giovedì 26 settembre 2013

Poker d'ossi

La stanza delle colonne, è avvolta da una cortina di tenebra fitta, diventa ben presto una trappola mortale, quando l'inutile ranger ha un modo di fuorilulogo coraggio ed entra come ultimo nella stanza, questa si sigilla magicamante, ed una voce cavernosa lancia una roca risata accompagnata da una frase dal chiaro significato "Nuove ossa per la mia collezione" ...

Sembra di stare in un vecchio film degli anni novanta, i 3 battitori del gruppo esplorati i due remoti angoli più lontani della stanza rispetto all'ingresso oramai chiuso, sentita la minaccia ritornano a compattarsi al resto del gruppo, anche perchè impossibilitati a vedere la stanza nel suo complesso, si troverebbero in grosso svantaggio tattico a restare separati, dotati come sono di un'unica fonte di luce lo scudo del nano.

Il mago è l'unico che sa cosa fare nell'immediato lancia visioni di avarizia al centro della stanza per cercare di dirottare un po' di avversari nel posto da lui designato.

Questa si dimostrerà una mossa di enorme acume tattico perchè permetterà di bloccare diversi vampiri e scheletri guerrieri, invisibili alla vista dei compagni.
I non morti sono dotati di un potere rigenerante bestiale, dopo essere stati distrutti si risolevano come delle marionette sanate pronte a combattere nuovamente, questa cosa getta nello sgomento il gruppo, che riesce si ad aver ragione abbastanza facilmente dei bruti non morti ma, inutilmente, combatterli si dimostra ben presto assolutamente vana cosa.

Il più provato è il Drow che subisce le svagonate di colpi degli ossuti avversari, aiutate dalla zona di alto critico nella quale i compagni si trovano a combattere,sostenuta dalla statua posizionata nel settore a destra della porta, per fortuna Bardo e Paladino gli danno una bella ricarica, rimettendo lo striker in condizione di essere ancora presente nello scotro.

Risolutivo è tanto per cambiare il Mago che lancia un nuovo potere aquisito qui nella piramide, il potere della vera vista, che svelerà la presenza del Signore delle ossa, il burattinaio dei non morti che indossa 3 corone di ossa dotate di poteri devastanti, Fungus informa il Drow della scoperta e fornite le coordinate, permette al compagno di correre con le ali ai piedi a prendere a legnate il non morto, l'oscuro mietitore assesta diversi colpi ed acceca il non morto, permettendo ai compagni Supradin e Arkan di raggiungerlo, mentre le schiere di non morti asseragliano gli incantatori e l'inutile ranger che pur dotato del nuovo arco +3 colleziona una serie di lisci come ai vecchi tempi, rimpiangiamo il vecchio arciere cieco Montolio Debrouchee, possiamo averne uno che funziona anche noi, grazie master.

Lasciamo i nostri nella merda più totale ma con un barlume di speranza di poter abbattere il capo degli ossuti nemici abbastanza rapidamente da non veder cadere qualche compagno per mano dei devastanti scheletri che fanno ben 4 attacchi al round.

Fungus 10 il più in serata, acume e con il dado bollente, frigge costicine a destra e a manca.
Seguito da Supradin e Warkyen 8 che preparano ossa da bollito a tutto campo.
Arkan 7 li segue ad una incollatura, un po' sfortunato nei tiri per colpire ed affaticato dallo scontro precedente, ma è li pronto a vendere cara la pelle, servono palle fumanti e lui le ha, una è in tasca.
Troviamo Lovag 6 con una serie impressionante di lisci ma con le cure verso i compagni riequilibra la sfortuna con i dadi, quando c'è da parlare sale in cattedra altrimenti è meglio che ci si nasconde sotto quando infuriano gli scontri corpo a corpo ...
Chiude il Ranger 4 che esegue un solo colpo critico in una serata, con un danno ridicolo, non vale la pena di prolungarsi in insulti del quale non si dimostra degno ... l'unica volta che poteva stare fuori dalla stanza si scopre coraggioso attivando la chiusura della trappola complimenti :-)

A voi compagni la parola.

