Avevamo lasciato i nostri eroi a brancolare nel buio, e lì li ritroviamo.
Più precisamente, mentre i battitori tentavano di inseguire il tri-coronato, che poi si scopre avere tra gli innumerevoli super-poteri anche il teletrasposto, il vero eroe della serata (il ranger, per i più lenti di comprendonio) affrontava da solo tre energumeni scarnificati ma molto potenti, divertendosi a staccare la testa ad uno di questi. Mago e bardo intanto si appartavano al buio e non approfondiamo oltre.
L'azione dunque riprende da qui. Il mago usa il super-potere per "vedere" dove noi umani (si fa per dire) non riusciamo, e cerca così di indirizzare la truppaglia verso il tri-coronato. La truppaglia però fatica a stargli dietro e ci vorrà tutta la serata per averne ragione.
Nel frattempo il mitico gatto, rimasto senza luce (grazie nano!) cerca di sottrarsi all'accerchiamento e si dirige con passo felpato verso il frastuono. Anche lui ci mette un po' giungere nei pressi della pugna, ma quando arriva la pioggia di frecce è devastante ed inarrestabile.
L'unico rimpianto del gatto è quello di non aver potuto provare il nuovo arco che avrebbe impedito al mostro di teletrasportarsi, visto che aveva già perso la corona che gli dava quel potere (almeno credo).
Comunque, una volta eliminato il boss, tutti i gregari si liquefano lasciando il nulla più assoluto.
Tenendo conto anche del fatto che la stanza era assolutamente vuota e priva di altre uscite, direi che abbiamo sprecato due serate (se non fosse stato per le bi-sfere gentilmente offerte dall'amica del master).
Dopo un bel riposo esteso si riprende l'azione in una stanza ancora più estesa di quella appena lasciata con nientepopodimenoche l'ennesima manifestazione di Caravakos, più qualche altro esserino a contorno.
Ne vedremo delle belle.
Voti:
- Flint: 10 (grende gioco di gambe e coraggio a camminare da solo nel buio in cerca dell'azione);
- Arkan: 7 (buone cure e buoni danni);
- Warkyen: 6 (danni e tanto spreco di card. Non prendi più per il culo la voglia di riposo del paladino, eh?);
- Supradin: 6 (danni e noia. Almeno non ha sprecato card, ma forse solo perchè non gli andava a segno un TaC);
- Lovag: 8 (rimane nel buio fino alla fine quando, con nonchalance secca il mostro finale. Degno del miglior gatto);
- Fungus: 7 (dopo l'ottima mossa di incastrare al centro del campo i cattivi, poco altro fa per rendere meno handicappati i propri compagni).
- Lichene: n.p. (torna tra noi!)
Il tuo problema gatto è che vivi nella più totale oscurità sempre ...
RispondiEliminaBah.... considerato che, come ha giustamente fatto notare Lord Lichene, il metro di paragone e votazione del reinge e' la codardaggine, il mio voto e' troppo alto.
RispondiEliminaMeritavo un bello zero.
Puah, bestia inutile che spende il tempo a bighellonare per la stanza senza concludere nulla
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAl paladino ha dato un voto alto per le cure, gatto la prossima volta ti curo io tranquillo, conosco un paio di poteri che fanno al caso tuo ... Sbarramento accecante,o sabbia negli occhi fanno al caso tuo.
RispondiEliminaUna volta tanto il mezz'uomo non fa la mezza sega e indovina una serie di bei colpi. Persino un critico, persino! Prenoto i dadi neri anche per la prossima volta...
RispondiEliminaEhi reinge, guarda che Fungus non c'entra nulla: il "padrone del vapore" era il sottoscritto... LORD LICHENE!
RispondiEliminaTu ti sei fatto le pippe con gli scheletri e i vampiri paralitici anzichè aiutare gli altri; e quando hai preso paura ha proceduto alla cieca sbattendo qua e là sul muro, come un PAC-MAN ubriaco. Insomma: sei un mitooooooooo!!!
Io invece ho giocato a flipper con il teschio coronato, usando onda tonante per spingerlo verso i picchiatori. Peccato che la merdaccia fosse immune alle visioni di avarizia... era più avaro lui di ZIO PAPERONE!
Adesso vedremo cosa succederà con CACCAVAKOS e i sui scagnozzi nella nuova stanza...
Ragazzi questo è il boss di fine livello ... credo che prima di poterci parlare lo dobbiamo randellare, tra le varie frasi aveva citato le sue 3 tre forme da riunire ... questa sarà la forma più tosta credo ... dobbiamo essere strategici e accurati al meglio delle nostre possibilità la stanza è bella affollata ...
RispondiEliminaEhi.... mi son perso qualcosa.....
EliminaMi e' sfuggito il fatto che questa sia una "manifestazione"...
Maledetto master che mi distrae con le bionde....
Dunque se e' una manifestazione presumo non sara' felice di vederci.... e strano pure che Vyrellis non abbia ancora proferito insulti verso caccavakos....
Ok, ok.... tanto per cambiare vado avanti io a martellare i tamburi...
E... perche' una volta tanto non consideriamo anche quelli (anzi quellO) che stanno piu' arretrati del mago dei nemici? animeremmo un po' la scena...
E' una mia deduzione visto che ne abbiamo già fatte a pezzi due, dovrebbe mancare la terza ... ma io sono solo un guerriero certe elucubrazioni le lascio allo stregone del gruppo molto volentieri.
EliminaNano tira fuori rum e canne, scateniamo un Rave da paura ... appendiamo Virellis ad un filo sul soffitto a fare da luce strobo, Lovag dacci dentro con i bassi ... scusa la battuta :-P
RispondiEliminaEhi raga, non dimenticatevi che caccavakos è uno sporco negr...omante!
RispondiEliminaAspettiamoci di tutto, persino che provi ad infilare un nodoso paletto nel cu...ore del drou.
Aspettiamoci anche che il reinge si faccia una brutta fig...uraccia.
Ahahahah
Ora attivo tutti i poteri giornalieri più fichi e diamoci dentro ... non risparmiatevi ragazzi, diamoci dentro ...
RispondiEliminaNon so, non vorrei sporcare il mio nuovissimo arco...
RispondiEliminaE se poi finisco le frecce?!?!?!?!?
RispondiEliminaSe ricordo bene hai raccattato una faretra che ti fabbrica le frecce a volontà... se preferisci, la cambiamo con bel paio di STIVALI DELLE SETTE LEGHE.
EliminaMica quelli originali: ne prendiamo un paio che vanno solo in retromarcia!!! ahahahahahaha
Gli spostamio l'incanto della faretra in un pacchetto di supposte ...
EliminaMeglio se usi le spade allora ... visti i risultati che ottieni con l'arco, rischieresti di infangare il buon nome di quell'arma ...
RispondiElimina