Il vendicatore vorrebbe esplorare subito la porta sigillata magicamente, ma il resto del gruppo vuole svuotare la torre prima e raccogliere i frutti, non si sa' mai che si finisca teletrasportati altrove e dopo la fatica fatta per non essere uccisi restare pure bocca asciutta ...
C'è un solo problema il Bardo prima di lasciare la torre il giorno prima aveva incendiato per crearsi un diversivo del mobilio, questo incendio ha evidentemente distrutto una scala che non è più utilizzabile per salire al piano superiore ...
Il Bardo sale tentando due volte ma entrambe le volte i pioli consumati si rompono e cade senza conseguenze, l'altezza non è eccessiva.
L'imp vine inviato e riferisce che c'è una stanza vuota, il ranger per far vedere l'abilità felina nell'arrampicata si issa senza problemi alla sommità della scala lega alla benemeglio due corde ma entrambi i nodi non tengono ed il Bardo cade nuovamente senza conseguenze.
Il Drow per 5 minuti parla inutilmente sulla posibilità di usare il mobili per accatastarli per poter salire più agilmente ... nesusno lo ascolta e continuano tentativi vani di arrampicata nessuno realizza che il vero problema sarà issare il nano metallico ... Il drow decide di spostare i mobili dopo una mezzora una scala improvvisata issa i compagni al piano superiore ...
La nuova stanza è il famigerato ingresso principale alla torre ... nulla di rilevante è presente a questo livello proseguono quindi verso l'alto ...
Ci troviamo ad esplorare un piano con due stanze che aperte sono vuote, non viene trovato nulla d'interessante s enon delle vesti nere da turpi ...
La terza porta è una porta con sigillo magico con l'artiglio, i nostri non se lo aspettano e decidono di capire che contenga, la aprono e la segeunte stanza si rivela:
Una stanza da letto confortevole con bracere pellicce letto liberia scrivania, viene trovato sotto al letto un forziere dal Ranger che contiene il tesoretto di Thoran, il Drow apre il forziere scassinandolo come fosse una lattina di fanta (20) , questo è pieno di monete d'oro platino e perle ed una pozione di cura, un ricco bottino.
L'imp inviato comunica che nel piano superiore è presente un progioniero legato al muro incatenato ... i nostri decidono di salire alcuni compagni si avvicinano ad interrogare ... quasi tutti sono convinti che sia corretto liberare il prigioniero ma il Vendicatore intuisce qualcsa e dice ai compagni di non farlo, il Bardo disseta il poveraccio ma alla fine la linea del vendicatore è quella attuata lasciare il prigioniero, al che il progioniero si trasfigura strappando le catene e si trasforma in una enorme creatura un Oni che somigli ad un Ogre ma infinitamente più rognoso.
Nel primo round stordisce i più vicini Guerriero, Bardo e Ranger ... poi meno il più vicino e tra il rassicurante Halfling e il feroce Gatto sceglie quest'ultimo per dimostrare quanto cazzuto sia, e lo porta quasi sanguinante con una pigna di morning star ...
Il maledetto energumeno si accanisce sul ranger non dandogli tregua con le sue lunghe leve lo raggiunge sempre ben presto il ranger si trova quasi morto ma finalmente riesce dopo tre round di botte a curarsi e spostarsi e rendersi occultato con la sua armatura ...
Il Drow è l'unico che nel primo round riesce ad infliggere danni manca il suo potere più forte con 26 su CA ... i giocatori levano urla di angoscia e disperazione, CA 26 sembra un nemico imbattibile ... il Drow porta il suo secondo attacco sui riflessi del maledetto e gli infligge 31 PF ... sei grosso merdaccia ma sanguinerai anche tu ...
Le urla strazianti del ranger richiamano i 10 Halfling mannari al loro compito di proteggere il Gatto, irrompono nella stanza i 10 Topacci che daranno finalmente manforte ai nostri provati compagni ... l'ora tarda costringe a spostare la fine dello scontro alla prossima settimana ...
a tra sette giorni ...
