martedì 24 gennaio 2012

23 Gennaio 2012 - Alla presenza di di Lady Saharel

Avevamo lasciato i nostri alle prese con i troppolOni della torre.

Aperte le ultime stanze sigillate con i pezzi d'alabastro, trovano altri tesori, uno scettro più piccolo un'armatura di cuoio magica che viene prontamente prelevata dal vendicatore, con sommo sgomento del piccolo Bardo che sperava finalmente di indossare un'armatura magica, promesso la prossima è tua :-P

Ora che tutto sembra sistemato come fare a richiamare lady Saharel, non trovano per quanto cercano un campanello o interfono ... pensa e ripensa tenta e ritenta, decidono di recuperare la settima colonna ne mancherebbe ancora una per averle tutte e otto ... a questo punto sembra tutto perduto sembra sempre mancare qualcosa ...
Presi gli analecta e riletti cento volte comprendono che manca qualcosa per avere accesso alla scala lunare e per poter vedere il cristallo lucente, citati negli analecta ...

E' una gara di elucubrazione, e capiscono che la stanza dell'Oni che ospita ora le 7 colonne spaventava Kurion nei suoi racconti, e che ci sono delle vecchie pietre con le incisioni da mettere al loro posto, che di sicuro non è nella stanza dell'Oni, vanno quandi al monastero del Precipizio e poi anche dal capocan degli Halfling che entrambi sono le persone che conoscono meglio la torre e le sue leggende a parlare, al padre del precipizio interrogato da Flint che chiede nello specifico se esistono degli antichi siti tra le rovine, viene in mente che esistono situate nascoste tra le rovine alcuni siti 8 in tutto che ostitano una pietra nera che potrebbe essere il sito originale che ospitava le colonne prima che venissero trafugate.

I nostri ci si recano e meraviglia ogni colonna viene letteralmente assorbita dal sigillo di pietra, i costrutti che sono a protezione del sito non attaccano i compagni, terminata l'opera i compagni ritornano alla torre e il Drow dice che sarebbe forse il caso di dormire spesso messaggi e risposte sono arrivati mentre sognavano, così avviene e lady Saharel finalmente si manifesta ai compagni e risponde alle domande di tutti i membri del gruppo pure a quelle dell'inutile muffa ...



Warkyen: Come possiamo riportare in vita Mystra?
Povera Mystra distrutta ed intrappolata a causa della brama di potere di Shar e dalla vostra debolezza. Se solo fama gloria e notorietà non vi avessero resi deboli.....
Lo spirito di Mystra è intrappolato ma al sicuro e solo quando l'amuleto del Fato sarà nelle vostre mani tutto finirà.



Flint: Come possiamo recuperare l'artiglio di Caronte?
Sottraendolo alla sua proprietaria Orth.




Lovag: Come possiamo noi Fungus, Lovag, Caramun, Warkyen, Flint, Supradin, riottenere la piena memoria di quando eravamo conosciuti come "Eroi del fuoco Blu"?
I ricordi della vostra precedente vita, sono pericolosi, e giustamente sono per ora a voi celati.
Nulla che voi possiate fare potrà cambiare questo, ma tutto ciò che farete decreterà quando questi ricordi vi saranno ridati. Per ora dovrete accontentarvi di ciò che io vi narrerò!



Supradin: Chi o cosa ci ha fatto viaggiare nel tempo per riportare in vita Mystra?
Viaggiato nel tempo?
Non avete mai fatto nulla del genere.
Rinascere in un tempo diverso... quello si lo avete fatto.



Fungus: Vorrei conoscere cosa è successo a mio fratello Raven dal momento in cui sono cessati di esistere gli "eroi del fuoco blu" in poi
Ha trovato la pace e la serenità, la maggiorparte dei suoi poteri gli sono stati tolti, ma a differenza di voi la memoria no. Ora vive sereno sapendo che voi per ora siete al sicuro. E certamente le voci delle vostre imprese lo raggiungeranno, forse non ora ma in futuro certamente.
E altrettanto certamente le sue parole giungeranno e sono già giunte a voi.



Caramun: Come mai dopo esserci risvegliati senza memoria e senza poteri ci siamo ritrovati con una maledizione "tatuata" sulla nostra schiena da Cyric, cosa c'entra con noi Cyric?
Hahahahaha è l'unica cosa che vi tiene in vita. Se Cyric sapesse di voi.... Ora non sareste in vita per farmi delle domande.



