Ci siamo trovati tutti e sottolineo tutti attorno al tavolo da gioco per una lunghissima sessione di combattimento, come si era prospettata, sono volate botte da orbi.
Le due squadre in campo vedono contrapposte la squadra locale contro gli ospiti:
Ecco le formazioni:
CATTIVI - LOCALI
3 Turpi Oscuri
3 Etercap
2 Gnomi Illusionisti
Riserve
1 Etercap
1 Mago da Guerra
*** *** ***
BUONI - OSPITI
Mago Umano - Fungus
Bardo Halfling - Zene Lovag
Nano Guerriero - Supradin Multicentrum
Vendicatore Genasi del Fuoco - Caramun
Ladro Drow - Warkyen 'N Köss
2 Maghi da Guerra Umani
Riserve
Morfico Ranger - Flint
Arbitra l'Imp Limene della FIGA (Federazione Imp Gioco & Arbitraggio)
*** *** ***
Gli Ospiti appaio da subito un po' appannati nel gioco, subiscono l'iniziativa dei turpi che per fortuna sono limitati nell'azione dal potere lanciato da Fungus la scorsa settimana.
Fungus, è uno dei più tonici anche se non brilla per conclusioni a rete, continua ad interferire contro tutti gli avversari con il suo potere Visioni di Avarizia. Infliggendo diversi danni con le sue ombre ed altri poteri, tirerà anche 1,1 non è serata, si terrà nella rampa delle scale ed aiuterà almeno per il momento la ritirata del ranger sulla scala chiudendola con un muro illusorio che con un'ottimo check di arcana ha momentaneamente estromesso il mago ed il suo Etercap da compagnia dallo scontro diretto.
Zene il più bersagliato dall'azione dei turpi e degli Etercap viene martellato duramente dopo aver eseguito una plateale operazione di passare sotto le gambe del primo turpe ed averlo colpito alle spalle, ad un certo punto del primo tempo si troverà a soli 2 PF, obbligandolo a dover escogitare ogni sorta di trucco per uscire dallo scontro e rifugiarsi sotto ad un tavolo per curarsi.
Supradin è uno degli ultimi ad entrare dalla scala, anche lui nei primi round non porterà nessuna azione di rilievo subendo qualche ferita, nel termine della prima fase di gioco invece sembra rigudagnare la forma ed abbatte uno dei turpi già feriti. Non appare però incisivo come al solito.
Caramun sembra l'unico a dare risultati degni di sorta eliminando rapidamente uno degli gnomi e ferendo uno degli etercap, spende comunque tutte le sue cartucce migliori, certo è che tenendosi lontano dal centro dello scontro penalizza i compagni che si trovano spesso circondati e limitati nei movimenti.
Il gioco della punta Warkyen viene limitato dai difensori Etercap e le loro ragnatele e dalle spell del duo gnomico, il Drow ad un'certo punto si troverà circondato da avversari in ogni direzione tranne le spalle, si trova costretto ad attivare l'armatura per limitare l'eccessivo contatto fisico ... dopo aver portato a segno il suo potere giornaliero (ed aver dimenticato che ferisce anche in caso di mancato) accecherà un turpe per guadagnare vantaggio in combattimento per abbatterlo nel turno successivo, inanella una serie di 2, 2, 3, 4 col dado che rischiano di trasfrormarsi in una figuraccia da antologia, mentre tenta di terrorizzare uno degli gnomi indicandolo come prossimo bersaglio dei propri attacchi piazza su tre attacchi ben 2 lisci rischiando di non uccidere il turpe oscuro e di essere deriso, esauriti i propri poteri ad incontro ricorre al punto azione per eliminare il turpe, risultato tuttaltro che efficace, l'etercap gli assesterà una botta da 17 PF ... il Drow non sembra in forma forse a causa dell'infortunio dal quale è appena uscito, ovviamente il potere Fuoco Oscuro nemmeno questa sera sortirà alcun effetto.
2 Maghetti portano qualche danno ma restano ivischiati da un corpo a corpo con un etercap che li metetrà seriamente in difficoltà, vedremo se sopravviveranno allo scontro sono i candidati alla diPARTITA.
Flint durante il riscaldamento salendo le scale dalla cripta incrocia gli gnomi che lo indirizzano al piano di sopra dove qualcuno sta sfondando la porta chiusa, si trova difronte un grosso etercap e un mago, il ranger porterà diverse ferite con l'arco, avendo due avversari così grossi Flint è obbligato a ritirsi sulla scala per trovare l'aiuto dei compagni.
Arrivato al pianerottolo ingaggerà con le spade un turpe, Fungus intanto chiude momentaneamente con un trucchetto la scala con un muro illusorio, speriamo bene, intanto ben tornato.
