giovedì 12 luglio 2012

[Temputir] 15 di Flamerule 1485 - Solita notte da lupi nel deserto ...

Avevamo lasciato i nostri eroici avventurieri a scontrarsi con le orrende creature del caos, Baneiti e Scheletri.

Nel cortile infuria lo scontro tra il letale Drow e l'innamovibile Nano opposti ai 2 scheletri rimasti, mentre il vendicatore che la scorsa settimana ha sboronamente concesso un colpo critico ad uno scheletro per fargli qualche danno in più, ed era scappato con la coda tra le gambe a leccarsi le ferite ed a piangere dal Bardo per essere risanato ... dopo un paio di round finalmente rientra nello scontro, mentre con perizia il Drow non sbaglia un colpo, anche il barbuto compagno finalmente regala alle folle osannanti un critico ad uno scheletro, peccato i dadi dei danni non gli arridano e finalmente in 3 round ed altre due esplosioni gli scheletri del cazzo cedono il passo, ma mentre l'ultimo scheletro si sbriciola ed il vendicatore rientra, dalla parte opposta del cortile irrompono nuove forze fresche per i nemici, due Mezzorchi (un maschio ed una femmina) evidentemente dei barbari, il maschio è in evidente stato di frenesia, ma ci pensa il prode fungus che è entrato nel cortile interno a rallentarlo per un round con le sue ombre afferranti danneggiandolo e quindi rallentandolo ...
Il Vendicatore incassa intanto colpi e ricomincia a piangere che è solo lui a fare il lavoro, già non bastava il gatto lamentoso anche l'accendino si mette a frignare ... che Kelemvor abbia pietà della sua anima ... in tutto questo il Bardo termina i poteri curativi sul Vendicatore e bersaglia con le sue beffe i nuovi arrivati.

Il Drow prova a bersagliare con i pugnali da lancio i due guitti, e acceca la femmina mentre l'altro viene solamente colpito di striscio ... il nano si fa' sotto al bestione ... che da lustro di immani poteri rotendo la propria mazza sprigiona fulmini e colpisce anche il Bardo che tentava di colpirlo alle spalle con le tecniche apprese dal Drow, putroppo il bestione è piuttosto grosso e resiste ai colpi dei compagni.

Dalla grotta un fulmine investe il Vendicatore ed anche una malia colpisce il povero Fungus che viene dominato ed obbligato ad agire contro i propri compagni, scatena contro di loro un mastino illusorio e terrorizza i compagni con la voce illusoria del nove dita, ai compagni scorre un brivido lugo la schiena ... alcuni tentenanno e vorrebbero darsi alla fuga, ma gli incoraggiamente dei più coraggiosi drow e nano riporta l'ordine tra le fila della compagine ...

Il drow si porta vicino alla grotta alle spalle della mezzorca ferendola pesantemente.

Il ranger in tutto questo massacro è ancora fuori dalle mura del castello, a tirare qualche freccia ai baneiti sulle mura che ad inizio serata sono due, ed alla fine ancora un'ultimo bainita rimane saldamente sulle mura impegnando il povero gatto in un'assurda lotta di posizione ... scusa una cosa ma non era da distanza e con l'arco che eri letale e facevi maggior danno ... forse non ho capito bene cosa intendevi ... dannato gatto spellacchiato ...

Pagelle:
Warkyen 8 ... non manco un colpo e tengo saldamente la posizione per entrambi gli scontri
Supradin 8 ... non è letale come il drow ma non si può negare che rende solida la prima linea del party ... e da' ViC al Drow per cui ottimo voto ...
Fungus 7 ... ottime intuizioni e si rende prezioso nel controllo dello scontro peccato sia stato dominato un round ...
Lovag ... 7 se non fosse per lui avremmo perso dopo il primo scontro il vendicatore ... mantenere il +1 al colpire ancora avrebbe dato un 8 alla sua prestazione ... solo per questo 7 ...
Caramun 6 ... stiracchiato, se vuoi prendere meno legnate evita di usare un potere che concede un critico automatico ad un tuo avversario sperando che lo scontro finisca subito, amministra meglio i poteri autolesivi ... consumare tutte le cure penalizza anche i tuoi compagni ... inoltre cerca il ViC che con il tuo ritiro del dado qualche fallimento in meno avrebbe aiutato ad accorciare i tempi ...
Flint 6 ... gemelli ... gemelli ... gemelli ... alle volte far parte di una squadra ed entrre in mischia a incassare qualche botta permetterebbe di gestire meglio la situazione dando respiro agli altri combattenti già provati ... molla il cespuglio e vieni a dare una mano materialmente dentro nel cortile inutile gatto da compagnia ... altrimenti niente crocchette per cena ...