L'imp inviato comunica che nel piano superiore è presente un progioniero legato al muro incatenato ... i nostri decidono di salire alcuni compagni si avvicinano ad interrogare ... quasi tutti sono convinti che sia corretto liberare il prigioniero ma il Vendicatore intuisce qualcsa e dice ai compagni di non farlo, il Bardo disseta il poveraccio ma alla fine la linea del vendicatore è quella attuata lasciare il prigioniero, al che il progioniero si trasfigura strappando le catene e si trasforma in una enorme creatura un Oni che somigli ad un Ogre ma infinitamente più rognoso.
Nel primo round stordisce i più vicini Guerriero, Bardo e Ranger ... poi meno il più vicino e tra il rassicurante Halfling e il feroce Gatto sceglie quest'ultimo per dimostrare quanto cazzuto sia, e lo porta quasi sanguinante con una pigna di morning star ...
Il maledetto energumeno si accanisce sul ranger non dandogli tregua con le sue lunghe leve lo raggiunge sempre ben presto il ranger si trova quasi morto ma finalmente riesce dopo tre round di botte a curarsi e spostarsi e rendersi occultato con la sua armatura ...
Il Drow è l'unico che nel primo round riesce ad infliggere danni manca il suo potere più forte con 26 su CA ... i giocatori levano urla di angoscia e disperazione, CA 26 sembra un nemico imbattibile ... il Drow porta il suo secondo attacco sui riflessi del maledetto e gli infligge 31 PF ... sei grosso merdaccia ma sanguinerai anche tu ...
Le urla strazianti del ranger richiamano i 10 Halfling mannari al loro compito di proteggere il Gatto, irrompono nella stanza i 10 Topacci che daranno finalmente manforte ai nostri provati compagni ... l'ora tarda costringe a spostare la fine dello scontro alla prossima settimana ...
a tra sette giorni ...
Bhè ci siamo dimenticati una bellissima spada bastarda +2 Dislocante.
RispondiEliminaE dimenticavo...
RispondiEliminanon mi pare assolutamente corretto pubblicare e nemmeno andare a leggersi le schede degli avversari che incontrate.
Se qualche cosa lo sapete è perchè avete fatto un check di arcana.
Scheda rimossa sorry master, ma tanto sarà di sicuro diverso da quello proposto dal manuale ... ora metto la spada ...
RispondiEliminaLa metteremo alla fine dello scontro ... forza dell'abitudine ... ora scarico il manuale Fallen land ... nell' e-book ...
RispondiEliminaConfesso master ho spiato l'Oni ma non mi ricordo nulla di più di quello che ci hai già fatto assaggiare ieri sera ... comunque gli renderemo difficile la vita, la settimana prossima quando entreranno nella miscia i topastri, trombettiere Lovag suoni la carica ...
RispondiEliminaPagelline del primo dell'anno
RispondiEliminaElfo 7: l'unico che colpisce il nemico; se l'orco si è accorto di noi all'inizio dello scontro lo dobbiamo a lui.
Vendicatore 6: è l'unico che ci capisce qualcosa, peccato che non lo spieghi agli altri; come diceva il vecchio saggio "non hai davvero capito una cosa se non sei in grado di spiegarla a tua nonna!" (o nel caso di specie ad un hobbit).
Gatto 6: il fegato gli manca, ma tutto il resto è robusto, messo alle strette si è dimostrato un buon incassatore.
Hobbit 5: c'è ma non si vede; non può fare nulla ma impiega un'ora a decidere...e poi un truffatore come lui che si fa fregare alla grande da un orco è proprio la legge del contrappasso.
Mago s.v.: fallisce l'incantesimo dello specchio di cristallo e rimane avulso dal gioco.
Nano 6: almeno lui si mette davanti, anche se non è... all'altezza! ehehe
Licantropi s.v.: il mister li schiererà solo per il secondo tempo.
Grppo 4: Dopo qualche passata prova convincente, ieri si manifestano gli appesantimenti delle feste; nullo lo scambio di informazioni, problemi anche per salire le scale, liti sugli oggetti del tesoro (pellicce varie), assoluta stupidità nell'incontro con l'orco, stretegia convulsa nelle fasi iniziali dello scontro.
Mister 5: rimane stordito dalle discussioni iniziali (un'ora di voci accavallate darebbero un malus a chiunque!) e poi fatica a fare il tiro salvezza; finisce che si fa pure carpire i segreti del sacro libro.