CATTIVI LOCALI
Non sbagliano mai un tiro per colpire e feriscono sempre con tiri di dado alti, il loro gioco è efficace e molto duro, vengono limitati nel movimento e quindi non riescono ad avere anche la strategia dalla loro grazie a Fungus. Gli etercap sono veramente rognosi e il mater in eccessiva serata Culo fa' ferite molto pesanti ... Gli gnomi infastidiscono principalmente, non sono così incisivi ma i turpi sono decisamente grossi e difficili da colpire.
fine del primo tempo
Fungus, è uno dei più tonici anche se non brilla per conclusioni a rete, continua ad interferire contro tutti gli avversari con il suo potere Visioni di Avarizia. Infliggendo diversi danni con le sue ombre ed altri poteri, tirerà anche 1,1 non è serata, si terrà nella rampa delle scale ed aiuterà almeno per il momento la ritirata del ranger sulla scala chiudendola con un muro illusorio che con un'ottimo check di arcana ha momentaneamente estromesso il mago ed il suo Etercap da compagnia dallo scontro diretto.
Zene il più bersagliato dall'azione dei turpi e degli Etercap viene martellato duramente dopo aver eseguito una plateale operazione di passare sotto le gambe del primo turpe ed averlo colpito alle spalle, ad un certo punto del primo tempo si troverà a soli 2 PF, obbligandolo a dover escogitare ogni sorta di trucco per uscire dallo scontro e rifugiarsi sotto ad un tavolo per curarsi.
Supradin è uno degli ultimi ad entrare dalla scala, anche lui nei primi round non porterà nessuna azione di rilievo subendo qualche ferita, nel termine della prima fase di gioco invece sembra rigudagnare la forma ed abbatte uno dei turpi già feriti. Non appare però incisivo come al solito.
Caramun sembra l'unico a dare risultati degni di sorta eliminando rapidamente uno degli gnomi e ferendo uno degli etercap, spende comunque tutte le sue cartucce migliori, certo è che tenendosi lontano dal centro dello scontro penalizza i compagni che si trovano spesso circondati e limitati nei movimenti.
Il gioco della punta Warkyen viene limitato dai difensori Etercap e le loro ragnatele e dalle spell del duo gnomico, il Drow ad un'certo punto si troverà circondato da avversari in ogni direzione tranne le spalle, si trova costretto ad attivare l'armatura per limitare l'eccessivo contatto fisico ... dopo aver portato a segno il suo potere giornaliero (ed aver dimenticato che ferisce anche in caso di mancato) accecherà un turpe per guadagnare vantaggio in combattimento per abbatterlo nel turno successivo, inanella una serie di 2, 2, 3, 4 col dado che rischiano di trasfrormarsi in una figuraccia da antologia, mentre tenta di terrorizzare uno degli gnomi indicandolo come prossimo bersaglio dei propri attacchi piazza su tre attacchi ben 2 lisci rischiando di non uccidere il turpe oscuro e di essere deriso, esauriti i propri poteri ad incontro ricorre al punto azione per eliminare il turpe, risultato tuttaltro che efficace, l'etercap gli assesterà una botta da 17 PF ... il Drow non sembra in forma forse a causa dell'infortunio dal quale è appena uscito, ovviamente il potere Fuoco Oscuro nemmeno questa sera sortirà alcun effetto.
2 Maghetti portano qualche danno ma restano ivischiati da un corpo a corpo con un etercap che li metetrà seriamente in difficoltà, vedremo se sopravviveranno allo scontro sono i candidati alla diPARTITA.
Flint durante il riscaldamento salendo le scale dalla cripta incrocia gli gnomi che lo indirizzano al piano di sopra dove qualcuno sta sfondando la porta chiusa, si trova difronte un grosso etercap e un mago, il ranger porterà diverse ferite con l'arco, avendo due avversari così grossi Flint è obbligato a ritirsi sulla scala per trovare l'aiuto dei compagni.
Arrivato al pianerottolo ingaggerà con le spade un turpe, Fungus intanto chiude momentaneamente con un trucchetto la scala con un muro illusorio, speriamo bene, intanto ben tornato.
CATTIVI LOCALI
Non sbagliano mai un tiro per colpire e feriscono sempre con tiri di dado alti, il loro gioco è efficace e molto duro, vengono limitati nel movimento e quindi non riescono ad avere anche la strategia dalla loro grazie a Fungus. Gli etercap sono veramente rognosi e il mater in eccessiva serata Culo fa' ferite molto pesanti ... Gli gnomi infastidiscono principalmente, non sono così incisivi ma i turpi sono decisamente grossi e difficili da colpire.
fine del primo tempo
uffi lo stavo scrivendo io!!!!! cazzo!!!!
RispondiEliminaSupersukaaaaaaa!
RispondiEliminaLe botte ci sono state e nessuno si è tirato indietro quindi, per una volta, posso dire: Gruppo aggressivooooo.
Poi, se proprio andassimo in cerca del pelo nell'uovo... ma porca puttanissima! Imparare a tirare sopra il 5 è proprio così difficile ?
Sono indeciso se dare la palma del minchione a Fungus o al drou: alla fine l'assegno ad entrambi, sulla fiducia... nerkioni!
Stante che i primi due posti sono indiscutibilmente di Nerkius e Nerkyen, il terzo non poteva sfuggire a Flint, uno che sulle cagate ed i tiri falliti arriva sempre almeno a podio... costante!