Nemici:
8 agli scheletri sono una vera spina nel fianco da sanguinanti e morti, esplodendo fanno un massacro di danni in più con i danni continuati sono una vera potenza, trovarne ben 3 è stata dura ...
8 al barbaro fulminatore, i nomi dei poteri che attiva fanno danno solo a pronunciarli
8 allo stregone ignoto, per i danni che è riuscito a fare attaccando indisturbato (ancora per poco merdoso, sto venendo a prenderti)
6 alla Mezzorca ... per il momento non si è dimostrata all'altezza del letale maschio ... per fortuna sottolineo ...
6 inutili arceri, se avessero il pelo potrebbero assomigliare a Flint ... hanno la stessa utilità negli scontri ... malgor potrebbe spendere meglio i suoi soldi ...

Bene ora che mi sono adeguatamente incensato miei inutili compagni date fuoco alle polveri del dissenso ...

Un po' di panoramiche dal campo di battaglia di questa sessione e di quella passata:


E se Caramun me le manda ne aggiungo delle altre di ieri sera ... che avevo il cellulare scarico ...

16 commenti:

  1. Oltre che ipovedente sei anche ipointelligente. Secondo te perché non ci sono più arceri sulle mura? Si sono buttati di sotto da soli?
    Guarda che anche quelli hanno fatto i loro bei danni prima che finissero le frecce avvelenate.
    Ma se preferisci che mi trovi una posizione comoda e mi diverta a fare il cecchino invece che coprirvi le spalle lo farò.
    Ladro buono solo ad accecare le donne (per un solo round, poi!).
    Impara un po' di strategia. Ognuno il suo lavoro.
    Tu per esempio potresti andare a pulire i cessi.

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  2. Due sessioni per eliminare 4 arceri aiutato da Bardo e Mago e da me per diversi turni, mi sembra un magro bottino che ancora uno di questi zotici si muova, forse hai bisogno di un paio di occhiali, i 4 sfigati non avevano particolari armature (CA 19) quindi le mura dovrebbero essere pulite dopo tutti questi turni, non risparmiare i colpi fichi per il nemico che verrà usali ora ... quindi finiscila di giocare fuori dalle mura e fai rotolare il gomitolo di lana dentro al cortile c'è da lustrare la spada ... se devo entrare nella grotta a stanare lo stregone, devo lasciare il nano da solo, ha bisogno di una mano ... non puoi pensare che possa incassare legnate a nano morto in eterno ... tiri finchè si può, poi c'è da ingaggiare quando i compagni sono messi male, se finissi di giocare fuori dalle mura avresti notato che Caramun non è più in grado di combattere in mischia ...

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  3. Questo doveva essere l'inizio del post:

    The Constant Gardener

    Il titolo non c'entra per nulla con l'omonimo film....
    Siamo qui a parlare di un epico scontro in una tana di tagliagole appestata da creature immonde dove un eroico nano sfida la sorte e la morte insieme ad ALCUNI compagni...
    e...
    ...di un "giardiniere tenace" che gironzola solitario nel deserto all'esterno della tana dei luridi individui, a caccia di cespugli e di altra flora locale, ricordandosi di tanto in tanto che ha un arco (con il quale millanta di essere letale) con il quale cerca di mandare un paio di frecce in direzione dela fauna locale abbarbicata sulla muraglia, che lo ignora palesemente vista l'inconsistenza del pericolo creato...
    ---

    Sei la vergogna del gruppo, gatto! la dieta ti distrugge....
    Eppoi, drou... correggi immediatamente la pagella del gatto, o edito io il post.... 6... MA DOVE????

