta che poseguono verso Est, seguendo tracce, e circa dopo un paio di giornate, avvistano uno strano fumo grigio in lontananza... ovviamente curiosi si avvicinano e una volta avvistato un carro in fuoco, attaccato da alcuni predoni decidono di accorrere in soccorso degli eventuali sopravvissuti! L'azione di sorpresa però decade subito, in quanto Arkan ultrainfoiato e incazzato che qualche indifeso venga assalito, in preda all'ira (perchè anche un paladino pecca di Ira??????? :P ) si getta all'attacco di quei pedroni che avvicinandosi si riconoscono in Verdi e temibili (???) Goblin..

e qui che si imbattono in uno scontro tra le forze Goblinesche (ben 12 esserini verdi )  e i nostri eroi..
....qualche battuta del nano su come avrebbe facilmente falciato quei spregevoli e meschini esseri con un sol colpo, risulta presto di diversa foggia, e anzi si sofferma a sussurrare dolci paroline alle orecchie dei verdi esserini (ha fatto quello? visto quanto tempo impiega per uccidere un goblin..)
Certo invece che alcuni dei Nostri eroi sono a dispetto dell'inferiorità numerica coraggiosi, gettandosi nel pieno della battaglia e con ottimi risultati...vedi LOVAG..
Fungus invece in questo scontro ci sembra un pò troppo bonaccione, e non incide come è suo solito! ma forse semplicemente non vuole annichilire da solo questo pugno di manigoldi ;)
Arkan è privo di pietà e certo che il suo Dio lo aiuterà spezza ossa come non mai (anche grazie alla forza del peccato di Ira )
Anche il Dispensatore di morte ha facile presa verso i malcapitati predoni verdi e in 3 turni riesce disinvoltamente a raggiungere il Fattucchiere , il quale però si difende con una coltre nebbiosa che gli da occultamento agli occhi del Drow..
e il nostro Rangier? che starà mai combinando? beh..non avendo alberi su cui arrampicarsi, o cercare tracce decide ben di usare il suo potente arco pesante..opps scusate arco lungo e a forza di colpi gemelli e di un ottimo "spezzare l'albero" abbattere gli avversari ( ma ne ha abbattutto almeno uno? :O)
Anche se in inferiorità numerica comunque i Nostri Eroi trovano presto il giusto approccio allo scontro e i poveri e deboli Goblin cominciano a cadere sotto i poderosi colpi dei BLU!!!!

Riusciranno a salvare i due poveri Eladrin (non ve lo avevo detto che erano eladrin??? davvero??? AHAHAH) sopravvissuti del carro?

13 commenti:

  1. Un ottimo reporto che si chiude con delle enormi falsita'... quindi non proprio ottimo....
    Ma soprattutto master hai dimenticato una cosa fondamentale: il gatto mi ha rotto il cannocchiale!!! oltre che inutile e' pure dannoso.... mi costa un botto in pozioni e oggetti rotti questo essere pusillanime...

    Il prode condottiero non ha perso tempo per ammazzare i goblin.... ne menavo tutti un po'....

    RispondiElimina
  2. Ehehe... per ora mi limito ad usare i poteri ad incontro... inutile sprecare i giornalieri se non strettamente necessario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto... anche io vado di conserva...
      sto usando una mano soltanto, mentre mi faccio uno spritz...

      Invece, tu magozzo... vedo che hai una certa predilezione per le opere in muratura ultimamente..... bwahahahhahaah!!!

      Elimina
  3. Il grande arciere ha colpito per primo e ha eliminato il primo goblin.
    E quello è stato solo l'inizio della sua inarrestabile marcia verso il boss, colpito anche lui.
    E per quanto riguarda il binocolo, pazienza. Tanto era cinese. Non ti vantare tanto. Ci vedo meglio ad occhio nudo di notte.
    Prova ne solo i Raavasta che ho visto solo io!

