giovedì 7 novembre 2013

Bacco Tabacco e Venere riducono Karavakos in cenere ...


I nostri contano i vivi e non sono molto ottimisti, il gatto grazie alla supposta nanica all'ortica ritorna dal regno dei "morti CAN", si rimette in piedi mentre lo scontro si sposta verso la zona estrema della grande sala, Karavakos è braccato ma gode di un vantaggio incolmabile rispetto al gruppo, potendo spostarsi da un frammento e l'altro e tempestando il gruppo di rognose spell congelanti che fanno una male cane.

I fichi Drow e Nano si ergono da soli per diversi round a contrastare le forze del male, mentre il crocerossino Paladino presta il cordiale al gatto morente, il Drow è fortemente ferito ma nonostante il dolore ed il sangue perso resta saldamente in pole position con unghie e denti semina morte ovunque, dalla prima scaramuccia il Drow ferisce una scheggia che poi viene finita dal nano,  altre due arrivano dalla stanza dal tappeto, nei due round successivi e grazie ad una pozione e al fatto di aver ucciso un'altra scheggia il drow riporta il suo conteggio di PF a 15, la tragedia si sfiora quando una delle schegge manca  il Drow che si trovava a 5 PF, evidentemente il fato benevolo ha sorriso ai compagni, non privandoli troppo presto del letale assassino.
Arriva anche Arkan ripresosi, ma anche lui è vicino alla morte, vengono abbattute le ultime schegge, mentre il Gatto finalmente inanella una serie di colpi decenti che feriscono Karavakos, il gatto salva anche il bardo da una delle devastante mazzolate del Tiefling, Fungus il muraro assesta diversi colpi a bun fine e si nasconde alla vista di Karavakos creando un muretto illusorio dopo ogni attacco, ad un certo punto il mago viste arrivare le ultime due schegge, reagisce lanciando le visioni di avarizia, che bloccano le schegge rimaste ed obbliga Karavakos ad usare un dispell magic, guadagna così un turno di botte in meno per i combattenti.

Il Drow è consapevole che da morto sarà un peso per i compagni ed una risorsa in meno in questo durissimo scontro e decide visto che non potrebbe reggere un'altro incantesimo di Karavakos, di cambiare tattica evitando di rimanere vicino ai compagni, bersagliando il Tiefling da lontano con i suoi letali pugnali, con il VIC garantito da una spel di fungus e di una del proprio pugnale asseste due bei colpi a Karavakos, che vacilla, incalzato dal mago e dal ranger, dopo che questo si è rintanato dietro ad una delle sfere di energia per tenere lontani i guerrieri.

Virellis per tutto lo scontro sommerge e viene sommersa da improperi da parte di Karavacos.

Karavakos si riporta al centro della stanza e raccoglie in sé tutto il potere energetico contenuto nelle due sfere di Tesla posizionate ai poli della stanza, e ricaricanto nuovamente la spell raggelante devasta il gruppo portando morenti contemporanemente sia il Drow che il Paladino.

Ma dopo altri colpi del mago e del ranger Karavacos sovracaricato dall'energia assorbita esplode in una onda energetica che quasi ammazza sia il Ladro che il Padadino e ferisce tutti tranne il gatto che è troppo lontano per esserne investito.

Lo scontro è finito, ma lo spirito di Karavakos torna a minacciare i compagni, sottolineando che non è affatto finita come i compagni credono, al momento però dopo una cocente sconfitta non impensierisce il gruppo, Fungus assesta un calcio alle ceneri disperdendole.
La piramide si dissolve nella parte più esterna rivelando finalmente una via di uscita da questa infernale trappola claustrofobica che ha impegnato per così tanto tempo i compagni in una eterna lotta, liberi finalmente escono nella selva fatata.
Fugus evoca un muletto per trascinare fuori dalla piramidei i corpi malconci dei due copagni esanimi ma stabilizzati.

Ora il gruppo dovrà decidere del prorpio destino, su quale sarà il nuovo percorso che li dovrà guidare nuovamente sulle tracce di Mystra ...