30 commenti:

  1. Bisogna proprio ammetterlo: Fungus man of the match!
    Almeno uno che impara dal nano e dal drow...

    Sul reinge non svoglio spendere una parola... nemmeno il regalo da parte del gruppo di un arco +3 lo sveglia. Speriamo che il buio pesto dove e' rimasto con 3 vampiri (visto che la luce me la son portata via) faccia calare il sipario una volta per tutte su questa bestia infingarda...
    Master-detto-Arunsun, facce sogna'!!!

    RispondiElimina
  2. Ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare...
    ... ad essere precisi anche i semi-umani non avrebbero potuto immaginare, visto che c'era un buio pesto, che più pesto non si può. Persino il drou e il nano, abituati ai meandri più oscuri delle loro terre natie, si sono sentiti "meno che guerci in un mondo di orbi". E, mi secca dirlo, in tutta sta vicenda il vecchio (Fungus) ha avuto la sua utilità. Ma andiamo con ordine.

    Innanzitutto è importante ribadire che, ritrovato il suo spirito guida, il reinge è tornato a comportarsi come ci si aspetterebbe da lui: ossia come un "oculato stratega delle retrovie"; cos'è un arco +3 se non un simbolo per dare la carica ai propri compagni ? Uno stratega non ha bisogno di colpire... è sufficiente la sua presenza autorevole per trasmettere un senso di sicurezza.

    In tal senso si è sentito ispirato anche il bardo il quale, durante tutta la serata ha messo a segno si e no un colpo: un vero esempio di dedizione al dovere e desiderio di migliorare.

    Gli stessi nemici, per non apparire inferiori, hanno sentito il bisogno di fare qualche tiro di merda, risparmiando in più occasioni gli eroi del fuoco blu. Non parliamo del leader tamarro dei non-morti che, sfoderando una tripla corona di ossa ben nascosto dal buio magico, ha mancato svariate occasioni per assestare colpi interessanti sul groppone del mago. La sorpresona, però, l'ha sfoderata proprio il "triplete" che, grazie ai suoi necrotici poteri, sta rimettendo in sesto tutti i suoi scagnozzi, dopo che questi erano stati mazzuolati dai picchiatori del gruppo.

    Per il resto: nano, paladino e (in parte) drou confermano la loro affidabilità nel dare cazzotti, quanto nel riceverli (e, nel caso del drou, ciò non significa anche sopportarli a lungo...).

    Lo scontro è ancora ben lungi dall'essere concluso, ma adesso i nostri eroi ci vedono chiaro: tutti addosso al "re del nascondino" nella speranza che le "visioni di avarizia" trattengano ancora un po' i suoi scagnozzi.

    La pagella di Lord Lichene:

    Lichene 9: spettacolare, sagace ed audace nell'uso di opportuni incantesimi quali "luce magica, visioni di avarizia, e True seiing. Non merita un 10 solo perchè lo scontro non è ancora terminato.

    Nano 8: non cerca fronzoli nè stravaganze, se non nell'abbigliamento personale. Incassa come un sacco da boxe senza fare una piega. Manca qualche volta ma, come insegna il reinge, l'importante non è colpire... Una garanzia.

    Reinge 8: ho già detto tutto nell'articolo...

    Paladino 7+: in estrema sintesi "gallina vecchia fa buon brodo". Contro i non morti, poi, ci scappa pure l'osso per insaporirlo ulteriormente. Con scudo e martello in mano è la quinta tartaruga ninja: "Mattarello"

    Drou 6,5: scalcia, scazzotta, getta sabbia, si nasconde al buio, gioca a nascondino col non morto, insomma massimo sforzo ma con un rendimento sotto media... mi sa che il dispensatore di morte è andato in aspettativa sindacale...

    Loffag 4-: serata spenta, come le luci circostanti. Non azzecca un colpo che sia uno. Gli rimane solo da curare Nerkien, il quale piange il morto anche se non ha un reale bisogno.

    PS: a proposito di cose viste, è doveroso ricordare le due splendide bocce, pervenute agli eroi sotto forma di messaggio on(an)irico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... o grande Lord...
      probabilmente c'e' un refuso nelle tue pagelle.... forse nel reinge intendevi 00 non 8, cioe' due zeri in orizzontale e non in verticale....

      Eh, ricordo ancora perfettamente quando il reinge recitava alcuni mesi orsono, cito le sue parole, "...vedrete giochi di gambe da paura...", pensando come tutti si riferisse a strepitose e mirabolanti mosse di attacco e combattimento.... invece parlava sempre e solo di fuga nelle retrovie sotto la sottana del mago....