Lichene: Vorrei conoscere lo svolgimento storico dei fatti in cui sono stati coinvolti Fungus, Lovag, Caramun, Warkyen, Flint, Supradin che hanno causato la fine degli "eroi del fuoco blu"
Vi narra la storia delle vostra caduta.
La storia che vi narrerò inizia nell'anno 1384, degli esseri in possesso di globi neri e con il simbolo di Cyric, vagavano per il pianeta allo scopo di "corrompere" le anime dei valorosi eroi al fine di convincerli a distruggere tutto ciò che riguardasse il culto di Mystra.
Il primo di voi ad incontrare uno di questi esseri fu Fungus che subì la "corruzione" portata dal globo.
Non appena la mente di Fungus venne corrotta da questa forza malvagia, suo fratello Ravel si presento a lui nel tentativo di fermarlo e di riportare la sua mente alla normalità.
Ma la cosa non fu possibile e lo scontro fu' inevitabile, i 2 fratelli combatterono in una durissima lotta, ma il maggiore non fu in grado, non volle, portare a segno il colpo mortale, per questi suoi scrupoli il minore riuscì ad intrappolare Ravel in una prigione che lo bandì dal modo per un mese.
Al tempo la vostra fama e notorietà avevano reso la vostra Volontà meno forte di quanto avrebbe dovuto essere, fu facile per la corruzione dei globi colpire ognuno di voi.
Quello che avete fatto in quel periodo è inenarrabile e la distruzione che avete portato al culto di Mystra fu immensa.
Dopo un mese Ravel riapparve a voi con l'intento di fermarvi ad ogni costo. Ma anche questa volta i suoi colpi non furono mai veramente mortali ed infine si ritirò dallo scontro.
Resosi conto della propria debolezza si rivolse ad Ogma, il suo Dio, e compì l'estremo sacrificio in cambio della vostra "liberazione".
Dopo alcuni giorni nella Valle dei Titani incontraste Rorn e finalemente terminò la votra opera di distruzione.



Finalmente tutto appare chiaro ai nostri EX-eroi
ora comprendono le parole della profezia ...
sul perchè ora si trovano li ...

... Espiazione

18 commenti:

  1. Veramente si dovrebbe ancora discutere dell'armatura... anche se mi scoccia ammettere che è più utile a chi ingaggia corpo a corpo. Attenzione a non pestare il bardo, il suo lamento può essere letale!

    RispondiElimina
  2. Guarda che il vendicatore ha solo segnato l'armatura nell'inventario. Dobbiamo ancora decidere a chi darla.
    E poi chi ha avuto l'idea di cercare le rune nel villaggio non è stato il veciotto ma io, che poi ho chiesto aiuto al vecchio e a tutti i suoi amici per trovarle tra le rovine.
    Il tutto mentre tu continuavi a cercare la tua scala lunare.
    Ora bando alle ciance e mettiamoci alla ricerca di Orth!

    RispondiElimina
  3. Confermo che nulla è stato spartito.
    Inoltre ora che ricordo meglio... la richiesta di 9 dita riguardava il Guanto di Caronte e non 'artiglio che è già in suo possesso.

    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  4. Vabbè ma se tutti siete d'accordo che gusto c'è a discutere? Ora ci penso un pò e poi tiro fuori qualcos'altro su cui litigare...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Elimino i topic precedenti e li riposto e le domande le mando via mail ...

    - Ho sistemato il topic per la parte segnalata guarda se ti va bene gattaccio ...

    - Gli oggetti magici non sono ornamenti da esibire, ma strumenti per essere come gruppo più forti, secondo me vanno tutti considerati del gruppo e assegnati ad uno specifico personaggio perché avvantaggia il gruppo. Dare un'armatura ad uno che ingaggia più spesso o sempre lo scontro diretto è la scelta migliore, questa è la mia personale opinione non condivisibile ovviamente ... Caramun ha già avuto la spada fichissima nella precedente divisione e sarebbe giusto che il bardo avesse l'armatura, ma per il gruppo ritengo sarebbe più proficuo che l'armatura l'avesse comunque il vendicatore per quanto detto sopra, bardo non volermene. Io ritengo che ogni oggetto che faccia parte del nostro equipaggiamento ottenuto tramite gli scontri collettivi, appartiene comunque al gruppo nel suo insieme e non al singolo personaggio, così risolviamo molti problemi, vengono assegnati ai PG solo per l'utilizzo ed il trasporto, in pratica ogni PG potrebbe possedere a titolo personale solamente gli oggetti e denari che aveva al momento del proprio ingresso nelle lame di farid, tutto il resto è del gruppo in parti uguali e gli viene assegnata in considerazione dell'efficacia maggiore che può dare al gruppo che lui abbia quel determinato oggetto ... Gli oggetti di nessun interesse specifico verranno usati per essere venduti ed appartengono in quote uguali a tutti ... Così risolviamo l'annoso problema delle spartizioni, decidiamo a tavolino quale PG è meglio se dotato di un certo oggetto fico ... Qualunque cosa decidiate, so che vi divertite a litigare per la spartizione e non sarò certo io a privarvi del giusto divertimento ... Ne mi asterrò a tentare di accaparrarmi ogni cazzo di oggetto perché come razze inferiori siete indegni delle armi superiori manica di inetti rumaterra ... Nano facciamoci una fumata ... Ho preso del tabacco che è una bomba dal monaco del precipizio ...