Effettivamente noi abbiamo fatto letteralòmete cacare ... ma una CA di almeno 27 è tutt'altro che banale da colpire io con vantaggio ho un grasso +13 con il dado devo fare almeno 14 ... il nano con armi meno leggere e caratteristica primaria più bassa parte da 16 di tiro con vantaggio in Combattimento senza contare che il primo round 3 di noi erano pure frastornati ... direi che ci ha messi nel sacco, me l'aspettavo da giocatore una cosa simile ma il mio PG ha fallito il Check e quindi dovevo essere convinto che era innoquo ... sta nella parte roulistica, era il vendicatore che doveva convincerci tutti o alcuni con un pistolotto che la sua sensazione era quella giusta ... ma non tutte le cimbelle escono con il bruco :-P
RispondiEliminaAndrà meglio la prossima settimana con l'arrivo dei riservisti ... che potranno darci un po' di respiro, è un brutto cliente per tanti motivi lui è partito con il piede giusto ed è il più grosso avversario che abbiamo mai incontrato. Il Vampiro era forte ma era più facile da colpire, ci sono rimasto di sasso a mancarlo con 26 quel round gli avrei fatto almeno 50 PF se entrava il primo colpo ... ci siamo un po' adagiati ed il master giustamente ci ricorda che siamo in fondo deboli ... ci serva di lezione per le prossime volte ...
Un'altra volta ascoltatemi quando parlo avremmo guadagnato 10 minuti di gioco a spostare le casse da subito senza star li a dare fondo alle prodezze da manolo del gatto e del Bardo :-D ... aloha
bah.... buh... burrrp....
RispondiEliminaMah... che dire....
Che cazzarola dite??? strategia???
Il gatto come al solito appena busca un colpetto scappa a gambe levate, il drow e' l'unico che riesce a infilare qualche colpo, il guerriero finalmente e' riuscito a mettersi davanti e a sbarrare un po' la strada all'energumeno (batterlo e' un'altra storia... non pretendiamo troppo.... ho pure sprecato il punto azione invece di tenerlo per utilizzarlo piu' avanti con il potere recuperabile che faceva piu' danni...).... cos'altro c'e' da scervellarsi. Bisogna battere come fabbri cazzo!!!
Eppoi il genasi l'aveva detto, dovevate ascoltare: questo e' da menare. Lo ricordo perfettamente.... non e' colpa sua se ogni volta che parla di menare qualcuno pensate ad atti sessauli perversi.... maniaci!!!
Detto cio', passiamo alla "strategia" seria, nanica: io l'ho marchiato, quindi si concentrera' su di me e mi battera' come un tappetino.... diciamo che, ottimisticamente (se viaggia a 20 pf a round), 5 round di colpi li reggo "in scioltezza", poi son veramente cazzi..... quindi abbiamo 5 round per metterlo in posizione orizzontale, prima che mi/ci metta lui...
Caro nano non ti abbandonerò di certo quando sarai messo in riserva di PF ti avvolgerò nella cortina di tenebre per permetterti di sganciarti dallo scontro e per sostituirti ... confido nel riuscire con il mio potere a volontà che colpisce sui riflessi di faticare meno a ferirlo ... di solito tra CA e Rif c'è un gap variabile da uno 1a3+ punti, vedrò di darmi da fare mi spiace solo di non avere più il punto azione ... non molleremo ci ha solo presi di sorpresa ... presto sanguinerà anche lui ... il bardo ha un potere che abbassa di -2 una difesa lo martellerà con quello se entra e con vantaggio dovrebbe essere possibile pettinarlo per almeno un round ... morte al tiranno ...
RispondiEliminaPrima di tutto un mavvvvvvaffanculobruttonanospavaldo: facile parlare con 400 PF!
RispondiEliminaSe quel colosso mi prende due volte di seguito io passo a miglio vita, per questo uso l'arco, mica perché fa figo (un po' si, però).
Lasciatemi riprendere un po' e vedrete che vi servirò più da vivo e a distanza che da parafulmine usa e getta per un paio di round.
Ognuno ha il proprio ruolo nel gruppo, e il mio, per tua sfortuna, è uno dei più "tranquilli". Tu invece di parlare, dovresti essere già da tempo a farti menare. Sai mai che qualche tiro buono riesci a farlo anche tu.