Pagelle:
7 a Fungus il muratore e una menzione di onore al Bardo che comunque riesce a stabilizzare i compagni, dando le giuste priorità alle poche cure disponibili, le ultime due serate sono sembrate una puntata i E.R...
6 a Gatto e Paladino perchè fanno tanto casino ... entrambi vedono la luce dopo pochi round ed il Paladino ben due volte nello stesso scontro T* deve essere proprio incazzato con te, comunque acciuffano la sufficenza nel finale con dignità.
8 al Condottiero Nanico che non vacilla e non molla solo che dovremmo mettergli un paio di pattini perchè la componente mobilità lascia alquanto a desiderare, manca sempre quel quadretto per fare la ficata ...

10 al Drow che nonostante lo spettro della morte resiste 4 turni a 5 PF, non fallisce nemmeno un colpo in tutta l'ultima serata nonostante la CA 30 di Karavakos ...DISPENSATORE DI MORTE ... PURE DELLA PROPRIA ... BWAAA AHAHHA BWAHAHAH
0 a likene che viene sostituito dalla palla ...

4 Vyrellis avrebbe dovuto fare la differenza nello scontro, ma il master è distratto e si sveglia solo nel finale
7 Al master perchè ci fa' ridere con le sue gags ... e perchè porta le pastine ...

La serata si chiude con il passaggio a Livello del Paladino e con la distribuzione di una buona quantità di PX, ma nessun tesoro ... aparte la troja di Vyrellis che lascia finalmente la palla e la regala al Mago tanto per cambiare, l'unico a che ci guadagna sempre e che poi piange sempre il morto aggiungendo altre 3 rituali al suo libro mastro.
Già dimenticavo Vyrellis saluta il gruppo e ringrazia e promette che se chiamata tramite la palla tornerà ad aiutarci un'unica volta, come nella piramide fosse servita a qualcosa, ok apprezziamo il gesto di buona volontà ti chiamiamo, le faremo sapere, magna pure tranquilla Virelly...

Ora squillino le trombe e trombino le squillo dateci dentro con gli insulti il mio 10 fazioso offusca ogni possibilità di repplica da parte di voi cacasotto, la mia superiore capacità tattica rende possibile l'impossibile, resitere 4 round a 5 PF è oltre ogni umana e nanica capacità ... il Drow da del tu alla morte ...

43 commenti:

  1. Il drou ha sognato come al solito... oppure ha sommato il voto della puntata precedente a quello di ieri sera...
    Lo scontro è stato duro e molti sono stati vicini al trapasso, ma la cosa certa è che il "dispensatore di morte" non è stato Varkien, bensì Karavakos.

    In realtà ieri sera nessuno ha brillato:
    - Fungus ha fallito tutti i tiri per colpire e solo il suo arsenale di poteri con "mancato" ed "effetto" gli hanno consentito di frastornare ed immobilizzare il nemico. Ha risparmiato una trentina di danni da freddo ai compagni, con l'incatesimo di protezione di inizio scontro.
    - Il Nano è rimasto parecchio inchiodato al suolo, immobilizzato, limitandosi a pochi danni alle schegge. Solo la sua tempra gli ha concesso di resistere alle ripetute aggressioni ad area.
    - Il Drou è andato sotto zero ed è tornato su solo grazie ai guaritori; ha mancato svariati attacchi e, quei pochi che gli sono riusciti, li ha messi a segno con il ViC offerto dal Mago.
    - Il Paladino ha fatto (per fortuna) più da medico che da combattente, assestando un po' di colpi qua e là. Ha rischiato la pellaccia di brutto, andando sotto zero quasi fino alla morte.
    - Il Bardo, sebbene un po' confuso anche lui, ha fatto il suo mestiere di medico e di supporter (rima di fuoco), ma null'altro. L'esplosione lo ha mandato sotto zero.
    - Il Reinge ha fallito un bel po' di attacchi (nulla di nuovo), verso la fine ha assestato un po' di frecce a Karavakos; la pozione nel culo lo ha rivitalizzato più che se l'avesse ingerita.