    Hai visto inutile Imp non troverai mai nella tua inutile esistenza un gruppo più caotico di questo ... Prima rompiamo il culo alle dee e poi le andiamo a salvare dopo essere rinati 150 anni dopo ... Questo è troppo caos per te insignificante demonietto???!!

    RispondiElimina
  8. Sarà anche a vantaggio del gruppo, ma l'armatura, il +2 lo da chi la indossa. Come pure l'arco o la spada ecc. E' chiaro poi che il gruppo in genere si avvantaggia quando i suoi componenti sono più forti e magari anche più vivi, ma fa sempre piacere avere qualcosa di figo. Anche perché oggi sto con voi perché mi conviene, mi piace e non ho di meglio da fare, ma un domani potrei voler cambiare aria e allora me ne andrò con le MIE robe guadagnate a suon di frecciate e mettendo a rischio la (vostra) pelle.
    Vorrei proprio vederti senza le tue shuriken perché magari il gatto le usa meglio... Ma figurati!
    E poi così quand'è che il bardo avrà mai qualcosa di suo? Il primo che trova un piffero +1 lo dia la bardo, mi raccomando.
    Ora il ladro mi è diventato comunista! Ti chiamerò Robin Hood.
    E intanto comincia a condividere l'erba DEL GRUPPO col gruppo.

    P.s. io voto per dare (per sempre) l'armatura al bardo, oppure a me che la vendo, tanto ne ho un'altra.

    RispondiElimina
  9. Non è questione di comunismo non so nemmeno che cosa sia, da dove vengo io di solito il più forte si prende quello che vuole ... e il più debole muore o viene ridotto in schiavitù.

    Non fraintendermi il Bardo ha il sacrosanto diritto di avere tanto quanto ognuno di noi, infatti secondo me tutte le armature sono del bardo per 1/6, anche la mia o la tua come gli scettri o le spade ... se però il bardo si tiene di norma nelle retrovie, perchè così lui è più forte non mi è chiaro perchè debba avere un'armatura che lo protegga se di norma starà dietro ... per quanto mi riguarda anche la tua armatura è sprecata finchè non prendi la spada, perchè nella tua norma ti terrai lontano dal corpo a corpo, ma al momento di assegnare la tua armatura al gruppo andava bene così e rispetto la volontà della maggioranza, a noi in prima linea anche con un +1 può permettere alle volte di stare un round in più in mischia e proteggere voi nelle retrovie con quel round voi potete agire meglio che stando davanti in prima linea ... ognuno di noi ha il ruolo in base alle proprie capacità, ranger tu ad esempio sei il centrocampista se io o il nano o il vendicatore cadiamo tu devi entrare in mischia e parare il culo a bardo e mago, almeno è quello che ci aspettiamo da te. Non chiederei mai al mago di andare in mischia, e credo che se anche potesse usare un'armatura il mago avrebbe il buonsenso di lasciare la prima scelta al compagno guerriero, non perchè lui non meriti l'armatura fica, ma perchè alla fine è la cosa migliore da fare se non siamo solo degli individualisti.

    Vengo dalla società più individualista del Faerun, i bambini più deboli da noi vengono uccisi, pietà e solidarietà non sono parole presenti nel dizionario Drow ... la mia è una indicazione pratica, sono il primo a dare a Lovag grandi meriti, diverse volte mi ha tirato fuori dai guai e gli sono debitore come nei confronti di ognuno di voi, ma io ho fatto lo stesso per voi ... quindi sia la volontà del gruppo, ma non in funzione di canoni estetici o di ricchezza e spartizione ... ma di un'utilità di gruppo, non sono pensieri da Drow questi, ma cose che mi avete insegnato voi qui in superfice, a chi gioverebbe un genasi morto, al bardo o alla sua armatura nuova?

