giovedì 20 settembre 2012

[Silvanair] 17 di Flamerule 1485 - Il guanto spaiato ...

I nostri lasciano un messaggio enigmatico a lady Orth per catturare la sua curiosità in cui il gruppo menziona il Guanto e lady Saharel.

I nostri ritornano alla locanda per rifocillarsi, il nano investe due mesi di paga di una guardia di CrossVall per assaggiare qualche boccale di Birra :-P
Il Bardo va' in un locale di musica Live e si esibisce accompagnato da un gruppetto locale piuttosto moscio, l'oste è dramaticamente pentito di averli assunti, ma probabilmente la nefasta musica dei bacarozzi locali impedisce al nostro cantore di raggiungere una performance canora decente. Decide quindi di giocarsi la carta carta ALL IN con un'assolo, desolato l'oste esclama tanto ormai la serata è fottuta, ed offre un giro gratuito alla platea ormai inferocita. Dal suo repertorio Vintage il Bardo imbrocca una Ballata ormai non più conosciuta che stupisce la platea con un successo clamoroso, tanto che l'oste che ha cambiato il proprio broncio in un sorriso offre da bere al cantore.
Il bardo ritorna alla locanda dove i compari già dormono, la notte passa tranquilla.

Mentre i nostri fanno una monumentale colazione ingozzandosi all'inverosimile nel bouffet della locanda, come rivalsa in quanto incazzati per il prezzo per una notte di soggiorno e il nano per le birre annaquate che ha pagato a peso d'oro decidono di dare una lezione al locandiere.
Tre guardie di Orth vengono per scortare i nostri a palazzo convocati da Lady Orth stessa, e si fermano ad aspettare che i nostri abbiano terminato il pantagruelico pasto, dopo qualche minuto le loro facce disgustate denotano che sono rimasti impressionati dalla rozzezza del party.


La colazione finisce e l'eterogeno gruppo si mette in cammino per raggiungere il palazzo, a fatica alcuni mebri del gruppo riescono a risalire la lunga scalinata, appesantiti dalla mole di cibo ingurgitato.

Vengono accolti in un salone con un grande tavolo, Lady Orth appare bellissima vestita di Bianco, rossa di capelli e con la pelle così chiara da sembrare di porcellana bianca.
I nostri accettano di buon grado un bouffet di accoglienza :-P alcuni avevano ancora un languore per la unga marcia in salita :-D

I nostri spiegano chi sono e che sanno che il guanto di Caronte è in suo possesso per rivelazione di un'amica lady Saharel, che lo stesso guanto interessa al Novedita, le dicono che il Novedita li ha minacciati per avere queste informazioni e che però hanno ritenuto corretto avvisarla prima di dare seguito alle richieste di Novedita. La lady è scossa per la notizia e chiede chi altri sappia del fatto che lei è in possesso del guanto, i nostri ovviamente le dicono che altre persone fidate lo sanno ma che non riveleranno chi sono queste persone.

Valorian intuisce che la guardia del corpo di Orth, un grosso Dragonide armato di Spadone a tracolla sulla schiena, è un tipo veramente forte e potente, e che lady Orth deve avere un grande potere politico ed economico per potersi circondare di gente di tale calibro, rivelerà queste sue impressioni solo una volta lasciata la sala dell'incontro. Valorian passa l'incontro senza proferire parola.

Lady Orth è preoccupata per la sua gente, ma al gruppo sembra dare l'impressione di essere preoccupata più per se' stessa o per il guanto che per la sua gente, ma i nostri non lasciano trapelare queste sensazioni.

Il drow che notoriamente è commercialista, curatore fallimentare, e procacciatore di fondi del gruppo, chiede della possibilità di cedere sotto compenso la partita di veleno ad un'alchimista fidato che possa trattarlo come ingrediente per produrre antidoti, Lady Orth si riserva di far analizzare il campione che il gruppo le lascia.

L'ospite li congeda dopo aver spazzolato tutto ed inviata il party per la cena e per comunicare la sua scelta, si mangia gratis fico.