    Pertanto: un bel 5/6 a tutti. E sono generoso, perchè Karavakos era tosto. Altro che 10 e 8...

    Per il Drou: non ho mai pianto il morto sugli oggetti magici e, aggiungo, sono l'unico che non ha mai disprezzato Vyrellis. Differentemente, mi duole ancora la spalla dopo che mi hai travolto, buttandoti sul mantello come un maiale sul trogolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ribadisco, il suopergatto ha fallito solo un attacco.

      Elimina
    2. - Il Drou è andato sotto zero ed è tornato su solo grazie ai guaritori; ha mancato svariati attacchi e, quei pochi che gli sono riusciti, li ha messi a segno con il ViC offerto dal Mago.

      Mago invece di nasconderti dietro ai muri, guardati la cassetta, finchè sono stato in piedi non ho mancato NESSUN attacco, ho sempre preso VIC, ma NON solo dal MAGO (due volte), in contrapposizione ai compagni, o con il mio pugnale o con poteri immobilizzato anche applicati da altri compagni, TUTTI i colpi sono andati a segno, se no se aspettavamo che lo finiste voi a forza di mancato saremmo mancati tutti ...
      Piangi il morto è solo la verità perchè per avere la palla hai fatto cose che non sono degne della lealtà, e hai fatto la partenale a me e Supradin per il Veleno ma fammi un piacere ... Vyrellis era solo una squallida opportunista una sciaquetta insignificante vista la sorte che le ha riservato Karavakos ...
      Ognuno sceglie i propri modelli di riferimento ...
      Full Metal Drow severo ma giusto ...

      Elimina
    3. Seee... severo con gli altri ma non con te stesso... il solito drou "due pesi e due misure".
      Io mica ho pianto il morto... mica ho detto "se la palla non la vuole nessuno la prendo io".
      Ho chiesto che mi venisse ridata per lo scontro e l'ho ottenuta solo dopo una pubblica votazione, nella quale l'unico voto contrario è stato quello di Lovag. Nessun sotterfugio, sebbene tu e il nano sosteniate il contrario.

      Elimina
    4. Visto che il drow e' fuori combattimento, fottiamogli tutti gli oggetti magici che ha!!!
      E poi diciamo che son rimasti nella piramide....
      sara' un caso che ne abbiamo di simili addosso. Io mi prendo anche gli shuriken, sono forte negli attacchi a distanza!

