lunedì 9 luglio 2012

All'attacco!!!

Scoperto il presunto covo dei banditi i nostri 6 eroi decidono di sferrare un duro colpo all'esercito di Malgor.

Durante la notte decidono di avvicinarsi (non troppo) al covo con carro e cavalli.
Il ladro ed il Ranger decidono di andare in avanscoperta per vedere la situazione, il ladro si muove arrivando frontalmente all'entrata del covo, mentre il ranger preferisce l'avvicinamento defilato da ovest.
Arrivati a circa 50 metri dal covo i 2 eroi iniziano a fare check di furtività per non farsi sentire e riescono a scorgere 4 guardie armate di arco sulla sommità delle "mura".

Non notano altro e decidono di ritornare al carro per riferire, riferita la situazione decidono di avvicinarsi con carro e cavalli fino a circa 250 metri dal covo a questo punto nuovamente i 2 prodi Ladro e Ranger decidono di avvicinarsi fino a circa 50m per cercare di cogliere di sorpresa le guardie... quando CRAAAKKK il Ranger mette piede sopra ramo secco che si spezza facendo un gran frastuono, cosa che scatena l'allarme generale delle guardie.

I 2 prodi decidono di continuare l'avanzata ed arrivati a portata di arco prima il Ranger e dopo il Ladro (anche lui dopo un pò fallisce il check di furtività) vengono investiti da colpi di frecce che oltre a ferirli li avvelenano facendoli rallentare.

Il resto del gruppo, all'interno del carro, sentite le grida d'allarme, fa avanzare il carro più velocemente possibile verso il covo (circa 50m a round... ci vogliono circa 5 round per arrivare di fronte alla porta).

A questo punto inizia una battaglia per tirare giù le 4 guardie sulla sommità delle mura.
Il Mago decide di andare di fino e dopo aver mandato il suo famiglio a disturbare una delle guardie decide di lanciare una fireball (si Franz proprio una fireball) sulla sommità del muro... investendo 2 guardie e anche Lichene che muore e ritorna dal Mago.

Le 4 guardie sono particolarmente ostiche da abbattere (per i scarsi risultati dei tiratori) e invece spesso riescono a portare a termine i loro colpi con le frecce avvelenate.
Quando il carro arriva davanti all'entrata il nano si butta giù dal carro e corre direttamente dentro all'apertura di entrata del covo ma appena supera l'entrata ZACK ZACK due lame bianche tentano di colpirlo....

3 Scheletri sono nascosti a ridosso del muro di entrata.

Anche Vendicatore e Ladro decidono di entrare nel covo mentre Ranger Mago e Bardo restano all'esterno...
Il Ranger salta da un cespuglio ad un altro per cercare copertura nel tentativo di raggiungere il carro (spesso le sue convinzioni di essere "coperto" risultano come dire.... ottimistiche)

I 3 dentro al covo vengono bersagliati sia dagli scheletri (armati di scimitarra e di artiglio d'osso) che dai cecchini sui muri che si disinteressano delle persone all'esterno.
Il vendicatore "scopre" che quando diventano sanguinanti gli scheletri lanciano una raffica di schegge d'osso.

Dopo pochi round il Vendicatore è costretto a buttarsi sotto ai piedi del nano per cercare di raggiungere l'uscita e salvare la pelle.
Il Bardo risulta determinante nel permettere ai nostri eroi di curarsi le ferite.

La battaglia infuria ma dopo un primo momento di disorientamento ora sembra che la situazione sia sotto il controllo dei nostri eroi (rimangono da uccidere 1 o 2 scheletri e 1 o 2 guardie sui muri...).

... in bocca al lupo ahahahhahahahahah

9 commenti:

  1. Un resoconto da novantesimo minuto ... il ladro in avvicinamento non è mai stato ferito ne rallentato :-P solo dopo dentro alle mura ha preso un fracco di botte da quei maledetti scheletri scorreggianti ...

    RispondiElimina
  2. Non c'e' nessun riferimento degno di nota a quel baluardo fondamentale che e' il nano...
    La telecamera era centrata su quegli esseri inutili del gatto e del drow....
    puah! anche il master e' di parte, come i dadi....
    Prima o poi scrivero' io un serio e imparziale resoconto di una serata....

    RispondiElimina
  3. Solo che il gatto è sotto i riflettori per i check falliti.
    Più che un eroe mi sembra tanto una macchietta.
    Ma vedrete, vedrete...

    RispondiElimina
  4. Come dimenticare nano il tuo incredibile 1 sul punto azione lanciato perchè il primo colpo aveva cannato ... al grido di "tanto il potere è recuperabile", il primo caso di poteri mensili perchè una volta al mese forse colpiscono ... prima o dopo un nemico lo ammazzerai, ma dalle risate ... peccato che i non morti non abbiamo il senso dello humor ... se no facevi una strage ...

    RispondiElimina
  5. Pensa un po' cosa farei se oltre a quello che sono già (...), avessi pure il favore dei dadi....
    saresti un elfo abbronzato ancora piu' inutile del gatto....
    bwahahahahhaha!!!

    RispondiElimina
  6. Se avessi detto più inutile del nano mi sarei potuto offendere ... come fighter ormai sei buono solo per dare ViC ai compagni ... e per incassare innumerevoli legnate, sei tornato ai vecchi lustri ... voi nani non conquisterete mai il mondo ... e per fortuna se no sai che noia ... ti preferivo vestito da Ilgur ...

    RispondiElimina
  7. Sorvoliamo sull'uso insensato, prematuro e inefficace della fireball... che tra l'altro è un incantesimo giornaliero di 5°lvl...

    Si può sapere chi è quel "campione di strategia" che l'ha pensata ???

    La prossima volta, piuttosto, vado in cerca di un access point non protetto e mi collego direttamente dalla spiaggia !!!

    ahahahahaha !!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Non era un uso insensato era il momento buono semmai, solo che la Jella che quel manico di scopa di Fungus si porta dietro è riuscito a fare unito agli inutili dadi del nano appena una 14 danni tutto compreso ... sufficenti ad uccidere un'arcere già ferito ma a danneggiare lievemente l'altro ...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.