    Non mi ha creato mai problemi uccidere o rubare, ma non ho mai provato un sadico piacere ad uccidere gli inermi o coloro che non possono difendersi, ma nonostante questo non sono Ravel non credo di essere pronto al sacrificio estremo, ma sono pronto a restare fino alla fine al vostro fianco, per lealtà, perchè o ci salviamo tutti o non sopravviverà nessuno, e sarà possibile restare vivi solo se restiamo uniti e se siamo noi più forti dell'oscurità che ci avvolge. Siamo soli nella nostra cerca non è un'opzione che tu o io ce ne possiamo andare per la nostra strada, almeno finchè tutto sia finito, abbiamo iniziato questo assieme ed assieme dobbiamo finirlo ... che ci piaccia o no ... siamo legati a doppio filo a questo destino di espiazione per errori che non abbiamo commesso, non in questa vita almeno ... quindi insieme decidiamo e sono certo che Lovag ti sorprenderà perchè lui ha già compreso la cosa giusta da fare ... fidati se un Drow può capire questo, c'è speranza per salvare il Faerun dalla male che lo minaccia ...

    RispondiElimina
  10. Minchia, ladro di un drow! Ecco un altro motivo per mollare il gruppo: la tua parlantina logorroicamente loquace!
    Non c'è più bisogno che mi tagli i coglioni, me li hai già polverizzati!!!
    E comunque va bene in linea di principio quello che dici, ma in pratica, poiché magari abbiamo già tutti un'armatura figa, magari darne una al bardo sarebbe fare cosa carina, una specie di riconoscimento per i suoi meriti: un bardo da battaglia, più in primalinea di quanto dovrebbe.
    Tu potresti dirmi: "si, ma l'armatura del vendicatore ha un +1 mentre quella nuova ha un +1,5 allora diamo quella nuova al vendicatore e quella vecchia al bardo"; ma questa sarebbe una cosa molto triste. Avete avuto fratelli maggiori in famiglia? Non è triste vivere sempre nei panni vecchi di tuo fratello? Non avere mai nulla di veramente tuo?
    E usiamolo allora questo +1 non tanto per la CA ma per lustrare la gloria del bardo (o chicchessia si decida di dare sta cazzo di armatura) e fargli sentire in maniera tangibile la nostra riconoscenza (non come fa il nano la notte quando dormiamo tutti).
    Insomma, a meno che non sia un qualcosa che abbia un destinatario ben definito per le caratteristiche intrinseche dell'oggetto, direi di essere "laschi" con le assegnazioni.
    E per finire: sto ancora aspettando la canna, ladro di un ladro!

    RispondiElimina
  11. Guarda che l'erba ce la fumiamo io e il Nano, che vuoi scorreggia, se vuoi entrare nel club dei grandi devi iniziare a collezionare qualche cicatrice da battaglia in più, per la nostra magnanimità quando abbiamo finito ti lasciamo la cicca ...

    RispondiElimina
  12. Ehi Nerkien, le uniche cicatrici vere che hai sono quella della circoncisione e quella sull'orifizio rettale (causata da un'ispezione improvvisa da parte del vendicatore...)

    8==========3 - - -

    RispondiElimina
  13. Sempre quella voce, droga di merda ... maledetto monaco ...

    RispondiElimina
  14. bwahahaha... il gatto e' spassoso nei suoi commenti a questo post..... finalmente e' utile a qualcosa.

    Intanto ha ragione il drow, se vuoi l'erba gatta per prima cosa caccia il grano, per seconda ma non per importanza inizia a fare il combattente.... il fumo e' per le prime linee.... e per le prime linee che combattono, non che si fingono morte.... gatto, fatti e fatti meno pugnette...