      Elimina
  2. Le solite correzioni di rito: quando il mago cattivo è esploso l'ondata di energia ha investito tutti COMPRESO il gatto.
    Inoltre, se non si fosse capito, come promesso, a parte il primo round in cui ero giustamente appena resuscitato e quindi ancora un po' intontito, non ho mancato un colpo.
    Purtroppo, finchè non trovo un bell'arco pesante difficilmente riesco a fare più di 20 danni di media.
    Ma finalmente siamo fuori da questa piramide senza bazar e posso cercare la mia arma perfetta.
    Non mi va di dare voti, ma qualche giudizio si:
    - buono Flint. Peccato per il finale in cui si prende l'ultima ondata per un solo quadretto (ma è solo una questione di principio).
    - buono il paladino che cura Flint (già fatto? non ho sentito nulla!) e gli altri fino allo stremo senza mai lamentarsi, come qualcun'altro. Purtroppo non gli resta troppo tempo per infliggere anche danni.
    - mediocre il nano. Sempre a rincorrere i cattivi (altro che condottiero. Conducente!). Una domanda: se è vero che non sei un fighter ma un difensore, come mai gli attacchi erano sempre diretti a tutti tranne che a te?
    - Nerchien mediocre. Questa volta non abbiamo visto nemmeno gli effetti speciali. E poi la fuga sul finale, davvero triste.
    - Come è stato triste anche vedere il mago ripararsi costantemente dietro ad un muro illusorio (o di fuoco, forse?). Certo che con un difensore come il nostro nano aveva anche le sue buone ragioni.
    - Lovag buono, ma solo per inerzia dalla serata precedente.
    - Infine un grazie al master per le paste ma soprattutto per avere avuto pietà delle nostre misere vite. E' vero che lo scontro è finalmente stato "interessante" e stimolante perchè finalmente abbiamo trovato pane per i nostri denti, ma è anche vero che giocando "senza freni" non credo che ne saremmo usciti vincitori.
    Ma va bene così. L'equilibrio perfetto non lo troveremo molto facilmente.
    Ora cambiamo aria e andiamo a spenderci quelle tre gemme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le correzioni alle correzioni di rito...
      Flint: buono, a nulla pero'... serviva il binocolo per vederti dal centro dell'azione, cioe' dalla mia posizione e di full-metal-drow, alias il dispensatore di morte, detto biancaneve e della costruzione abusiva ambulante in mattoni. Altro che arco pesante, una ballista ti serve se vai un altro po' piu' indietro!
      Paladino: c'era? ah, si... pensava fosse gia' finito lo scontro e si e' messo a riposare anzitempo, molto anzitempo....
      Nano: the rock, the best! finisce le schegge impazzite e anche Karavakos impaurito dalla sua possanza ripiega all'interno di un cerchio di forza magico, tagliandolo fuori dall'azione (e costringendolo a far strage di paste). A questo punto gli assalitori a distanza avrebbero dovuto far strage mentre il nano lo impegnava verbalmente, ma la solita pocchezza del reinge consente buon gioco al tiefling. Fortuna c'era il muratore Fungus.... Vergognosi ed invidiosi coloro i quali non gli tributano il giustissimo e meritatissimo ruolo di condottiero ad honorem
      Drow: dispensa talmente tanta morte che ne rimane vittima pure lui.... umiliante l'uscita in barella al traino... verranno tempi migliori, ma ottimo lavoro colonnello, fossero tutti come te!
      Fungus: Misteriosamente e' in possesso della palla.... ma fortunatamente sembra non subirne l'effetto rincoglionente. E' grazie a lui che Karavakos viene ridotto in polvere. Medaglia al merito, se aspettavamo il reinge....
      Lovag: piu' di qualcuno lo deve ringraziare per le cure ricevute e la pellaccia salvata. L'indomito condottiero ovviamente non e' tra questi, ma almeno qui il gatto ci becca col voto (a parte la nerchiata da usciere)
      Master: Troppo buono, ha avuto pieta' dei deboli... ma molto bravo, anche se era l'occasione buona per rifare il party (il problema e' che rimaneva il nano....). Come e' andata la mattina dopo alle 11.30??? Auuuuuuuuuu.... hai urlato quello che DOVEVA essere urlato???

      Elimina
    2. Essì! direi proprio che se il Master non fosse stato molto buono i poveri eroi probabilmente non sarebbero forse riusciti a sopavvivere! AHAHAAHAH
      @supradin ...per quanto riguarda le 11.30, NIENTE! in quanto son rimasto a lavoro fino alle 13 :P

      Elimina
    3. Coniglio pallemosce, gnaa omo (per il discorso 11.30)
      Gia' pregustavo il video con audio surround multicanale....

      Elimina
  3. Intanto, visto che il drouuu si e' dimenticato, metto qui in modo che vada agli atti, la serie di "Frasi Celebri":
    - Il Master, parlando di regole: "Mi basta sentirla una volta e la so!". Infatti ogni volta che recupero energie devo ricordargli che per il nano non e' un'azione standard, ma minore.... ma glielo dico una volta sola, ogni volta solo una volta;
    - Lovag, il ruolatore nonche' la coerenza fatta hobbit: un po' di tempo fa se n'e' uscito con piu' o meno "Non giochiamo un cazzo di ruolo, combattiamo e basta" e ieri sera "Ma perche' sprechi il turno senza attaccare, non fare attacchi a distanza e' una cazzata, bisogna combattere!" rivolto al nano che non vuole fare attacchi a distanza perche' secondo il suo personaggio e' roba da infami. E soprattutto lui, il round successivo, spreca tutto il suo turno per chiudere una porta che non serve a nulla senza attaccare ne curare...
    - Paladino, la scorsa puntata: "Nano hai passato tutta la sera a non combinare nulla, perditempo" (informazione falsa ovviamente, ho menato piu' di lui). Ieri sera lui non ha combinato veramente nulla.... zero assoluto, e la prova e' che lo stiamo portando fuori su un disco di Tenser perche' per la seconda volta di fila T* lo chiama a se per qualche spiegazione sulla sua incapacita'...

