venerdì 21 ottobre 2011

19 Ottobre 2011 - Messi a nudo

Avevamo lasciato i nostri eroi, alle prese con gli occupanti della torre.
Il gruppo privo dell'intrepido Ranger si avventura salendo le rampe di scale della torre.

Giunge in un nuovo piano della torre, dove l'unico corridoio che divide le due stanze chiuse da una porta e le scale che salgono al piano superiore, questo corridoio è evidentemente protetto da un'effetto magico, questa forza magica è citata negli analecta.

Vengono lanciati degli oggetti affraverso la barriera che non subiscono alcun effetto, anche il mago invia il proprio famiglio Lichene, che però aparte una piccola scarica magica non avverte alcun effetto

Il vendicatore si offre per passare per primo, ci appoggia un dito, appena tocca la barriera luccicante, rimane completamente nudo e privo di equipaggiamento.

Il gruppo intavola una ricerca magica cercando di formulare ogni ipotesi, ma nemmeno il mago sembra venire a capo di questo complicato rompicapo.

Il dubbio inizia ad insinuarsi nel gruppo che possa trattarsi di una potente illusione, il Drow con il pugnale pungola il vendicatore e sembra che effettivamente la pelle del vendicatore sia innaturalmente resistente, il vendicatore comprende che è tutto frutto della propria mente e il suo equipaggimento ricompare a terra vicino alla barriera e i suoi vestiti e armatura ritornano.

Il gruppo si fa coraggio ed attraversa la barriera ora che sanno essere una illusione, una truppa di scolaretti naturisti si materializza dall'altro lato della barriera.


La porta alla sinistra del gruppo si apre e ne escono due incantatori che vedendo il medaglione al collo del vendicatore, ne sono giustamente intimoriti, ma comunicano che il viaggio del gruppo deve fermarsi perchè sono stati pagati per fare la guardia. Per darsi un tono tentano un palese Bluff per convincere il party che la barriera denudante è opera loro. Il gruppo non beve questa panzana e ridicolizza i due.
Il Gruppo ripete il bluff del vampiro ancora vivo, dando ai due la possibilità di segure il party per uscire.

Tutte queste cose si consumano con il gruppo completamente nudo fatto salvo il Vendicatore ...

Vengono a saper che al piano di soopra vi è un gruppo di coboldi con alcuni turpi oscuri


Ed un mago combattente mercenario come loro che potrebbe se preso isolatamente decidere di abbandonare la torre senza conbattere, il gruppo fin qui tenta anche la strada del convincere gli avversari a cedere il passo piuttosto di combattere.

Viene compilato un biglietto e inviato tramite il Famiglio invisibile a mettere questo biglietto nella tasca del mago, la prossima settimana scopriremo se è stato convinto ad abbandonare la causa dello Shadar-kai Thoran.

Nota della serata I-Phone del Vendicatore è rotto ... diverse persone gli offriranno il proprio telefono per supplire alla mancanza in quanto è risultato troppo iperattivo ... quasi molesto ...

A tra sette giorni con le botte che voleranno inevitabili, forse vedremo finalmente all'opera la temuta e mitica Fireball di Fungus, che non è mai stata lanciata da quando l'ha inserita nel proprio repertorio magico ...

Questa ed altre novità tra meno di 7 giorni ...

2 commenti:

  1. Il Drow parla (e scrive) come gli organi di propaganda delle passate dittature...

    E quindi, ora che sono a tutti gli effetti un membro del gruppo alla pari degli altri, posso esprimermi liberamente sulle dimenticanze della copia-carbone di elfo (come dice il nano):
    1) Grande performance diplomatica di ZENELOVAG, coadiuvato anche dall'incantesimo del mago.
    2) Grande performance del vendicatore che, come si addice ad un membro della tribù dei CAMBROSO, non si è fidato di niente e di nessuno (infatti, da nudo gli pareva di averlo più corto del solito).
    3) Grande performance diplomatico-teatrale di Lichene, che.... ehm, lo scoprirete la prossima settimana...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.