Tutti gli altri, a confronto, sono poco più che dei principianti... sebbene il bardo abbia avuto una reazione d'orgoglio che gli è quasi costata la vita.
Non vedo l'ora di osservare il prosieguo dello scontro.
Mettilo lo stesso saremo lieti di leggere la tua versione non c'è poi tutto questo proliferare di topic ...
RispondiEliminaIl resoconto è confusionario e rende conto efficacemente del clima della serata. Per la precisione il Bardo in un eccesso di protagonismo ha rimediato 48 PF in un solo round, roba da mettere in crisi chiunque. Finalmente abbiamo trovato avversari per numero e forza degni di uno scontro equilibrato, che la malasorte ha rischiato di trasformare in uno sterminio. Verso la fine della serata sono arrivati anche i buoni colpi messi a segno (non solo subiti), speriamo che la sessione prossima ventura riservi ancora un pizzico di buona sorte. (PS vi masterizzo io a lex arcana mercoledì prossimo?)
RispondiEliminaAnche questa volta sottolineo come i diversi punti di vista possano far vedere le cose in maniera completamente diversa. Per esempio (un esempio a caso) mentre io stavo affannosamente salendo le scale per andare ad aiutare i miei compagni in evidente difficoltà mi accorgo che, a causa di un banalissimo errore strategico (che io non avrei certamente commesso) si sono lasciati alle spalle dei possibili aggressori che, chiaramente, alla prima occasione cercano di prenderli alle spalle. Pertanto mi vedo costretto a parargli il culo, soprattutto al mago che ignaro di tutto si era rifugiato nella rampa di scale, posizionandomi proprio all'ingresso delle stesse e deciso di resistere fino a quando il mago fosse rimasto nella sua trappola.
RispondiEliminaEvidentemente poi il mago non si è fidato abbastanza (a ragione o no?) e ha preferito andare di malta e cazzuola.
A questo punto, non vedendo più alcuna necessità di restare nella chiocciola delle scale, contrariamente alla mia natura di ranger, mi catafotto nella mischia e mi piazzo tra il mago e il Turpe che ha di fronte (quello intonso, per la precisione) e faccio il possibile che, vedendo quello che c'era in giro, non è stato nemmeno tanto male.
Botte da ORBI: e' proprio il termine esatto.
RispondiEliminaQuelle talpe del nano e del drow DEVONO passare dall'oculista prima della prossima sessione....
Scandalosi.... neanche avessimo avuto il ranger per maestro....
vai beef con il tuo post, ci sara' un altro posto dove postare insulti al drow iettatore...
E' difficle raccontare una sequenza infinita di round e colpi andati a segno o lisci, su una cosa siamo certi almeno noi su 10 colpi ne abbiamo messi a segno 4 i cattivi su 10 almeno 9 sono andati a segno ... quando una serata va' così sbilanciata si rischia il morto, era iniziata male la scorsa volta almeno per me con il tiro iniziativa di 4 ... se avessi agito per primo uno lo tiravo sanguinante subito, avendo agito per secondo ad avere vantaggio in combattimento ho dovuto perdere un round non avendo compagni in opposizione, poi mi hanno rallentato e bloccato mi sono impantanato di brutto per due round successivi, è tragico poter contare su una volontà di 13 con i tuoi avversari che hanno almeno +11 non ho scampo se colpiscono sulla volontà ... idem per il nano ... secondo me non abbiamo fatto errori ma è stata proprio la sfiga a vINCULARCI ieri sera ...
RispondiEliminaHo una proposta: invece che dettagliare quel che è successo, perchè non enfatizzate solo le cagate e le figate ? Così evitiamo una telecronaca e abbiamo in evidenza gli spunti per prenderci per i fondelli.
RispondiEliminaHola
Io invece direi che la telecronaca puo' esser utile per chi non era presente (e la legge....).
RispondiEliminaPoi ci starebbe bene un post successivo, tipo il settimanale di lichene (oltre a quello di lichene), sulle figate/cagate/colpi di culo/ecc. per sputtanarci e insultarci a piede libero...
Magari un unico post settimanale (quello sulle cagate) editato da tutti in aggiunta (senza scriver papiri), dove ogni personaggio ha il suo spazio per dare la sua versione..... e lasciare i commenti al post stesso per gli insulti, senno' si edita un milione di volte il post e diventa inutilmente lunghissimo....
Un post tipo "Interviste sul campo - edizione del...", anzi meglio un titolo piu' ridicolo....
Una minima cronaca la trovo utile per aiutare chi non fosse venuto ... spunti per prenderci per il culo non mancano e chi volesse può pubblicare un singolo post settimanale mettendo una etichetta "arena" o qualcosa di evocativo per dare inizio ad una chermes di sfottò ... così magari non siamo solo io e franz a postare ... chi per primo prende l'iniziativa poi ci scateniamo ... io personalmente eviterò di postare per primo faccia già il resoconto gradirei che fossero altri ad intavolare di settimana in settimana uno scontro ... troviamo magari anche un nome d'effetto tipo il processo del martedì ... o altro ...
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