    Gli insulti motivazionali e la verita' di quanto successo nei miei prossimi commenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, intasiamo anche il blog, oltre che la posta.
      Cosa c'entra il gioco di ruolo in mezzo a due sessioni di combattimento con il mostro finale?
      Stiamo allo scontro conclusivo, la pallazza continua a sfrantumare le pallazze, ci sono due morti per terra (o facevano finta?), gli altri sono tutti sanguinanti, e lui che fa?
      Si fa scrupoli di laciare un martello perchè non è onorevole.
      Povero martello da lancio, finito nelle mani dell'unico nano onorevole delle terre conosciute...
      Il gioco di ruolo è un'altro, è altra cosa, amico mio. Mi sa che ci siamo dimenticati cos'è.
      Che poi, non è che vado in giro chiudendo le porte perchè c'è corrente nel dungeon!
      Da quella porta lì entravano in continuazione cloni del mezzo-mago.
      Si consumano più rounds a tirare giù i cloni che a chiudere la porta. O no?
      Volete sapere cos'è il gioco di ruolo? Ve lo dico subito: il gioco di ruolo è ritenere che il migliore della serata è stato l'hobbit, a cui infine è venuto in testa di chiudere quella dannata porta. Perchè lui sa che dietro non c'era (o non si vedeva) più nessuno, ma voi no! perchè non vi è venuto in mente neppure di controllare! Tutti a fare attacchi sulle schegge, nessuno che pensi a risolvere il problema. ordunque passerei ai giudizi/voti della serata (giudizi? ma c'è stata la riforma del blob e non ne sapevo nulla?).
      Due grandi famiglie, più un intruso.
      Picchiatori: 7 finite le cure sono loro a dovere fare il lavoro scporco.
      Curatori: 6 come sopra, stessa motivazione.
      Mago 6,5: qualcosina fa, ma più ci fa che ci è.
      Menzione a parte per il master: davvero le pastine erano ottime e da tanto non ne mangiavo di così. Grazie

      Elimina
    2. Ahahaha! dai quella del gioco di ruolo che è ritenere il migliore l'hobbit non è male! (ma la canto e me la suono da solo, da bardo)

      Elimina
    3. "perchè non vi è venuto in mente neppure di controllare!"

      Caro il mio Lovag la sera siamo tutti stanchi e distratti ti sarà sfuggito che il Drow aveva già guardato dentro alla stanza e che non c'erano più schegge perchè a chiudere la porta ci avevo pensato pure io ma con quelli presenti attorno al tavolo che erano attenti, si era riconosciuta l'inutilità di farlo a quel punto della serata, non essendoci più nessuno nella stanza con il tappeto :-)
      Comunque l'eroe della serata sono io e nessuno potrà cambiare la cosa, quando tutti lisciavano e mancavano i colpi, o erano troppo corti nell'allungo, immobilizzati io ho dato sfoggio di un acume tattico senza precedenti, riuscendo a driblare perfino la morte e portare colpi su colpi a Karavakos ... che solo alla fine di tutto riesce ad mettermi fuori gioco ... quella merda di Karavakos e le sue schegge mi hanno fatto 170 PF in due sessioni ...