      Elimina
    2. Non perderti con il gatto dormirà ancora per diversi anni in attesa della sua serata, nella quale troverà una potente feritoia dalla quale massacrare inermi avversari con il favore della copertura totale.

      Elimina
    3. Caro nano, non è un refuso: il reinge per me è un 8.
      E la valutazione è dovuta al fatto che è un genio della fuga, un mago della ritirata, un profeta del "andate avanti che io vi raggiungo". Non importa se poi è una pippa con l'arco... anzi, secondo me lo fa apposta per avere la scusa di non andare in prima linea! Insomma: un vero e proprio infame.
      Analogamente avrei dato 8 anche al drou se, si fosse limitato a piangere il morto per fottere il vivo. Invece si è montato la testa e si è messo a spadacciare, pugnalare e scalpitare, arrogando il titolo di dispensatore di morte... insomma si è esposto inutilmente al rischio.

      Elimina
    4. Uhmmm....
      dare voti cosi' alti per azioni cosi' basse, caro e sommo Lord Lichene, non solo legittima ma anzi incentiva comportamenti da infame, quali quelli del reinge...
      A questo punto ritengo sproporzionato il voto di sloffag.... in fondo e' stato inutile come il reinge (vista la sua serata no) e ha preso la meta'.
      Non capisco... non capisco...
      E non sono d'accordo... di questo passo non usciremo mai dalla piramide.

      Elimina
    5. E' questo il punto: per il reinge la scala dei valori è completamente diversa: non è possibile applicarla indistintamente per tutti.
      Ecco perchè, sebbene la performance di Sloffag e del reinge siano pressochè uguali, il primo merita un 4 (scala normale) mentre il secondo merita un 8 (scala infame).

      Idem per il drou: lui si è auto collocato su una scala diversa, arrogandosi il titolo di dispensatore di morte...

      Elimina
    6. Il grande Lord Lichene è sempre un passo avanti.
      Come ho fatto a non capirlo...

      (il reinge invece è sempre almeno 2-3 passi indietro al sicuro...)

      Elimina
    7. Qui siamo da Neuro ... Mezzoberranzan è un posto sicuro nella scala infamia del Reinge ...

      Io mi arrogo i diritti che voglio pennuto starnazzante, e mi aspetto che i compagni mi salvino le terga per il servizio di alta qualità che presto nel gruppo, non piango certo per dei graffi ma farmi ammazzare non renderebbe un buon servizio a nessuno, se sto avanti e mi espongo qualcuno può star dietro comodo e sicuro a curarmi, e dare così una mano all'intero gruppo ... funziona così una squadra ...

      Comunque è vero il rainge è sempre almeno 2 o 3 passi dietro o a terra svenuto, o non c'è proprio, ma fa parte di una tattica ben precisa. Prima o poi una ferritoia la troviamo, ed allora spakkerà il culo ai passeri ... abbiate fede ...

      Elimina
  3. Trovo risibili le pagelle della crosta volante descrive cose che non ha potuto vedere a causa dell'oscurità, sommo water lichene ritorna a spalare la comune materia anfibia denominata merda ...

    Forse hai sbagliato stanza se hai visto tutto quello che dici, se così non è devi aver pippato della roba troppo forte, nel qual caso passa una paglia anche a me ed al nano, nel dopo lavoro ci vuole un po' di relax con lo sprizz un bel cannone è la morte sua ...

    Il drow nonostante assurde insinuazioni da parte di compagni ha elargito più botte di quante ne abbia ricevute, cosa che molti altri non possono vantare, un centinaio di ferite inferte contro una sessantina di subite, d'altronde restare a far da tappoa per salvare le terga al mago è una prova di indomito coraggio, ieri il master aveva il dado killer colpiva spesso la 24 ne più ne meno ...

    Mago ti consiglio di attivare il muro di fuoco il momento è propizio per provarne l'efficacia ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi le fiamme, caro drouuu, le devi chiedere al sommo Lord LICHENE!

      Elimina
    2. Effettivamente....
      Con tutte le volte che ho invocato ed invoco "FIREBALL!!!", l'unico che mi ha cagato e' stato il grande Lord Lichene...

      FIREBALL
      FIREBALL
      FIREBALL

      Elimina
    3. L'unica fireball lanciata dal mago ha fritto i propri compagni ...
      L'orb lichene ... mettiti gli occhiali IMPedito ...