Usciti dal Palazzo scortati dai tre membri della guardia, decidono di andare a cercare un negozio di oggetti magici, che il drow ha conosciuto parlando con il locandiere che li ospita.
Il negozio è gestito da un'elfo, i prezzi sono decisamente più cari delle valli, ma i nostri fanno scorta di pozioni ed il Drow compra un nuovo pugnale magico per popolare la propria cintura.

Mentre girovagano Valorian sparisce per tornare poco dopo trattenendo per la gola un tale e puntandogli una freccia alla gola, evidentemente presa da Valorian dalla faretra dell'arcere.

Questi è uno scagnozzo del Dragonide, viene rimesso in libertà dopo che il Vendicatore lo ha alleggerito di 5 monete d'oro per bere alla sua salute, che restituirà al Dragonide la sera per sfotterlo.

Arrivata la sera alla cena Lady Orth si dimostra incline ad allontanare il problema affidando al gruppo il guanto perchè venga messo nella Selva Fatata, un luogo sicuro e lontano dalle mire del Novedita, sul quale tutti sono d'accordo, che non è bene consegnare così tanto potere in un'unico essere.
Lady Orth offre liberamente per il veleno 30 Mo a fiala, facendo capire che si sarebbe aspattata che venisse consegnato e non venduto (taccagna).

Qui si conclude la serata con il gruppo spaccato in due, alcuni si dicono inclini che affidare il veleno a pagamento è una vendita e quindi moralmente discutibile, altri invece sono determinati a raccogliere risorse per proseguire il viaggio ancora lungo del salvare Mystra, per venire incontro a queste spaccature intestine nel gruppo Lady Orth offre eventualmente delle pozioni, 2 di vitalità e 6 di guarigione.

Ricordo che il Veleno ha un valore di mercato di 10.000 Mo
Le monete offerte dal regno di Orth per rilevare il veleno ammonta a 6000 Mo del conio delle vallli (30 Mo di Orth per fiala = 60 Mo delle valli le fiale sono 100)
In alternativa 2 pozioni di vitalità che valgono 1000 Mo l'una = 2000 Mo
6 pozioni guaritrici del valore di 50 Mo delle valli = 300 Mo
TOTALE = 2300 Mo

Si apre ora un dibattito interno al gruppo, sulla questione Morale di considerare la cessione del Veleno, una: Vendita, Baratto, Scambio.
Il veleno resta una merce illegale, anche se legalmente dichiarata alle massime autorità del luogo con l'intento di smaltirlo per vie legali.

Si aprono 4 scenari possibili ora:
1. cedere il veleno per danaro realizzando almeno una parte del valore dello stesso ma affidandolo a persona fidata che ne garantirà la distruzione, consideratela come una taglia, tipo quella per l'eliminazione dei banditi.
2. barattarlo per pozioni rinunciando a quasi tutto il guadagno, ma simbolicamente trasformare il veleno in una merce legale.
3. rinunciare a qualunque pretesa semplicemente affidando a lady Orth il veleno.
4. quarto tenerlo per trovare un miglior offerente.

Ieri sera Drow e Nano erano dell'idea di cederlo per danaro senza contrattazione ritenendo equo quanto liberamente offerto dalla città anche se lontano dal valore di commercio (60%), il prezzo è fuori mercato ma almeno permete al gruppo di recuperare un migliaio di monete a testa legalmente e di fare contente le autorità eliminando un carico scomodo ed illegale, ricordiamo che il danaro è spendibile ovunque ed in qualunque forma e finanzierà la campagna eroica che stiamo affrontando.
Il Ranger sembrava più propenso per tenerlo e trovare un miglior offerente.
Il Bardo e Vendicatore escludono la cessione per danaro, forse per le pozioni.
Fungus non era più connesso si esprimerà tramite il forum.

Troviamo un'accordo che accontenti tutti. Usiamo il forum per un dibattito morale ed economico ed arrivare alla settimana prossima a chiudere la sessione senza appesantire la serata in chiacchere per una manciata di soldi virtuali.