E per finire una domanda per il mago: si potrebbe fare in modo di far cascare quel bestione dalla torre? No tanto dalle scale ma proprio verso fuori, magari facendogli sfondare il muro o aprendogli noi un varco?
Ribadisco il concetto postato precedentemente: il mago ha un ottimo incantesimo contro singolo picchiatore: è a volontà e va sulla volontà (will), se colpisce fa si che l'avversario conceda vantaggio in combattimento e non possa fare attacchi di opportunità... ottimo per le strategie "colpisci e scappa". Ma sta minchia di foglio coi poteri l'avete letto ???
RispondiEliminaciaoooooo
Il problema non è avere vantaggio in combattimento, quello lo abbiamo avuto tutti dal primo turno ... è semmai la CA smodata del ciccione ... che finora nessuno salvo il ladro lo ha scalfitto, e ci ha sparato sopra due poteri ad incontro ... la seconda parte del potere di fungus può essere interessante, ma sarebbe preferibile qualcosa che abbassa le difese del ciccione per renderlo più vulnerabile ...
RispondiEliminaBwahahahahahhahahahahahah....
RispondiEliminail fatto che il ranger reagisca cosi' smodamente mi fa capire che ho colto nel segno.....
muhuhuhahahahaa.... io c'ho le gambine corte, ci metto un po' ad arrivare.... e poi la mia natura sospettosa e l'inesistente altruismo non mi hanno lanciato in soccorso del vecchietto come un mentecatto in due secondi....
Detto cio', cazzi e mazzi, pippe e fighe, l'idea di qualunque cosa abbassi la ca di quella merda anche per me e' la soluzione migliore... qui ci vogliono fabbri, non gente che pettina le bambole.... Io non ho ben capito se e quanti incantesimi lancia sto coglione, ma al massimo avra' teletrasporto (vicino gatto! per finire il lavoro, o c'e' la spada di beef) immagino, non robe "troppo da mago". Qundi giu' la ca se potete farlo, e al resto ci pensano la mia serie buona di dadi, i miei 400 pf....., e il drow.....
...speriamo....
Sicuramente non sarà una passeggiata ... diamoci dentro più sono grossi più fanno rumore quando cadono ...
RispondiEliminaChe gradassi!
RispondiEliminaIntanto fin'ora non avete fatto altro che nascondervi dietro un povero gatto indifeso...
Lasciatemi tirare un paio di frecce e ve lo tiro giù io quel coso.
Altro che gambine corte: lingua lunga!!!
Diciamo che secondo me l'Oni ha capito qual'era l'anello debole del gruppo e voleva liberarsi del tuo PG velocemente ... per pensare poi a quelli tosti dopo ... ti faccio notare che è difficile per chiunque nascondersi dietro a qualcuno che scappa ... pisciasotto di un gatto ... non sei temprato per la battaglia ... alla prima botticina ti ritiri miagolando ... la scorsa sessione contro Thoran ho chiuso la serata più di la che di qua come il nano la volta prima ridotto a moribondo ... almeno così capisci di dover rispetto a chi le botte se le deve prendere ad ogni sessione ... sei sopravissuto di che ti lamenti ora l'Oni si accanirà contro di noi, vediamo se lo colpirai finora non abbiamo brillato per le minacce fisiche le spacconate verbali servono unicamente per caricarci emotivamente ...
RispondiEliminaPer la cronaca il tuo PG ha CA 22 il mio 21, il mio ha 53 PF sano il tuo? non piangere il morto sarà la seconda volta dalla creazione che il tuo PG diventa sanguinante. Qualche rischio con il mestiere che facciamo c'è sempre.
RispondiEliminaQuindi non ti puoi confrontare con il nano in base ai PF ovviamente è più robusto, ma confrontati con altri della tua stazza ... non lagnarti se ti strappano qualche pelo, avrai qualche nuova cicatrice da esibire alle micine quando vai in licenza a casa ... potrai dire questa me l'ha fatto uno dei tipi più cazzutOni che abbia mai incontrato ... quindi devi essere contento di essere sapravissuto il peggio ora tocca a noi ... speriamo nella dea bendata e qualche super critico ...