Avevamo lasciato i nostri alle prese con i troppolOni della torre.
Aperte le ultime stanze sigillate con i pezzi d'alabastro, trovano altri tesori, uno scettro più piccolo un'armatura di cuoio magica che viene prontamente prelevata dal vendicatore, con sommo sgomento del piccolo Bardo che sperava finalmente di indossare un'armatura magica, promesso la prossima è tua :-P
Ora che tutto sembra sistemato come fare a richiamare lady Saharel, non trovano per quanto cercano un campanello o interfono ... pensa e ripensa tenta e ritenta, decidono di recuperare la settima colonna ne mancherebbe ancora una per averle tutte e otto ... a questo punto sembra tutto perduto sembra sempre mancare qualcosa ...
Presi gli analecta e riletti cento volte comprendono che manca qualcosa per avere accesso alla scala lunare e per poter vedere il cristallo lucente, citati negli analecta ...
E' una gara di elucubrazione, e capiscono che la stanza dell'Oni che ospita ora le 7 colonne spaventava Kurion nei suoi racconti, e che ci sono delle vecchie pietre con le incisioni da mettere al loro posto, che di sicuro non è nella stanza dell'Oni, vanno quandi al monastero del Precipizio e poi anche dal capocan degli Halfling che entrambi sono le persone che conoscono meglio la torre e le sue leggende a parlare, al padre del precipizio interrogato da Flint che chiede nello specifico se esistono degli antichi siti tra le rovine, viene in mente che esistono situate nascoste tra le rovine alcuni siti 8 in tutto che ostitano una pietra nera che potrebbe essere il sito originale che ospitava le colonne prima che venissero trafugate.
I nostri ci si recano e meraviglia ogni colonna viene letteralmente assorbita dal sigillo di pietra, i costrutti che sono a protezione del sito non attaccano i compagni, terminata l'opera i compagni ritornano alla torre e il Drow dice che sarebbe forse il caso di dormire spesso messaggi e risposte sono arrivati mentre sognavano, così avviene e lady Saharel finalmente si manifesta ai compagni e risponde alle domande di tutti i membri del gruppo pure a quelle dell'inutile muffa ...
Warkyen: Come possiamo riportare in vita Mystra?
Povera Mystra distrutta ed intrappolata a causa della brama di potere di Shar e dalla vostra debolezza. Se solo fama gloria e notorietà non vi avessero resi deboli.....
Lo spirito di Mystra è intrappolato ma al sicuro e solo quando l'amuleto del Fato sarà nelle vostre mani tutto finirà.
Flint: Come possiamo recuperare l'artiglio di Caronte?
Sottraendolo alla sua proprietaria Orth.
Lovag: Come possiamo noi Fungus, Lovag, Caramun, Warkyen, Flint, Supradin, riottenere la piena memoria di quando eravamo conosciuti come "Eroi del fuoco Blu"?
I ricordi della vostra precedente vita, sono pericolosi, e giustamente sono per ora a voi celati.
Nulla che voi possiate fare potrà cambiare questo, ma tutto ciò che farete decreterà quando questi ricordi vi saranno ridati. Per ora dovrete accontentarvi di ciò che io vi narrerò!
Supradin: Chi o cosa ci ha fatto viaggiare nel tempo per riportare in vita Mystra?
Viaggiato nel tempo?
Non avete mai fatto nulla del genere.
Rinascere in un tempo diverso... quello si lo avete fatto.
Fungus: Vorrei conoscere cosa è successo a mio fratello Raven dal momento in cui sono cessati di esistere gli "eroi del fuoco blu" in poi
Ha trovato la pace e la serenità, la maggiorparte dei suoi poteri gli sono stati tolti, ma a differenza di voi la memoria no. Ora vive sereno sapendo che voi per ora siete al sicuro. E certamente le voci delle vostre imprese lo raggiungeranno, forse non ora ma in futuro certamente.
E altrettanto certamente le sue parole giungeranno e sono già giunte a voi.
Caramun: Come mai dopo esserci risvegliati senza memoria e senza poteri ci siamo ritrovati con una maledizione "tatuata" sulla nostra schiena da Cyric, cosa c'entra con noi Cyric?
Hahahahaha è l'unica cosa che vi tiene in vita. Se Cyric sapesse di voi.... Ora non sareste in vita per farmi delle domande.
Lichene: Vorrei conoscere lo svolgimento storico dei fatti in cui sono stati coinvolti Fungus, Lovag, Caramun, Warkyen, Flint, Supradin che hanno causato la fine degli "eroi del fuoco blu"
Vi narra la storia delle vostra caduta.
La storia che vi narrerò inizia nell'anno 1384, degli esseri in possesso di globi neri e con il simbolo di Cyric, vagavano per il pianeta allo scopo di "corrompere" le anime dei valorosi eroi al fine di convincerli a distruggere tutto ciò che riguardasse il culto di Mystra.
Il primo di voi ad incontrare uno di questi esseri fu Fungus che subì la "corruzione" portata dal globo.
Non appena la mente di Fungus venne corrotta da questa forza malvagia, suo fratello Ravel si presento a lui nel tentativo di fermarlo e di riportare la sua mente alla normalità.
Ma la cosa non fu possibile e lo scontro fu' inevitabile, i 2 fratelli combatterono in una durissima lotta, ma il maggiore non fu in grado, non volle, portare a segno il colpo mortale, per questi suoi scrupoli il minore riuscì ad intrappolare Ravel in una prigione che lo bandì dal modo per un mese.
Al tempo la vostra fama e notorietà avevano reso la vostra Volontà meno forte di quanto avrebbe dovuto essere, fu facile per la corruzione dei globi colpire ognuno di voi.
Quello che avete fatto in quel periodo è inenarrabile e la distruzione che avete portato al culto di Mystra fu immensa.
Dopo un mese Ravel riapparve a voi con l'intento di fermarvi ad ogni costo. Ma anche questa volta i suoi colpi non furono mai veramente mortali ed infine si ritirò dallo scontro.
Resosi conto della propria debolezza si rivolse ad Ogma, il suo Dio, e compì l'estremo sacrificio in cambio della vostra "liberazione".
Dopo alcuni giorni nella Valle dei Titani incontraste Rorn e finalemente terminò la votra opera di distruzione.
Finalmente tutto appare chiaro ai nostri EX-eroi
ora comprendono le parole della profezia ...
sul perchè ora si trovano li ...
... Espiazione