Risate colossali ci accompagnano lungo tutta la serata veramente spassosa e divertente. Mi viene ancora da ridere per il vendicatore che spia sotto il tavolo la passera di Lady Orth chiedendo al mago un Lighting Ball perchè buio :-P

15 commenti:

  1. Si mangia gratis un cazzo...
    Avete comunque pagato la pensione completa alla Locanda ;-)
    Quindi finita la cena da Orth tutti in locanda ad ammazzarsi nuovamente per la seconda cena... giusto?
    Hahahahah

    RispondiElimina
  2. Drow del cazzo... non osare mai piu' darmi del vendicatore....

    E... no... veramente mi sembra che abbiamo pagato, anzi mi correggo: ci siamo fatti rapinare per, una notte soltanto!!! col cazzo che sborso altre 6 monete d'oro se non e' incluso anche il servizietto in camera e bevande illimitate.... dormo lungo i fossi....

    Bando alle ciance compari: il drou solleva giustamente una questione... che famo col veleno?
    Io, saggio e intelligente nano, piuttosto che barattarlo con 3 cianfrusaglie di pozioni (gia' ci han ladrato per la cagata di superattack che avete voluto prendere a tutti i costi), lo svuoto nei tombini......... almeno derattizziamo....
    Il discorso del gatto regge in parte, ovvero..... la questione possiamo ridurla ai minimi termini:

    1- Chi vuole semplicemente liberarsene, a qualunque costo?
    2 - Chi vuole scambiarlo con un equo compenso?

    Adesso non facciamo i rompicazzo a chiedere cosa e' equo....
    Per chi vuole liberarsene a tutti i costi adesso chiedo: PERCHE' cazzo avete voluto portarlo via allora???? non potevamo buttarlo nel deserto quando l'abbiam trovato???
    manco per il cazzo.... IO sono per venderlo, ad una persona che pare affidabile e non lo usera' per ammazzare altri... o ce lo portiam ancora via in cerca di maggior guadagno... perche' devo darlo aggratis ad una stronza cagaalto sborona e sfondata di soldi oltre che nel culo probabilmente da marcantonio???? facciamo i robin hood (mi correggo, FATE)... con i soldi che ci molla fate beneficienza.... con i vostri sia chiaro...
    Cosi' facendo rendiamo innoquo un veleno mortale e ci guadagnamo 1000 mo a testa.... altro che 3 boiate di pozioni... vuoi che la vacca di porcellana non possa cagare qualche oggettino interessante come baratto.... stronza!!!

    Io voto per venderlo a 6000 mo, troppe rotture cercare qualche altro compratore.... e magari ci riesplode la guallara conservante...
    Ognuno dica la sua...

    RispondiElimina
  3. Come dicevo ieri sera sono d'accordo con la linea del nano, niente falsi moralismi, se ci volevamo guadagnare lo vendevamo al mercato nero a 100 Mo il pezzo, darlo a Orth al prezzo che ci offre lei senza contrattare per avere di più, è come riscuotere una taglia, non stiamo contrattando con il capo dei banditi, stiamo accettando quello che ci ha offerto il capo Politico di un popolo.

    Io non capisco le vostre remore, tanto quanto voi sono per sbarazzarcene in maniera legale e rapida. Nella prossima città se venissimo perquistiti da qualcuno dovremo spiegare come siamo entrati in possesso di 100 fiale di veleno, lo vedo un fardello pericoloso, come anche è pericoloso se venissimo catturati o derubati il veleno potrebbe cadere in mani sbagliate e ritornare ad uccidere.

    Io sono per accettare la somma offerta da Orth, esigua ma equa e liberamente. Non è un caso che Orth ci abbia offerto esattamente 1000 Mo a testa, credete forse che lei non sappia chi siamo? Ha i mezzi ed ha avuto il tempo di conoscerci, per questo ci affida il guanto, ha bisogno di noi e ci usa per liberarsi del "guanto" fardello, ora è pericoloso averlo.