    Eppoi, a ogni cazzo di spartizione siamo a questionare per una sera intera almeno... mi tocca dar ragione al mago e al suo metodo matematicoscientificomillimetrico di spartizione, che pero' non risolve il problema quando in due vogliono la stessa cosa.... o almeno io non mi ricordo bene cosa diceva.... allora io, il grande e sommo nano, esperto in tirchierie, avarizia e cupidigia, propongo:
    sommiamo il "valore" di mercato degli oggetti e dividiamo per quanti siamo (cie' quello che dice fungus). Ognuno ha un credito "virtuale" di tot mo e le scriviamo sulla scheda, valido solo ai fini della spartizione oggetti. Se vendiamo roba da credito virtuale, di oggetti non assegnati, e' credito esigibile e va spartito subito (hai cache dunque). Ognuno quindi quando reclama un oggetto attinge da quel credito virtuale (piu' eventuale denaro liquido direi). Si puo' andare sotto zero (di solo virtuale), non all'infinito.... L'oggetto, e questo taglia la testa al toro, se lo aggiudica chi ha credito piu' alto perche' presumibilmente e' piu' tempo che non prende nulla, o ha preso fuffa. A parita' di credito vinco io. Il gatto perde sempre. In altri casi di parita'.... decide il foro competente.... voto palese per alzata di mano... ancora parita'.... aspettiamo di essere in un serata dispari.... ancora parita' (per gli astenuti).... si aspetta la sera in cui manca uno dei pretendenti e l'altro puo' quindi reclamare l'oggetto.... ancora nulla... non vale skype o richiesta per procura.... ancora nulla perche' l'unico pretendente che c'e' e' un coniglio e non reclama... inculatevi!!!
    Si potrebbero anche rimettere "in gioco" oggetti avuti in precedenza. In questo caso pero' in prima battuta (diciamo al primo giro di aggiudicazioni) il suo valore non conta come credito virtuale o lo rimettiamo in gioco prima e il valore va diviso per tutti, come se il pg non l'avesse mai avuto, meglio cosi' forse....
    Ad esempio io ho la mazza teschio dell'ogre king che non me ne faccio un beneamato cazzo... la rimetto al gruppo visto che mi son preso l'haca che non serviva a nessun altro, percio' invece di due oggetti ne ho uno e l'altro fa montante per tutti.
    A questo punto pero' si deve partire da inizio avventura per calcolare il budget che ha ognuno....
    Gli ogeeti trovati durante l'avventura seguono lo stesso iter: quanto vale? di chi lo vuole chi ha piu' credito virtuale? a parita'... vedi le regole "risolutive" sovraesposte....
    o vi attaccate al cazzo e mi prendo io mazza, haca, armature, scettri e perle.... piu' il fumo del drow.

    - OFFTOPIC-
    Cerchiamo, per cortesia, di non perdere una serata intera (o piu'...) per spartirci 3 minchie di oggetti.... facciamolo via mail piuttosto.... ma soprattutto decidiamo uno stracazzo di metodo.... che sia quello una volta per tutte.
    Senno' arrivo per le undici, tanto non si e' ancora combinato nulla, almeno ho corso un po' di piu' e ho l'illusione di allenarmi seriamente....
    - Fine OT

    RispondiElimina
  15. Ripensandoci, dopo averci ronfato sopra, forse quello che ho dettagliato era proprio il metodo proposto da fungus.... con (forse) qualche variante.... quantomeno nei casi di controversia....
    Vabbe', allora invece che spacciarlo come mio lo quoto e appoggio in pieno.
    Tant'e', bando alle pugnette, che devo cercare un talento in caso di ipotetico passaggio di livello....

    RispondiElimina
  16. Il metodo è democratico, non posso dire che non mi trova favorevole. Resto però favorevole al mio pricipio di massimizzazione dell'utilità di un oggetto, siamo qui per salvare una dea e si scomodano Vampiri e Oni quindi dobbiamo tirare fuori gli attributi, in linea di principio completata la campagna poi possiamo spartire gli oggetti come da voi proposto.

    Maledetto nano la volta scorsa vi avevo esortato a evitare le divisioni del bottino serali, allora mi avevi dato contro, avevate detto che era la parte più divertente ... pur di non darmi ragione ...

    Un giorno banchetteremo alla tavola degli dei e tu bardo suonerai cantando le nostre gesta per allietarci ...

    RispondiElimina
  17. Davvero ti ho dato contro carbonella???
    Non lo ricordo.... probabilmente e' un riflesso condizionato, un'azione di interruzione immediata che scatta anche senza la mia reale volonta'... un potere a volonta' forse...
    Beh... giusto darti contro pero', sempre e comunque!
    bwahahahaha...

    Il tuo metodo sulla massimizzazione dell' utilita' lascia troppo spazio a perdite di tempo secondo me, metodo fungus con le mie varianti forever...
    Se poi usassimo il metodo della massimizzazione dell'utilita' il ranger dovrebbe essere nudo come un verme.... neanche la pelliccia da gatto gli rimarrebbe... ribwahahahahahhahahaahh...

    RispondiElimina
  18. Non posso essere certamente contro un metodo che mi farà avere qualcosa di nuovo da usare, solo che pensavo si sarebbe tenuto conto maggiormente dell'efficenza di gruppo, lascerò che la mia avidità riemerga da dove l'avevo sepolta, come retaggio della mia stirpe oscura.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.