Il gruppo nella stanza dello scontro decide il dafarsi, sono tutti concordi di non dare tregua a Bartholus ora che è vulnerabile, distrutte le bare e verificato il contenuto macabro dei grossi Canopi presenti nella stanza, il party opta per scavare.
Mentre il Drow e il Mago fanno un riposo esteso per recuperare i poteri giornalieri utilizzati nello scontro con il vampiro. Il Bardo utilizza un proprio rituale per creare un servitore che li aiuti a scavare l'ostruzione del corridoio dove Bartholus si è rifugiato.
Dopo quasi 5 ore di scavi la frana è attraversabile, il Ladro il Nano e Vendicatore accedono nello stretto corridoio dove è stata ricavata una minuscola stanza dove c'è spazio solo per la bara e persone in piedi attaccate alla bara stessa. Gli altri entreranno appena dovesse essercene la necessità.
Il servitore inosservato viene comandato di aprire il sepolcro, il corpo di Bartholus giace immobile nella bara, il Drow vede la mazza che questi utilizzava nello scontro e decide di disarmarlo, vince la prova di forza e getta fuori dalla bara la mazza, il gruppo animato da furore finisce il vampiro a fil di spada ... Il corpo di bartolus implode e trasfigura in una forma umana luminosa ed eterea, questi si mette in piedi e parla alla SUA SIGNORA, ignorando il gruppo, indicando di essere finalmente libero dal giogo di Bane che lo aveva punito dominandolo e trasformandolo in un orrendo non morto, poi l'ex vampiro si rivolge ai presenti e ringrazia per averlo liberato, consegna loro un medaglione che è la chiave per accedere alla torre ... Bartholus prima di andarsene si rivolge a Flint il Ranger morfico dicendo tu verrai con me per tornare a tempo debito, non temete per la sua incolumità, ritornerà presto e scompaiono assieme.
Il party verifica quale sia il potere della mazza recuperata dal Drow, risulta del risucchio vitale come la spada che già possiede il Drow ...
Il gruppo riattraversa la stanza con i braceri ed apre la porta magica appoggiandovi sopra il medaglione.
Attraversano alcune stanze in una di queste alcune lastre del pavimento sembrano poter attivare dei meccanismi nascosti il gruppo grazie alla prontezza del Vendicatore attraversa incolume l'ambiente ed accede alla nuova stanza dove vengono rinvenute molte casse tra cui alcune contenenti delle tuniche bianche bordate di rosso, il mago ricorda che dagli analecta i servitori di lady Sharel erano così abbigliati, i nostri ritengono appropriato abbigliarsi per presentarsi a lady sharel.
Passando oltre salita una scalinata Warkyen e Lovag aprono una porta, alla vista dei due, compaiono alcuni Etercap, i nostri dovranno affrontare la prossiama volta una nuova sfida ...
... continua
Pagelle:
10 Ranger, finalmente si è levato dalle palle :-P
10 Caramun si è dimenticato quell'orribile ordigno chiamato I-Phone ed ha partecipato molto attivamente alla sessione ...
10 al nano che scava ...
10 Drow che salva la mazza del bottino, nonostante gli insulti del Vendicatore "che cazzo fai", dopo lo scontro con il vampiro mancava di restare pure senza bottino.
7 tutti gli altri :-P
10 torta di mele e pere di Caramun veramente buona, è stata disintegrata ...
10 al nuovo ritratto (santino) di Lichene
Edit: - gli "eroi" hanno scavato solo 5 ore e non 8, grazie al check di arcana + dungeon di Fungus, aiutato dal sottoscritto e un pochino dal nanozzo.
Pagella discussa (0/10) per il drow:
RispondiElimina0 perchè:
- gli "eroi" hanno scavato solo 5 ore e non 8, grazie al check di arcana + dungeon di Fungus, aiutato dal sottoscritto e un pochino dal nanozzo.
- si scrive "ettercap" e non "etercamp"
10 perchè
- mi ha regalato un ritratto di pregevole fattura, sebbene lo definisca "santino" mentre io sono una creatura infernale...
mah, sti drow sono proprio incomprensibili. E anche un pò delle testine di vitello.
Pensieri di Warkyen:
RispondiEliminaSento sempre quella vocina, maledetta erba devo smetterla di farmi di brutto ... Lichene dice di chiamarsi, sarà ma io conosco solo l'imene ... quel dannato mago mi aveva detto che era era erba del Thay la migliore, ma mi sa che è tagliata male, con quello che se la fa' pagare, maledetti alchimisti disonesti, se fossimo nell'underdark gli avrei già tagliato le orecchie e recuperato i miei soldi ... la offrirò al nano stasera :-)