    Le 1000 Mo sono un risarcimento per il disturbo, deve aver calcolato che con quella somma ci saremmo ritenuti soddisfatti, ovvio che se lo facciamo gratis per lei è meglio, fossi al suo posto farei lo stesso, ma io non sono un allocco sono vissuto tra la peggior feccia del Faerun per 70 anni, fiuto i tranelli a distanza.

    Noi ci rimettiamo il 40% del valore ma non ci facciamo carico di altre rotture di palle, sopratutto questi mi sembrano affidabili non credo che se lo rivenderanno ... non vedo dove siano le remore a riscuotere una taglia per un lavoro legale che abbiamo fatto, non vi siete fatti remore a vendere i corpi dei banditi a 75 Mo all'uno, vendere un cadavere non è forse un'azione riprovevole? Quindi niente ipocrisie riscuotiamo quello che ci spetta ci aiuterà ad affrontare il lungo viaggio che abbiamo davanti ... Mystra non si salverà solo con la rettitudine morale serviranno anche molti fottuti soldi.

    RispondiElimina
  4. Ho una proposta che forse renderà contenti tutti, regaliamo a Orth 3 fiale, una l'abbiamo già data come campione, ne resteranno 96, quindi 16 a testa, a quel punto ognuno di noi ha facoltà di farci quello che vuole, può regalarlo a Orth, può tenerselo, può scambiarlo e riscattarci la taglia, liberamente, ognuno farà così i conti con la propria coscienza e morale, nessuno potrà nascondere così i propri intenti e pagherà eventuali prezzi morali senza nascondersi dietro a parole del tipo "è il gruppo che voleva" ...

    Io e il nano ad esempio possiamo ritenerci liberi di cederlo a Orth per 1000 Mo a testa, voi potete chiedere pozioni o regalarlo sarà una vostra decisione, soltanto vostra.

    RispondiElimina
  5. Non se ne parla proprio!
    Questa cosidetta duchessa non me la conta giusta, e l'ha visto anche il mio collega Valorian.
    E sicuramente se la tira troppo: prima fa la moralista e poi ci offre denaro (in realtà anche relativamente parecchio) per avere n-mila fiale di veleno.
    Mavvvvvaffanculova!
    Troviamo un qualunque altro alchimista che ce lo tramuti in qualcosa di buono e lo vendiamo al doppio (ma anche alla metà, basta che non lo diamo a questa stronza).
    Magari anche Lady Moonfire riesce fare questa "conversione".
    Prendiamo il guando e andiamocene così come siamo arrivati.

    RispondiElimina
  6. Collega !!???!??! Ma fammi un piacere. Quello è un figo, tu sei un vomita pelo.

    Orth se voleva tirarcela nel culo non ci avrebbe dato il Guanto, chi brama il potere o è malvagio non cederebbe un'oggetto come quello ... ci avrebbe semplicemente eliminato potendosi così prendere il veleno e tutto quello che possediamo, con la gente cazzuta che lavora per lei, noi non siamo certo un problema, chiedilo a Valorian ...

    Se si è comportata in modo strano è sicuramente perchè è stata presa di sorpresa, mettiti nei suoi panni 6 sconosciuti tra cui un gatto spellacchiato vommitapelo, entrano a casa tua e ti dicono che sanno che possiedi un'artefatto che teneva gelosamente nascosto e segreto, un'oggetto che vale come un regno, questi 6 non contenti ti dicono che lo potrebbe venire a sapere pure Novedita ... improvvisamente da un tesoro inestimabile si trova a possedere una rogna che potrebbe costarle tutto quello che ha ottenuto finora, ma hai visto dove vive sta gnocca ... i suoi cessi sono di marmo, noi invece cachiamo nei boschi e nelle buche del deserto ... lei mangia uova di storione e beve vini pregiati e noi mangiamo larve di piaga viscida, e birra di merda ...