      Il lamento lo lascio a voi donnine, io banchetto con la gloria di colui che è arrivato oltre i propri limiti, Lovag suona una bella ballata per cantare delle gesta dell'Assassino delle Ombre (de vin), tra la mia gente si narra di questo guerriero leggendario e letale dalla capacità straordinarie, quello è il modello a cui mi ispiro, li voglio portare la mie capacità a superare ogni limite fisico, questo corpo alle volte fragile diventerà un'arma letale guidato dal mio idomito spirito battagliero.
      Full Metal Drow severo ma giusto.

      Elimina
    4. L'unica cosa corretta che hai detto è "Full", ma non di quello che pensi tu.

      Elimina
    5. Bah, strimpellatore...
      Forse che tu hai notato che le schegge impazzite avevano qualche handicap, che ne so... per caso non avevano le braccia???
      No, perche' solo in quel caso l'inutile mossa che hai fatto di chiudere la porta aveva senso.... anche perche' non l'hai bloccata (ed essendo gia' in zona bastava ci guardassi dentro a quella stanza per vedere che era vuota.... doppiamente inutile quindi).
      E visto che Karavakos si trasferiva senza bisogno di vedere, e attaccavano a distanza da mooolto lontano, ma soprattutto aprire una porta e' una cazzo di azione minore (quindi aprivano e attaccavano comunque), la tua "abile mossa" e' stata utile quanto pestare una merda....
      Bwahahahhaahha, inutile quanto il mio rifiutarmi di fare attacchi a distanza!!! off-game sono strad'accordo con te.
      Ma vuoi mettere il divertimento del fare il nano testardo e dire che io non sono un infame (anche perche' passo le giornate a scrivere che il gatto e' un infame perche' non viene in mischia, non posso abbassarmi al suo livello).
      Ho una certa rispettabilita' ed onorabilita' da mantenere... cosa direbbero i miei fan...

      Elimina
  4. Tornando seri per un momento (ma solo uno!) vorrei dire che mi trovo stranamente (non ho resistito, la serietà non fa per me) d'accordo con l'autista di Supradin riguardo alla definizione di "giocare di ruolo". Secondo me il nano non avrebbe dovuto lanciare quel martello a meno che no ne fosse stato effettivamente costretto, ma anche li avrei applicato un malus. Viene anche da chiedersi perchè il nano se ne vada in giro con un martello da lancio...
    Di contro però mi è sembrato molto "allineato" al role l'azione di chiusura delle porte da parte del bardo che, alla fine, è quello che solitamente guarda l'azione più dall'alto (si fa per dire) di noi: prepara i combattenti, pensa alle cure ed eventualmente cerca vie alternative allo scontro. Per me è lo stra-tega del gruppo che non vuol dire ovviamente essere il condottiero, ma certamente può aspirare al ruolo di consigliere di quest'ultimo.
    Quindi la campagna elettorale è ancora aperta.
    Scannatevi, tanto alla fine ognuno farà sempre ...
    ... quello che crede sia meglio per se (Flint, Warkyen, Fungus);
    ... quello che crede sia meglio per il gruppo (Lovag, Arkan);
    ... quello che crede sia meglio per tutto il Faerun (Supradin).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei il solito cagasotto...
      botte piena e moglie ubriaca... hehehehhehehe... ti servono le cure del bardo, le pozioni e la difesa del nano, quindi non vuoi scontentare nessuno....
      Bwahahahahhaah, vile!

      Elimina
    2. Tornando anche io serio, solo per un momento:
      (giustamente, me ne ero scordato) ottime le paste fornite dal master per imbonirci e non far troppo male a Karavakos

      Elimina
  5. Gente, facile criticare uno che chiude le porte quando gli è rimasto solo un incantesimo di attacco in tasca. Finite le cure, finiti i poteri con "mancato", quando ti accorgi che con 15-16 di dado sei ancora lontano dal colpire poche cose ti restano da fare. O chiudi le porte, e poi racconti di avere chiuso dietro il non morto dell'Hotiug (sperando di fare un buon tiro di raggirare); oppure prendi carta e penna e tiri giù appunti per raccontare le gesta di un gruppo di gente che - non avendo un caxxx da fare - se ne va in giro in piramidi microscopiche. Che faccio? continuo così sperando di non reincontrare Karavakos oppure da oggi prendo poteri d'attacco per migliorare il mio modesto +12 al colpire? Oppure mi specializzo in martello da lancio così diamo un senso all'oggetto magggico? To be or not to be?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bwahahahahhaha...
      tutto chiaro!
      Non avevi un cazzo da fare e ti annoiavi, quindi ti sei messo a rompere i coglioni....