    RispondiElimina
  4. Tu sei cinese!
    Il cannocchiale (non binocolo, stupida bestia) era una sciccheria costatami uno sproposito di monete d'oro....
    ma cosa spreco fiato a fare con te.... fortuna che Fungus si e' gentilmente offerto di ripararlo alla prima occasione....

    RispondiElimina
  5. Il drow e il bardo in preda alla frenesia omicida fanno scempio dei nemici mentre voi vi dilettate a prendere il tea, vi siete rammolliti fuori dalla piramide, il piccolo cantore vi supera in temerarietà ed audacia.
    Pagelle:
    Warkyen e Lovag 9
    FLint lo spakka cannocchiali 7
    Altri ... Non pervenuti, magari vi degnerete di superare il centro campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi drou... non serve che scrivi due volte il commento... il concetto e' chiaro.
      Da oggi quando frigni perche' seri una poltiglia sanguinante, ti arrangi... noi abbiamo il te' con i pasticcini....

      Forse che sei riuscito ad avanzare nel campo di battaglia grazie ai difensori che ti hanno aperto la strada????
      Anche tu stai prendendo il vizio del gatto, non hai la visione d'insieme.... che invece il grande condottiero ha!!!
      Bwahahahha!!!

      Elimina
    2. Drou, fai meno lo sgargiulo; tu e soprattutto il bardo dovreste ringraziare il fato: se gli arceri avessero colpito secondo le probabilità previste, entrambi sareste dei punta spilli.
      Aggiungo un dettaglio: dove lo metti il ViC sugli sgherri immobilizzati, frastornati e rallentati dal sottoscritto ? E quelli impegnati dal paladino e dal nano ?
      Pensi che saresti riuscito ad attraversare il campo senza venir bloccato ? Mah...

      Elimina
    3. Abbassa la cresta, i miei goblin non hanno subito nulla di quello che dici, erano intonsi e in grado di camminare almeno finchè non hanno incontrato il bardo e il sottoscritto, parli forse di un singolo colpo che ho elargito ad un goblin prima di correre appresso al bardo, quello è stato un omaggio per il nano e il paladino li avevo visti un pochino in difficoltà ed ho sfruttato il tuo ViC per fare una trentina di danni ad un gobbo.

      Ho provveduto io stesso ad avere VIC con il globo di tenebra ed il 1to2punch non richiede ViC ... quindi invece di dedicarti alle opere di edilizia abusiva e millanteria, perchè non hai cominciato prima a bersagliare il magozzo goblin da lontano e lo sono dovuto andare a stanare di persona a piedi per proteggere le chiappe all'intrepido bardo, quando finalmente ti sei accorto di essere in uno scontro da dietro al tuo muro pretendi di lanciare poteri cosmici che possono friggere i tuoi compagni, ossia il sottoscritto, impara a selezionare prima i tuoi bersagli invece di pensare ai muretti, concentrati sul campo di battaglia e prepara il terreno ai battitori la prossima volta.

      Elimina
    4. Come al solito te ne sbatti di qualunque strategia e ti butti avanti per sferrare qualche colpo, poi ti lamenti che Fungus non lancia spell perchè ci sei tu di mezzo. Drou sei una sola bucata!
      La prossima volta domanda e vedrai che ci riesce a coordinare. Il bardo si è buttato nel casino ma non mica un eroe... è un casinaro!

      Elimina
    5. Se un compagno si getta nella mischia come ha fatto il bardo, il buon senso di un compagno impone di non abbandonarlo e dargli manforte e trascinare lo scontro scompaginando le fila del nemico, evidentemente il bardo ha visto la possibilità di essere efficace e meno attendista del solito, ritengo che scivolare nelle retrovie del nemico e abbattere il loro leader sia la chiave per far cedere gli altri nemici, i Goblin sono per natura creature meschine e vili non combatteranno se il loro comandante dovesse morire, quindi piantala di dire idiozie bagarospo, di a Fungus di lasciar perdere l'edilizia e di concentrare i suoi poteri sullo sciamano ...

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare di azioni coordinate, di supporto all'azione dei compagni?
    Ma in quale universo siamo finiti???

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.