    Certo hai ragione è furba, ma non certo malvagia ... ci consegna il guanto perchè così diventano cazzi nostri allontanando il guanto lei salva il regno e non ha a che fare con Novedita, lei ne esce pulita, noi no, siamo sempre noi invece ad invischiarci con il merdaccia del novedita ...

    Quindi personalmente non intendo trascinarmi dietro ulteriormente una stramaledetta cassa di veleno che non posso vendere come e quando voglio, per me il veleno è come il guanto preziosissimo ma comunque una rogna, preferisco trasformarla ora che posso in una saccoccia di tintinnanti monete d'oro, certamente più utili e meno "ingombranti" da trasportare, chi si accontenta gode, servono finanziamenti per compiere gesta come le nostre e questo è un regalo piovuto dal cielo ...

    RispondiElimina
  7. Hai forse qualche debito, ladro?
    Perché tutta questa fretta di liquidare il liquido?
    Di oro ne abbiamo a volontà, almeno per ora.
    Nella borsa conservante quel veleno non da fastidio a nessuno. Appena avremo l'occasione giusta lo venderemo/cederemo/trasformeremo/berremo...
    Se poi hai speso tutto il tuo oro in alchimie per cercare di schiarirti la pellaccia (come m. jackson) sono cavoli tuoi.
    A me sembra una stronzata svendere per la fretta di liberarsi di qualcosa che scotta, ma neanche tanto.
    Ma che eroe sei?!?!?!

    RispondiElimina
  8. Vomita pelo.... hahahahahahahahahah.... sei spassoso drou...

    Pero'... pero' non sono d'accordo con te sul fatto di dividere le fiale in parti uguali, e ognuno se le gestisce....
    Purtroppo siamo un gruppo "democratico", e io mi atterro' alla decisione della maggioranza. Ho fatto la mia proposta, tu hai fatto la tua (che e' uguale alla mia), il gatto ha fatto la sua. Vediamo gli altri 3, la maggioranza vince....
    E sulle pozioni non sono d'accordo che "se le comperano se le vogliono". Cosi' come abbiamo la supercolla sulla quale io non ero d'accordo osi' ci terremo le merdate che la mignottella ci propina... perche' l'ha deciso la maggioranza.
    E le pozioni di cura per quanto siano personali, cioe' pagate di tasca propria, per me nel momento del bisogno non hanno nome inciso sopra....
    Pero'... preferirei intascare quel migliaio di monete e liberarmi delle fialette....

    RispondiElimina
  9. Nano non sono d'accordo sulla democrazia nella divisione del bottino, mi vieni a raccontare che se i 3 rimasti decidono di regalare il veleno io e te dobbiamo rinunciare alla nostra parte di bottino e restare a bocca asciutta? se vogliono regalarlo lo facciano ma mi devono liquidare la mia parte di tasca loro se io non sono d'accordo sul regalarlo, mi accontento come detto di 1000 Mo ... sono tutti bravi a fare i froci con il culo degli altri ... la democrazia vale per tutte le scelte che dobbiamo portare avanti insieme come gruppo o per la gestione delle spese comuni come le pozioni di pubblica utilità ... ma non certo per la divisione del bottino il quale va diviso in parti uguali per quanto possibile.

    No Vomita pelo non ho debiti, ho però molte spese, mi sto attrezzando per affrontare il viaggio con armamenti particolari pertanto il denaro io lo spendo in armi e mi serve, ogni volta recuperiamo oggetti che non mi sono molto utili a combattere, per cui se ho il danaro me li compro o li commissiono su misura, però la magia costa ...

    Sopratutto non voglio più vedere quel cazzo di veleno e magari dover spiegare alle autorità che fa un drow con una cassa di veleno ... non è te che la gente guarda con timore e diffidenza quando giriamo per le strade ... a te ti fatto una carezza o ti grattano dietro le orecchie di solito ... da me la gente scappa urlando a chi credi affibierebbero la colpa di una cassa di veleno se ce la trovano addosso, magari gli racconto che sono un'eroe o che il gatto voleva venderlo a qualcuno che lo pagava meglio ...