      Elimina
    2. Eri rimasto a corto di attacchi???
      Potevi attaccare a distanza......
      Posso prestarti un martello da lancio se vuoi.... bwahahahahahh

      Elimina
    3. Beh, siamo arrivati tutti alla frutta... se Karavakos resisteva un altro round eravamo tutti coi poteri a volontà o gli attacchi basilari. A parte il Nano, che li recupera.

      Elimina
    4. ...a parte il Nano, che li recupera PERCHE' E' UNO STRAFIGO
      volevi dire...
      Fungus, dovrei rifare una parete a casa, quando puoi passa....
      Bwahahahhahah

      Elimina
    5. Vai tranquillo COM'ANTE, ti erigo un muro coi controfiocchi, un lavoro talmente di fino che ti sembrerà di non averlo nemmeno

      ahahahahahaha

      Elimina
  6. Io avevo ancora poteri ad incontro e giornalieri a tanfon, ho colpito con quelli a Volontà per tutta la serata.

    Settati Lovag prendi talenti per migliorare il tuo TxC e approfitta del ViC quando puoi, se stai messo male con i poteri sulla volontà, cerca lo scontro in CaC piuttosto, la competenza con l'arma ti regala un +3 al TxC da +12 passavi a +15 e con ViC a +17, eravamo messi male su quello puoi esserne certo, ma mettersi a fare turismo non ha molto senso.
    Comunque il buon bardo aveva bloccato la porta con un pugnale questo lo ricordo ... se ci fosse stato dentro qualcuno poteva avere una qualche utilità, ma di fatto è stata un'azione sprecata ... in ogni caso potevi benissimo attaccare le schegge con i poteri sulla volontà non erano robuste come Karavakos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo. Ribadisco che sono per il ruolo piuttosto che per la potenza di fuoco.
      Se facessimo tutti come dice Maurizio avremmo 6 buldozer pressocché identici e il divertimento rasenterebbe lo zero se non fosse per le foto che ci porta il master di tanto in tanto.
      Preferisco un nano che non tira il martello da lancio, un ranger che non lo vedi nemmeno da lontano e un bardo/ladro pentito che pensa a chiudere le porte piuttosto che ad aprirle. Anche se tutto questo dovesse costare potenza di fuoco.

      Elimina
    2. Miiii... mi tocca dar ragione al gatto.
      Incredibilmente per una volta son con lui......... mah..... mi sto rammollendo...

      Comunque, da dove ero io, ovvero nel pieno della battaglia, mi era sfuggito che Lovag aveva bloccato la porta. Percio' il gesto rimane inutile perche' bastava guardare che la stanza era vuota, ma la mossa e' meno insensata di quanto pensassi...
      Si badi, non sto ritrattando ne mi sto scusando, sia chiaro!!!

      Elimina

    3. Giusto Reinge! E' proprio per questo che userò il riaddestramento per sostituire quell'inutile rituale-di-creazione-degli-oggetti-magici con il quale avrei dovuto creare il tuo nuovo super-arco-pesante-magico-più-tre con il quale, dicevi, ti saresti sentito pronto per dispensare un botto di ferite ai nemici...

      ahahahahahahaha


      Comunque concordo con l'idea di privilegiare la caratterizzazione del personaggio a scapito dei possibili punti ferita che riesce ad infliggere.

      Per Dario: è innegabile che il bardo (come classe) sia più di supporto che di sfondamento: quindi, a mio avviso, dovresti partire da questo presupposto e sfruttarlo al massimo. Poi, se non l'hai già fatto, leggi il manuale dei poteri arcani che ci sono delle belle cose per il bardo.

