mercoledì 20 novembre 2013

Finalmente un po' d'aria...

Sconfitto il mostro finale e liberata la palla dall'essenza che l'infestava, i nostri eroi si ritrovano nella fantastica selva fatata.
Purtroppo non si riescono più a trovare gli scarsi punti di riferimento che avevano prima di entrare nella piramide e pertanto si dichiarano ufficialmente dispersi.
Ma il gatto/ranger è felice! Finalmente un po' di verde che non sia muffa. E' così contento di essere nuovamente a contatto con la natura, seppure distorta, che non esita a dormire sotto le stelle invece che nella roulotte creata dal mago. Questa nottata gli lascia la schiena un po' indolensita ma gli permette di imbattersi in un inseguimento da parte di alcune misteriose figure a cavallo contro un paio di cani. Uno di questi ultimi viene raggiunto ed eliminato freddamente, il secondo si scoprirà più tardi aver fatto la stessa fine nel bosco.

L'indomani il ranger descrive al mago i loschi figuri a cavallo e l'enorme cultura di Fungus rivela a tutti che si tratta di rakasta, esseri umanoidi con la testa di gatto (non confondiamo, grazie). Sono esseri piuttosto presuntuosi ed inclini alla rissa. Insomma, da evitare.
A questo punto, persi per persi, i nostri eroi decidono di incamminarsi verso l'unica costruzione che si staglia dietro gli immensi alberi. L'enorme palazzo fa parte di una città che chiaramente sarà la sede dei rakasta della regione. Che culo!

Flint: 10+
Si premia la gioia di vivere, la curiosità per la scena di caccia, il coraggio e l'abilità nel seguire i cattivi senza farsi scoprire e l'abilità a scalare gli enormi alberi.

Supradin: 8
Ottimo l'abbinamento delle pantofole al pigiamone felpato.

n.p. tutti gli altri

5 commenti:

  1. Puah...
    il pigiama era almeno da 9! invidioso, perche' noi ce la siamo spassata a fare un pigiama party e a giocare a tre sette col morto (pardon, con i morti....), mentre tu te ne stavi "all'aria aperta"....

    RispondiElimina
  2. Speriamo che il mago, svuotata la palla, si metta un pò più tranquillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me no, il mago voleva svuotarsi le palle nella palla, non svuotare la palla...

      Elimina
  3. Sei rimasto fuori dall'accampamento per gicare con il gomitolo altro che contatto con la natura spirito di esplorazione, poi scarso come sei ti sei perso e non hai più trovato la strada per tornare al campo ahhahhah ahha patetico ...

    Volutamente ometti che mentre andavi in avanscoperta ti seguivo a terga per evitare che ti mettessi nei guai come fai di solito ... perchè tu più che da avanscoperta sei da avanspettacolo ...

    Buono se no niente crocchette questa sera ...

    RispondiElimina
  4. Speriamo che il gruppo, tolta la presenza femminile dalla palla, si metta un pò più tranquillo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.