    Dopo che il prode nano ha spostato con un possente colpo lo scheletro per far spazio nell'entrata in modo che i compagni entrino senza subire attacchi di opportunita' (bastardo di un gatto, cosa volevi? anche il tappeto rosso???), cosa succede...?!?
    Che invece di entrare la "cavalleria" in aiuto, quel sodomita del vendicatore scappa a gambe levate come il gatto dei peggiori tempi, solo perche' ha buscato un po' di colpi.... FEMMINUCCE, TU E IL GATTO PRATAIOLO figlio dei fiori.... grrrrrr.....
    Aveva visto figa e si e' buttato, ma non aveva fatto i conti con l'altro... il solito impulsivo.

    E, comunque, drowcentrico, il berserk al momento si e' preso una gran bella bastonata da quel gran figo del nano (che quando gioca in casa fa funzionare bene i dadi, tranne nei tiri salvezza), che non e' poi scappato frignando e strisciando quando il mezz'orco ha ricambiato il favore....

    Certo che adesso siamo nello sterco...
    abbiamo sputtanato tutte le cure del buon bardo, e abbiamo due montagne da abbattere... i miei poteri fighi iniziano a scarseggiare, ma soprattutto non posso piu' autocurarmi e c'ho quella merda di danno necrotico finche' non faccio quel maledetto tiro salvezza (mi han dilaniato quei 5 pf a round, saran 7-8 round che non becco quel tiro salvezza).
    Eppoi ci sono quelli dentro.... per i quali propongo un bel falo' se riusciamo a stendere i due barbari.... almeno finche' non ci siamo ripresi.


    Ah... dimenticavo. Mi son ritrovato sul tavolo un dado da 4, che credo sia del vedicatore, ed il cespuglio che il ranger si e' portato appresso per tutta la sera.....
    se almeno trovavo anche la miniatura del gatto vi facevo un bel voodoo....

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  4. Era un 6 politico nano sperando che capisse cosa deve fare, qualcosa ha fatto anche fuori, ma secondo me non abbastanza e non nei tempi necessari, i primi 4 o 5 round potevi passarli a tirare da fuori gatto, ma poi quando il sangue scorre devi entrare in mischia anche tu per dare il cambio e permettere ai battitori di curarsi e di non perdere mai la superiorità numerica nel centro dello scontro ... siamo noi a prenderci il ViC non a subirlo ... quindi in una situazione ideale quando hai tirato 5 salve di frecce è il momento di sguainare il ferro e dare supporto fisico ai compagni fiaccati dallo scontro i battitori nemici son sempre pesanti da tirare giù altro che gli arceri, ogni fottuto scheletro aveva più di 70 PF ... senza contare cosa facevano sanguinando e morendo ... una mano quando il vendicatore è uscito di scena sarebbe stata necessaria ed opportuna, è entrato in corpo a corpo pure il bardo per necessità a supportare il nano ... penso che tu sia più fisicamente prestante di un cantante Folk alto un metro ... quindi piantala di cazzeggiare nel deserto e vieni a darci velocemente una mano ... quelle frecce del macaco sulle mura sono poca cosa contro le nerborute mazzate che tira il mezzorco qui dentro ... se non lo hai capito ancora abbiamo bisogno di una mano qui ora e subito ...

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  5. Smettila di lamentarti, vile di un ladro.
    Fai quello che sai fare meglio, cioè attaccare alle spalle, e non rompere i coglioni insegnando agli altri le TUE strategie.
    Mi pare, ad esempio, che siate rimasti tutti fermi sullo scheletro ormai morente "perchè era brutto lasciarsene uno indietro" mentre il povero Caramun ci rimetteva quasi tutte le penne nel centro dello scontro.
    Ora che ci sei tu nel centro (con ben più PF di lui) ti lamenti se non mollo tutto per venirti in soccorso?!?!
    Vedi, ti ripeti: sei sempre vile, sia come tipo di attacco che come strategia!
    Pentiti, chiudi il becco, combatti e soprattutto lascia combattere.

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  6. Caramun si è avventatamente gettato in una mischia inutile sprecando energie poteva restare dietro a darci una mano e lasciare che fossero i mezzorchi a farsi avanti, per organizzare l'assalto in modo congiunto ... anche perchè si è esposto all'attaco dello stregone che è il motivo per cui ora è fuori uso, se stava un po' defilato sarebbe stato meglio ... lasciare un nemico pericoloso come lo scheletro dietro non era una mossa sensata ... non ho bisogno di prendere lezioni di tattica da un vigliacco che scappa e si nasconde tra i cespugli ... serve gente fresca dentro al cortile quindi se hai finito di trovare le margherite verresti a darci una mano a meno che non hai di meglio da fare che giocare a freccette con il baneita ...