      Elimina
    4. Non avevo detto qualcosa come "vale per tutti tranne che per il mago"? Azz...
      Tornando seri per un attimo (questo post si sta facendo troppo serio) ho due motivi per cercare di avere un arco pesante:
      1) l'arco è la mia arma. Il fatto di "svilupparla" al massimo non credo che snaturi il mio personaggio come potrebbe essere avere una spada +5 o un'armatura pesante +3 o riuscire a curare qualcuno;
      2) se non potenzio un po' i miei attacchi resto troppo indietro rispetto al gruppo ed esco troppo (a mio modesto avviso) dal benchmark del ranger.
      Il mio personaggio è certamente "prudente" poichè ha pochissimi punti ferita a disposizione, e questo mi piace e ci sta, ma quando colpisce dovrebbe comunque fare danni. Se no davvero diventerebbe inutile e ci toccherebbe dare ragione a Supradin.
      Per questo motivo chiedo:
      1) andiamo a far spese in una grande città;
      2) mago, fammi la magia;
      3) master, dammi il certificato di idoneità.
      Il tutto per tirare dadi da 12 invece che da 10, mica bazooka!

      Elimina
    5. In caso contrario mi riprendo il veleno da Lady Sharel e passo al lato oscuro. Mi alleo con 9 dita e Karavakos e mi faccio dare da loro un arco così pesante che dovrò andare in giro col carretto.

      Elimina
    6. Guarda che sei e resti INDIETRO per altri motivi, e non per un arco...
      Vieni avanti e combatti da vero guerriero, smidollato!!!

      Elimina
  7. p.s.
    Perchè in questo POST sto commentando più di tutti?
    Dove siete? Non vi sarete mica messi tutti a lavorare?
    Sono qui. Date addosso al gatto!!!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Solo perchè non ti ho mai pestato per bene come meritavi tutte le volte che infingardamente mi hai piantato una freccia sulla schiena, non significa che ti temo....

      Elimina
  9. Arkan, la prossima volta leggi l'etichetta: "solo per via orale"!!!

    RispondiElimina
  10. Chi ha parlato di power play, di estremizzare, siete delle checche isteriche tutti voi avete preso i talenti per migliorare i TxC, perizie varie nelle armi o negli strumenti normali o superiori, non vedo perchè dovrebbe essere snaturare il personaggio del Bardo che anche prendesse un +1 o +2 al TxC ... non gli ho mica suggerito di specializzarsi in armature di piastre per avere CA 30 ... questo sarebbe power play inutile e brutto da vedere ...

    Cazzo centra il gioco di ruolo con i TxC ... sarà Dario a decidere quale aspetto del Bardo cambiare o scegliere, lui ha indicato una sofferenza :-) io mi limito a suggerire, sarà lui e solo lui a scegliere.

    Gatto cazzone e inutile ...
    Mago spocchioso e infingardo
    Paladino vecchio e stanco
    Bardo brillante ma deboluccio
    Nano fico
    Drow duro ma giusto e smodatamente fico

    Full Metal Drow ha parlato ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono, voglio il bardo con l'arpa (o quel cazzo che suona) di piastre con corde in mithral!!!

      Elimina
  11. Drou, sei un leccaculo... Accarezzi il nano solo perchè dà addosso al paladino, al reinge e al mago.
    Impara da me! O lecchi il culo a tutti oppure fai l'arrogante con tutti... Sei un segaiolo, sei un drou che arriva da MEZZOSEGANZAN!
    SUKISSSSSSIMISSSSSIMAAAAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai dimenticato il bardo nella mia lista....
      e a volte pure a te.
      Come vedi, io non faccio favoritismi... perche' sono un duro pero' sono un giusto!

      Elimina
  12. Lodo solo gli arroganti che possono permetterselo, quelli che sono forti scaltri e che non hanno bisogno di falsi buonissimi per sentirsi migliori. al momento solo il nano rientra in questo identiki, ed il sotto scritto ovviamente, duro ma giusto.
    Full Metal Drow.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.