sabato 23 novembre 2013

Il sacrificio del grande condottiero

Il manipolo di eroi, capitanato dall'imponente warlord decide, dopo una nuova fase di brainstorming, che la scelta di portarsi verso il maestoso edificio, dimora forse dei ravaasta, in cerca di informazioni e' la scelta migliore.
Strada facendo pero' l'idea viene cambiata circa una decina di volte fino a quando si arriva addirittura ad invertire la marcia per tornare sui propri passi perche' e' preferibile seguire un corso d'acqua nei pressi del punto di partenza piuttosto che andare a parlamentare con dei soggetti potenzialmente pericolosi...
Il ranger, credensosi una scimmia, sale e scende dagli alberi in cerca di informazioni e di obelischi, ma i risultati sono nella sua media, cioe' nulli. Quindi si prosegue in direzione del fiume, con il master che se la ride.
Mentre fiancheggiano temporaneamente una strada viene udito, dagli acuti sensi degli esploratori, l'arrivo di un convoglio, e subito scatta la mimetizzazione (cioe' tutti si infrattano nel bosco); di li' a poco passa una carrozza, proveniente forse dal palazzo e diretta verso est, scortata da ben 8 cavalieri, con i cavalli spronati al massimo, una folle corsa per un sentiero cosi' stretto... La carrozza ha l'aspetto molto sfarzoso, e probabilmente trasporta persone, i cavalieri, ben armati, indossano delle tuniche azzurre e dei turbanti con delle sciarpe che celano la loro identita' lasciando scoperti solo gli occhi. Il gatto, portatosi con il colonnello dispensatore di morte in pole position per osservare da vicino, sostiene che sono i ravaasta che ha visto la notte precedente inseguire e uccidere i cani... memorizzate bene, ha visto dei ravaasta (servira' fra poco per sottolineare che oltre che inutile, e' pure cieco).

mercoledì 20 novembre 2013

Finalmente un po' d'aria...

Sconfitto il mostro finale e liberata la palla dall'essenza che l'infestava, i nostri eroi si ritrovano nella fantastica selva fatata.
Purtroppo non si riescono più a trovare gli scarsi punti di riferimento che avevano prima di entrare nella piramide e pertanto si dichiarano ufficialmente dispersi.
Ma il gatto/ranger è felice! Finalmente un po' di verde che non sia muffa. E' così contento di essere nuovamente a contatto con la natura, seppure distorta, che non esita a dormire sotto le stelle invece che nella roulotte creata dal mago. Questa nottata gli lascia la schiena un po' indolensita ma gli permette di imbattersi in un inseguimento da parte di alcune misteriose figure a cavallo contro un paio di cani. Uno di questi ultimi viene raggiunto ed eliminato freddamente, il secondo si scoprirà più tardi aver fatto la stessa fine nel bosco.

L'indomani il ranger descrive al mago i loschi figuri a cavallo e l'enorme cultura di Fungus rivela a tutti che si tratta di rakasta, esseri umanoidi con la testa di gatto (non confondiamo, grazie). Sono esseri piuttosto presuntuosi ed inclini alla rissa. Insomma, da evitare.
A questo punto, persi per persi, i nostri eroi decidono di incamminarsi verso l'unica costruzione che si staglia dietro gli immensi alberi. L'enorme palazzo fa parte di una città che chiaramente sarà la sede dei rakasta della regione. Che culo!

Flint: 10+
Si premia la gioia di vivere, la curiosità per la scena di caccia, il coraggio e l'abilità nel seguire i cattivi senza farsi scoprire e l'abilità a scalare gli enormi alberi.

Supradin: 8
Ottimo l'abbinamento delle pantofole al pigiamone felpato.

n.p. tutti gli altri

giovedì 7 novembre 2013

Bacco Tabacco e Venere riducono Karavakos in cenere ...


I nostri contano i vivi e non sono molto ottimisti, il gatto grazie alla supposta nanica all'ortica ritorna dal regno dei "morti CAN", si rimette in piedi mentre lo scontro si sposta verso la zona estrema della grande sala, Karavakos è braccato ma gode di un vantaggio incolmabile rispetto al gruppo, potendo spostarsi da un frammento e l'altro e tempestando il gruppo di rognose spell congelanti che fanno una male cane.

I fichi Drow e Nano si ergono da soli per diversi round a contrastare le forze del male, mentre il crocerossino Paladino presta il cordiale al gatto morente, il Drow è fortemente ferito ma nonostante il dolore ed il sangue perso resta saldamente in pole position con unghie e denti semina morte ovunque, dalla prima scaramuccia il Drow ferisce una scheggia che poi viene finita dal nano,  altre due arrivano dalla stanza dal tappeto, nei due round successivi e grazie ad una pozione e al fatto di aver ucciso un'altra scheggia il drow riporta il suo conteggio di PF a 15, la tragedia si sfiora quando una delle schegge manca  il Drow che si trovava a 5 PF, evidentemente il fato benevolo ha sorriso ai compagni, non privandoli troppo presto del letale assassino.
Arriva anche Arkan ripresosi, ma anche lui è vicino alla morte, vengono abbattute le ultime schegge, mentre il Gatto finalmente inanella una serie di colpi decenti che feriscono Karavakos, il gatto salva anche il bardo da una delle devastante mazzolate del Tiefling, Fungus il muraro assesta diversi colpi a bun fine e si nasconde alla vista di Karavakos creando un muretto illusorio dopo ogni attacco, ad un certo punto il mago viste arrivare le ultime due schegge, reagisce lanciando le visioni di avarizia, che bloccano le schegge rimaste ed obbliga Karavakos ad usare un dispell magic, guadagna così un turno di botte in meno per i combattenti.