      Elimina
    4. Mi sono divertito un sacco a farmi depilare il culo a caldo...
      CHI SI FA UN ALTRO GIRO DI FIREBALL???
      E chi non ha il fisico, stia da parte e guardi!!!

      (Magari, o Lord, la prossima tirala quando in zona c'e' anche il gatto)
      bwahahahahahah...

      Elimina
  4. Eppure, nonostante un arco nuovo di palla ancora da rodare, mi pare di aver tirato giù un vampiro e di avrgli anche staccato la testa per evitare che possa essere rigenerato (anche se non so come andrà a finire).
    Siete i soliti prevenuti: se uno non si macchia di sangue allora non si merita niente di più di un 4.
    Grezzi.
    Il tempo di ritrovare i dadi del gatto, studiare il nuovo arco (mi fate avere qualche scheda con le sue caratteristiche?) e la fortuna tornerà a girare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti scaricarti il manualetto PDF dal sito www.bowFORdummies.net

      Elimina
    2. Il gatto sa leggere?????!!!?????
      In effetti... potrebbe essere, non avendo mai un cazzo da fare nelle retrovie deve pur ingannare il tempo...

      Elimina
  5. Mi spiace non abbiamo il libretto delle istruzioni!

    RispondiElimina
  6. Ora basta parlare dell'incontro... Parliamo delle interessantissime protuberanze femminili di forma semisferica?

    Insomme delle due tette ventenni quinta taglia che ha sfoderato il master?

    Io voto 8 1/2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al nostro Lord non sfuggono le cose importanti... grande Lichene! e "grandi" anche le amiche del master!!!
      In un certo senso io mi ero gia' "complimentato" con il nostro, soprannominandolo Arunsun....
      Arunsun Blackstaff, protettore di Waterdeep...
      Il master non e' proprio nero come bastone ma ce l'ha come un nero, ed e' protettore delle ventenni.
      Inoltre Arunsun ha sposato una delle Sette sorelle, il master le batte tutte e sette.... anche se non sono sorelle.
      Un grande insomma!

      Ma... perdona o Lord.... In questo tuo voto, quale scala di giudizio stai utilizzando????
      Bwahahahahahahah

      Elimina
    2. Più che "scala di giudizio" direi "metro di giudizio"... un bel metro che ho in mezzo alle gambe! AHAHAHAHAHAAAAA

      Elimina
  7. Bene ragazzi, credo che ora come non mai una bella preghiera di gruppo vi farebbe solo che bene!
    Speriamo che il gatto legga in fretta le istruzioni del nuovo arco IKEA +3.

    Ma soprattutto speriamo in altre protuberanze semisferiche con cui ci delizierà il master!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E... nonno... di grazia, che famo? PRAY-STORMING????
      visto che, a sentir te, c'e' un po' di confusione fra gli dei da invocare.... sicuri che quella che abbiam steccato fosse Mystra?

      Preghiamo tutti Lord Lichene ed invochiamo le fireball!!!

      Elimina
  8. Viva i globi del Master, deliziaci o sommo Master, viziaci ... e dacci i PX che molto che non dai dalla torre di spellguard tipo :-P

    RispondiElimina
  9. Altro che la palla di Virellys... viva le palle (anzi le bocce) della signorina di cui sopra. E la preghiera la faccio pure io, ma alla protettrice delle prostitute, che gli dei ce le conservino (sode e vogliose)!

    RispondiElimina
  10. PS: ho notato che il nano ha cambiato avatar... ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sciccheria, o Lord?
      Eh gia'... dovevo darmi un tocco un po' piu' "aggressive", come mi si confa', per non esser scambiato per certa fuffa....
      Auuuuuuuuuuuuuuu....

      Elimina
  11. Vedo che i commenti stanno degenerando.
    Mai io mi sottraggo a tale gioco a chi la fotografa più grossa.
    Torno al gioco di ruolo, che è meglio.
    Chi potrebbe mai lanciarsi nel buoi più nero alla ricerca di un pluricoronato non-morto?
    Io no di certo: quindi decidetevi a far un qalche tipo di luce altrimenti mi limiterò a fare beffa crudele da un angolino della mappa.

    RispondiElimina
  12. Io mi lancerei nel buio più pesto (e lussurioso) della GNOCCA!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.