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  7. L'unica cosa giusta che hai detto è "serve gente fresca dentro al cortile".
    miao

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  8. gatto....
    mai sentito parlare di "divide et impera"????
    i nemici, se pericolosi, li affrontiamo uno alla volta, INSIEME, non ci dividiamo o ci rompono il culo (a noi che combattiamo, a te che raccogli i fiori vengono solo i nostri insulti, giustissimi e meritatissimi peraltro).
    Caramun te lo ripeto, ha visto figa e non ha piu' capito nulla.... con i mezz'orchi era giusto il mago dalla distanza aspettando che arrivassero loro da noi in corpo a corpo, cosi' nel frattempo finivamo lo scheletro...
    se poi c'era anche qualcuno che tirava qualche freccia era tutto di guadagnato....

    cazzarola, deve darti lezioni di latino e tattiche un nano bifolco???????
    ti metto la fialetta di veleno nelle crocchette una di queste volte

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  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  10. Il fatto è che qualche freccia le tiravano anche gli arceri dalle mura. Ma ve ne siete dimenticati tutti?
    Comunque, data la vostra insistenza ho deciso di affidarmi alla vostra palese inettitudine e di conseguenza di non eliminare più l'ultimo arcere ormai moribondo e salire sulle mura per bersagliare i 2 colossi e magari piazzare qualche incendiaria in qualche fessura delle mura.
    Bensì lascerò l'arcere a tirarvi addosso di tutto e verrò dentro le mura a divertirmi con i due mezz'orchi.
    E' chiaro che non butterò via la mia arma solo per dare a voi un ViC. La prossima volta imparate a combattere e a fare danni senza dipendere da altri!
    Io sono un arcere e, come già detto piu volte, non mi sporco le mani col sangue e col sudore di altri (amici o nemici che siano). Preferisco stare a distanza.
    Voi invece, metalmeccanici del Faerun, sbracciatevi e sudate sangue per riportare a casa la pellaccia.

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  11. Bravo gatto! come in Top Gun quando finalmente entrerai in azione tireremo tutti un sospiro di sollievo e solleverai le sorti dell'incontro....
    il vendicatore ha giusto la spada dislocante, che non ha ancora usato...
    quindi tranquillo, il sangue che ti lordera' non sara' quello degli altri.... il mezz'orco sa darsi un bel da fare sventolando la mazza....

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  12. ... come diceva il tuo parente Clint Eastwood quando il gatto con l'arco incontra l'orco con la mazza, il gatto con l'arco è un gatto morto ... preparati ce ne anche per te ...

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  13. Antichi detti popolari:

    Sapete quante frecce ci vogliono per ammazzare un'orco?
    Risposta: una faretra ...

    Sapete quante mazze ci vogliono per ammazzare un ranger cacasotto?
    Risposta: ne basta una ...

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  14. Se il ranger e' un cagasotto l'orco deve essere molto agile....
    Stasera lo scopriremo e nel caso il "giardiniere" perseveri nella sua politica di "semina" alla cazzo, dopo il mezz'orco sistemo lui, perche' i nani sono agili.....

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  15. Cari i miei finocchietti spero veramente che qualcuno posti un bel report della serata appena passata, sto per andare in vacanza e quindi mi troverò impossibilitato a farlo io stesso. Devo dire che gli improperi verso il ranger hanno fatto uscire una buona serata per lui, finalmente ha messo piede nel cortile.

    Abbiamo avuto la meglio sui due tirapiedi mezzorchi, ora però siamo in un bel casino ... dobbiamo sperare di tirar giù malgor in fretta perchè un demone non sono certo che riusciremo ad addomesticarlo ne facilmente ne in fretta ... quindi guai a chi pensa di fuggire ... solo noi o malgor usciremo vivi dalla grotta, ma preferieri che non fosse Malgor quindi io la prossima settimana mi concentrerò su Malgor fino alla sua morte o alla mia ... Forza Bardo suona, un giorno quando siederemo al tavolo degli dei, canterai le nostre eroiche gesta ...

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