Il Drow è consapevole che da morto sarà un peso per i compagni ed una risorsa in meno in questo durissimo scontro e decide visto che non potrebbe reggere un'altro incantesimo di Karavakos, di cambiare tattica evitando di rimanere vicino ai compagni, bersagliando il Tiefling da lontano con i suoi letali pugnali, con il VIC garantito da una spel di fungus e di una del proprio pugnale asseste due bei colpi a Karavakos, che vacilla, incalzato dal mago e dal ranger, dopo che questo si è rintanato dietro ad una delle sfere di energia per tenere lontani i guerrieri.

Virellis per tutto lo scontro sommerge e viene sommersa da improperi da parte di Karavacos.

Karavakos si riporta al centro della stanza e raccoglie in sé tutto il potere energetico contenuto nelle due sfere di Tesla posizionate ai poli della stanza, e ricaricanto nuovamente la spell raggelante devasta il gruppo portando morenti contemporanemente sia il Drow che il Paladino.

Ma dopo altri colpi del mago e del ranger Karavacos sovracaricato dall'energia assorbita esplode in una onda energetica che quasi ammazza sia il Ladro che il Padadino e ferisce tutti tranne il gatto che è troppo lontano per esserne investito.

Lo scontro è finito, ma lo spirito di Karavakos torna a minacciare i compagni, sottolineando che non è affatto finita come i compagni credono, al momento però dopo una cocente sconfitta non impensierisce il gruppo, Fungus assesta un calcio alle ceneri disperdendole.
La piramide si dissolve nella parte più esterna rivelando finalmente una via di uscita da questa infernale trappola claustrofobica che ha impegnato per così tanto tempo i compagni in una eterna lotta, liberi finalmente escono nella selva fatata.
Fugus evoca un muletto per trascinare fuori dalla piramidei i corpi malconci dei due copagni esanimi ma stabilizzati.

Ora il gruppo dovrà decidere del prorpio destino, su quale sarà il nuovo percorso che li dovrà guidare nuovamente sulle tracce di Mystra ...

Pagelle:
7 a Fungus il muratore e una menzione di onore al Bardo che comunque riesce a stabilizzare i compagni, dando le giuste priorità alle poche cure disponibili, le ultime due serate sono sembrate una puntata i E.R...
6 a Gatto e Paladino perchè fanno tanto casino ... entrambi vedono la luce dopo pochi round ed il Paladino ben due volte nello stesso scontro T* deve essere proprio incazzato con te, comunque acciuffano la sufficenza nel finale con dignità.
8 al Condottiero Nanico che non vacilla e non molla solo che dovremmo mettergli un paio di pattini perchè la componente mobilità lascia alquanto a desiderare, manca sempre quel quadretto per fare la ficata ...

10 al Drow che nonostante lo spettro della morte resiste 4 turni a 5 PF, non fallisce nemmeno un colpo in tutta l'ultima serata nonostante la CA 30 di Karavakos ...DISPENSATORE DI MORTE ... PURE DELLA PROPRIA ... BWAAA AHAHHA BWAHAHAH
0 a likene che viene sostituito dalla palla ...

4 Vyrellis avrebbe dovuto fare la differenza nello scontro, ma il master è distratto e si sveglia solo nel finale
7 Al master perchè ci fa' ridere con le sue gags ... e perchè porta le pastine ...

La serata si chiude con il passaggio a Livello del Paladino e con la distribuzione di una buona quantità di PX, ma nessun tesoro ... aparte la troja di Vyrellis che lascia finalmente la palla e la regala al Mago tanto per cambiare, l'unico a che ci guadagna sempre e che poi piange sempre il morto aggiungendo altre 3 rituali al suo libro mastro.
Già dimenticavo Vyrellis saluta il gruppo e ringrazia e promette che se chiamata tramite la palla tornerà ad aiutarci un'unica volta, come nella piramide fosse servita a qualcosa, ok apprezziamo il gesto di buona volontà ti chiamiamo, le faremo sapere, magna pure tranquilla Virelly...

Ora squillino le trombe e trombino le squillo dateci dentro con gli insulti il mio 10 fazioso offusca ogni possibilità di repplica da parte di voi cacasotto, la mia superiore capacità tattica rende possibile l'impossibile, resitere 4 round a 5 PF è oltre ogni umana e nanica capacità ... il Drow da del tu alla morte ...