    RispondiElimina
  10. Io sono dell'idea di non dare il veleno a nessuno, tantomeno a lady Orth. E' come dare un chilo di plutonio al primo "capo governo" che passa, senza conoscerne le attitudini.
    La mia proposta è questa: lo diamo in custodia a lady Moonfire e col tempo, magari io o qualcun altro del gruppo recupera un rituale alchemico per trasformarlo in antidoto.

    In linea di massima sono dell'idea che una spartizione è una spartizione e quindi, se non fossero "fiale di veleno" direi che ognuno avrebbe diritto a pigliare le proprie e schiaffarsele dove vuole. Ma sono proprio "Fiale di veleno" e quindi non vale il principio della spartizione, nè tantomeno quello della democrazia: il veleno deve essere reso innocuo con assoluta certezza; quindi o lo facciamo noi o lo facciamo fare a qualcuno di assoluta e provata fiducia (senza fare i paraculi). Anche a costo di rimetterci (o, come direbbe qualcun altro, "a guadagnarci meno).

    Sulla disponibilità di oggetti magici, dopo che ho preso i due rituali specifici direi che non dovrebbero esserci più problemi in merito alla loro spartizione ed utilizzo. La mia disponibilità c'è, tant'è che il drou si è fatto fare un pugnale: basta mettere da parte il DINERO.

    Hola

    RispondiElimina
  11. Quello che vi sfugge cari miei è che Lady Orth avrebbe l'autorità di requisirci il veleno e di ficcarci anche in galera per detenzione di sostanza illegale, abbiamo in mano un quantitativo tale che se fossi in lei non ci lascerei andare via con tutta quella merda ... comunque fate quello che volete basta che alla fine della fiera si trasformi in almeno 1000 Mo a testa e sopratutto non voglio finire in galera per quello schifo qualcuno sia pronto ad addossarsi la colpa succedesse qualcosa al veleno o a causa del veleno ... per me il momento buono per liberarcene è ora che siamo degli eroi per CrossVall ... quello che dovevo dire l'ho detto ...

    RispondiElimina
  12. Come al solito ci troveremo all'ultimo momento a discutere inutilmente per prendere alla fine la decisione più sbagliata tra quelle possibili, se volete tenere il veleno voglio una carta scritta e firmata da tutti quelli che vogliono trascinarselo ancora dietro che certifichi le responsabilità del possesso, deve venir fuori che io non centro nulla con il veleno ... so già come finirebbe se ci fermano ...

    RispondiElimina
  13. Finisce come deve finire...
    Cioè con un bel cazzumbo in bocca (tua) così la smetti di frignare, elfo finocchio e sbiadito!
    Credi che se trovano il veleno io ci faccia una figura splendida ? Ce la vedi una creatura infernale che spiega che col plutonio ci volevamo fare una bevanda dissetante ???
    La carta te la firmo io, inchiostro colore marrone, con una bella sgommata di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaffffanculoooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  14. Ho una idea migliore....
    Sloffag e il fintovendicatore (adesso come lo chiamo??? padre ralph di uccelli di rovo?) mollano 1.000 (leggasi mille) monete d'oro a me e 1.000 a te come "cauzione" per portarci in giro lo spritz al plutonio...
    Questa e' una cauzione, non una cessione del credito.... la proprieta' rimane anche nostra.
    Cauzione che prontamente renderemo quando ci libereremo dello spritz...
    Eh, che te ne pare drouuuuu....?!?

    RispondiElimina
  15. OK così saranno maggiormente motivati a levarselo dalle palle il prima possibile, poi 1000 Mo fanno sempre comodo ... L'idea nano mi gusta ... se non riusciamo a cederlo ad almeno 1000 Mo voglio comunque il realizzo a 1000 altrimenti potevano disfarcene ora e non sputtanarci ed aspettare ... organizziamo altrimenti un happy hour per il nove dita e la sua gilda :-P

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.